Apple iPad mini 2019 supera il test di resistenza di JerryRig

04 Aprile 2019 28

iPad mini 2019 resisterà alle torture di JerryRigEverything? O, ancora meglio, è un prodotto ben costruito e resistente? È inutile dirlo: da quando è stato lanciato lo scorso 18 marzo, il piccolo tablet di casa Apple è stato strapazzato un po’ da tutti. C’è chi si è accontentato di sottoporlo a benchmark (confermando i 3GB di RAM), c’è invece chi lo ha voluto osservare dall’interno dandogli uno scadente 2/10 per ciò che riguarda la riparabilità (è il caso di iFixit).

Oggi è dunque il turno di Zack Nelson, aka JerryRig, che mette alla prova il nuovo tablet per verificarne la qualità dei materiali impiegati per la sua realizzazione.

Ecco dunque le classiche prove a cui viene sottoposto iPad mini 2019: si parte con lo scratch test, con il vetro che protegge il display che inizia a segnarsi al livello 6 (più marcato al livello successivo), mentre il metallo della scocca laterale e posteriore si segna facilmente, come era prevedibile. Buona la resistenza del TouchID che sembra sopportare egregiamente la tortura.

Positivo anche il risultato del burn test: i pixel si spengono dopo 16 secondi, per poi riaccendersi ripristinando il loro corretto funzionamento. Per finire, il bend test: il tablet si piega subito, ma lo youtuber riconosce una resistenza superiore rispetto a iPad Pro visto che non si spezza e non si spegne. Probabilmente la tanta colla riscontrata da iFixit contribuisce in questo caso a rendere il dispositivo più robusto del solito.

A seguire il video completo.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 285 euro oppure da ePrice a 491 euro.

28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sagitt

già perchè non ha mai scontato prodotti apple vero?

vai a vedere che di "sconti" ci sono sempre stati quando era necessario

KenZen

Si... Apple in fallimento...
@redazione ma li fate entrare tutti? :D
Saluti

Gaio Giulio Cesare
TLC 2.0
Callea

E quindi?

persson

Emergenti, avanzati? Ci sono milioni di indiani che se ti danno una portafogliata ti fanno venire una meningite!

Brubri_

Si, ma non è questo il punto... Difficilmente un articolo sul ribasso di prezzo di HomePod genera una guerra tra fanboy e haters, cosa che invece accade se il soggetto è un iPhone (e ti basta andare a vedere i commenti di quell’articolo per vederlo), non so se mi spiego... Agli utenti qua dentro non interessa tanto che ci sia stata una agevolazione in un paese emergente, ma che “è stato abbassato di prezzo per competere con azienda x e y“.

Luca Lindholm

Ma di agevolazioni nei paesi emergenti se ne sono sempre viste, ma che diamine...

Brubri_

Si, ok, ma, come ho già detto, iPhone XR fa molta più notizia di HomePod. Soprattutto in Italia, dove non viene nemmeno venduto.

Luca Lindholm

Ma un conto sono i mercati emergenti... un conto è scontare un prodotto di punta nei paesi avanzati!

Brubri_

Veramente se c’è una parte più “sensazionale” (leggasi: attira-cIick) è proprio quella su iPhone XR... Parliamoci chiaro, HomePod non se lo fila nessuno.

Depas

Ma che materiali scadenti, sei serio tu?
È fatto di alluminio e all’interno contiene componenti batterie e un display, tutto in 5mm di spessore. Non c’e Alcun modo per renderlo solido. Se non vuoi un tablet fragile ti compri un modello rugged

Luca Lindholm

Solo per l'XR!

Hanno volutamente tralasciato la parte più sensazionale della notizia!

-.-

Grass
Depas

A meno che non lo fai di oro massiccio qualsiasi lastra di 5mm si spezza.

Grass

Poteva essere spesso anche 20 mm, ma spezzarsi comunque, segno che è fatto con materiali non dico scadenti, ma non adatti, e con una scocca sottodimensionata

Depas

E hai ragione! 5 mm e si piega.... secondo me il vero ignorante è quello che si compra 1000€ e 5mm di tablet e si siede sopra, quello è grave.
Se pesa 100kg poi

Grass

Avevo un mi5 che si e inesorabilmente e lentamente piegato nel corso di due anni, e da Jerry si era spezzato come un grissino. Quindi sicuramente se fosse stato più resistente non si sarebbe piegato neanche nell'uso di tutti i giorni

Grass

È un tablet pieghevole? No perché a me risulta che dopo essersi piegato sia inutilizzabile

Brubri_

Hanno già fatto l’articolo.

Luca Lindholm

Signori, le cose per Apple si mettono ancora peggio: da oggi iPhone XR scontato in India e, sopratutto, HomePod scontato di 50$!!

O.O

Gaio Giulio Cesare

SVEGLIATEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, VIVAUSTICCHIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

Depas

Sono passati mesi e mesi, ma in questo sito di tarati mentali non hanno ancora capito che ipad pro è più che giusto che si piegasse in quel modo... e parlano di bendgate dell ipad.

VI DOVETE SVEGLIARE

Super Rich Vintage

Eh Jerry non sei più quello una volta!!! Un tempo ti bastava un soffio per spezzare gli ipad...

LucaS888

Ma statisticamente quanti sono gli utenti possessori di ipad "piegabile" che finiscono per danneggiare il proprio ipad in quel modo.
Esclusi gli youtuber di questo tipo che evidentemente sono il 100% ?

MartinTech
Probabilmente la tanta colla riscontrata da iFixit contribuisce in questo caso a rendere il dispositivo più robusto del solito"


"ma...vola quest'affare?" chiese dubbioso il pilota al meccanico, sapendo che di lì a poco ci avrebbe messo le chiappe dentro e gli avrebbe affidato la vita.
"beh ragazzo" rispose il meccanico "...è tenuto insieme con la colla e con lo sputo, ma diavolo se non ha ancora qualcosa da dare" ribatté con sprezzante sicurezza il meccanico.

Andhaka

Fidati che il recensore NON è un fan Apple, quindi anche se mette uno spin positivo non è certo una lode tanto per lodare. ;)

Cheers

No Beast So Fierce (Max Dembo)

"Per finire, il bend test: il tablet si piega subito, ma lo youtuber riconosce una resistenza superiore rispetto a iPad Pro visto che non si spezza e non si spegne. Probabilmente la tanta colla riscontrata da iFixit contribuisce in questo caso a rendere il dispositivo più robusto del solito"
Boh, mi sembra si voglia ad ogni costo trovare un lato positivo nonostante questo non ci sia...

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video

Recensione iPhone 11 Pro: una conferma ma 64GB base non bastano

Apple iPhone 11: live batteria (3.100mAh) | Fine ore 21.20