Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple Music avrebbe superato gli abbonati di Spotify negli States

05 Aprile 2019 195

A quanto pare ci sarebbe stato il sorpasso di Apple Music ai danni di Spotify, quantomeno negli Stati Uniti. A riportarlo è nientemeno che il Wall Street Journal, citando fonti vicine alle due società. Si tratta infatti di numeri non ufficiali, questo va detto a scanso di equivoci, infatti entrambe le società sono solite diramare numeri globali e non legati ai singoli mercati.

Secondo il WSJ, a febbraio di quest'anno Apple Music avrebbe raggiunto i 28 milioni di abbonati negli States, contro i 26 milioni registrati da Spotify. A livello globale ancora non c'è storia, Spotify domina dall'alto dei suoi 96 milioni di abbonati paganti, ma nonostante Apple sia decisamente indietro con i suoi 56 milioni di abbonati, potrebbe presto recuperare terreno.

Pare infatti che la crescita di Apple Music sia maggiore a livello globale, lo stesso articolo del WSJ afferma che la percentuale di incremento mensile di abbonati ad Apple Music sia compresa tra tra il 2,4 - 2,8 %, contro i 2,0 - 2,3 % di Spotify.

La società con sede in Svezia sarebbe cosciente di come il principale competitor stia guadagnando terreno, starebbe pertanto dando il via a iniziative commerciali finalizzate ad attirare nuovi clienti, ad esempio, vi abbiamo recentemente riportato l'inizio della fase di test per un nuovo abbonamento per due persone chiamato "Premium Duo".


195

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GilgameshJR

Beh oddio, risparmiare pochi spicci al mese per non poter cambiare canzone più di 5 volte in un'ora, ascoltarlo in qualità normale (questo va bene) e avere la pubblicità ogni 3x2 non so quanto possa andare bene all'80% della popolazione. Dopo un mese di free ho fatto premium per questo

GilgameshJR

Se non si riesce a sentire nulla suppongo sia per il mancato supporto da parte del telefono dell'AAC che usano le Airpods, come succedeva ad esempio su alcuni vecchi Huawei di fascia bassa (tipo P8 Lite), con che telefoni ti è successo? Su Android, comunque, meglio prendersi un paio di cuffie con AptX che è migliore, io ho ordinato le 1More Stylish che sono nativamente compatibili con Android

alexhdkn

No, 2.

sagitt

25 ce ne mette

alexhdkn

Mi sa che non hai capito. Se premo il + o faccio click destro, ci mette 2 secondi a farmi vedere che l'ha aggiunto. Nessuno ha detto di scaricare, leggi meglio!

sagitt

ma che pippe mentali ti fai?
te mi stai a dire da ore che itunes è lento e mi vieni a dire che il problema è premere tasto destro e fare scarica?

comunque basta fare "aggiungi" premendo il +. è nella libreria. immediatamente.

è un servizio di streaming, scaricarlo è secondario.

quando ti gira selezioni tutto e fai scarica.

alexhdkn

Ti ho scritto che per aggiungere una canzone alla libreria ci vuole troppo tempo (click destro sul bravo, aggiungi in libreria)

sagitt

aggiungi un brano da dove? all'esplorazione su apple music?
è lenta l'aplicazione o ci metti più tempo per altri motivi?

spiegati

alexhdkn

Ti devo fare un video? Per aggiungere una canzone in libreria ci vogliono circa 1/2 secondi, su Spotify fa subito! La ricerca è lenta, la navigazione tra album pure!

sagitt

se mi dici che spotify è più veloce, è chiaro, progettata ieri e fa 1 sola cosa, ma se mi dici che itunes è lento è un'assurdità. lo uso sia su windows (pc recente) che mac (ancora più recente) e funziona circa alla stessa velocità e non è lenta per nulla.

alexhdkn

È lenta, per quanto tu non voglia ammetterlo

sagitt

..

alexhdkn

Allora sono entrambi lenti :D

sagitt

Io uso entrambi su win e mac e non noto sto abisso

alexhdkn

AirPlay si ma io non ho solo roba Apple perlomeno non ancora! La lentezza è inconcepibile

sagitt

Airplay è gestito. Non ha una cosa simile a spotify connect perché non esiste nel sistema apple music. Su windows sarà più lenta, che poi c’è anche la versione store

alexhdkn

Ti rispondo oggi perché ieri l’ho usata per bene, ci sta che abbia molte funzioni però su Windows è molto lenta. Per aggiungere una canzone in libreria passano quasi due secondi, cioè il tempo da quando premo + a quando mi appare la nuvola con la freccia. Poi non ha una cosa integrata simile a Spotify Connect (iTunes remote non è integrato). Ora vediamo a migrazione (da Spotify) come girerà però per ora non mi sta piacendo. Come hardware ho un XPS 13 9350 con i5 6200u, 8 GiB di ram e disco NVMe da 256 GB, non proprio l’ultimo arrivato. Vedrò sul fisso con Ryzen 3 come girerà. Invece su iPhone 8 va benissimo!

minnillu

quando arriva HOMEPOD in ITALIA?

Max

Io ci sono stato... lascia stare

StriderWhite

Magari non è poi così male, dai!

Max
nosferaTUX

Spiega questa affermazione per favore

spino1970

no, dai... il fanboy vittimista no :D

spino1970

Milione in più o in meno non fa la differenza? Se io ho 20 milioni di abbonati e tu 19 o 21 fa la differenza tra avermi sorpassato o no :)

spino1970

Come se Apple con accumulasse dati per fidelizzare il cliente, ziocane :D

SamBeOne

Idem.tanto non avrei neanche il tempo di godermi servizi del genere (streaming musicale, serie TV, sport, o altro). A ognuno il suo.

simone

Grazie mille! Anche a te da errore la pagina che ti fa aprire su App Store? Ci clicco, mi apre App Store ma li mi dice impossibile connettersi...

Bruce Wayne

Sui dispositivi iOS gira meglio quindi è normale preferirlo a Spotify.

Mauro Morichetta

Forse non conosci cosa sono i metadati, molto spesso sono più importanti della persona stessa che le genera e poi mi permetto di aggiungere una domanda fino a che punto possono farsi i fatti tuoi.

Mauro Morichetta

Non credo abbia senso fare un abbonamento a pagamento con Apple quando Spotify lo si può ascoltare gratis.

giorgio.

Cerca Apple Pay su google, il risultato all’inizio è quello del sito Apple. La pagina è tutta una pappardella su come funziona, a cosa serve e perché usarlo in sicurezza. Tu vai diretto in fondo, dopo le banche abilitate ci sono i negozi partner dove sicuramente puoi pagare con questo mezzo, e poi i siti e app dove è possibile usarlo. Ti rimanda anche su App Store, c’è un link con scritto scopri altre app compatibili con Apple Pay.
Per capire se un’app lo supporta solitamente c’è scritto nella descrizione dell’app, quando c’è scritto che supporta wallet in fondo è riferito alle app bancarie, facendo capire che da quell’app puoi aggiungere le tue carte sul wallet.

simone

Per vedere l’elenco completo c’è un link? Perché non lo trovo! Invece per vedere se un’app supporta Apple Pay basta che sul App Store dica che supporta il wallet corretto?

Artemis DeWitt

La sezione brani salvati

Maledetto

In che senso la libreria?

Yaboo

quindi apple ha solo 22 milioni di abbonati nel resto del mondo, solo usa in pratica

CaptainQwark®

Ritieni asini tutti quelli che la pensano diversamente da te oppure credi che una persona per diversi motivi possa avere esigenze diverse?

Pegasus

Purtroppo è così . Nonostante la sua infima qualità

giorgio.

EPrice, LALALAB, TrainLine, Etsy, Apple Store, Wish, Booking, Deliveroo, EasyJet, Parkappy,Saldi Privati, UniEuro, sul sito apple sono segnati anche altri. Però alcuni che supportano non sono riportati sul sito come LALALAB, Wish, Etsy, Zalando. E altri ancora

simone

Ot: quali app iOS usano Apple Pay ?

scrofalo

Velu. Mandi frut.

psycoscin901

Non so se è già stato segnalato o è arrivata a me “per caso” però ho ricevuto, 2/3 giorni fa, un mese gratuito su Apple Music (avevo già fatto quello iniziale).

BONS

CaptainQwark®

Beh sono più di 300€ in meno del prezzo di listino

Artemis DeWitt

La funzione che ti permette di riprendere la riproduzione esattamente da dove l’hai lasciata su un altro dispositivo. Ti consente anche di controllare la riproduzione da un altro dispositivo. Se non ti è chiaro cerca spotify connect

Citizen Kane

A insegnaji ai mus si piart timp e si infastidis le bestie

Turk

Thanks

Antares

Prego

DeathTheKid

Ma il family non usa mica lo stesso account, sono account separati e ognuno ha da anni il suo.

Harley

garanzia apple 1 anno?

Harley

Ma hai un solo anno di garanzia apple giusto, il secondo anno se hai un problema devi inviarlo a Mobzilla, vale la pena

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno