Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple WWDC 2019, niente tag per ritrovare gli oggetti ma tracce in iOS 13

04 Giugno 2019 6

La Apple WWDC 2019 è stata particolarmente densa di annunci importanti, sia per quanto riguarda il software - iOS 13, watchOS 6, tvOS, macOS Catalina e perfino un nuovo OS per iPad - sia per quanto riguarda l'hardware, con il Mac Pro e il monitor 6K. Ma nonostante tutto c'è stato anche lo spazio per un'aspettativa disattesa anche se secondaria: il discusso tag per il tracking degli oggetti non è arrivato.

Pare comunque che le indiscrezioni abbiano un fondamento solido, e che abbiano solo sbagliato le tempistiche (o forse un contrattempo emerso all'ultimo ha costretto Apple a rivedere i propri piani) - non solo perché effettivamente Apple ha presentato una nuova app per ritrovare i propri dispositivi molto più generica (si chiama solo "Find My", in italiano "Trova"). Rovistando tra i meandri del codice di iOS 13, la cui Beta per sviluppatori è stata rilasciata da qualche ora, i colleghi di 9to5mac hanno scoperto alcune tracce piuttosto importanti del dispositivo. Se ne parla con il nome in codice "Tag 1,1", e pare che sia in grado di eseguire il paring sfruttando la prossimità con altri dispositivi, come con gli auricolari AirPods. Ulteriori indicazioni dell'arrivo del device sono emerse analizzando proprio l'app Find My.

iOS 13 debutterà ufficialmente a settembre con gli iPhone 2019, il che vuol dire che Apple non ha veramente necessità di presentare i tag hardware già ora. L'ipotesi più plausibile è che i tag non verranno presentati prima di quella data.

Ricordiamo che l'arrivo delle prime Beta dei nuovi sistemi operativi è fresco solo di qualche ora: con ogni probabilità emergeranno altre novità nei prossimi giorni, grazie alla community. Per ora vi ricordiamo i nostri approfondimenti su iOS 13 e iPadOS 13:


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lore_rock

Fonte?

Ricky

Sembra che sfrutterà qualsiasi dispositivo apple nelle vicinanze per inviare la posizione

sagitt

Si

sagitt

Secondo me li presenteranno con iphone nuovo

Chirurgo Plastico

Ma trova amici e Find my iPhone sono stato uniti su iOS?

CAIO MARIOZ

Ora di giugno 2020 arriverà anche questa funzione

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!