Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple MacBook Pro da 16" e nuovi iPad Pro con display OLED Samsung | Rumor

23 Maggio 2019 120

Apple MacBook Pro da 16 pollici e gli iPad Pro di prossima generazione potrebbero avere un display OLED marchiato Samsung, secondo fonti (non proprio affidabilissime, bisogna precisarlo) provenienti dalla Corea del Sud. I dettagli purtroppo sono molto scarsi: anzi, possiamo dire che sono racchiusi nelle due righe scritte finora. La fonte, in realtà, dice addirittura che, semplicemente, almeno un nuovo modello di MBP avrà schermo OLED, e la variante da 16 pollici, di cui si vocifera da diverso tempo ormai, è la scelta più plausibile, perché si tratterebbe di un device inedito nell'attuale gamma di laptop di fascia alta della Mela.

Anche per iPad Pro, che rappresenta la proposta top di gamma per i tablet Apple, il passaggio a una nuova tecnologia di display è piuttosto scontata - l'intenzione da parte di Apple di allontanarsi dai tradizionali LCD è palese con le ultime due generazioni di iPhone presentati - ma c'è da tenere in considerazione la "next big thing" del settore, ovvero la tecnologia MicroLED, e quella transitoria più facile da realizzare nell'immediato futuro MiniLED. Precedenti indiscrezioni, provenienti dal noto analista Ming-Chi Kuo, indicavano che l'obiettivo di Apple fosse adottare pannelli MiniLED entro il 2021 sia per iPad Pro sia per MacBook Pro. Su queste due linee di prodotto, quindi, l'OLED potrebbe avrebbe vita breve.


120

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
boosook

Sì ma esistono mille marche di computer, eh... nessuno ti obbliga a prendere un certo marchio o un certo prodotto se ritieni che il prezzo sia troppo alto. Capirei se non ci fosse concorrenza, ma c'è. Anche la Ferrari può fare i prezzi che vuole, se uno la compra vuol dire che li reputa adeguati, non sei mica obbligato, ci sono centinaia di auto.

AbstractBit

Se Il venditore è uno solo, può fare i prezzi che vuole. Anche quelli da strozzino.

AbstractBit

Forse è meglio che t'informi.Su come vengono calcolati i prezzi dei dispositivi. Tanto per darti un'idea a suo tempo, i prezzi di un iPhone X , prima delle tasse e affini, ovviamente, potevano essere divisi in due: il prezzo del display e delle sim di memoria, con caratteristiche adeguate alle esigenze di Apple, da una parte e tutto il resto, ma proprio tutto, dall'altra. Quel display e le sim, da sole, costavano il 50% del prezzo dell'iPhone. Non penso siano cambiate molto le cose...

Chirurgo Plastico

Ma un redesign del MacBook Pro quando ci sarà?

andrea55

Purtroppo la pellicola, in vetro pure crepata, genera aloni in fotografia però si vede bene che non c'è traccia di burn in, le righe che si vedono dipendono dal fatto che ha preso acqua

Kilani

https://support.apple.com/it-it/ipad/repair/service

Kleinep
Max
andrea55

S3 ha la barra di stato fissa e nera, non c'è traccia di burn in.
https://uploads.disquscdn.c...
Farli durare è possibile anche con elementi fissi

Max

Un computer se lo usi per lavoro lascia un certo numero di elementi costantemente visualizzati sullo schermo. Oled è una follia.

boosook

Le tasse sono uguali per tutti, di certo Dell non paga meno tasse sugli XPS. Per quanto riguarda i componenti venduti a prezzo da strozzino scusa, ma non ci credo. Apple ha un potere contrattuale enorme.

andrea55

Non ho detto che sono invulnerabili, rispetto ai vecchi che potevano dare problemianche involontariamente i nuovi per avere problemi in uno o due anni bisogna proprio impegnarsi, con un minimo di informazione è evitabilissimo.
Il resto dipende dal tipo di utilizzo per alcuni utilizzi ad esempio costantemente all'aperto sotto il sole diretto è altamente sconsigliabile, spero ci sia possibilità di scelta almeno per i mac

Max

un Mac può usare UNO E L'ALTRO.
Se tu non te lo puoi permettere, è un problema tuo.
Ma questo non lo rende un acquisto meno azzeccato.

AbstractBit

Sono contento. Una risata, fatta il più spesso possibile, aiuta a vivere meglio. Ma è tutto vero....Da svariati lustri anche se nessuno mi crede quando lo racconto.La fonte? I rappresentanti dei produttori....Prima di essere silurati per averlo fatto.

Pezz8

Perché ti ostini a insultare? Io casco sempre in piedi :)

Prendere un Mac e spendere tutti quei soldi per un hardware che non li vale è una dimostrazione di stupidità, e molti affermano che proprio l'OS è il valore aggiunto del Mac, ma mettere Windows su un Mac è una dimostrazione di masochismo :)

Max

Windows su Mac è una cosa normalissima. tantissime persone usano entrambi i sistemi senza problemi, ma tu avendolo visto solo in cartolina non puoi saperlo.

Max

ma per piacere ! Ci sono un fiume di S6 che vanno buttati per burn in, figurati i modelli precedenti.
E su un notebook la situazione è anche peggiore, visto che per loro natura possono restare ore sulla stessa schermata (molti elementi).
A me l'idea non piace per nulla.

boosook

Grazie per avermi fatto ridere!

sgarbateLLo

non così comune a guardarsi in giro

AbstractBit

Mai sentito parlare di componenti venduti a prezzi di strozzino (...Ad Apple), scelta di non suddividere tra concorrenti e modelli (almeno 6 per entrambi) e, magari, cercare di fare un progetto discretamente nuovo (ma non solo per il marketing, come fanno taluni produttori asiatici)?

.....Poi ci sarebbero tasse e balzelli di qua e di là dell'oceano...Diciamo che la differenza tra un prezzo di listino americano (senza l'IVA locale) ed il nostro (tutto compreso) è di svariate centinaia di Euro....

So che quanto ho scritto non piace molto, ma per questa ragione mi sono limitato alle prime cose che mi sono venute in mente....

ghost

Se una cosa la vendi rotta il minimo è aggiustarla fuori garanzia. E' prassi comune.

alexhdkn

Non ho capito cosa stai cercando di far passare.

fopyx

Io ho un 15” early 2013, non con figurazione al top.
Ho cambiato di recente la batteria, che richiedeva assistenza da 6 mesi e durava forse 30 minuti (al freddo meno di 10, se si accendeva).

Aldilà di ciò, inizia a rallentare molto anche in contesti “semplici”, montaggio video cerco di non farlo più perché i tempi di attesa sono sempre lunghi.
Detto ciò, potrei tirare avanti ancora per 6/8 mesi penso, senza necessariamente avere bisogno di cambiarlo.

Speravo che questo aggiornamento, portasse già i vociferati upgrade di linea completa, cosa che a questo punto avverrà quando secondo voi?
Nel caso fosse entro marzo 2020 MASSIMO penso aspetterei, oltre non so. Che ne pensate?

andrea55

L'importante è informare lagente su come utilizzarli, fatto questo la durata è notevole. s3 ormai ha 6 anni e il display è ancora perfetto sebbene non fosse resistentissimo e poco luminoso, lo stesso vale per s6 che ha 4 anni ma ha uno schermo molto più resistente

wwwanted

Quando non avevo molte possiblità compravo Windows pure io, ma invece di criticare chi poteva permettersi un Mac senza battere ciglio, cercavo di prendere spunti su come ci riuscisse. Oggi uso sia Windows che Mac, perchè amo smanettare un po' con tutto, ma sopratutto perchè qualcuno di quelli che si potevano permettere di comprare Apple senza problemi mi ha dato spunti positivi su come migliorare la mia situazione. Dagli utenti Windows ho imparato l'arte dell'arrangiarsi con poco, ma onestamente il miglioramento della mia vita informatica e non, trova basi più solide negli utenti Apple, perchè i soldi non fanno la felicità, ma se puoi condurre una vita dignitosa senza l'ansia delle bollette si sta decisamente meglio.

Il continuo rosicare nei confronti di chi può spendere qualcosa in più su un computer, un auto o un vestito è la buffa ricerca di una giustificazione alla propria misera condizione e si ritorna sempre al solito luogo comune, per cui chi ha più possibilità di te nella vita debba essere per forza idiota e stronzo...W l'ITAGGGLIA!!!

Pezz8

Ho sbagliato, volevo dire Windows su mac

JustATiredMan

Solo 4000 ? non credo.
Altrimenti sarebbe una roba da barboni... deve partire almeno da 6000 per essere credibile.

Max
x_term

Il mio Pro 2011 è durato fino a tre mesi fa, fino a quando la grafica AMD ha deciso di riposare per sempre. L'ho spremuto fino all'ultima goccia e mi ha seguito in tutto il mondo in ambienti poco consoni ad un laptop. Grande macchina, ma ancora non mi sono deciso a prenderne un altro, proprio non ce la faccio a pensare di dovermi portare adattatori in giro per avere USB full e lettore di SD... e il MagSafe mi ha salvato troppe volte, ho troppa paura che distruggerei il connettore nel giro di due mesetti.

boosook

Beh non sanno più come giustificare ulteriori aumenti di prezzo, quindi aggiungono un pollice.

Xpertus

OT: ho una piccola macchia (circa 1cmX1cm) sul display dell'ipad pro 10,5" che si vede solo quando lo schermo è completamente bianco o di un colore chiaro; qualcuno sa come si comporta la garanzia apple in questo caso? Mi cambiano lo schermo? Mi cambiano l'iPad con uno rigenerato?

talme94

Ha anche una lettera in più

Alex

Partirà da 6.000$

Pezz8

è talmente irrilevante che windows su pc è veramente da r1tardati

Aster

In parte concordo, dopo hdx di anni fa sono rimasto colpito dal hp spectre pro x360, lasciando di parte le workstation

Giulk since 71'

In effetti, calcolando che spesso un dispositivo del genere si tiene parecchi anni e che mediamente sta acceso parecchie ore al giorno....

Giulk since 71'

Un mbp pro da 16 pollici mi interesserebbe, ma ho veramente il timore di sapere quanto costerebbe, già ora la configurazione "base" del 15 di listino sta vicino ai 3000 euro, questo minimo mi sa che costerebbe 4000 euro

BONS

Complimenti per essere riuscito a mantenere la batteria al 90%, il mio Pro del 2013 è circa al 67% ma le 5 ore di schermo con un utilizzo combinato se le fa ancora

Federico_M2

Un OLED di samsung su iPad sarebbe fantastico! Spero proprio accadrà.

Salvatore Esposito
Salvatore Esposito

rosik sarebbe rosicone in inglese?
per cosa lo sarei?

sgarbateLLo

Che comunque è il doppio della garanzia legale

Max

Non vorrei sconvolgere le tue (poche) conoscenze: sui Mac gira Windows.

Max

Si, è più meglio assai.

Max
Max

Ora e sempre.

Max
Max

Oled su un notebook? Ma per favore ... ottimo modo per aver burn in di certi elementi di uso frequente dopo 2 anni di utilizzo.

MasterBlatter

95° non è poco, per niente

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!