Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple Card piace ai possessori di iPhone, secondo un nuovo sondaggio

29 Marzo 2019 139

Apple Card è stata annunciata pochi giorni fa, ma pare che questi siano bastati a renderla particolarmente interessante agli occhi dei possessori di iPhone, stando ad un nuovo sondaggio svolto da Business Insider.

Il campione di riferimento è di 1.022 utenti statunitensi - i primi che avranno accesso ad Apple Card -, i quali hanno dimostrato molta curiosità nei confronti del primo prodotto finanziario della casa di Cupertino. Il 42% del campione si è infatti dichiarato estremamente interessato a far richiesta della carta non appena verrà resa disponibile, il 17% ha riferito di essere molto interessato, il 13% interessato e un altro 13% in qualche modo interessato, mentre solo il 15% del campione non ha dimostrato alcun tipo di curiosità nei confronti del servizio.


Gli attuali possessori di iPhone sono il principale target di riferimento e sembra che Apple Card possa essere ben accolta dalla stragrande maggioranza del potenziale pubblico, stando a quanto rilevato da Business Insider. Ma non solo, dal momento che questa dimostrazione di interesse nei confronti del prodotto sembra tradursi anche in una maggior propensione all'utilizzo dei sistemi di pagamento elettronici, Apple Pay in questo caso.

Il 49% degli intervistati ha infatti dichiarato che l'attivazione di AppleCard potrebbe spingerli quasi certamente ad effettuare un maggior numero di transazioni sfruttando questa tecnologia, mentre solo il 13% ha dichiarato che non cambierebbe le proprie abitudini e appena un 7% del totale riferisce di non avere alcun interesse nei confronti di Apple Pay.


Apple Card potrebbe quindi fungere da motore di traino per il servizio di pagamenti da smartphone di Cupertino, il quale ha già comunque guadagnato un'elevata popolarità nel corso degli ultimi anni. Non tutti però si fidano ad inserire i dati della propria carta all'interno dello smartphone, mentre l'utilizzo di una carta nata e pensata per iPhone potrebbe cambiare le carte in tavola.

Tra i maggiori fattori attrattivi di Apple Card risulta senza dubbio l'assenza di costi di gestione o interessi negativi, come dimostra il 31% delle risposte date a questa domanda. Al secondo posto troviamo il sistema di ricompense e al terzo il design della versione fisica di Apple Card. Ricordiamo infatti che il servizio può essere utilizzato anche in maniera tradizionale attraverso una carta in titanio che non presenta alcun elemento che potrebbe essere facilmente trafugato - come il numero di carta, il CVV, data di scadenza o la firma -, mentre appena il 7% degli intervistati afferma di voler scegliere Apple Card per la sua sicurezza.


Insomma, la mossa della casa di Cupertino potrebbe risultare azzeccata, anche se questo potremo stabilirlo solo una volta che la carta sarà effettivamente disponibile. Come già detto, si partirà dagli Stati Uniti, anche se è previsto un rollout globale graduale che però non ha ancora tempistiche certe.


139

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TLC 2.0

e che ti devo dire, ce ne sono di pazzi al mondo :)

Tugur Reddu

Ma solo un matto qui da noi usa le revolving...il bene che compri lo ripaghi 2 volte tra interessi e spese varie!

Max

Non ho pubblicato nessuna foto... era quel minkione di Santosss che si era inventato di sana pianta l’auto (era un SUV e lui diceva che era una Panda)

daniele

Integrale anche , sono importanti le fibre

Depas

Mi interessa avere un servizio integrato, non risparmiare.

Su 1022 utonti... no sto male... in USA... manco avessero detto a Portici (paese con piu alta densità di popolazione in Italia).. ROFL

Aster

A ok:)

Io267

Si ma credevo fosse un'invenzione Da serie

TLC 2.0

beh è un ottima cosa per i reduci..se non sbaglio è la stessa legge istituita per i reduci della WWII

Aster

Si confermo.

TLC 2.0

quello dell'U.S. Army e dei Marines so che funziona anche al contrario, per la legge sui reduci..cioè che se hai prestato servizio per tot anni, poi hai diritto al prestito universitario pagato dallo stato e ad una pensione (so che ce n'è un particolare tipo legato alle medaglie, come la Medal of Honor e la Distinguished Service Cross)

Aster

Anche in molti stati europei della Nato funziona cosi .Strano che non hai sentito per gli usa,molti film o serie tv lo citano
https://studentloanhero. com/featured/military-student-loan-forgiveness-repayment/

Aster

A ok io non ho seguito il live.Ho letto solo in girò.

Io267

Questa proprio non la sapevo, sapevo delle società

Io267

C’è quella possibilità, dovrei rivederlo perché non ho ascoltato l’audio essendo di fretta ma ricordo che facevano vedere col dito come cambiava la grandezza della data fino a farla diventare a saldo, con la percentuale di interessi che, logicamente, più aumentava la grandezza della rata e più diminuiva

Aster

Vedremo, secondo me il principale guadagno sono gli interessi. Spero di sbagliarmi per i futuri possessori

Aster

No esercito o marina americana

Io267

Ma con forze armate intendi private?

Io267

Ma non credo sia revolving, cioè può esserlo ma se non sbaglio nel video di presentazione ho visto che dall’app scegli tu la rata fino a renderla a saldo

Aster

Non solo ,perché in America i volantini per le carte di credito revolving sono come i volantini della pubblicità qui in Italia .Di solito ci sono prestiti legati ad una azienda che ti obbliga dopo la laurea a lavorare per tot tempo da loro,prestiti legati alle forze armate dove devi prestare servizio per saldare e i famosi student loans dove fai un finanziamento per pagarti le rate.
Poi ultimamente alcuni stati come il Kansas ti salda il debito sw ti trasferisci da loro dopo la laurea. https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... cit 2 fonti
http://www. startingfinance. com/debito-studentesco-stati-uniti/
https://www .lastampa .it/2017/09/02/esteri/i-prestiti-agli-universitari-mandano-in-crisi-la-finanza-usa-urkPOikOGY6nM61XPzRRfJ/pagina.html

Io267

A quanto sembra dal video durante la presentazione (l’ho visto di sfuggita) puoi scegliere tu la rata fino a renderla a saldo e quindi 0 interessi

SouthKorea

Hai pubblicato una foto tempo fa. Sei un barbone che si dà arie. Nulla più, nulla meno.

TLC 2.0

Parli della bolla dei prestiti studenteschi? sono curioso, come funzionano in America?

TLC 2.0

la prima che hai detto..classica carta di credito americana

daniele

È la mancanza di vergogna

daniele

Da quando ti interessa risparmiare?

Max

Essendo tu arrivato domani puoi tranquillamente sparire e nessuno se ne accorgerebbe

Max

Ho tre auto. Nessuna delle due citate

Depas

Bello schifo ahahah

Depas

La type c ve la potete tenere ahaha

Depas

Sono i Poteri Forti

Depas

È un colpaccio, da italiano dovrò aspettare una vita per poterla avere.... che peccato

Tugur Reddu

Oddio a forza di leggere i commenti non capisco piu, ma è una carta revolving (compri subito,paghi a rate con generalmente degli interessi da usurai) o è una carta di credito come le nostre che ti danno con il conto in banca (compro subito,ho un plafond stabilito e a fine mese mi scalano dal conto quello che ho sepeso) ?

SouthKorea

Già, non ti mancano i soldi per fare il pieno alla panda o alla punto (non ricordo quale auto di lusso hai delle due )

SouthKorea

Diciamo che per te il Jack ha la stessa utilità che hanno per noi i tuoi commmenti.

deepdark

E pensa un po', lo hanno! Insieme al sensore di impronte! Addirittura hanno la type c! Secondo me se ti togliessero pure schermo e batteria, tu saresti contento lo stesso. Anzi, saresti ancora più contento di prenderla sempre più in cul0.

Davide

Mi8? Giocattoli cinesi?

ice.man

non in casa Apple...

Mike Oxlong
daniele

Goldman Sachs, indagata dal 2008 ad oggi speculazioni finanziarie che hanno contribuito al crollo dell'economia globale, un partner perfetto per apple

daniele

Ho i brividi, una setta

daniele

#inserire nome di qualsiasi cosa prodotta da apple# piace a chi ha un iphone

CAIO MARIOZ

Confermo
Ma integrandosi solo con iPhone come potrebbe piacere a chi non ha un iPhone?
Magari vorrà comprare un iPhone per usare questa carta (ma dubito fortemente)

MasterBlatter

ma anche no, la tacca già è stata superata con mini identazioni o con i display bucati

silvio

Ti amo

In fondo in fondo anche io. <3

silvio

Tvb

Max

Si ma ogni tanto gli arriva una patch di sicurezza (a volte pure farlocche) e sono felici.

Max

Non mi mancano i soldi per la benzina

Max

Il jack delle cuffie per me ha la stessa utilità di una porta VGA sul telefono, nel 2019

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!