Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple Music: nuovi indizi sulla compatibilità con Google Chromecast

01 Aprile 2019 13

Apple Music potrebbe essere compatibile con alcuni dispositivi Google Home. Dopo il falso allarme di febbraio che aveva acceso le speranze di molti sulla possibile compatibilità del servizio con accessori e smart assistant di Mountain View, nuovi indizi provenienti da Apple Music per Android sembrerebbero rimettere tutto in pista.

I colleghi di 9to5Google hanno infatti analizzato a fondo il codice sorgente dell'applicazione, scoprendo riferimenti inerenti il supporto a Chromecast. Come spesso accade in questi casi, le stringhe rilevate non permettono di stabilire con certezza l'arrivo di tale funzionalità, tuttavia, il codice presente all'interno dell'APK sembrerebbe essere radicato a tal punto da lasciar presagire il futuro esordio della funzionalità.

APK Teardown con stringhe Chromecast

Una parte del codice analizzato contiene alcuni ID dell'applicazione che gli sviluppatori ricevono dopo aver registrato un'applicazione Cast con Google. Indizi importanti che rimetterebbero in gioco l'integrazione tra Apple Music per Android e l'ecosistema Google, in modo poterla rendere accessibile ad un numero sempre maggiore di dispositivi, Chromecast in questo caso.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sagitt

player web stic4zzi.... da pc c'è itunes
ps4 amen uguale

quello che però limita sono alexa\ghome.

CaptainQwark®

Io finché non mettono a disposizione l'app ps4, il supporto ad alexa e il player web non lo prendo nemmeno in considerazione

Mirko9367

O.T: Ragazzi, qualcuno di voi utilizza l'app Foto su Mac e importa video fatti con GoPro o altra action cam? Vorrei sapere se anche a voi vi sballa i dati Exif dei video importati, incrementandoli solitamente di +1h, nonostante i dati dalle info siano giusti. È un problema, pare, dell'app Foto ma anche della galleria di iOS; mi piacerebbe sapere se a qualcuno di voi succede anche. Grazie!

Pasquale
sagitt

ho già spotify e apple music, ma preferirei averne uno solo e basta
e preferisco il secondo.

Squak9000

chromecast normale?
stessa cosa...

E K

Dettagli

steph9009

pesce d'aprile!!!!!

CaptainQwark®

Cambia servizio e passa a Spotify che è presente dappertutto

sagitt

lo vogliamo su alexaaaaaaaa come negli USA!!!!!!!

publicenemy

Ma basta con sti “indizi” che sono affidabili come le promesse di Di Maio (vedi AirPower)

Assetto Corsa

Quando arriveranno i primi boccaloni nei commenti?

Bastian

...proprio ora che il cromecast audio non è più venduto

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!