Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple iPod Touch 2019 ufficiale: A10 Fusion, sino a 256GB e prezzi da 249 euro | Video

28 Maggio 2019 815

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Apple ha finalmente rinnovato l'offerta iPod introducendo il nuovo modello 2019 - ovvero la settima generazione - dopo gli insistenti rumor che nei mesi scorsi ne avevano dato come probabile l'arrivo sul mercato. Rinnovato l'hardware con l'introduzione che chip A10 Fusion (lo stesso utilizzato in iPhone 7), ampliata la dotazione di memoria che ora arriva sino 256GB, mentre il prezzo parte da 249 euro.

Grazie al nuovo chip, iPod è in grado di supportare per la prima volta esperienza di Realtà Aumentata e FaceTime di gruppo. Un aggiornamento della piattaforma hardware che, in abbinamento alle novità introdotte da iOS, consentirà agli utenti iPod di utilizzarlo come più marcatamente come piattaforma gaming - è previsto per l'autunno l'esordio del servizio Apple Arcade.

Il display resta sempre un'unita da 4" con risoluzione Retina, invariato il design e tasto home sempre presente. Il comparto fotocamera comprende il modulo posteriore da 12 MegaPixel e la cam FaceTime HD anteriore da 1,2 MegaPixel. Peso e spessore sono rispettivamente pari a 88 grammi e a 6,1 mm. L'autonomia dichiarata invece può raggiungere le 40 ore in riproduzione audio e le 8 ore in riproduzione video. Nella dotazione è sono comprese le auricolari EarPods con jack cuffie (3,5 mm).


Abbiamo migliorato il dispositivo iOS più economico con prestazioni che sono due volte superiori rispetto a prima, FaceTime di gruppo e realtà aumentata”, ha detto Greg Joswiak, Vice Presidente Product Marketing di Apple. Il design ultrasottile e leggero dell'iPod touch lo ha sempre reso ideale per godersi giochi, musica e molto altro ancora, ovunque si vada

Apple conferma che il nuovo iPod Touch è già disponibile per l'acquisto anche nel mercato italiano nelle colorazioni rosa, argento, grigio siderale, oro, azzurro e rosso (Product Red). Più nello specifico, i prezzi ufficiali sono pari a:

  • 32GB di storage a 249 euro
  • 128GB di storage a 359 euro
  • 256GB di storage a 469 euro
VIDEO


815

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fabbro

sono vecchio stile, preferisco il supporto fisico e il file sul mio pc.rifarmi la mia attuale libreria su spotify mi porterebbe via giorni e non troverei tutto.

Marco Fraschini

Scaricare musica da Spotify? No?

Tony Carichi

Bady

Max

No... A10 è superiore.

ilMartiniano

Secondo me una nuova vita l'ipod touch può averla solo come archiviazione di contenuti. (Apple...) ...riempilo di memoria, integralo in modo tale da fare cast di video/musica/presentazioni e fallo diventare un dispositivo di memorizzazione portatile.

ghost

Come hai detto tu un tempo o prendevi ipod o schifezze da 30 euro non c'era concorrenza.
Ora c'è molta scelta, rimanendo in casa apple lo stesso iphone fa concorrenza a questo prodotto costando meno e avendo caratteristiche migliori...

Aristarco

un secondo telefono da usare quando serve, il prodotto è reso inutile quando con un quarto del prezzo (se non molto meno) prendi un telefono che ha la stessa memoria o molta di più e con cui puoi telefonare e fare mille cose che questo ipod non fa

fabbro

un muletto di cosa?
Capiamoci, non sto discutendo il costo ma l'inutilità segnalata dall'utente.Io sto "difendendo" il prodotto, non il suo costo

Aristarco

hanno memorie da 32 gb obsolete da riciclare

Aristarco

scusami ma con poco più di 100 euro ci prendi un muletto qualsiasi con 64gb espandibili con sim di altri 256gb, che senso ha spendere queste cifre per un ipod?

Squak9000

un'azienda seria copre tutte le richieste.

poi normale che non manda in produzione milioni di pezzi.

darthrevanri

Se si è arrivati a dire che un'azienda fa un prodotto per avere il catalogo pieno, ma non per vendere abbandono immediatamente la discussione.

sailand

Reso ideale per finire dall’oculista.

WOT ITA

Che M...da

sailand

Lo dichiarano pronto per iOS 13. Voglio proprio ridere se altri dispositivi del 2016 fossero ingiustificatamente rallentati da iOS 13.
Inoltre essendo stato presentato nel 2019 dovrebbe ricevere aggiornamenti minimo fino a tutto il 2022.
Ma gli iPhone del 2016 con sostanzialmente lo stesso hardware (e pure meglio a parte il processore) dovrebbero anche essi ricevere gli stessi aggiornamenti. 6 anni di aggiornamenti? Voglio proprio vedere se un iPhone 7 (che ha stesso processore riceverà aggiornamenti fino a quando li riceverà pure questo iPod.
Oppure per far morire commercialmente gli iPhone 7 faranno morire prematuramente questo iPod?

fabbro

io sono tra quelli che preferisce la musica sul dispositivo, per diversi fattori elencati sotto.
Anni fa acquistai un ipd 2g e non mi costo poco, se ricordo bene tra le 600 e le 800 euro, ho ancora la scatola colorata a casa, bellissima!All'epoca era l'unico prodotto del genere e i lettori mp3 non erano considerati, trovavi quelli da 30 euro al supermercato o lo zune.
Tutti i prodotti apple costano il doppio del dovuto solo per il logo, ormai dovresti esserti abituato

fabbro

quando cambio l'iphone il vecchio diventa un "ipod", siccome non voglio venderlo lo tengo cosi, ho tutti gli iphone dal 2g ad xr.
Quella del traffico non è una scusa, come ti ho detto uso un vecchio iphone senza sim per la musica quindi il traffico dati non c'è.Come farei poi ad usarlo in volo per esempio?oppure sui bellisimi treni superveloci italiani dove la connessione è scandalosa?
Forse dovreste considerare che esistono esigenze differenti, ognuno ha le sue, io ti sto riportando usanze diverse dalle tue, quelle che non riuscivi ad immaginare e continui a non considerare.

p.s: per uscire dalla ue non serve andare molto lontano dall'italia quindi non sempre hai il tuo piano dati

sailand

Del marketing o del fregare soldi? Lo dice un ex utente Apple.

sailand

Questione streaming musicale: c’è chi preferisce avere la propria musica fisicamente con se. Ad esempio chi ascolta interi dischi più che singole canzoni e chi ascolta generi meno commerciali che non sono ben presenti in tali proposte. Penso a chi ascolta jazz, a chi ascolta musica classica per i quali non è importante il solo compositore ma avere una scelta completa fra direttori, esecutori, solisti, precisi eventi e concerti.
Infine quelli che hanno i propri files e non esalto la pirateria ma penso a chi ha i propri dischi fisici o addirittura le proprie registrazioni tipo i musicisti.

Ma anche in tali casi lo trovo insensato per l’ingordigia apple: un iPod storico da 30 giga aveva una ben più costosa tecnologia fatta di hard disk meccanici ma costava un prezzo non dissimile ad un attuale. Ne il costo complessivo di un lcd striminzito, un processore vecchio, un altoparlantino solo mono e via dicendo giustifica quei prezzi.
Dovrebbero costare meno della metà, forse addirittura un terzo per non essere scandalosi.

Squak9000
Dunkirk

Non metto in discussione le abitudini altrui, certo è che se hai due dispositivi di cui uno fa metà cose dell'altro è uno spreco di danaro e di ingombro. Un iPod touch non è un iPod nano, dovrei averlo perchè non ho voglia di scaricarmi la musica offline? La scusa del traffico non sta in piedi, ogni operatore dà a disposizione anche 30GB o più, ascoltare musica per qualche ora non saturerà mai il traffico disponbile. Scusami ma quello che dici non dà minimamente un senso a questo device.

optimus81

Proprio non ci arrivate , questo perché voi siete nerd impallinati mentre a Cupertino geni del marketing anche quando non sembra

alexhdkn

Lato GPU sono pari, basta vedere i grafici su Anandtech. Lato CPU la differenza c'è perché Apple adotta un design molto diverso per i core. A10 e 835 sono chip alla pari.

Overwiew_marcia

Il pratica è un iphone 7 senza il modulo telefonico...
Quindi (per i tagli da 128GB) 659-349=310€
Un modulo telefonico costa ben 310€...

Un vero affare, ma non so a quale dei due apparecchi mi riferisco... ;)

Max

Non ho voglia di fare gli screenshot. 835 è inferiore in tutto tranne multi core. Ma è talmente inferiore in single che la differenza è imbarazzante. E superiore per la GPU. INFERIORE.

fabbro

io viaggio molto e non sempre ho connessione, specie all'estero e non mi piace sprecare dati per ascoltare la musica.Sarò vecchio stile ma io ho tutta la musica su itunes e la sincronizzo su un iphone (quando si riesce dati i problemi di sincronizzazione con librerie grandi) senza sim per portarmelo in giro

non ho capito se sei ironico o cosa..

darthrevanri

Infatti meglio adesso, non spendiamo "i miliardi" così vendiamo 2 pezzi, magari Investendo "i miGliardini" avrebbero Sicuramente venduto molto di piu' aggravando di poco sul prezzo finale dato che le vendite superiori avrebbero ammortizzato la spesa iniziale.
Ammesso che si spendino "Migliardini" per progettare e realizzare un display.

alexhdkn

L'835 è pari o superiore lato GPU, superiore in multicore e inferiore in single core. L'845 è superiore in tutto tranne single core.

Dunkirk

Non ha minimamente senso un iPod nel 2019 con tutti i servizi di streaming musicale disponibili per smartphone, pc, tablet e tra poco microonde. Patetico.

sardanus

315 ricondizionato su amazon 128gb

TomTorino

A bene... Non lo sapevo.
Compra il fiio che non sbagli.

informati e poi mi dici...dopo aver scoperto quanto costano e cosa sono ovviamente

Riccardo

Sinceramente no

ci sono gli adattatori

TomTorino

Tutto dipende dalle cuffie, se usi le in ear non hai problemi con nessun lettore

io aspetto il fiio m11 :D

Max

Leggilo tu. Gsmarena. Non ho voglia di farti gli screenshot

TomTorino

F.Audio FA1 ,F.Audio XS02
Shanling M2X/ M5S
HiBy R3
FiiO M6
Zishan DSD AK4497EQ

esci i nomi

un filo di cornici....tu non sai come funziona questo mondo eh

scherzi vero?

mai sentito parlare di fiio?

Vincenzo

Si, si bello ma costoso come tutti i bei device Apple. Ne vale la pena al giorno d'oggi arrivare a spendere certe cifre per avere qualcosa che in un certo senso puoi fare con lo smartphone? Non sono né un fan boy né un hater,ma l'azienda non ha più la vena creativa di una volta. Purtroppo non si può rimpiazzare Steve Jobs. Sicuramente nei prossimi anni assisteremo sempre più ad una concentrazione di sforzi lato servizi come molti analisti hanno giustamente ipotizzato. Ma sarà molto difficile vedere prodotti spaccamascella. Peccato

S A V I O R

il 64GB gli faceva schifo metterlo? bah...

Luca Lindholm

Si riferisce alla famosa presentazione dell'iPhone 7, quando dissero di avere abbastanza courage per levare il jack, da loro considerato obsoleto e superato.

XD

Luca Lindholm

Il mio commento, appunto, voleva dire che non era tanto il processore, il problema...

col notch avrebbe fatto più bella figura.

vince
vince

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!