Twitter per iOS, un bug ha condiviso la posizione di alcuni utenti

14 Maggio 2019 2

L'app Twitter per iOS aveva un bug che poteva raccogliere dati personali sulla posizione ad insaputa degli utenti. Il problema, ora corretto (non sappiamo se con l'ultimo update o lato server), era relativo all'opzione "posizione esatta" in scenari multi-account: anche se era attivata per uno solo di questi si comportava come se lo fosse per tutti.

Twitter dice inoltre che intendeva rimuovere i dati sulla posizione dal set di informazioni da condividere con uno dei suoi partner inserzionisti fidati, ma che qualcosa è andato storto e i dati sono stati condivisi ugualmente. Si tratta tuttavia di informazioni generiche: non più precise di un CAP o di una città (indicativamente un'area di 5 km quadrati).

Il partner non ha ricevuto informazioni come l'handle o altri dati tali da identificare in modo univoco l'utente su Twitter. Le informazioni sulla posizione, quindi, non potevano essere usate per ricostruire gli spostamenti o l'indirizzo di un utente; il partner, inoltre, ha provveduto a cancellarli, e ha detto che sono rimasti nei suoi sistemi per un periodo di tempo molto breve.

Non è chiaro quante persone siano state interessate dal problema, ma Twitter precisa di averle contattate privatamente - anche per segnalare che il bug è stato risolto.

Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9 è in offerta oggi su a 277 euro oppure da Amazon a 369 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max

Nessuno ha ricevuto la mail?

Aster

Ok.

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video

Recensione iPhone 11 Pro: una conferma ma 64GB base non bastano

Apple iPhone 11: live batteria (3.100mAh) | Fine ore 21.20