Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone XR 2019: cresce la capacità della batteria, oltre i 3100 mAh | Rumor

12 Giugno 2019 182

Si torna a parlare di iPhone 2019, più precisamente della variante LCD che ricoprirà il ruolo di successore di iPhone XR. Lo smartphone torna al centro dei rumor grazie ad alcune indiscrezioni che suggeriscono la capacità della batteria del dispositivo.

La notizia arriva tramite un report in cui viene suggerito che la società cinese ATL (Amperex Technology Limited) ha dato il via alla produzione di massa per le batterie del prossimo iPhone XR, la cui capacità dovrebbe essere pari a 3.110 mAh. Si tratta di un incremento di circa il 5% rispetto a quella del modello attuale, che si ferma a 2.942 mAh.

Nonostante la batteria di iPhone XR abbia una capacità inferiore a quella di molti altri smartphone, questa gli permette comunque di ottenere la miglior autonomia in ambito iOS, quindi ci aspettiamo che il successore di XR possa ulteriormente migliorare la situazione, anche al netto del fatto che il prossimo SoC Apple A13 introdurrà - come accade ormai ogni anno - la classica riduzione dei consumi rispetto alla precedente generazione, grazie al passaggio al processo produttivo a 7nm EUV.

Insomma, il mix di questi due fattori promette bene e ci aspettiamo che il nuovo iPhone 2019 entry level possa offrire un discreto aumento di autonomia.


182

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Joel

Non c'entra. Resta uno schermo splendido. Non è scarso come volete far credere. Ovvio che OLED sia meglio.

simo

Ahaha ma per favore...se li preferisci agli oled, non hai mai visto un oled

simo

Nessuno lo mette in dubbio, ma visto che gli oled ormai stanno su prodotti da 300-400 euro potrebbero metterli anche su tutti gli iPhone

simo

No, ma nei casi che hai elencato non ci sono competitor che fanno prodotti con schermi oled in quella fascia di prezzo.

LastSnake
LastSnake

Lo è nel complesso, rispetto a XS dura di piu, ha un display più grande ma non troppo come il max, stesse prestazioni, perde il teleobiettivo ma fa i ritratti anche con poca luce grazie alla principale e costa meno.

Karellen

Usando la cyanogen ufficiale con galaxy nexus ed htc 10 avevo una durata molto simile al firmware stock, forse un filo migliore (con gapps), mentre con note 4 sempre con gapps la durata era almeno un 20% in più! Tutti e tre erano snapdragon, forse questo faceva la differenza, i soc proprietari o mediatek generalmente sono supportati male (primariamente dalla casa che li produce).

Emiliano Frangella

È realmente il miglior iPhone di sempre a mio avviso.-_-

Mario Cacciapuoti 85

Si era capito bene che ti riferisci esclusivamente agli LCD solo che l'entusiasmo con cui lo hai descritto faceva sembrare che avessi tra le mani un display eccellente in realtà è solo mediocre se paragonato a qualsiasi Altro display Oled montato sui medi e top di gamma, io volevo semplicemente sottolineare questo aspetto.
Per il resto nulla da Aggiungere smartphone ottimo

Max
LastSnake

Un po' si perché in passato ho avuto un 7 plus e mi piacevano le anteprime su safari e whatsapp ma nulla di tragico, alla fine neanche il miglior android lo ha, basta farci l'abitudine

LastSnake

Ma non ho mai detto che è il miglior display in generale infatti ma il migliore per quanto concerne la tecnologia LCD. Leggete bene prima di commentare.

LastSnake

Ma sapete leggere? Ho detto che è il miglior LCD, non il miglior display che abbia mai visto

LastSnake

Bada bene, non ho detto che è il miglior display che abbia mai visto ma il migliore per quanto concerne la tecnologia LCD. In generale è comunque un OTTIMO display.

franky29

Una foto del ladro vestito di giallo https://uploads.disquscdn.c...

franky29

A tuo avviso è sbagliato

~benzo

avvisali tutti

~benzo

io come un 7

Los Endos

Dipende interamente dal dispositivo e dagli sviluppatori che ci stanno dietro..
Nella mia esperienza le custom rom hanno sempre offerto autonomie penose rispetto a quelle ufficiali

GnnLD

Infatti hai desistito perché sarebbe stato un accrocco. Io ho preso iPhone, e al momento non lo cambierei, perché tutto funziona esattamente come dovrebbe, stop sbattimenti.

Oxygen

Ma si che c'è l'ho.. ho un SE ormai decaduto..infatti sopra avevo scritto che volevo cambiarlo e se valeva prenderlo adesso! haha

KenZen

a me XR non piace proprio, XS tutta la vita cally

ma XR ancora?? e sopratutto ancora rilanciato a quel prezzaccio?!

Karellen

No, infatti ho scritto dovrebbe, ma in passato avevo fatto delle prove. Si chiamava ancora cyanogen, quindi non proprio dati freschissimi, forse erano ancora i tempi di kitkat! Ricordo però che c'era un abisso tanto che ero tentato di fare a meno del play store e scaricarmi solo gli apk delle app di cui avevo bisogno. Alla fine ho desistito più che altro per lo sbattimento soprattutto per tenere tutto aggiornato! Se ricordo bene il consumo in uso era molto simile, mentre a schermo bloccato praticamente non consumava niente (nota anche che nella mia zona la ricezione è piuttosto bassa).

svarione atomico

Max

Ne ho appena messo in carica uno (quello di mio figlio piccolo). È vecchio, certo, ma funziona ancora benissimo. Non benino. Benissimo.
Per me è un prodotto impressionante per come è uscito bene.

Max
Oxygen
Max

×nome

Max

Se mi chiedi se è inferiore ti dico di si. Ma messi accanto, da possessore di XS ti dico che non è una differenza abissale.

Max
Max

Si. Andava bene anni fa. Oggi no.
Prendi un SSD da 256 giga ed eventualmente un unità esterna veloce per gli archivi, se ti serve spazio.

Max

Sparare a zero su Apple qui fa figo ed accresce i like.

Troglodita

Notizie di quella natura, non sono notizie aziendali,ma "sputacchie" dei soliti oroscopari internazionali che si fingono analisti.. Quindi tu non sai un bel niente, e io deduco che dall'esperienza dell'iPhone SE,(riciclato dopo anni dall'uscita del 5S), gli assemblatori cinesi degli iPhone hanno belle scorte di componentistica da smaltire!
Risaluti.

Mario Cacciapuoti 85

Be in realtà i colori di quell' LCD non mi piacciono per nulla paragono sempre XR di mio fratello al mio S9 plus (Amoled) e devo dire che davvero non c'è storia, è brutto con dei colori slavati, alcune volte le tonalità chiare tipo azzurri o rosa molto chiari risultano quasi inesistenti mentre sul mio S9 plus i colori sono sempre ben distinguibili e bilanciati. Detto questo anche mio fratello dice che usandolo tutto il giorno gli sembra davvero ottimo il display, è nota la differenza principalmente quando lo accosta ad un'altro smartphone.

GnnLD

Tu hai un telefono android con lineage e 4000-4200 mah?

Karellen

Sul fatto che sia ottimizzato bene non ci sono dubbi, ma comunque trovo che non sia una cosa che debba escludere la capienza della batteria dato che si possono avere entrambe. La batteria grossa ce l'hai e te la tieni, anche se si usura e la capacità scende parti sempre da un valore alto, mentre lo stesso può non essere vero per l'ottimizzazione di un firmware che esce a distanza di un anno e mezzo o più.

Karellen

Numeri alla mano un 36% in più, che probabilmente è quello che fa uno smartphone android con una rom stock tipo lineage senza installare google apps e play services!

Andrea Rovere

Differenze minime? Credo bene poco

CaptainQwark®

Si certo, io li ho visti uno accanto all’altro e bisogna aver problemi per non vedere la differenza

fabrynet

Sono "slavati" quelli dell'iPhone Xr o troppo saturi quelli degli oled?

Vorrei un xs piccolo come un SE

GnnLD

Con l'ottimizzazion di iPhone non oso immaginare cosa ci farebbero con 4000-4200 mah di batteria.

Salvatore Esposito

a Callea, sei un pallonaro ed è arrivata voce pure a Tim Cook

Salvatore Esposito

io il telefono lo uso principalmente per lavoro, molte app utilissime sopratutto per monitoraggi ftv e diagnostica e con XS (usato 2 settimane) non ci arrivavo a sera, con p20pro arrivo a sera con ancora il 40% di batteria

The frame

Ah ah ah Callea è un fanb0y e questo è risaputo, ma in questo caso ha ragione. Più che normale ricaricare xr ogni due giorni, devi considerare che c’è anche gente che vive , oltre a giocare con lo smartphone. Io con il mio 6s faccio un giorno e mezzo, un giorno solo quando lo uso davvero tantissimo (4h di schermo). Saluti e ... sveglia !

KenZen
KenZen

È sufficiente leggere, prima di commentarle, le notizie su HDBlog.
Saluti

Troglodita

Ma che ne sai tu!

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!