iPhone: Foxconn lo produrrà in India a partire da quest'anno | Ufficiale

15 Aprile 2019 158

Aggiornamento 15/04

La notizia è stata confermata al fondatore e presidente di Foxconn Terry Gou, come riporta il South China Morning Post. Vale tuttavia la pena precisare che non è stato chiarito quale modello, esattamente, sarà assemblato in India, e da quando inizierà la produzione di massa. Nel frattempo, Gou intende ridurre il proprio coinvolgimento nelle operazioni quotidiane per concentrarsi sui piani di crescita nel medio e lungo termine.

Articolo originale - 12/04

iPhone X non è più presente nel listino Apple da ormai diverso tempo, ma sembra che la casa di Cupertino sia pronta a riprenderne la produzione in India, stando a nuove indiscrezioni che sembrano confermare un rumor emerso verso la fine del 2018.

Questa volta la notizia arriva direttamente dalla sezione indiana del The Economic Times, il quale afferma che la produzione prenderà il via a luglio nella fabbrica Foxconn situata nel Chennai, nella costa orientale dell'India. Pare che Foxconn abbia già intensificato la sua capacità produttiva al fine di essere pronta a realizzare dispositivi anche di fascia alta, dal momento che sino ad ora si è occupata solo degli iPhone SE distribuiti sul suolo indiano.

Secondo un recente report di Reuters, Foxconn ha investito ben 356 milioni di dollari nel potenziamento delle sue infrastrutture presenti in India con l'obiettivo di poter seguire la produzione degli iPhone di fascia alta anche in quel mercato. Tutto ciò ha inoltre portato alla creazione di oltre 25.000 posti di lavoro.

La realizzazione degli iPhone X in India rientra all'interno della nuova strategia più aggressiva messa in campo da Apple nella regione, attraverso la quale punta a strappare quote di mercato ai principali avversari come Samsung e OnePlus. Nonostante iPhone X non sia certo il dispositivo più recente all'interno della lineup Apple, dispone di molte caratteristiche che lo rendono ancora estremamente attuale può rappresentare il terminale ideale per proporre uno smartphone di fascia alta ad un prezzo più competitivo.

VIDEO

Apple iPhone X è disponibile su a 799 euro.
(aggiornamento del 26 aprile 2019, ore 14:25)

158

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rodolfo Beltramini

Guarda che iPhone s7 lo hai letto solo tu, sto parlando di Samsung S7 e IPhone 6S, l'ho corretto anche sopra, ma tu da possessore di iPhone sei troppo bacato nel cervello per capirlo!!!!

Max

iPhone X che non è più in catalogo da un anno quasi e che Apple dovrebbe reintrodurre per non si sa bene quale motivo.
Ne dubito seriamente

Max

Il famoso iPhone S7... ti sei contraddetto diciotto volte nello stesso post scrivendo un mare di panzane

fire_RS

Indione

Jam

La battuta sul fatto che non si potrà più chiamarlo cinesone é stata già fatta?

ReArciù

la cina ha bisogno dell'africa per sopravvivere, quello che stanno facendo non è altro che un piano Marshall in salsa cinese. Favorire lo sviluppo economico di quei paesi e trasformare le economie da sussistenza a economie di consumo

Rodolfo Beltramini

Scusa volevo dire s7 è ti posso dire che la ciofeca tra s7 e 6s è il 6s. Batteria iPhone nulla tasto home non più funzionante, la mia ragazza sta usando il mio S7 mentre quella ciofeca di iPhone s7 è da buttare!

Ratchet

iNdia

X Wave

Battaglia commerciale con gli USA

X Wave

Sarà il colpo di grazia x la Apple.....

CAIO MARIOZ

Apple tramite Winstron in India produce ora iPhone SE, iPhone 6S e iPhone 7, non è da escludere iPhone X

riccardik

Che esagerazione incredibile

Bruce Wayne

Peccato che che 6s è più vecchio di s8 . Poi un modello difettoso non vuol dire nulla. Con durare intendo che se è funzionate un iphone è perfettamente godibile tra aggiornamenti ed altro almeno 5 anni.

Con la scheda tecnica mi ci pulisco il culo.

Schermo nella media, quello di Xs Max è migliore, Fotocamere dal dubbio risultato finale una volta che vedi le foto su uno schermo decente, EMUI che è una indecenza e chiude le app in background ( solo grazie a questo a buona autonomia, sono tutti bravi così).

Max
Max

Si, nettamente

Max

Neppure nella scatola

Max

Ancora oggi bastona il 90% del resto

Max
Max

Da nessuna parte si trova riferimento al fatto che sia iPhone X.
Io continuo a ritenere improbabile che aprano nuovamente la produzione. Secondo me in India produrranno alcuni 8 e XR per aiutare la produzione e soprattutto agevolare la permanenza nel mercato indiano.

volpe96

La Cina manterrà la leadership in termini di produzione tecnologica per ancora parecchi anni. La questione è che la Cina è molto più della "sola" manodopera a basso costo.
Le infrastrutture ma soprattutto la filiera produttiva e reperibilità di componenti nei grandi centri urbani Cinesi rimangono imbattibili a livello mondiale.

Poi certo, siamo d'accordo, sarà il turno dell'Africa!

sgru

un iphone è già vecchio quando esce.

Rodolfo Beltramini

Il mio Samsung Galaxy S8 è durato più dell'iphone 6s della mia ragazza, presi nello stesso periodo. Il suo IPhone è inutilizzabile e adesso lei sta usando il mio S8. Comunque penso che ti dovresti guardare meglio la scheda tecnica del Huawei P30 Pro.

Pip

La cosa che rientra nella strategia per togliere mercato a Samsung è una str0nzata.
La verità è che la Cina è vittima del suo stesso successo: quelli che hanno studiato sono sempre più, e in genere si iniziano a pretendere paghe più alte e turni di lavoro più umani.
È anche per questo che la Cina sta investendo tantissimo in Africa. L'africa diventerà la Cina della Cina, ossia un postocon lavoratori in abbondanza e a basso prezzo

Bruce Wayne

Primo si deve paragonare il P30 Pro con IphoneXs Max.
Secondo tolte funzioni zoom della fotocamera che forse si usano una volta l’anno non ha nessun vantaggio obiettivo.
Quello che resta é che Apple ha un assistenza capillare che ti fa riavere il telefono in 24h e che un iPhone se non sei un malato di tecnologia campa 5 anni.
Solo queste due cose valgono il prezzo.
Poi se tu con il telefono devi giocarci e stare su Instagram (cose che comunque vanno meglio su iPhone) va benissimo il P30 Pro. Ansi lo amerai alla follia come telefono.

Sterium

penso che questo cambio sia dovuto più per la politica di trump...

Rodolfo Beltramini
Federico Dina

Probabile che produrranno li il futuro XR, per il mercato asiatico

Federico Dina

Ci vogliono 25k impiegati amministrativi se il sito ha 25K operai

Bruce Wayne

No, ma si sposteranno tutti se resta la guerra dei dazi tra Cina ed Usa.
Tanto comunque le linee produttive ogni tot anni le devi aggiornare.

Andrej Peribar

Quindi non è un notch ma il turbante!

Ora è tutto chiaro

Bruce Wayne

Se sogna.

Davide

ahahahah solo nelle fotocamera, per il resto sta sotto

#KYRO#

Com quel software ridicolo????? Una cam con tele non fa superiorità in niente. E Huawei e letteralmente IMPARAGONABILE ad apple

Rodolfo Beltramini

Prendi il Huawei p30 pro è nettamente superiore !!

Cerbero

.... pensare che nel monte inquinamento non sono nemmeno quantificate le scorregge devastanti dei superobesi all'ingrasso....

makeka94

In seguito a questa notizia, tutta la concorrenza globale chiede lo spostamento della produzione in India?

Johnny

Bene dai, non si lamentano. Tu?

riccardik

magari qualche tempo fa si, oramai le innovazioni sono abbastanza ferme, un iphone (ma un top di gamma in generale) rimane top per almeno un paio d'anni

ADM90
ADM90

Ok. Ma possono scegliere iPhone XS

ADM90

Resta il problema che in India per legge gli smartphone devono avere un tasto per le chiamate d’emergenza

ADM90

L’unico stato dove puoi produrre a costo 0 in termini di costo dipendente è la Corea del Nord

piu o meno... non è che non puoi vendere se non produci li, ma il livello di esenzione fiscale è talmente alto che ti da un vantaggio enorme rispetto a chi non lo fa. di fatto sei praticamente obbligato dato anche il basso potere d'acquisto della maggioranza della popolazione

SONICCO

LETALE

asd555

E dopo i "cinesoni" potremo iniziare a parlare di "indianoni".

Max

A 1000€ non sarebbe comunque credibile. Dovrebbero proporlo a 700€ e non ci credo sia possibile

Ciccio

Leaked by Assange?

Garrett

Abbiamo trovato il figlio segreto di Trump

Ciccio

l'altra era impegnata...

Ciccio

no,l'AI è cosi avanzata che con messaggi subliminali ti stava influenzando il cervello per usare il Condom ed impedirti di riprodurti ;).

Huawei P30 vs Galaxy S10e vs iPhone XR: "tree is megl che uan" | Confronto foto

Apple iPad Air e Mini 2019: il nostro unboxing | VIDEO

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?

Apple iPhone XR: recensione e confronto con iPhone X ed iPhone XS Max