Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple TV+ andrà in perdita per anni prima di trovare il successo, secondo un analista

27 Marzo 2019 157

Apple TV+ è il nuovo servizio lanciato il 25 marzo con cui la casa di Cupertino si prepara a contrastare i grandi nomi dello streaming video, proponendo una ricca raccolta di contenuti originali in esclusiva.

Secondo un analista di Morgan Stanley, Apple ha le carte in regola per riuscire nell'impresa e avere successo, ma per fare ciò dovrà accettare che il servizio vada in perdita per anni e bruci enormi somme di denaro. Questo è necessario, secondo l'analisi, per poter generare la mole di contenuti originali necessaria a trainare il servizio, dal momento che questi dovranno essere produzioni di qualità. Grandi cast e grandi nomi che possano catalizzare l'attenzione dei clienti rappresentano la chiave del successo, ma Apple dovrà attendere prima che il servizio sia in grado di sostenersi solo con la sua popolarità.

L'esempio citato è quello di Netflix, che ha dovuto perdere ben 13 miliardi di dollari prima di potersi avviare verso risultati in attivo. Insomma, non si tratta certo di una cifra al di fuori dalla portata della casa di Cupertino, visto che si tratta di una delle società al mondo a disporre di maggior liquidità. Per il momento Apple non ha ancora reso noto il costo dell'abbonamento e il catalogo iniziale; bisognerà capire se questi fattori saranno in grado di garantire una buona partenza alla piattaforma.


157

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Xfiuteral

Netflix risultati in attivo? Continua a perdere soldi ogni mese e ha un debito che in 5 anni è cresciuto dal 120 al 180% del proprio valore!

mauro morichetta

Esattamente come Jeff Bezos ha intuito ormai da diverso tempo, il futuro sono i servizi, non l'hardware, specialmente dopo la presentazione della piattaforma Stadia di Google.

mauro morichetta

Amazon video è pioniera in questo con le sue serie sta diventando una valida alternativa.

mauro morichetta

Questo si che è un commento su cui riflettere per trovare delle riflessioni su cui basare un ragionamento davvero ampio ( sarcasmo...)

Darkat

Idem, ma converrai quindi che le produzioni originali Sky sono molto sotto quelle Netflix

franky29

Ma sti analisti del caxxo ma andate a zappare la terra

Vincenzo

Era chiaro anche ad un bambino che non si parlava di qualità...quale qualità visiva può avere l'isola dei famosi ??? ma dai su...Si parlava di contenuti, se ho più contenuti posso avere una maggiore utenza, tutto qui.

Salsabilla

se vuoi vedere il film "Wonder Park" qui è il posto giusto! tutti i film sono disponibili, con tutte le lingue !!
copia qui: BLACKWORLD77.BLOGSPOT.COM

boosook

Già, ma io prevedo un bel cambio di rotta, Microsoft ha dovuto farlo, dovrà farlo anche Apple altrimenti sarà sempre limitata dal fatto che i suoi servizi saranno fruibili solo con il suo ecosistema. Fino a adesso andava bene perché usava il software per vendere l'hardware, ora non sarà più così.

The frame

Ma che soggettivo soggettivo, i gusti sono soggettivi, ma la qualità di un film come scenografia, sceneggiatura, fotografia, bravura degli attori ecc. é OGGETTIVA

Cooper

Non è ai pari di passare con il rosso, ma è comunque illegale

hifuz

è un illecito amministrativo al pari di passare con il rosso

Cooper

Ma che ragionamento è? Se tutti la pensassero come te e farebbero come, non ci guadagnerebbero niente. Inoltre vorrei ricordare che la pirateria è illegale sempre e comunque, basta trovare scuse per giustificarla.

lorsom

Potrebbe essere interessante, se per qualità intendiamo autoriale. Netflix e Nowtv da questo punto di vista solo realmente scarsi.
Ben venga qualcosa che dia una scossa.

Vincenzo

Si fa pagare tanto ma spesso sforna delle cag4t3..ho visto film indipendenti molto più belli di film con budget enormi. Spesso acclamano serie solo perchè sono fatte da registi famosi, basta guardare l'ultima di sky " the passage " noiosa già dopo la prima stagione pensa te le altre.

Depas

Secondo te se un regista/attore/scenografo è bravo e sa di esserlo si fa pagare poco?
Mi sa che sei tu che ci capisci poco.

Depas

La seconda è confusionaria, la terza bella ma ispirata parecchio alla prima

Io267

Parlando seriamente, la seconda e terza stagione di true detective meritano? Ho evitato di vederle visto che sono storie a se stanti e non volevo rovinarmi il ricordo che avevo della prima stagione

Io267

Anche soprattutto perché manca l’originalità, ormai sono il 90% o remake o sequel

italba

"Sì, esatto, ho perso un milione di dollari lo scorso anno, perderò un milione di dollari quest'anno e conto di perdere un altro milione l'anno prossimo, di questo passo sarò costretto a chiudere il giornale... tra 60 anni."
Quarto potere, citizen Kane

Squak9000

si... è soggettivo.

Ma alcuni aspetti... come l'incapacitá di recitare di alcuni attori, la scarsitá degli argomenti a volte sempliciotti, gli effetti fatti con una computer grafica penosa... non è soggettivo ma un dato di fatto in queste serie.

sagitt

Scontato, come tutti questi servizi ovviamente

sagitt

Bhe era chiaro, rimane comunque che fuori da apple i servizi sono limitati spesso

Squak9000
Squak9000
boosook

Comunque, facciamo un discorso serio... È chiaro che c'è un grossissimo cambio di strategia in Apple, molto simile a quello che ha fatto Microsoft: focus sui servizi. Nel caso di Microsoft era per ridurre la dipendenza da Windows, nel caso di Apple dall'hardware. D'altra parte è tanto che si dice che hanno una dipendenza eccessiva da iPhone (che non può essere la gallina dalle uova d'oro in eterno), questa è probabilmente la loro strategia futura.

Vincenzo

Non sempre i capolavori, specialmente quelli cinematografici, hanno avuto budget alti...Dai tuoi commenti ho capito che non ne capisci molto.

Depas

C’e Un piccolo particolare.
Se hai 100 di budget e produci cento cose ogni cosa la paghi 1.
Se ne produci 10 ogni cosa la paghi 10.
Budget alto è la base per creare un buon lavoro

Depas

Ma che ne so guardati un game of thrones qualunque, true detective, breaking bad, lost, broadwalk empire....
Netflix è una gabbia

Aristarco

magari lo saranno, ma netflix non è da meno

Vincenzo

Per lui le serie apple saranno le serie migliori di sempre hahaha...

Depas

Gli toccate netflix e si offendono

Vincenzo

Quello che per te può essere qualità per me può essere c4cc4...la tv è soggettiva, mia madre guarda l'isola dei famosi cosa che io non farei nemmeno m0rt0, io guardo una partita di calcio cosa che mia madre non farebbe mai etc...etc...quindi meglio più contenuti per poter scegliere.

Depas

Ho detto sotto la stessa cosa e mi hanno attaccato tutti

Depas

Parole santissime

Depas

83 commenti.... mmmmm

ally

se stranger things fa schifo, cosa sarebbe meritevole?

Depas

Ma chi ti conosce ahahah

pakocero

Fatti vedere da un luminare!!

Io267

Ma non per il confronto con il manga, ci sono tante cose che non mi sono piaciute, come i gag reel durante i titoli di coda, ci stanno alla fine di un film comico, non alla fine di un film che dovrebbe essere dark

ally

anche fallire, se si mette di impegno...

Se prima avevo il leggerissimo dubbio di essermi sbagliato, ora so che ci ho preso di nuovo. Ciao Santosss. :)

Lucio

te sei malato

Lucio

DEPAS oggi sta piangendo, aiutatelo

Aristarco

sui film ti posso anche dare ragione, ma sulle serie proprio no, 1 al mese decente c'è e a volte anche più di una (per i miei gusti), direi che netflix ha rivoluzionato un mondo stantio e che di prodotti ottimi o anche solo godibili ne ha sfornati a tonnellate, per i film purtroppo secondo me è un momento storico che anche quelli prodotti in modo tradizionale sono perlopiù cag4t3 pazzesche o reboot/sequel inutili

Lucio

serie tv stupenda, peccato poco pubblicizzata, ma spettacolare

hifuz

hanno così tanti soldi che anche se pirato film e serie tv non andranno di certo in rovina

ciro mito

Abbiamo una concezione di cinema completamente diversa evidentemente , sono per le sceneggiature e messa in atto di qualità , e qui poco budget e tanta sostanza
Certo diversi prodotti Netflix sono di basso livello , non lo nego , ma servono ad accontentare tutti dal critico più sfegatato a chi ha il gusto dell'orribile

red wolf

non ho detto che produce solo spazzatura, ma che produce in gran parte spazzatura. Ci sono bei film e serie tv prodotti da netflix, ma sono una minoranza anche risicata. Sarà che di film ne ho visti parecchi perchè cinefilo, e quindi sono parecchio sgamato e esigente, ma bisogna sempre confrontare i film di oggi con quelli di ieri ....e quando lo fai ti rendi conto subito che pochissimi film odierni reggono il confronto

Aristarco

ognuno fa quello che meglio crede, ma dire che è solo spazzatura non è corretto

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!