Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Reserve strap, in arrivo il cinturino che raddoppia l'autonomia di Apple Watch

28 Giugno 2015 124

Reserve Strap nasce da un'idea del team formato da Lane Musgrave e John Arrow, l'accessorio è stato annunciato per la prima volta a marzo 2015 ed ora sembra che il progetto sia quasi pronto per un debutto sui mercati. Si tratta di un cinturino per Apple Watch che va a risolvere uno dei problemi più sentiti nell'uso di un'indossabile, la durata totale della batteria.

Sfruttando la porta nascosta sotto il cinturino dell'indossabile Apple Watch, Reserve Strap sarà teoricamente in grado di aggiungere oltre 30 ore d'autonomia, a quanto affermato dagli sviluppatori.


Dal peso di 65 gr, Reserve Strap avrà una larghezza di 25 mm ed uno spessore compreso tra i 3 mm ed i 9 mm. Verrà commercializzato nelle tre varianti di colorazione grigia, nera e bianca, in entrambi i formati da 38 mm e 42 mm. Il materiale che verrà utilizzato è uno speciale silicone elastomerico termoindurente che assicurerà una resistenza all'acqua pari a quella di Apple Watch e non interferirà con i sensori dell'indossabile. A chiudere la principali feature troveremo la ricarica tramite USB con funzione pass-through in modo da assicurare corrente ad orologio e cinturino contemporaneamente durante la carica.

Caratteristiche davvero interessanti ad un prezzo che si preannuncia poco popolare, Reserve Strap sarà commercializzato a 249,99 $ a partire dal 3 novembre 2015. Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale.


124

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sensibilizziamoci.org

per cosa scusa ?

Insider

Non posso credere che al mondo esistono persone così stupide e arroganti -.-
Tu ti ripeti NELLO STESSO ARTICOLO, NON NEI ARI ARTICOLI UGUALI!!!
Ripeto: il fatto che HDBlog sia logorroica o scriva articoli inutili (inutili per noi, magari utili ad altri) NON TI DA IL DIRITTO di essere a tua volta logorroico.
Ora, come sempre con voi bambini, mi tocca lasciarti ultima parola (altrimenti continuo a dar corda al Tr0ll che è in te).
Spero di essere stato chiaro, buona giornata.

comatrix

E secondo te cosa stanno facendo quindi, se io mi ripeto sugli articoli nella stessa maniera in cui HDBLoog si comporta, e visto cos'hai appena scritto?
Applica ora le conseguenze, vediamo se ne sei capace...

Insider

Inutili... Ma ripeto, non ti autorizza ad essere logorroico!

Gark121

Solo un ultimo consiglio. Quando vedi gente che consiglia macchine che non esistono ancora, che ha visto solo in foto etc, stai alla larga. Cioè, sono il male delle community, utenti che non sanno un c@zzo e danno consigli random.

LinuzX

Se sapete leggere ho scritto "personalmente preferisco". Per voi fan boy la preferenza soggettiva è un optional?

LinuzX

A meno che uno non sia impedito (oppure parli giusto per arieggiare le tonsille) non c'è nessun bisogno di ruotare nulla. E ad ogni modo le notifiche (e le chiamate in arrivo) si leggono perfettamente anche con lo schermo in verticale.

comatrix

E che cosa sono questi articoli? (vediamo ce si arrivi)

Insider

Tutto giusto tranne "ritengo l'utilizzatore di questi gingilli un povero sfigato esibizionista."

Insider

Ruoti anche il gomito per leggere a schermo "normale"? -.-

Insider

Veramente lo dice la definizione di logorroico.... poi fai tu.
[edit]
1. (medicina) malato di logorrea, alterazione del linguaggio caratterizzata da un parlato veloce e fluente, caratteristico dei malati mentali
2. (per estensione) che parla in continuazione ripetendo sempre le medesime cose, che parla veloce in modo stancante e con argomentazioni poco interessanti

comatrix

Davvero! Tu dici?

Nuarey

Si, l'idea è che mi tenga quanto questo, che comincia ad abbandonarmi solo ora (fortunatamente). Grazie mille per il consiglio, lo terrò ben a mente!

Insider

Il fatto che gli articolo (o i dispoditivi) siano inutili non ti autorizza a ripetere 4 volte lo stesso commento ;)
Passi per ossessivo/logorroico ;)

comatrix

Quante volte hanno pubblicato articoli inutili sugli smartwatch?
Se ne pubblicano uno con interesse, sono il primo a cambiare il contenuto del commento....

LinuzX

Forse sei tu a non aver capito. Il display del Gear Fit si può ruotare eccome. E personalmente lo trovo più che leggibile sia in verticale che in orizzontale. Evidentemente il problema è tuo se hai difficoltà a leggerlo, oppure peggio ancora parli per supposizione.

Artorias

Questo è sicuro

matteo francesco caruso

Mmm mi sembra un paragone un po' azzardato, alla fine (anche se con sistemi operativi completamente diversi) sono sempre due smartwatch concorrenti!

Gark121

No, tu non sai di cosa parli visto che l'xps 15 l'hai visto solo in foto e senza nemmeno le specifiche complete...

Gark121

No, tu non sai di cosa parli, visto che un xps 15 2015 l'hai visto solo in foto.

Alessio Borra

Quindi è meglio di SIRI sull'iphone... A me tante cose le sbaglia. Ma anche se è perfetto e capisce 100 parole su 100, se lo si usa in un ambiente rumoroso penso che il discorso cambi...

noncicredo

Abbi compassione di lui: deve essere il classico limitato che sa fare 4 operazioni in croce e il resto delle cose, troppo difficili, le ritiene cose inutili e perciò da sfigati. La volpe e l'uva.

noncicredo

Tu sì invece che devi essere intelligente....

Nico Ds

non sai di cosa parli.

PirupalV

Una delle cose migliori Di Apple Watch è proprio la dettatura, fin'ora con me non ha mai sbagliato.

marco

no non hai capito... nel senso che essenso alto e stretto ti spezza tutto il testo! E poi vorrei vedere che si potesse ruotare, mica ho 90 DoF nel braccio ahahaha!!!

Gark121

Se puoi prendere il modello più potente senza "soffrire" troppo la differenza di prezzo, anche visto che immagino tu voglia tenerlo a lungo, io cercherei di fare uno sforzo verso il modello con gpu dedicata. Tieni conto che i programmi da te indicati sono piuttosto esigenti in termini di grafica, e la iris probabilmente non ti garantisce abbastanza margine per durare 5-6 anni. Sarebbe un peccato trovarsi la gpu come collo di bottiglia prima che il resto dell'hw sia superato.

Gark121

Molto meglio un computer di cui non si sa niente con un os di cui non si conoscono i bug iniziali solo per hobby vero? Almeno sapere cosa ci sarà dentro quel computer prima di consigliarlo, poi vi lamentate dei fan boy Apple...

Alessio Borra

Sembra quello si Supercar!!! :)

Alessio Borra

Vedo che i pareri sono molto discordanti... Al di là che piaccia o meno e che sia utile o meno (secondo me è relativo perché cambia da persona a persona e dalle sue abitudini di vita), quello che trovo strano è che se mai gli smartwatch prenderanno piede, si vedranno masse di persone che parleranno con il loro polso e si incazzeranno perché la dettatura vocale funziona bene 2 volte su 3, gente che si toglierà gli occhi per vedere le notifiche e mandare risposte brevi su uno schermino che sembra quello dei vecchi Nokia... Ora che eravamo abituati agli schermi grandi e addirittura giganti, rimpiccioliamo il tutto in pochi centimetri per non dover tirare fuori lo smartphone... Se ci pensate visti da fuori facciamo ridere e siamo un po' tristi.

Insider

Quante volte hai scritto questa frase in questo articolo? -.-

Lagolas

Quindi visto che a te non è mai successo niente allora il discorso vale per tutti.... un briciolo di obiettività la prossima puntata!

Nico Ds

Molto meglio il Dell Xps 15 modello 2015, ma devi aspettare Agosto.

sensibilizziamoci.org

?!

leo

io penso allora che non dovrebbero vendere nemmeno i navigatori sulle auto, distraggono anche di più...ma sicuro qui non lo usa nessuno...senza offesa ne ....a ....21 anni di patente nemmeno un graffio alla macchina......ci sarà un perché dato che dal 2006 a oggi la mia auto senza 326000 km

Giango78

fastidio è!!!

andrewcai

Tutti Barboni, l'invidia in questo blog è ai massimi livelli. LOL

Lagolas

Io penso che in auto non devono essere usati ne smartphone ne smartwatch ne alcun altro oggetto/gadget che può anche solo teoricamente distrarre chi guida. Sotto la doccia o fare jogging fai quello che ti pare ma al volante no perché non giochi solo con tua pelle. Senza offesa eh! :D

Lagolas

Solo 249? Mi sembra poco per un accessorio così cool.

Nuarey

Scusate, centra poco con l'apple watch ma vorrei cambiare il mio macbook pro 15 (2009), e non so veramente su cosa andare. Ovviamente modello uguale, ma non so se buttarmi sul più costoso che ha sia l'intel iris pro graphic che l'AMD Radeon R9 o semplicemente stare sul meno costoso.

Uso principalmente programmi come photoshop, illustrator ed indesign. Prossimamente probabilmente inizierò ad usare anche aftereffects e premiere.
Cosa dite che è meglio? Come prestazioni? Che alla fin fine io non me ne intendo a mille.
Grazie :D

comatrix

OT
Sto provando Lollipop 5.1.1, dopo ben 7 ore di implementazione sul mio ben amato Note 2, per far funzionare il tutto.
A primo impatto su alcune cose è gradevole, ma graficamente parlando in generale non mi entusiasma per nulla, oltre al fatto che apparentemente è veramente ostico Lollipop da manipolare (per ora kitkat vince a mani basse, ma è solo un primo impatto).

Test:

- ROM: Resurrection-Remix-LP-v5.4.8-20150620-n7100_v2
- Kernel :PSN_pureCM_12+_ANYROM-AROMA-v4.4.4_N7100_OC
- Recovery: TWRP 2.8.5.0

Bug ROM riscontrati finora zero
Bug riscontrati su implementazione personalizzata: un fottio...

comatrix

Vanno solo bene per le risposte veloci e nulla più.
Non puoi rispondere a coerentemente a topic, email, files, word, excel, facebook, Chat sotto certi aspetti e via dicendo, non puoi effettuare chiamate perché si sentono poco e niente (meglio un auricolare a sto punto), non puoi vederci immagini, non puoi ascoltarci musica perché è lo stesso concetto del vivavoce in chiamata (cioè fa pena) e via dicendo.
Ribadisco per l'ennesima, volta, se è un sussidiario di un telefono, nella maggior parte dei casi è inutile se non per le risposte veloci (poiché non estrarre il terminale lascia il tempo che trova), ed è questa la forza degli smartwatch oggi come oggi?

Poi in alcune situazioni può realmente essere utile, ma in un discorso generale sai cosa avrebbe detto il grande Totò:

- Ma mi faccia il piacere!!!

sensibilizziamoci.org

hahahahahahaah sei un f0ttut0 genio :'D

Bat13

no scusa eh..ma 450€ per il navigatore al polso me li risparmio volentieri!

sensibilizziamoci.org

ma quanto ci costerà st' apple watch ?!:')

Luca Gildo

Stanno implementando molte cose, io addirittura rispondo a tutto o in vocale o con app appunto per rispondere direttamente anche con una tastiera, alla fine non la usi neppure tranne se sei in un luogo in cui non puoi parlare! Per le chiamate lo trovo molto utile perché mi notifica comunque la chiamata e posso vedere chi è senza tirare fuori il telefono e e decidere se rispondere, per le mail devo dire che hanno implementato un app fantastica con la quale è come se avessi proprio il telefono in mano, per gli sms uguale, per whats app e facebook uguale, l unica cosa che effettivamente risulta scomoda è quando ti mandano una foto (che si vede male nello sfondo dello smartwatch) o un clip audio.. Ma io se vai in dietro nel tempo ho sempre trovato inutili questi gingilli, soprattutto quando non c erano app e facevano davvero pietà! Un po come mi fa adesso questo Apple watch, che è di fatto parecchio in dietro rispetto la concorrenza

marco

ahahahah

comatrix

Lo so, l'ho provato, ma non era questo il punto.
Ti copio un mio commento di settimane fa:

Guardate, sono curiosissimo di vedere ancora una persona utilizzare un terminale smartwath una giornata intera, non ho ancora avuto la fortuna di incontrarne uno, tranne il sottoscritto:

Ho provato uno smartwatch un pomeriggio (il 3 di Sony, quello c'era, ma conta la pratica di concetto non la marca), ed anche se è poco un pomeriggio, ogni due su tre dovevo estrarre il terminale per poter rispondere alla notifica.
Ora a che cosa mi serve uno smartwatch se devo estrarre comunque QUASI sempre il terminale? Faccio prima, non lo compro e risparmio soldi:

- notifica tapatalk, per rispondere ho dovuto estrarre il terminale (le risposte ai vari topic non le fai in un attimo, sovente sono lunghe, non è una chat)
- mail uguale a tapatalk
- ricezione chat tipo whatsapp/telegram due su tre ho dovuto estrarre il terminale, poiché mi arrivavano o immagini o files (oppure anche se devo rispondere in pubblico), altrimenti utilizzavo ancora la forma vocale come prima tramite auricolare
- SMS poche ricezioni, ormai quasi tutto tramite chat
- le chiamate me lo dice il terminale (chiamata in arrivo da parte di "contatto"), e lo guardavo anche da smartwatch, ergo doppia interazione (anzi una chiamata in arrivo non devo manco guardare, basta che, tramite auricolare, sento il nome e dica "rispondi", "rifiuta", "rifiuta con messaggio", alla guida, moto, servizio mi è stato molto più utile dello smartwatch stesso)
- instangram non ne parliamo nemmeno
- twitter forse l'unica cosa che ho trovato utile
- facebook uguale a tapatalk
- documenti tipo excel, word ecc.. ho dovuto estrarre il terminale
- le riviste tipo flipboard uguale, manco a citarle su uno smartwatch
- per effettuare una chiamata può essere utile lo smartwatch (ma è sufficiente dire il nome tramite auricolare: "chiama contatto")
- navigazione meglio l'auricolare, fidatevi, manco estraggo il terminale, me lo dice a voce all'orecchio (fra 50 metri gira a sinistra in via roma), altro che smartwatch con schermo di 2cm, è molto più comodo l'auricolare, alla guida, in moto e via dicendo

Ma allora sto cacchio di smartwatch a che cosa serve realmente?

comatrix

Non è questione di bellezza, perché a dirla tutta ne esistono di più belli (senza offesa), ma proprio dell'utilità.
Sai benissimo che io i terminali mobili li uso estremamente a fondo (credo che la maggior parte l'abbia capito qui nel blog), e ciò che ho detto risulta a verità.
Non per niente la stessa Francesca dopo la sua giornata di utilizzo l'ha ammesso lei stessa, che non è di una così real utilità se no in situazioni bene definite, ove REALMENTE è utile.
Detto questo, bisogna anche capire che se non sostituisce uno smartphone, ergo non può costarne come uno, perché altrimenti il gioco non ne vale la candela.
Inoltre rammenta che gli orologi classici, non hanno un obsolescenza programmata, dopo 10 anni fanno le stesse cose di quando lo si è acquistato, non si svalutano poiché non sono elettronica di consumo (perché uno smartwatch appartiene a questa categoria), dopo tanti anni hanno ancora mercato (anzi alcuni aumentano pure di valore) e via dicendo.
Non sono gli stessi concetti, non possiamo paragonare un orologio ad uno smartwatch sotto questi aspetti, perché l'elettronica di consumo non sono dispositivi che applicano gli stessi parametri.

P.S. Se devo scegliere? Scelgo ancora oggi un orologio classico, poco ma sicuro. Poi ovvio che bisogna constatare anche delel varie condizioni su un orologio, com'è stato mantenuto, che grado di usura e via dicendo

comatrix

Appunto, non ho neanche bisogno di alzare il braccio (oltre a manco spendere soldi)

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!