Apple rilascia pubblicamente iOS 12.3.1

24 Maggio 2019 136

Apple ha da poco rilasciato pubblicamente la versione 12.3.1 della piattaforma operativa iOS per iPhone ed iPad. Questo aggiornamento arriva dopo circa 10 giorni dal rilascio pubblico di iOS 12.3, tvOS 12.3, macOS 10.14.5 e watchOS 5.2.1.

Stando a quanto riportato nel changelog ufficiale, iOS 12.3.1 include "correzioni di errori per iPhone e iPad", "risolve un problema per cui alcuni messaggi provenienti da mittenti sconosciuti potevano apparire nell'elenco delle conversazioni in Messaggi nonostante fosse abilitata l'opzione “Filtra mittenti sconosciuti”" e "risolve un problema che poteva impedire la visualizzazione del link per la segnalazione dei messaggi indesiderati nei thread di Messaggi con mittenti sconosciuti."


iOS 12.3.1 è disponibile al download via OTA tramite l'apposito menù nelle impostazioni. Per l'installazione è necessario essere connessi ad una rete Wi-Fi ed avere il device in carica o con un'autonomia di almeno il 50%.

Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 554 euro oppure da Amazon a 759 euro.

136

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DennisVedda1995
Giacomo

Mi sa che forse é andata propri o così...

Quotatore

Quoto

Quotatore

Quoto

#KYRO#

Io ho citato i produttori che rispettano le patch mensili Samsung in primis anzi Samsung a volte anche due in un mese non diciamo sc3m3nz33 vi inventate la qualunque

fabrynet

I produttori saltano gli aggiornamenti di due o tre mesi, è già tanto se fanno 4 aggiornamenti in un anno, per poi abbandonarli dopo appena due anni.
Diverso è il discorso per i Pixel.

#KYRO#

I conti li sai fare?? Ogni mese Google manda l’aggiornamento delle patch? E sono già 12, mettici i vari aggiornamenti extra come li fa Samsung ad adempio Nei primi due mesi s10 ha avuto già 5 aggiornamenti due di patch e 3 bugfix. Fai un conto a fine anno. E visto che non sai contare vai su Sammobile e apri la pagina dei firmware distrubiti in 12 mesi per S9 e vedi se sono 16.
Fate voi disinformazione e vedi che io ti scrivo da IPhone XS ma le cose vanno dette correttamente amico bello https://uploads.disquscdn.c...

Max

Te lo chiedo perché quando accade è perché il telefono era venduto da un operatore e non aveva pagato le rate, quindi l’IMEI viene bloccato. Verifica che il venditore non fosse un furbetto.

fabrynet
RocketRacoon

Mica solo i top. I medi vengono aggiornati non su base mensile, ma più volte all'anno. Poi dipende da azienda ad azienda

sagitt

non ho idee confuse. APT & company sono tool che lavorano alla base del sistema per installare o rimuovere componenti di ogni genere. Un sistema operativo Linux è unix based, esattamente come lo è MacOS ad esempio. il discorso è che APT funziona ed è necessario perchè c'è molto software open source ed il sistema è auto gestito dalla comunità sotto qualche consorzio, quindi semplicemente quello che avviene durante la fase di "aggiornamento" sia major che minor non è altro che l'installazione di pacchetti come avviene con quei tool, la differenza è che uno è di libero accesso, separato bla bla, nell'altro caso essendo commerciale no.

Gli appstore, ad esempio su mac e windows, invece smeplicemente installano app in sandbox, le app in sandbox servono per questioni di API e sicurezza.

I vecchi macos avevano gli aggiornamenti di sistema nell'appstore, ad esempio safari si aggiornava con "aggiornamento di safari" senza un major o minor, ma comunque non come un'app normale essendo questa integrata nel sistema invece che in sandbox

a differenza, l'app "server" o "xcode" vengono aggiornate tramite store, ma poi queste a loro volta installano componenti al primo avvio per integrarsi con il sistema.

le idee confuse le hai tu, semplicemente un sistema è modulare alla base ed open source, gli altri sono commerciali e unificati. al massimo si possono far aggiornare poche app non integrate nel sistema, o fingere che queste vengano aggiornate tramite appstore quando al termine fanno delle installazioni nel sistema oltre che semplicemente aggiornare l'app.

alexhdkn

Hai le idee confuse

#KYRO#

Non credo... un top Android riceve aggiornamenti mensili con patch di sicurezza e bugfix .. sicuri sono 12 aggiornamenti annui.. più gli aggiornamenti extra e la major annuale.. facendo un conto rapido un Top Android (pixel, Samsung, OnePlus) riceve mediamente 16 aggiornamenti annui. Contro i circa 6 di Apple

Sgnapy

Su android è fatto molto bene, meglio di quella ciofeca di chrome mobile

Sgnapy

Tra l'altro parecchi siti iniziano a non funzionare bene con ie11. Esce il messaggio di aggiornare il browser.

ProseccoDoc

Ho ricevuto più aggiornamenti su iphone in un anno che non in 10 anni di Android.

sagitt

uso linux da una vita e le app di sistema si aggiornano a pacchetti come un aggiornamento di sistema, non come delle app di uno store.

alexhdkn

Nelle distro Linux le applicazioni si aggiornano come fosse uno store, è proprio così invece.

sagitt

si ma è differente la situazione, linux è nato così da sempre e il suo store è il gestore pacchetti che fa molto più di uno store, inoltre è open soruce e questo obbliga questo genere di gestione visto che spesso vengono fatti aggiornamenti dalla comunità... e per altro può permettersi di essere più aperto come struttura del sistema perchè deve badare meno alla "sicurezza commerciale" e via dicendo.

in ogni caso, aggiornare linux dalle repository e aggiornare windows o mac dai loro sistemi di aggiornamento non cambia nulla, accade la stessa cosa. qui si parlava di aggiornamento di applicazioni come fosse uno store, e neanche linux è così seppur lo sembra.

alexhdkn

Puoi vedere il repo e il gestore come una specie di store. Poi se aggiorni qualcosa dal gestore di pacchetti non è la stessa di quando aggiorni Windows OS o macOS, se aggiorni la versione del PHP non è mica un major update.

sagitt

Linux è strutturato alla base cosí, mac e windows no. Inoltre non usano uno store di app ma un gestore di pacchetti che non fa altro che fare la stessa cosa di quando sì aggiornano windows o mac.

alexhdkn

So cosa è explorer. In ogni caso le distribuzioni Linux hanno tutti i pacchetti aggiornabili uno ad uno, (salvo dipendenze), dovrebbero seguire anche gli altri questo modello.

Intollerante

Al browser Samsung manca solo il traduttore

Giacomo

No nuovo ma comunque lo risolvono mi hanno detto

Max

Non è che l'avevi comprato usato ?

sagitt

explorer è esplora risorse.

le app verranno slegate, come anche su mac iTunes, Safari & co. sono slegati che ricevono si aggiornamnti di sistema, ma mirati. esempio aggiornamento di itunes o di safari.

ma comunque sono componenti di sistema che non possono passare per uno store come classica app.

su iOS invece, è tutto 100% integrato agli estremi livelli e quindi ancora meno possibile.

alexhdkn

IE ormai non viene aggiornato più, explorer credo verrà aggiornato separatamente una volta che sarà UWP, Edge verrà slegato appena uscirà la nuova versione

sardanus

macos lo f per itunes e safari, per il resto no

Xpertus

Capita anche a me con iPad Pro 10,5”. Molto fastidioso, ho risolto cambiando browser.

AC MILAN

Se reclami come ho detto io, dicendo che anche negli altri telefoni si presenta il medesimo problema, ti rimborsano i soldi

Loreee

Nei tuoi sogni

Loreee

Superato anni luce dal browser Samsung

Giacomo

Non ne ho idea ma li ho già chiamati e me lo risolvono in 72 ore...Almeno spero

Max

E come mai?

Giacomo

Scoperto l'arcano. Ho l'imei bloccato da vodafone

Max

Nella stessa zona?

Max

Aspetta e vedrai...

Max

Sim o rete nella tua zona. A volte una combinazione di fattori.

Chirurgo Plastico

Anche il suono?

sagitt

No, non lo fanno. Aggiorna IE, edge, explore bla bla su windows separatemente

Android lo fa solo perché i google services sono a parte e pure le app di terzi.

Flagship

Smettila di minacciare.
Agisci.

alexhdkn

Lo fanno letteralmente tutti i sitemi operativi desktop + Android. Non so macOS.

Kilani

Guarda che il discorso è valido anche al contrario. Non è che tu hai un problema quindi Android lo ha.
A me non è neanche mai successo che iOS si sia bloccato come intendi tu, quindi come Apple dovrebbe fixare un problema che sembra tuo?

Giacomo

Ma la scheda me la cambierebbero senza problemi basta che glielo chiedo ma il ragazzo mi ha detto che butterei via 10 euro

Brubri_

È Santoss... Segnalalo, per favore.

Squak9000

si si succede... ma pensavo sia fosse un errore dei server dei siti

Brubri_

Vedo che ancora non hai cambiato/eliminato il tuo profilo... Va bene, come vuoi tu. Stai pur certo che manterrò la mia promessa.

Brubri_

Lo so benissimo... :(

ghost

Per gli hater che hanno un iphone xD

AC MILAN

Se vuoi un consiglio, devi dire che lo stesso problema allo fa anche con altri telefoni, e che ti devono cambiare la scheda...fai così..

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video

Recensione iPhone 11 Pro: una conferma ma 64GB base non bastano

Apple iPhone 11: live batteria (3.100mAh) | Fine ore 21.20

Apple iPhone 11 Pro: live batteria (3.046mAh) | Fine ore 20.13