Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple smette di firmare iOS 12.2; spazio a iOS 12.3, ma 12.4 è all'orizzonte

24 Maggio 2019 30

Apple ha interrotto la possibilità di firmare iOS 12.2, a 11 giorni dal rilascio ufficiale di iOS 12.3. Come ormai ben sappiamo, la casa di Cupertino blocca l'installazione delle versioni precedenti di iOS pochi giorni dopo la distribuzione di un aggiornamento importante e ciò avviene al fine di prevenire le possibilità di downgrade in modo da sfruttare le eventuali falle presenti nelle release del firmware più vecchie.

L'aggiornamento ad iOS 12.3 non sarà l'ultimo dedicato ad iOS 12, visto che Apple ha già dato il via al programma di beta di iOS 12.4, il quale potrebbe essere rilasciato addirittura dopo la prossima WWDC 2019, attesa per il 3 giugno. Ricordiamo che in quell'occasione verranno svelati tutti i nuovi sistemi operativi che Apple distribuirà solo a settembre e tra questi figura anche il tanto atteso iOS 13. Sono molte le novità che dovrebbero giungere nella prossima versione dell'OS dedicato ad iPhone e iPad e per fare un breve recap di ciò che potremmo trovare vi invitiamo a dare uno sguardo a quelle suggerite da Bloomberg.

Insomma, si prospetta un periodo davvero impegnativo per tutti coloro che seguono da vicino il mondo delle beta di iOS.


30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gianluca

Per quanto riguarda il wifi non so dirti bene, poiché frequento luoghi con connessioni pessime da questo punto di vista (ho problemi anche con altri device). Ne consegue che tendo a far uso della rete mobile

Gianluca

Sicuramente si! Devono ancora tagliare fuori IPhone 6

Jack Burton

Verrà poi aggiornato ad ios 13?

Marco

l'ho comprato un anno dopo il tuo, e il mio da decisamente qualche problema in più. il problema che si presenta più spesso è quello della connessione wifi, non sembra intanto avere un'antenna potente, e diverse volte mi è capitato essere in casa connesso al wifi, sbloccare il telefono e vedere che questo aveva perso il collegamento, da solo senza reale motivo. DIciamo che come prima esperienza iphone non mi sta andando molto bene...ma vabene cosi, insomma poteva andare peggio. poteva cadermi non appena tolto dalla scatola hahaahaha

Gianluca

Io gli impuntamenti da te riscontrati non li ho (meno male). L’ho comprato a dicembre 2016 :) È l’unico telefono che ho, quindi lo uso un sacco anche per lavoro. Mi ci trovo molto bene con IOS 12 (l’11 lasciamo perdere ahahahaha). Ho avuto solo qualche rogna con la 12.2, ma poi tutto risolto con quella successiva.

Marco

si ma anche il mio va bene tutta la giornata solo che certe volte ha quegli impuntamenti sporadici fastidiosi, ma saranno dovuti all'uso che uno ne fa. Nessun telefono è uguale all'altro. Per curiosità quando lo hai comprato?

Gianluca

Io ho IPhone SE con IOS 12.3 e va benissimo. Stra soddisfatto, perché ancora al top da quando l’ho comprato. Fossi in te proverei con un ripristino senza backup.

Marco

ok

Max

mi spiace ma allora te la sei cercata.
A meno che non siano un Riparatore Ufficiale Autorizzato Apple, e se parliamo di iRiparo di Roma NON lo sono, non ci andrei per nessun motivo al mondo a cambiare una batteria, visto che Apple è una delle poche cose che si fa pagare poco.

Siccome sono comunque un Centro Riparazioni abbastanza famoso, prova ad andare da loro e vedere se te la sostituiscono ugualmente.

Marco

non avendo mai fatto backup e ripristino quando aggiornavo pensavo fosse uno dei problemi. magari installazioni poco pulita lascia più detriti, e mi dici ciò non ho poi tante possibilità di migliorare ahaha, e vabè. tanto ci sono voci che lo vogliono in pensione dal prossimo ios13, supererò anche questa

sagitt

guarda mia m4dre ha un 5s e lo uso più io che lei quasi, e ho detto tutto.

Dev

Idem, vabbe ormai ha qualche anno anche fare ripristini non si risolve nulla.

Marco

Usarlo ed averlo in famiglia sono cose ben diverse. Anche io ho robe in famiglia che per i miei vanno bene poi li uso io e dico: proprio no. Poi se ti ho offeso nell’intimo scrivendo la mia esperienza, è un tuo problema. Detto questo proverò a fare quello che il tizio sopra mi ha gentilmente consigliato.Peace.

sagitt

perchè non sono il massimo le batterie non originali

sagitt

cavolate, ho un se in famiglia e va una favola
eventuali problemi del tuo terminale non sono dovuti alla versione del firmware

SpiritoInquieto

Oppure una "nontizia", come direbbe il giornalista Betello.

Marco

Proverò,grazie:)

Andrea

perche???

Andrea

prova a fare un DFU, a mali estremi...

Marco

Più vado avanti con gli aggiornamenti più vedo il mio SE sgretolarsi da solo. Sta notte ho dovuto spegnerlo dalle impostazioni perché non mi prendeva nessuna pressione sul tasto fisico. Quando l’ho riacceso sta mattina non faceva lo switch tra suoneria e silenzioso,ho dovuto mettere le cuffie su un video, levare le cuffie e continuare il video per farmi uscire l’audio. Questi sono stati i problemi più gravi ma in questi tra schermi neri che duravano un poco troppo e evidenti cali di frame anche scrivendo messaggi sta iniziando a seccarmi

Gianluca

Se l’hai fatta cambiare all’apple store e la batteria è originale puoi star tranquillo, verrà rilevata al prossimo aggiornamento . Questa cosa mi è successa sul mio iPhone 6 l’estate scorsa quando ho approfittato dello sconto sul cambio batteria all’apple store. Quando mi hanno riconsegnato il telefono, in impostazioni/batteria mi indicava di portarlo in assistenza cosa che feci presente al genius e mi disse che questo avviso sarebbe sparito con il prossimo aggiornamento (cosa a cui non credetti ad essere sincero). Purtroppo ho dovuto aspettare più di un mese l’uscita di iOS 12 a settembre per vedere risolto questo “problema” (all’epoca ero all’ultima versione di iOS 11 e non esistevano aggiornamenti più recenti) quindi aspetta iOS 12.4 e si risolverà.

ProseccoDoc

Nooo

Andrea

il centro assistenza di iRiparo

Max

Giusto. Ma anche patch di sicurezza e qualche bug fix.

Max

Chi l'ha cambiata? Io l'ho fatto a gennaio, Apple store, e la batteria la riconosce. Idem per il 6S di mia moglie (cambiata a novembre).

Dove hai eseguito il lavoro?

Max

Insomma una non notizia.

KenZen

Non è normale. Lo porterei da chi ha effettuato la sostituzione.
Saluti

Andrea

Ho fatto sostituire la batteria del mio SE, ora il sistema non la riconosce nella voce stato batteria: assistenza! Possibile che con la 12.4 il problema venga risolto?
La batteria funziona benissimo. Confrontandola con quella del mio amico che l'ha fatta cambiare anche lui con me ( lui ha il 6s, fermo al 12.2) a lui glielo rileva, stato batteria al 100%

Joel

Correzioni di sicurezza come sempre

Giulk since 71'

Va beh non mi sembra che la 12.4 abbia novità eclatanti, a parte la Apple Card che però riguarda il mercato statunitense per ora, sbaglio?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!