iPhone 2019: tripla fotocamera su tutti i modelli, secondo OnLeaks

08 Aprile 2019 228

Gli iPhone 2019 potrebbero essere molto più interessanti del previsto, stando ai nuovi rumor provenienti da Macotakara. Come nel 2018, anche i prossimi modelli dovrebbero essere 3, tuttavia sembra che anche la variante base OLED adotterà un pannello da 6,1" e che la fotocamera tripla potrebbe giungere su tutti gli iPhone 2019, ma andiamo con ordine.

Partendo dal primo rumor, pare che il successore di iPhone XS non avrà più un pannello da 5,8", ma adotterà la stessa diagonale di quello di iPhone XR. Tuttavia, trattandosi di un OLED, le dimensioni generali saranno leggermente ridotte rispetto a quelle dell'attuale XR, visto che quest'ultimo presenta bordi più spessi. Non è chiaro se il successore di XR adotterà il formato da 5,8" - seguendo quanto proposto dai principali concorrenti - o se continuerà ad offrire un display LCD da 6,1".

In ogni caso, pare che entrambi i modelli OLED saranno più sottili delle versioni attuali. Si parla di 0,15mm in meno per il successore di iPhone XS e di 0,40mm in meno per quello di XS Max. Macotakara aggiunge che questi verranno commercializzati con il caricatore rapido da 18W e con un cavo Type-C/Lightning in confezione, come già suggerito in passato.

Passando poi al comparto fotografico, sembra che potrebbero non esserci differenze tra i 3 modelli 2019, contrariamente a quanto accaduto lo scorso anno. Macotakara afferma che la tripla fotocamera sarà presente su entrambi gli iPhone OLED, suggerendo che esiste una possibilità che ciò accada anche sul modello LCD.

OnLeaks si dimostra più sicuro di ciò e - citando una fonte ritenuta credibile, seppur ancora da verificare - sostiene che la tripla fotocamera sarà presente su tutti e 3 i modelli, suggerendo che le varianti OLED potrebbero adottare un'esclusiva colorazione caratterizzata dalla presenza di un vetro opaco.

Diversi utenti hanno risposto ad OnLeaks facendogli notare come questo scenario non sia in linea con i rumor attuali, tuttavia questi non si è scomposto e ha sottolineato come gli sia già capitato di riportate informazioni in controtendenza che poi si sono rivelate corrette alla prova dei fatti. Insomma, per quanto questa indiscrezione possa sembrare particolarmente azzardata, lo stesso OnLeaks sembra darle abbastanza peso, senza però sbilanciarsi in maniera eccessiva vista l'affidabilità della fonte ancora da certificare.

In ogni caso si tratta di una doppia conferma proveniente da fonti diverse, quindi è probabile che anche a questo giro Apple non abbia applicato una grossa distinzione all'interno dei due modelli OLED, ma anzi potrebbe aver persino ridotto quelle con la variante base. Non ci resta che attendere ulteriori notizie provenienti da altre fonti.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro è in offerta oggi su a 298 euro oppure da ePrice a 581 euro.

228

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Suicidiati col gas velenoso.

#KYRO#

SEI LA M3RD4 TI RENDI CONTO?? SEI UN RIFIUTO DELLA SOCIETA'... SE LA M3RD4 POTESSE PARLARE S'INCAZZEREBBE DI ESSERE STATA ASSOCIATA A TE CAPISCI?

Rifiuto della società sei te e quel samsung del caxxo che ti porti fallato a presso, d3m3nte

#KYRO#

Guarda non blocco mai nessuno, ma tu .. tu sei veramente LA M3RD4 ti blocco subito scompari rifiuto della società

Taci fogna.

#KYRO#

ahaha che razza di dem3nt3

Nick "kyro" in cul0, spero tanto che ti esploda il trashung in faccia

#KYRO#

Taci iLagtrashboy

#KYRO#

E che cosa c'entra col mio post che riguarda Apple? Mah devi essere un po ritardato forse

Meglio sborsare soldi ai nemici che agli alleati, non trovi?

Samsung ha bisogno di 2 powerbank a giorno, sti limiti li avevo nel 2013.

Io267

Sempre secondo qualcuno che pensa che uno schermo interrotto invece non sia necessariamente indice di bruttezza estetica

Depas

Meglio non continuare, esatto.... dopo che ho capito che anche tu ci sei cascato in pieno riguardo al rapporto scocca schermo, meglio non continuare.
Il rapporto del galaxy s8 è più alto per i bordi edge che portano allo stremo i bordi laterali, rovinando l’esperienza d’uso, deformando colori, riflessi e immagini.
I bordi edge sono una cosa veramente dannosa, non i video a schermo intero.

Io267

No hai ragione, vedere uno schermo interrotto è bellissimo, talmente borderless l’iphone X che ha un rapporto screen to body più basso del galaxy s8, il fatto che sia utile non lo rende bello, rompere le linee dello schermo non indice di bruttezza, bah, dopo questa credo che sia meglio non continuare, vedere un video a schermo intero e perdersi una parte del suddetto video è fantastico

Depas

Bellezza estetica: a schermo spento non si vedono, a schermo acceso rendo più evidente il borderless, quindi no, non sono brutti.
L’unica critica che si può fare è che rompono le linee dello schermo, ma questo NON È PER FORZA INSICE DI BRUTTEZZA.
Il mio dire “mica il buco è bello” era una risposta al fatto che tu parlavi di alternative al notch più belle.

Spiegami tu invece cosa avresti fatto al posto del notch/foro

Io267

“Mica il buco è bello” non l’ho detto io ma tu, quindi ti piacciono le cose brutte

Depas

Proprio no, a me piacciono entrambi, e mi piacciono entrambi perché so che sono entrambe feature che permettono il borderless. Ovvio che entrambi rompono le linee perfette del display ma so anche che l’alternativa sarebbero cornici sopra e sotto.

Io267

Quindi se entrambi sono belli/brutti, e tutti hanno copiato il notch ancora credi che l'abbiano Fatto per la bellezza del notch e non perché Apple anche quando fa scelte di design discutibili vende e quindi si cerca di copiare ciò che vende?

Depas

Nessuno dei due è bello ma sono necessari per avere un telefono il più borderless possibile, le alternative a notch/buco sono soluzioni estreme (cam a scomparsa) o vecchie (bordi sopra e sotto).
O sono belli entrambi o brutti entrambi, l’unica differenza è che il buco è stato creato per ovviare allo stesso problema del notch, e da questo prende anche ispirazione.

Io267

Quindi il notch è bello, il buco però no, esistono altri smartphone senza notch e senza buco, ma se mi vieni a dire che il notch e bello e invece il buco no chiudo la discussione qui perché tanto parlerei con un muro

Depas

Mica il buco è bello

fpnet72

Effettivamente.. non è proprio un gran bel vedere. Preferisco il semaforo tipo P30pro

Joel

Penso che manterranno 749 dollari per il successore di XR, 999 per quello di XS e 1099 per quello di XS Max

Io267

Pre-Notch o senza notch? Perché sono due cose diverse

Depas

Se la pensi così prova a far uscire un telefono pre-notch adesso, vediamo quanti pezzo vende

marco

Speriamo non sia molto sporgente

Alchemist

Ridotto si parla di un terzo in meno

io ve lo dico chiaramente:
se sarà come quello, venderà meno di Stonex. Mai vista una roba così brutta. Pensavo che il retro di Nokia 9 facesse schifo ma questo è lammèrda

GianTT

Se dopo il Notch mettono anche la tripla fotocamera con quel design, significa veramente che si sono bevuti il cervello

Io267

Hanno copiato il notch, quindi l’hanno già fatto

Più brutto del linfoma di Hodgkin

Depas

Quindi per assurdo stai dicendo che il giorno in cui Apple presenterà una ca cca al posto di iphone la concorrenza farà uscire ca cche replicate? Beh non è così.
Iphone viene copiato perché a ogni presentazione definisce un nuovo standard di design, il design di iphone x risulta moderno ancora adesso, i coetanei di iphone x sembrano già dei fossili esteticamente parando

Io267

Dove avrei detto che fanno bene a copiarlo? Quindi iPhone non vende, tra i top di gamma è il più venduto però la storia che lo copiano perché vende non regge, ok

Depas

La storia che iphone viene copiato perché vende non regge più, se anche fosse la realtà, ci sarebbe solo da disprezzare chi lo fa.
E in ogni caso non sarebbe si tomo di bruttezza.

Andrej Peribar

Esattamente.

Senza considerare che se non avessero (avessimo?) tutti contribuito a rendere il mercato uno showroom, rese a filo con la scocca sarebbero meno invasive e forse avremmo anche un pelo di batteria in più.

Vive

Esigo il video di Jony Ive che fa il figo elogiando il design di quella patacca, spero sia un fake dai, ormai sembra una presa in giro.

Dadolo

Brutto brutto brutto forte a sto giro

Odraode

Fanno ribrezzo, ma il telefono lo guardo da davanti del dietro mi interessa meno

Io267

Ora non esageriamo dai, niente può rendere bella una multipla

Io267

Speriamo che con rapido intendano quello con power delivery e non solo con W in più

Io267

Lo ripeti in ogni articolo ma secondo quale logica una cosa copiata deve essere bella? L’hanno copiato perché iPhone vende (purtroppo), se devi cambiare telefono e in circolazione ci sono solo telefoni con quel design che fai? Viaggi con quello fissò di casa perché non ti piacciono quelli in vendita?

antonio
Jam

Tutti hanno il mento. Anche iPhone che in foto sembra meglio perché poi simmetrico quando in realtà ha piu bordi. Un po' di mento ci vuole anche per evitare sfioramenti accidentali.
Nella realtà poi é uno dei tanti non problemi che ci si pongono, essendo impossibile da notare la presunta asimmetria generata.
Se poi ci si mette una cover stiamo sempre parlando del nulla.

gp

non è bello ciò che è bello, ma... questo fa proprio schifo

Artorias

Non sono gli altri ad avere il mento, è iphone che ha le cornici laterali più spesse e sembra simmetrico.

#KYRO#
Mauro Alessandrini

Certo che se appiccicano quel quadratone dietro l'iphone , riusciranno nell'intento di fare il retro più brutto della storia degli smartphone. Non ci voglio credere.

Spider

Hanno anche presente che si può compensare con una cover.
Apple, naturalmente

Recensione iPhone 11 Pro Smart Battery Case: è il migliore, ma che prezzo!

Apple annuncia il nuovo MacBook Pro 16 | Video

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza