Apple AirPods comandano il mercato degli auricolari true wireless | Q1 2019

14 Giugno 2019 178

Gli Apple AirPods continuano a essere i dominatori incontrastati del mercato degli auricolari true wireless: i dati di CounterPoint Research non citano cifre precise, ma basta un'occhiata ai grafici per capire l'enorme divario con la concorrenza. È tuttavia interessante osservare che Samsung, con i suoi Galaxy Buds (video anteprima), si sta facendo strada, portandosi per la prima volta in seconda posizione ai danni di Jabra, con i suoi Elite Active 65t. Samsung sfrutta in modo molto aggressivo la sua massiccia presenza nel settore dell'elettronica di consumo, offrendo spesso i Galaxy Buds in omaggio o a prezzi scontati chi acquista i suoi dispositivi di fascia più alta (per esempio, erano in omaggio con i preordini di Galaxy S10 e S10 Plus).


Apple ha stabilito la propria leadership con gli Airpods di prima generazione (recensione), ma pare che la seconda non stia aiutando a rafforzarla. Secondo Counterpoint, in questi primi mesi di commercializzazione le vendite di AirPods 2 (recensione) sono state inferiori alle aspettative a causa di feedback contrastanti del mercato: difficile capire cosa significhi esattamente, ma è vero che le differenze con la precedente generazione, uscita solo un anno prima, non sono moltissime, fattore che probabilmente non ha contribuito a un gran numero di upgrade. Il modello del 2019 dovrebbe presentare novità ben più sostanziose - anzi, dovrebbero essercene addirittura due.


Resta il fatto che il mercato degli auricolari true wireless è cresciuto tantissimo nell'ultimo trimestre - di ben il 40% rispetto al precedente, fino a raggiungere quota 17,5 milioni di unità spedite. Merito anche delle proposte di fascia media e bassa. Il Nord America e l'Europa rimangono i mercati più ricettivi per questo tipo di accessorio.

Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 516 euro oppure da Amazon a 759 euro.

178

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bauscia

Che siano oscene è un dato di fatto.
Che siano attualmente le migliori in chiamata anche.

Dipende generalmente da come calzano nelle orecchie, per me purtroppo sono inutilizzabili, le perderei dopo mezza giornata.

Bauscia

Poraccio.

Undertaker

Le Airpods non devono entrare nelle orecchie e nemmeno le earpods, se poi a tutti i costi le vuoi indossare come vuoi tu fatti tuoi.

Bauscia

Cosa deve sentenziare?
Io per fare stare nelle mie orecchie le esrpods dovetti comprare dei gommini.
Non entravano proprio.

Non siamo tutti uguali.

Granddad
Bauscia in ascesa

Il fatto che non ti offenderesti di certo non ti fa onore.
Il fatto stesso che ti faccia sentire sfrontato e simpatico è anche preoccupante.

Bauscia in ascesa

Certo anche per gli animali i crocchini sono ottimi.

Ciao.

Bauscia in ascesa

Cinesata di cosa ci sono dongle di Jabra e Parrot che costano più di in autoradio.

Il navigatore integrato dell’auto è paleolitico.

Io non sto dicendo che non c’è la libertà di fare ciò che si vuole, sto solo dicendo che c’è gente che vive nel paleolitico.

Granddad

Quello che hai tu non frega niente a nessuno, il dongle Bluetooth attaccato all accendi sigari e da tamari tipica Cinesata,ho la radio con navigatore con scheda telefonica incorporata e relativo viva voce di serie, il cellulare e un secondo telefono e non mi serve il Bluetooth mi basta un auricolare come le Airpods.
Per finire, non sei tu che devi decretare quello che uno deve o non deve avere, impara a rispettare le scelte di altri e fare delle discussioni sensate senza pensare di avere sempre ragione.

Pinzatrice

Che poi il pane e cipolla è buonissimo eh. Madò, con un filo d'olio d'oliva.

Non sai cosa ti perdi!

Bauscia in ascesa
Bauscia in ascesa

Come no.

Enjoy your pane and cipolla sulla panda aziendale del 99.

Ciao barbun

Pinzatrice

"oppure per usare l'auricolare al volante ci sono i classici mono che sono fatti apposta!"

E niente, più ritardato di Trenitalia.

Ma va da via il cul va ;)

Granddad

Gran fig@t@ un dongle BT da accendisigari, roba da tamari di prima classe.
Edit: tu vuoi dire che Parcheggi le auto aziendali, in questo senso le guidi?

Granddad

Si, sono povero cosi ho acquistato le Airpods, ognuno fa quello che può

Fabio La Torre

Considerando quanto hanno puntato sui microfoni durante la presentazione delle buds, francamente pretendevo una qualità quantomeno decente in chiamata. Prima delle buds avevo le IconX 2018, stesso identico problema con le chiamate. Guardando la presentazione mi hanno detto proprio ciò che volevo sentire, tanto da convincermi ad effettuare il cambio. Come dici tu, la posizione dei microfoni non aiuta, rimane però il fatto che non siano stati del tutto onesti, hanno invece portato avanti il solito marketing super pompato con poca sostanza e non li si può giustificare per questo.

Dicono che se il rumore è costante le chiamate non sono un problema, ma se il rumore non è costante allora li vi è il problema, i microfoni non capiscono che fare e quindi non si sente più niente.. questo è quello che ho trovato online da chi le possiede

Non credo ci siano cuffie se non molto costose dove si riesca a fare una chiamata decente vista la posizione del microfono

Fabio La Torre

O le stanno usando in condizioni molto "comode". Se chiami mentre sei in casa vanno benone, il problema è quando si è sui mezzi di trasporto o da qualsiasi altra parte con gente attorno.

Bauscia in ascesa

Eccone un altro, telefono da 1000 euro e non può comprare un dongle bluetooth ahahhahaha

Mi ricordate quelli che nel 2019 ancora vanno in giro col Tom Tom con la ventosa sul parabrezza.

Bauscia in ascesa

Io le auto aziendali le guido tutti i giorni.

Se lavori un'azienda di barboni non è di certo colpa mia.

E un dongle bluetooth da accendisigari di qualità costa 40 euro!

Ciao medioevo!!!

Antonio Guacci
Gentleman.Driver

non capisco perché debba prendermi la copia fake delle airpods, con meno funzioni, meno qualità e che mi dureranno 1 anno.
intendevo delle buone non in ear paragonabili come qualità e funzioni alle airpods, di ottima fattura. sono disposto anche a pagarle.

Antonio Guacci

Sì, appunto non in-ear, ed anche più spudorate.
Eccoti un veloce screenshot da Amazon (su Gearbest e simili le trovi anche a meno):
https://uploads.disquscdn.c...

Gentleman.Driver

NON in ear, si intende. e non esistono, se non la copia spudorata di uauei a più di 100€ (e a quel punto, si prendono le originali).

Gentleman.Driver

io più che altro sono in attesa di una versione black, visto che in bianca rimangono abbastanza oscene e visibili.

JAS

Sono bilanciate in tutti i campi(non eccellono in nulla ma nemmeno si puó dire ci siano reali punti deboli), molto comode, discrete per la musica, meglio per film/video e in generale per il parlato. In chiamata bene ma in ambienti molto rumorosi(treno per esempio) ogni tanto l'interlucotore fa un pó fatica a sentirti(nulla di tragico, ma mi é successo + di una volta), per strada ad esempio invece nessun problema.

Allora coloro che dicono che in chiamata vanno bene stanno mentendo

Fabio La Torre

Da possessore al lancio te le sconsiglio altamente se hai intenzione di usarle spesso per le chiamate. Per il resto vanno più che bene e sono molto comode.

Brubri_

Hhh

Brubri_
Brubri_

Le peggiori cuffie mai provate

Granddad

Quindi che centra il rendere il prodotto?

Granddad

Quindi un convoglio completo di airpods?

no, costano
e con lo stipendio che ho per ora non se ne parla

PassPar2_

È andata così, per fortuna c'erano già i binari, molto più comodo portarli via..

Pinzatrice

Si vede che non hai mai guidato auto aziendali... Sia quanti furgoni o mezzi tecnici non hanno ancora il vivavoce?

CarPlay, lol...

Granddad

Il Bluetooth che uso nella mia auto non e compatibile con iPhone XS quindi per forza devo usare una AirPod

Granddad

Si, ci sono voluti autotreni per portarle via tutte.

Granddad

Tu le hai?

Granddad

NON è vero, prima di sentenziare si dovrebbe provare.

Restituirle non si può?
Magari comprandole online

Silvano

Quanto ti dura la batteria in riproduzione mp3??

E K

Personalmente odio le cuffie NON in ear, motivo per cui uso quelle a conduzione ossea quando voglio interagire con il mondo e quelle inear quando voglio estraniarmi. In entrambi i casi Bluetooth, in entrambi i casi i 20m dal dispositivo, in entrambi i casi si connettono al volo, nessun conflitto con altri terminali etc etc etc, manca solo la pausa automatica, ma togliere-rimettere un auricolare e premere un tasto la differenza non esiste quasi. Alla fine per chi non ci telefona molto è comunque meglio prendere altro IMHO. Apprezzo comunque la tua recensione, almeno vai oltre il de gustibus.

Antonio Guacci

Di norma, è sufficiente utilizzare i gommini della giusta taglia.

RomanRex

ehh allora è il mio orecchio non adatto

Antonio Guacci
RomanRex

per quanti minuti le riesci a tenere all'orecchio? personalmente con le cuffie in-ear non riesco a superare i 5 minuti dopo di che le devo togliere mentre con le airpods (ma anche altre cuffiette non in-ear) riesco a vedere un film in aereo o in treno senza nessun problema, magari è solo un problema mio personale, boh.

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video

Recensione iPhone 11 Pro: una conferma ma 64GB base non bastano

Apple iPhone 11: live batteria (3.100mAh) | Fine ore 21.20