Google Fit arriva su iOS con supporto ad Apple Watch

24 Aprile 2019 17

Google Fit arriva ufficialmente sui dispositivi iOS, nella sua versione più recente, completamente rivista dall'azienda di Mountain View l'estate scorsa, per offrire una vita più sana ed attiva. La popolare applicazione di activity tracker riprende quindi quanto già visto nella controparte per Android, aggiungendo l'integrazione con Apple Health e tutte le sue app compatibili come Nike Run Club, Sleep Cycle e Headspace, in modo da contribuire al raggiungimento degli obiettivi tramite Google Fit.

La sincronizzazione include poi anche i dispositivi Apple Watch. Il sistema di raccolta dei Punti Cardio e conteggio dei Minuti di Movimento funziona allo stesso modo della versione Android, basandosi sulla quantità di attività fisica quotidiana raccomandata dell'AHA e dall'OMS.

Google Fit per iOS

Google Fit rileva automaticamente le attività svolte (camminata, corsa o bicicletta) tramite lo smartphone iOS connesso o tramite i sensori di Apple Watch - come l'accelerometro e il GPS - per calcolare il numero di Punti cardio guadagnati.

Tutta l'attività viene sincronizzata schematicamente attraverso le schermate dell'applicazione, che permettono in maniera semplice ed intuitiva, di comprendere il raggiungimento degli obbiettivi e le varie attività conseguite giornalmente. Google Fit per iOS è già disponibile su iTunes store e può essere utilizzata su tutti i dispositivi Apple - iPhone, iPad ed iPod touch - a partire da iOS 12.0 o versioni superiori.

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Gaming Pro a 459 euro oppure da Unieuro a 549 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabry

Semmai sarebbe vero il contrario

Lorenzo

Altra scopiazzatura

Callea

È quasi impossibile passare da ios ad android senza pentirsene dopo pochi giorni. E non solo per Apple Watch, anche se questo ha un peso non indifferente.

BoORD_L

volevi dire dati?
non penso dipenda da Google la tua salute

Code_is_Law

Google fit non sarà mai ai livelli di health di iOS . Sono passato ad Android però health è la cosa che più mi manca di iOS . Soprattutto l'integrazione con i vari sensori e app i cui dati vengono tutti resi disponibili su health e consultabili da una sola app . Per ora non ho ancora trovato niente di simile su Android

CAIO MARIOZ

Io ho perso 10 kg in meno di 1 anno, ora li sto riprendendo a fatica (ma sotto forma di muscoli), il nuoto che faccio fa dimagrire molto più della corsa

CAIO MARIOZ

Col cavolo che svendo la mia salute a Google

ADM90

Concordo. Io uso principalmente Apple Watch per l'attività fisica. In 2 anni ho perso oltre 15 kg “grazie” a Apple Watch. Mi sprona a fare movimento, corsa, camminata e a concludere i cerchi.
Puntavo sui Samsung fit dato che vorrei passare ad Android ma mi blocca l’affidabilità dei dati raccolti (calorie, passi, movimento, km corsa)..

ADM90

Nel prossimo Keynote a maggio diranno che nella prima settimana di Google Fit su iOS sono state registrate oltre 20.000.000 di scuregge

Callea

Apple Watch è il motivo principale per cui non riuscirei a lasciare iPhone per Android.
Non credo che Apple sarà così fessa da rinunciare ad un tale vantaggio.

Callea

Mi dispiace ma uso esclusivamente le app Attività/Allenamento.
Mi sono rotto di dare i miei dati a destra e a manca.

Max

Lo sanno già. Hanno accesso al microfono.

Max

Sogna...

Max
Riccardo

Si può già fare con un barbatrucco, ma le funzioni sono comunque azzoppate

Ilbiondochefaimpazzireilmondo

Per chi vuole consegnare a Google anche se scureggia...

ILDUCA 1980

e quindi apple w. sara compatibile con android????

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video

Recensione iPhone 11 Pro: una conferma ma 64GB base non bastano

Apple iPhone 11: live batteria (3.100mAh) | Fine ore 21.20