Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple aggiorna il monitor LG UltraFine 4K: pannello più grande e Thunderbolt 3

22 Maggio 2019 16

Nel corso delle ultime ore Apple ha rinnovato la gamma MacBook Pro introducendo i nuovi processori Intel di ottava e nona generazione, tuttavia pare che l'aggiornamento del listino abbia riguardato anche un altro prodotto: il monitor LG UltraFine 4K.

Apple ha infatti riportato in vendita lo schermo su tutti i principali mercati (era infatti stato rimosso dallo store USA, ma non solo), introducendo qualche importante novità. La prima riguarda la dimensione del pannello, che passa dai precedenti 21,5" a 23,7". Un display più grande quindi, che però riceve una curiosa riduzione di risoluzione, dal momento che si passa al 4K standard (3840x2160p) rispetto alla definizione custom adottata dal modello originale (4096x2304p). Presente anche il supporto alla gamma cromatica P3 e una luminosità massima di 500 candele per metro quadro.

Insomma, tutte specifiche pensate per offrire un'esperienza simile a quella proposta sugli altri prodotti desktop Apple con display integrato, come gli iMac. Ricordiamo infatti che i monitor UltraFine sono pensati per l'utilizzo con Mac Mini o come base per una postazione fissa dedicata ai MacBook, e la loro alta definizione - al netto di diagonali contenute - viene gestita in maniera ottimale da macOS.

Tra le altre novità troviamo anche l'introduzione di due porte Thunderbolt 3 che vanno ad affiancare le tre USB Type-C. Questo permette a LG UltraFine 4K di connettersi ad un MacBook, Macbook Pro e iPad Pro di terza generazione (quest'ultimo non supporta la Thunderbolt 3), trasmettendo contemporaneamente audio, video e l'alimentazione necessaria (sino a 85W) a mantenere carico il dispositivo connesso.

Il nuovo LG UltraFine 4K è già disponibile all'acquisto sul sito ufficiale Apple al prezzo di 749 euro, con consegna immediata. Particolarmente interessante la scelta della casa di Cupertino di aumentare la diagonale dello schermo; ricordiamo che la variante 5K è dotata di un pannello da 27" e a questo punto non è improbabile che Apple stia realmente preparando un suo aggiornamento, come suggerito in passato da Ming-Chi Kuo. Ricordiamo che questo nuovo schermo potrebbe essere dotato di un pannello Mini LED da 31" con risoluzione 6K3K.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Sartori

Esatto

32” da fastidio a distanze uso monitor ravvicinate infatti gli avevo mandati indietro, il 27 è perfetto, 24 ok per chi ha un budget più limitato

JoyStick

Ciò non lo rende comunque un prodotto Apple, non e che diciamo Audi aggiorna le gomme Michelin.

Gabriele_Congiu

Però guarda che belle porte dietro!!!

mruser2

KKKK

Chirurgo Plastico

Chi è l'idiota che compra LG al giorno d'oggi, andiamo, sveglia, l'unica scelta sensata è prendere dispositivi Apple!! Ah no aspetta...

mUSOITA

24 e 4k scaffale 32'' tuto un altra storias e te lo dico da possessore di 2 27 4k e 2 32 4k

matteventu

Se solo gli avessero dato specifiche anche per quanto riguarda il design :D

Aster

A ok sara il 4K migliore di sempre.

Jimmy

Il design è incommentabile. Visti dal vivo poi in Apple store sono anche peggio. La rifinitura in plastica e quelle cornici fa tanto 2006. Poi il pannello in sè non si discute ma un minimo di gusto....

E K

LG aggiorna il suo monitor in ottemperanza alle richieste di apple.
Sarebbe piú chiaro cosí.

gp

Prezzo esagerato

Gabriele_Congiu

è un monitor costruito secondo le specifiche di Cupertino; è più un prodotto Apple che LG

Mario I/O

Semmai LG aggiorna un suo monitor...

GTX88

E quindi?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!