iPhone 2019: Dual Bluetooth audio in arrivo su alcuni modelli | Rumor

27 Maggio 2019 64

I prossimi iPhone 2019 potrebbero finalmente supportare la funzionalità Dual Bluetooth anche per quanto riguarda l'ascolto musicale, stando ad un nuovo report della fonte giapponese Macotakara.

Il Dual Bluetooth permette ad uno smartphone (o a qualsiasi altro dispositivo compatibile) di connettersi a due paia di cuffie o casse per effettuare la riproduzione musicale in contemporanea su entrambi gli accessori. Si tratta di una delle possibilità offerte dal Bluetooth 5.0 (presente sui top di gamma Apple dal 2017 in poi) e tale funzione è già attiva da tempo su alcuni dispositivi Android, sin dai tempi di Galaxy S8 e P20.

Allo stato attuale l'unica forma di multi-audio presente su iOS è possibile attraverso l'utilizzo dei dispositivi compatibili con AirPlay 2, come HomePod ad esempio, tuttavia non si possono collegare due paia di AirPods per poter effettuare l'ascolto in contemporanea su entrambe le cuffie. La fonte di Macotakara suggerisce che tale funzionalità verrà resa disponibile su alcuni dei prossimi iPhone, senza menzionare i modelli.

Non è chiaro se tutti gli iPhone che attualmente sono dotati di Bluetooth 5.0 possano ricevere l'accesso a questa modalità tramite l'aggiornamento ad iOS 13, visto che non sappiamo se - oltre al chip - debbano disporre anche di un particolare sistema di antenne a supporto di ciò. Attendiamo maggiori dettagli in merito.

Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9, in offerta oggi da Bpm power a 350 euro oppure da Amazon a 429 euro.

64

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GnnLD

Non lo so se sono completamente compatibili, ma puoi provare a fartele prestare da qualcuno che conosci e che le abbia. Comunque perdi alcune funzioni che puoi avere solo con iPhone, ma per il resto dovrebbero funzionare benissimo anche su android. Anche il primo modello è ancora validissimo, e se si trovasse a 100 euro o meno io consiglierei il primo modello!

Aristarco

io uso quelle a filo della apple su samsung proprio perchè le trovo più comode, ma non so se prendere le airpods in quanto non sono pienamente compatibili se non installando una ulteriore app

GnnLD

iPhone. Ma quando uscirono, proprio per il fatto di non essere in ear, pensai di comprare il primo modello nonostante ai tempi avessi Android, ma alla fine non le comprai e adesso ho queste nuove.

Aristarco

Ma le usi con Iphone o Android?

GnnLD

Ho da poco preso le AirPods 2, o meglio le “1s”, e devo dire che sono veramente fantastiche, piccolissime, senza cavi che si ingarbugliano, sempre pronte, controlli la carica residua direttamente dall’iphone, si accendono e mettono in pausa semplicemente poggiandole alle orecchie, non sono in ear (io non tollero le in ear, mi infastidiscono troppo), per i miei standard si sentono bene e che dire, appunto fantastiche!

Michael Polisini

Eh no, perché ho lo snap 625. Nella fascia media fu introdotto l'anno dopo col 630

Massimo Mininel

E fin li ci siamo, ma non credo che il mio vecchio a1 sia bt 5.0

Michael Polisini

Il bluetooth 5.0 permette di connettere due o più apparecchi contemporaneamente

Stefano Ferri

iPhone 6splus

Salvatore Esposito

Apple accusata di aver venduto i dati degli utenti iTunes e Apple Music

"selling your data is feature"
"the great Apple privacy"

Pinzatrice

Prendendo l’esempio che ho fatto sopra, ci vuole:

- Adattatore lightning- jack, che va bene solo con iPhone e non con tutti i telefoni type c.

- Sdoppiatore dopo jack

- Cuffie jack ormai inutilizzabili senza adattatori vari

Tutto questo per 1000 e rotto euro, adattatori esclusi.

Aristarco

purtroppo spesso con le cuffie a cavo

Chris85

Ri-vo-lu-zio-na-rio

EHz_

Infatti l'articolo non è per niente chiaro. La feature che intendono è il Dual Audio, non il Dual Bluetooth (che manco esiste), se non inteso come Dual Bluetooth Audio (come correttamente indicato nel titolo)

matteventu
Rudi Stival

Tutto corretto, ma tieni presente che si possono ancora usare le cuffie col jack audio e non sei obbligato ad usare solo le Bluetooth.

Massimo Mininel

Non è chiarissima la cosa. Io con un banale mi a1, collegato all'infotaiment della macchina, mentre ascolto musica dall'usb, per esempio, posso ricevere telefonate in vivavoce (ovviamente) ma anche la lettura delle notifiche (via bt interrompendo la musica) ... Il tutto con la notifica anche sul Gear S3. Quindi il Cell è connesso a due device contemporaneamente usando due profili diversi ...

GnnLD

Se è una funzione che usi certo che sì!

Stefano Ferri
Aristarco

se non avessi il jack, direi di si

Jezuuz
matteventu

Eh?

GnnLD

Mai sentita la necessità e penso che non la sentirò neanche in futuro, se ci sarà tanto meglio.

Stefano Ferri

Attenzione , non pensate che il esita a due dispositivi contemporaneamente. . Non però se deve uscire la stessa cosa da due accessori . In auto uso il bt dell auto ma non è multimediale quindi per le chiamate . Per la musica. Uso un ricevitore bt della taotronics nel ingresso aux . Funzionano entrambe contemporaneamente, ovvio che in caso di chiamata sia la radio che il telefono ammutoliscono il multimediale .

Joel

Samsung non ha le stesse spese di Apple. Innanzitutto si crea tutti i componenti in casa risparmiando tantissimo, in secondo luogo taglia molte spese accessorie come aggiornamenti, assistenza e altri servizi. Apple ha margini di guadagno lordi del 30%, netti del 20%. Se anche se li dimezzassero e li portassero a valori inaccettabili per un’azienda talmente popolare il prezzo cambierebbe di pochissimo.

Stefano Ferri

Funziona su tutti . Non però se deve uscire la stessa cosa da due accessori . In auto uso il bt dell auto ma non è multimediale quindi per le chiamate . Per la musica. Uso un ricevitore bt della taotronics nel ingresso aux . Funzionano entrambe contemporaneamente, ovvio che in caso di chiamata sia la radio che il telefono ammutoliscono il multimediale .

Pinzatrice

XR può costare quanto vuoi in componenti, fatto sta che costa tanto quanto un S10, che però ha il jack audio, ha uno schermo OLED di gran lunga migliore (per quanto l'LCD di XR sia ottimo), una fotocamera grandangolare, un sensore principale migliore, un design ben meno anacronistico, lettore di impronte sotto lo schermo, nessuno notch...

E potrei andare avanti per ore, nonostante io sia un convinto utente iPhone.

O si danno una svegliata il prossimo anno, oppure ciao ciao...

Via il notch, nuovo touch id sotto al display, grandangolare, type C (ok, niente jack, ma almeno datemi la possibilità di usare le cuffie tipo C, che ormai sono quasi universali), un file manager degno di questo nome, anche su iPad, design rivisto in stile iPad Pro 2018.

E inizieremmo a ragionare.

Crash Nebula

Per le storie su Instagram è meglio di un top android pensa un po' ahahah. Non sgrana i video e non taglia le foto.

Joel

Anche con XR non cambia in materia di costi con quello che ho detto. 4 costava 200, XR viene 300 in componenti (+50%). Il prezzo è aumentato solo da 649 a 749 dollari (+15%). In euro di più perché la moneta s'è svalutata. Ribadisco che non hai le idee chiare.

Joel

È il prezzo scelto da Apple per gli altri negozi che non siano suoi. Ad esempio su Amazon lo vendono a 750, da contratto Amazon non può scegliere il prezzo deve essere deciso da Apple

Stefano

bhom iphone 2020 è pronto!

KenZen

Non ne vedo l'utilità, a meno che non si possa riprodurre su due dispositivi BT musica differente (tipo AirPlay 2), ma sempre meglio di adesso.
Saluti

KenZen

Stai dicendo che è il comparto foto ad invogliare al cambio? Con 1000 euro compri una compatta top che non si paragona nemmeno al miglior comparto foto di tutti i tempi (soprattutto quelli futuri).
Saluti

Nuanda

sempre al passo coi tempi Apple, un paio di anni dopo però....

Giulk since 71'

Magari, con sto tempo non mi dispiacerebbe affatto :P

Pinzatrice

Mhh no, constato semplicemente come la tecnologia, che dovrebbe semplificare e migliorare la vita delle persone, la rende a volte più complessa e costosa.

mruser2

Chissà, magari si può anche fare le due cuffie riproducano musica diversa

Marco

Se dici questo e vuoi essere coerente usi ancora un iphone 4

Pinzatrice

Naah, mi trovo bene. iOS mi piace, il supporto software e hardware che danno mi piace. Ma mi piace anche essere oggettivo, anche perchè il mio ragionamento si può estendere a tantissimi produttori, con o senza mela dietro.

Certo, da ex utente Mac, ora come ora non comprerei mai un Mac, ad esempio.

Loreee

Vendilo

Superdio

ma se siamo in pieno boom economico. non hai sentito i comunicati del governo?

Loreee

Vai a letto,dai è tardi per te.

Jimmy

Se il comporto fotografico non sarà rivoluzione non vedo alcun motivo di acquistare questo modello XI.

Non l'hanno mai pubblicizzata su Android sta cosa, spettacolo.

Giulk since 71'

Certo Certo xD

Pinzatrice

Io ho scritto XR, infatti.

Ah, parentesi, ho un XS Max, quindi no, non sono un hater e bla bla bla.

Che si trovi a 650 euro mi interessa poco. Io ho fatto i confronti tra i prezzi di Apple Store, con due anni di garanzia, non dell'evasore di turno..

Pinzatrice

Per pinzare, ovviamente :D

fabbro

è proprio cosi, da un dispositivo all'altro ci passa, alle volte con difficoltà ma funziona.Se davvero implementano questa funzione sarebbe ottimo, il problema poi rimane il player e l'app podcast

finalmente qualcuno che ha la testa c'è....resta solo da capire come la usi...dato il tuo nick ahahaha

hai ragione, dovrebbe correggersi, "telefono al di sotto della media" ma immagino che per fare le storie su instagram sia una bomba

Apple, tutte le novità della WWDC 2019

iPadOS 13: ecco tutte le novità della piattaforma operativa per iPad

Apple iPod Touch 2019 ufficiale: A10 Fusion, sino a 256GB e prezzi da 249 euro | Video

Huawei P30 vs Galaxy S10e vs iPhone XR: "tree is megl che uan" | Confronto foto