Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone XR 2019: nuove conferme per la doppia fotocamera posteriore

29 Aprile 2019 161

Anche nel 2019 Apple dovrebbe proporre 3 nuovi iPhone, ovvero i diretti successori degli attuali iPhone XS, XS Max e XR; dei primi due abbiamo parlato abbondantemente nel corso degli ultimi giorni - grazie anche a dei nuovi render -, mentre oggi torniamo a discutere della variante 2019 di iPhone XR, nuovamente al centro dei rumor.

Questa volta non si tratta di indiscrezioni del tutto inedite, bensì di ulteriori conferme riguardo delle voci già emerse in passato, ovvero la possibilità che anche la variante base dei top di gamma 2019 di Apple sia dotata di una doppia fotocamera posteriore, contrariamente a quanto accaduto lo scorso anno. Le conferme arrivano dalle solite fonti vicine alla filiera produttiva cinese, riportata dal noto sito Macotakara.

Qualche tempo fa anche OnLeaks si era espresso sulla vicenda, suggerendo persino che tutti e 3 gli iPhone 2019 potessero essere dotati di tripla fotocamera posteriore, tuttavia questa supposizione potrebbe apparire troppo azzardata, in quanto non permetterebbe ad Apple di diversificare bene il modello LCD dai due top OLED. Secondo Macotakara, la versione 2019 di iPhone XR dovrebbe adottare la stessa configurazione attualmente presente sugli XS, mentre la terza fotocamera sarà esclusiva dei modelli più costosi.

Per finire, Macotakara sembra confermare anche la presenza del caricatore da 18W nella dotazione di vendita, ovvero quello attualmente incluso con gli iPad Pro 2018, quindi parliamo del modello dotato di connettore Type-C e accompagnato da un cavo Lightning/Type-C in confezione. Insomma, sembra che dovremmo attendere ancora un po', prima di veder sparire il connettore introdotto con iPhone 5.


161

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco

Grazie mille per la risposta immediata, domani vedremo che succederà.Comunque molto strano che il mio problema sia ESATTAMENTE uguale al tuo hahahahaha.Grazie ancora

CaptainQwark®

No, a me hanno prima proposto di cambiare lo schermo dicendo che però non era certo che il problema si sarebbe risolto, poi mi hanno detto che se volevo potevano parlare con il responsabile e alla fine mi hanno dato un rigenerato, se non te lo cambiano fatti sentire, d’altronde il danno lo hanno fatto loro!

Francesco

Ciao, scusami ma mi è successa la stessa identica cosa con un iphone 7 a cui è stata cambiata la batteria non funziona più il 3D Touch,domani devo andare in Apple store, hanno fatto storie particolari? grazie in anticipo della risposta

TLC 2.0

no, ma la ricarica wireless è molto comoda

Ivan Clemente Cabrera

per regolare la luminosita' spesso gli oled utilizzano degli impulsi, maggiore luminosita = impulsi piu' frequenti, minore luminosita, impulsi meno frequenti, questo causa in alcune persone piu' in altre meno emicrane o stanchezza agli occhi.

Ivan Clemente Cabrera

di tutti gli iphone quest'anno.

Più venduto di che?

Rob

Mmm siamo lontani... Eventualmente accetteresti pagamento PayPal e spedizione?

CaptainQwark®

Marche

Rob

Ciao, di che regione sei? Potrebbe interessarmi perché è da 128GB

Klaudio Peran

Fotocamere fotocamere fotocamere...CHISSENEFREGA Non compro uno smartphone per fare il fotografo, uffa

fabrynet

E chi lo dice che l’iPhone del 2020 avrà il design squadrato?

Kozmo

Quindi le prestazioni tra il processore A10 e A11 non cambiano molto?

KenZen

Sei il solito cafone ignorante che rigira il discorso a piacimento pur di sperare di aver ragione.
Se tu sei solito caricare la notte o lasciare la batteria incarica al 100% per diverse ore, problemi tuoi. Paragonare 1 ora di ricarica rapida a 10/12 di una lenta è proprio da te.
Non ho parlato di casi ma di evidenze generali oggettive.
L’assioma da me espresso è tanto semplice quanto scontato: la ricarica veloce, a parità di % di carica (ovviamente, altrimenti si parlerebbe di aria fritta) ha, rispetto alla carica lenta, un unico pro e diversi contro.
Saluti

SimOOne

Si lo so che usano anche i solo per telefoni e ipad (maledetti che non lo fanno anche per i macbook!!) ma non ho modo di stare senza telefono una settimana..
Prossima volta che capito in un posto che ha un AS farò il cambio batteria..
Non so perché ma mi fido poco dei centri autorizzati Apple.
Dovrei far sistemare la tastiera del macbook e il centro che ho più vicino a casa è a 70km ma non mi fido troppo..

SimOOne

Non lo metto in dubbio, assolutamente.
Ma è una padella enorme.
E costa troppo.
Anche Xs sicuramente sarà validissimo ma preferirei l'X a prezzo più contenuto.
Ormai hanno alzato troppo il prezzo, idealmente pagare un telefono quasi quando un macbook non mi va proprio giù..
Ma in generale ho sempre acquistato usato/semi nuovo e non ho mai avuto problemi e con questo "giochino" ho potuto provare tanti smartphone.. Solo con gli ultimi due mi sono fermato per più di un anno e mezzo senza cambiarlo (iPhone SE e 7 ora)..
Se trovassi un X a 500 euro ci potrei fare un pensierino.
Altrimenti o mi tirano fuori qualcosa di davvero WOW (tipo SE tutto schermo o roba simile) oppure mi tengo il 7 e fine.. Magari è tempo di passare alla concorrenza..

SimOOne

Se non ti interessa avere la ricarica wireless io prenderei il 7.
Non vale la pena spendere troppo per un telefono in generale per come la vedo io..

Salvatore Esposito

sei un rinomato iTrashBoy.
ad ogni modo è chiaro che la modalità che ho descritto per la carica rapida è inapplicabile a una carica lenta.
ma lasciare in carica veloce inutilmente solo per dire "la carica veloce è più deleteria" è da mentecatti perché non si vuol considerare l'ovvio fatto che starebbe più tempo in tensione al 100%.
usare il caricatore veloce nella modalità descritta nel post precedente aumenta notevolmente la vita della batteria e (a meno di sveglie notturne per scollegarlo) tuteli la batteria più di una carica lenta più 5h di batteria inutilmente al 100%.

Salvatore Esposito

sei un rinomato iTrashBoy.
ad ogni modo è chiaro che la modalità che ho descritto per la carica rapida è inapplicabile a una carica lenta.
ma lasciare in carica veloce inutilmente solo per dire "la carica veloce è più deleteria" è da mentecatti perché non si vuol considerare l'ovvio fatto che starebbe più tempo in tensione al 100%.
usare il caricatore veloce nella modalità descritta nel post precedente aumenta notevolmente la vita della batteria e (a meno di sveglie notturne per scollegarlo) tuteli la batteria più di una carica lenta più 5h di batteria inutilmente al 100%

KenZen

Ovviamente intendo a parità di % di ricarica (20-80/90%) (facepalm).
Paragonare una ricarica rapida con una lenta ma con modi differenti è da volponi come solo tu sai essere :D
Cosa c'entra Apple? (facepalm) Sto parlando di tutte le batterie a litio.
Saluti

KenZen

Ti sei spiegato male.
I volt non c'entrano.
Ah, una ricarica rapida (compresa quella del caricatore da 12W di iPad) favorisce il deperimento della batteria e riduce l'autonomia (del singolo ciclo).
Saluti

Salvatore Esposito
Salvatore Esposito

quanta ignoranza in un solo commento.
leggi ciò che ho scritto più su e fatti una cultura

KenZen

Quello che hai mi interessa molto poco.
Quello che ho detto è pura realtà. La ricarica rapida restituisce un'autonomia inferiore (ovviamente si parla di un paio di punti %) e favorisce il degrado della batteria.
Se vuoi contraddire un'ovvietà sei liberissimo di farlo.
Saluti

Kozmo

Anch'io odio le padelle, i notch e mattoni vari... Volevo prendere iPhone 7.. dici che e meglio aumentare un po' il budget e prendere l'8?

DelGius

L'unica cosa che ho imparato su questo Blog è che la gente parla a caso o per partito preso, senza realmente aver provato i prodotti di cui vuole discuisire. L'iPhone XR è un prodotto eccellente. Chi dice il contrario NON ha mai avuto tra le mani questo telefono. Punto.

Salvatore Esposito

quanta ignoranza in un solo commento.
leggi ciò che ho scritto più su e fatti una cultura

Salvatore Esposito

probabilmente con s7 commette I l'errore della carica notturna.
il problema delle batterie al litio (con ogni tipo/velocità di carica) è che per percentuali superiori all'85/90% e per percentuali inferiori al 20/15% si ha un degrado più veloce.
in parole povere la prassi più sicura con caricatore veloce è caricarlo al mattino, immagino che (come me) da quando apro gli occhi tra colazione doccia e capire chi sono, lascio passare circa 1h o qlk in più che con il caricatore veloce dovresti riuscire ad arrivare al 100% o forse qlk meno.
se metti in carica prima di andare a dormire finisce che (ipotizzando 8h di sonno) dopo 1h e mezza il tel è carico e resta al 100% (in realtà oscilla per dovute tolleranze senza segnalarlo) e in tensione inutilmente per circa 6h e mezza con ovvia accelerazione del degrado.
la stessa cosa accade per il caricatore lento ma la differenza è che mettendoci oltre 3h a caricarlo, resta inutilmente in tensione per meno ore, alla lunga avverti prima il decadimento come da te riscontrato.
se invece utilizzi il caricatore veloce, ricordandoti di scollegarlo quando carico, la vita della batteria aumenta notevolmente.
ovviamente c'è da precisare che il vantaggio di caricare velocemente la batteria è proprio di un controllo maggiore su questo piano mentre un'attesa di 3h o più durante la giornata (caricatore lento) può essere un problema notevole

CaptainQwark®

Io dovrei prendere Xs Max a breve e attualmente ho un 6s....l’autonomia com’è?

CaptainQwark®

Prendi Xs Max schermo più grande e soprattutto autonomia eccellente (che da quello che ho capito l’autonomia dell’xs non è proprio il massimo, e fidati che se tieni il telefono per anni l’autonomia è una delle cose più importanti)

Salvatore Esposito

nel primo hai detto una cosa falsa e se non fossi intervenuto avresti continuato con le tue sciocchezze, poi probabilmente hai letto due cose su Wikipedia proponendo una parziale verità ma resta di fatto che sei un ignorante che fa cattiva informazione.
se le cose non le sai (fatto già ampiamente dimostrato) è preferibile che tu non elargisca la tua ignoranza dandola per veritiera

storenews

Io non ce l’ho fatta e ho cambiato con iPhone XS Max

storenews

Xs Max

storenews

Io sono passato da iPhone 7 a iPhone XS Max ti dico che non è un altro pianeta ma un altra galassia, durata batteria, qualità dello schermo e velocità in generale, qualità del suono e della fotocamera

Callea

Per risparmiare 20 euro ci vai a mettere una batteria farlocca che magari tra 6 mesi è già finita o si gonfia e danneggia il telefono?
Per non parlare della perdita dell'impermeabilità.
In un Apple Store hai la garanzia che ti manterranno tutte le specifiche e il costo di 49 euro non è affatto esagerato.

Callea

Apple usa anche il corriere che te lo viene a prendere a casa e te lo riporta con un'aggiunta di 12 euro.
L'unico problema è che stai una settimana senza mentre in un Apple Store fanno subito.

Io al posto tuo e con le tue esigenze di portabilità, mi terrei stretto iPhone 7, col cambio batteria ci andrai avanti altri 2-3 anni senza problemi e non c'è nulla di paragonabile sul mercato (iPhone 8 a parte).

Callea

No no, quella X ripeto fa parte della "radice" del nome.
Esattamente come OS X. Anche li la X stava per dieci ma non c'è mai stato un aumento della numerazione nelle varie versioni, dotate per l'appunto di una numerazione indipendente, ma sempre di OS X si trattava.
Trovo naturale che Apple tratterà la X di iPhone X allo stesso modo.

Callea

Quelli usati non possono essere ceduti ad altri.
L'usura della scocca di alluminio ad esempio, i micrograffi del display, la batteria, non possono essere rigenerati in alcun modo.
In teoria solo la parte elettronica potrebbe essere riutilizzata.

Per Apple un ricondizionato va inteso assolutamente indistinguibile da uno nuovo, quando Apple ritira l'usato questo va direttamente al riciclo dei componenti in Cina non viene passato a qualcun altro.

Callea

Eppure mi sembra di essermi spiegato nel secondo.
Ciao troll.

onlykekko

EasyAcc 3.4A 17W porte 2 USB Charger Multi-Port Docking Station.
Comprato nel 2016, vedo che sull'amazzone non è più disponibile, ma di multiporta con funzione di smart charging ne trovi a carrettate...

Cappuccilli Enzo

Uso il caricatore di iPad su X da un anno ma la mia batteria è 90%.
Che cosa usi esattamente? Come si chiama? Grazie

mruser2
mruser2
SimOOne

Allora tanto vale che me lo faccio da me..
Difficile non è difficile ma preferisco evitare di farlo fare a qualcuno così alla buona..
Almeno AS sicuramente mi ci mette una batteria originale e nel caso in cui dovessero sbagliare qualcosa ne rispondono direttamente loro in tempo 0.

mruser2

Visto che non è più recentissimo e credo non più in garanzia lo porterei da chi sostituisce la batteria ecc

mruser2

Oppure quello rotto di oggi sarà il rigenerato di domani per qualcun altro

SimOOne

La velocità non è un problema. E' fluido non noto problemi.
La batteria si purtroppo è al 80% e si scarica che è una meraviglia.
Se non lo utilizzo (o molto molto blando) dura parecchio. Ma già come scambio qualche messaggio o se effettuo chiamate ripetute (magari brevi) la batteria va giù a picco..

Purtroppo mi sono fatto scappare la possibilità di cambiarla a 29 euro a Dicembre (non ho AS o Centri autorizzati vicino casa). Ora dovrei pagare 39 se non erro.. Ma resta sempre il problema della vicinanza di un AS/centro..
Dovrei aspettare di passare per un qualche centro commerciale o città che ha un AS. Tanto dovrebbe essere questione di 30' se non erro.

mruser2

Con quei cornicioni mi ricorda questo https://uploads.disquscdn.c...

mruser2

La soluzione migliore potrebbe essere cambiare la batteria e diventa veloce

SimOOne

Volevo cambiare il mio attuale ip7 e prendere un qualcosa di pari dimensioni.
Ad oggi prendere ip8 sarebbe poco sensato, i benefici rispetto al 7 sono minimi (se non inesistenti nell'uso quotidiano).
X / Xs è sensibilmente più grande e decisamente molto più pesante, in più il Notch in quel modo non mi va proprio giù.. Il secondo costa troppo e il primo costa troppo anche da usato (siamo sui 650/700 euro per un usato ben tenuto).
Xr è ancora più grande, non lo prendo in considerazione.
Xs Max idem..

Oggettivamente per chi non vuole delle padelle oltre iP8 non c'è nulla di nuovo.
Io continuo a sperare in un iP SE tutto display o in un terminale dalle medesime dimensioni di iP7/8 ma con bordi ottimizzati e quindi display più grande..

Spero mi sorprendano a Settembre, ma per il momento mi tengo il 7.. Se a Settembre usciranno nuovamente le stesse padelle e mattoncini probabilmente mi prenderò il Galaxy S10e..

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!