Steam Link esce dalla beta e arriva per tutti su iOS e Apple TV

16 Maggio 2019 33

Steam Link è finalmente disponibile su App Store per tutti i dispositivi iOS e tvOS compatibili. L'applicazione Valve che permette di giocare in remoto la propria libreria di titoli Steam ha avuto uno sviluppo travagliato durante la fase di beta, al punto che in un primo momento Apple si è rifiutata di pubblicarla sul suo store digitale.

Con l'arrivo di iOS 12, la casa di Cupertino ha reso più chiara la vicenda, facendo emergere il motivo dietro al rifiuto iniziale. In parole povere, ciò che Apple contestava a Valve era la possibilità di acquistare giochi Steam direttamente dall'app, bypassando il sistema tradizionale che prevede il passaggio di ogni transazione interna alle applicazioni attraverso iTunes.

Valve ha quindi continuato lo sviluppo dell'applicazione rimuovendo questa possibilità, quindi gli utenti iOS e tvOS potranno semplicemente giocare ai titoli già in loro possesso - dopo aver collegato un controller MFI compatibile - ma non acquistarne di nuovi. Per fare ciò si dovranno recare sul proprio PC. Insomma, una rinuncia tutto sommato accettabile, considerando le potenzialità dell'applicazione. Ovviamente la versione Android non presenta questa limitazione, ma si trova ancora in fase di beta.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 422 euro oppure da Coop Online a 499 euro.

33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GhostFox

purtroppo verissimo, o cavo o purtroppo zero garanzie di framerate causati da latenze abissali.. e le ho provate veramente tutte.

Bubu

Come volevasi dimostrare

Marco

Ho detto questo? Dove leggi nel mio commento che penso di essere al sicuro per avere uno smarTphone? (si, devi scriverlo con la "t" se vuoi dimostrare, almeno su un blog, di avere più neuroni del sottoscritto)

AllBlack

Sinceramente reputo che tu non sia degno nemmeno di una risposta, tant’è che mi sto pentendo di aver perso tempo a scrivere.

Bubu

Perche tu ti credi al sicuro perche hai uno smarphone, i neuroni te li hanno gia rubati vedo

Ho uno Steam Link che acquistai tempo fa a circa 15 euro. In Wi-Fi è praticamente inutilizzabile, anche a 5 GHz.

nobet29

O.T. un informazione e chiedo grazie in anticipo

Vorrei installare COD3 su un Mac i5 2.3 Intel Iris Plus Graphics 640 1536 MB 8Gb ram

posso comunque settare tutto al massimo? il pc giustamente attacca le ventole ma non riscalda eccessivamente ( il pc è abbastanza vuoto) consigli perché so paranoico
p.s. non sto attaccato ore e ore

romeop

Mina dice in una pubblicità "Chi si intende di reti sceglie TIM"

Invece un esperto come te ha scelto apple, vero?

Marco

beh, allora togli anche la porta di casa visto che ci sei, così saranno liberi di entrarti in salotto oltre che nello smartphone.

OlioDiCozza

preferisco la libertà alla sicurezza

Longtime carp

Guarda tu hai proprio vissuto gli anni peggiori di Android dove anche il miglior top di gamma pigliava schiaffi da un iPhone, ora la solfa è cambiata , ti consiglio di riprovare, magari andando su oneplus o pixel

Longtime carp

Guarda tu hai proprio vissuto gli anni peggiori di Android dove anche il miglior top di gamma pigliava schiaffi da un iPhone, ora la solfa è cambiata elti consiglio di riprovare, magari andando su oneplus o pixel

Ansem The Seeker Of Darkness

Sì, e consiglio vivamente di collegare entrambi i dispositivi tramite cavo, con il wifi avevo problemi

Aizen

Provato qualche mese fa sulla mia TV philips tramite l'app, dopo qualche lagghettino iniziale è andato tutto bene.

undab

Steam parla di "streaming casalingo": PC che fa da host e vari altri dispositivi (PC poco potenti, Raspberry, ...) che fanno da client.... quindi non credo che il sistema funzioni se esci dalla rete domestica...ieri lo stavo giusto provando con un laptop non gaming, su rete cablata e devo dire che mi ha sorpreso... nessun lag, full HD a 60 fps...steam comunque consiglia rete cablata (o WiFi a 5 GHz) altrimenti le latenze potrebbero essere fastidiose

Johnvigna

potrei liquidare il discorso citando Steve Jobs
"simply works"
Per gli "esperti" di tecnologia come te non sto a dirti che iOS ha standard qualitativi e di sicurezza che il colabrodo Android si sogna.

Ansem The Seeker Of Darkness

Conto di prenderla appena esce il modello 4k in Italia infatti. Anche perchè su LG mancano anche le app di twitch e di crunchyroll..

Ansem The Seeker Of Darkness

In teoria su tutte le Android TV.

Maurizio Mugelli

in teoria dovrebbe andare su android ed android tv, se non la vedi nel playstore prova a scaricare l'app da apkmirror e caricarla sul tv via sideload con una chiavetta usb

ovviamente non garantisco niente :D

Ansem The Seeker Of Darkness

Suggerimento: passa a prodotti con android stock o quasi come nokia, sony o one plus. Venendo dal mondo delle rom è stata la cosa migliore e ora non mi pesa minimamente avere un telefono senza root.

Hexxen

Ti dico solo che già in wifi fai fatica senza una banda di 300mb/s e nessun dispositivo che disturba come telefono che aggiorna applicazioni.
Quindi per come l'hanno concepito non funzionerebbe su una normale connessione internet

1984

che tu sappia ci son tv oltre le samsung che lo integrano nativamente o su cui è installabile e funziona decentemente, senza aver lo scatolotto esterno?

WryNail

Secondo me basta una Fire Stick.

Hagenauwa

Presente, da galaxy s2 su android fino al 2017 con un note 4, flashato non so quante rom e quanti kernel alternativi, passato ad iphone 7 plus e per ora l’unico motivo per cui vorrei cambiare sono le dimensioni del display in rapporto al peso e alle dimensioni fisiche, che dopo aver provato soluzioni più recenti, mi stanno invogliando a cambiare, per il resto ad oggi molto più contento su ios

DiRavello

farti una vita come tutti li altri?

Maurizio Mugelli

ho detto box android economico per dire che probabilmente funzionera' anche meglio sulla maggior parte dei tv con os android / android tv, il link fisico mi perde parecchi fotogrammi a 1080p, l'app no

Boltkraken

Domanda.. Funziona solo nella stessa rete Wi Fi o anche in remoto?

Philip

Visto che tu ne capisci così tanto, spiegaci perché non dovremmo comprare cose targate Apple?

Ansem The Seeker Of Darkness

L'iPad è un ottimo prodotto. Per il resto, avendo provato roba Apple, non apprezzo niente delle loro cose.

OlioDiCozza

Veramente, a parte gli idioti che lo fanno per moda, ma chiunque ne capisca un po' di tecnologia come fa a comprare una qualsiasi cosa targata apple?

Ansem The Seeker Of Darkness

Avendo lo steam link fisico per ora tengo quello. Anche perchè comunque oramai vendo il pc per farmene uno mini-itx tra qualche mese in modo da poterlo mettere dove ho la tv

Maurizio Mugelli

c'e' l'app android che funziona molto bene, con un box android ultraeconomico funziona meglio dello stream link fisico

Ansem The Seeker Of Darkness

Una delle app che più vorrei sulla mia tv lg avendo il pc in un'altra stanza :( Lo steam link fisico è comodo, ma averlo integrato sarebbe meglio!

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video

Recensione iPhone 11 Pro: una conferma ma 64GB base non bastano

Apple iPhone 11: live batteria (3.100mAh) | Fine ore 21.20

Apple iPhone 11 Pro: live batteria (3.046mAh) | Fine ore 20.13