Apple rilascia la versione pubblica di iOS 12.2

25 Marzo 2019 284

Come da attese, dopo la fine dell'evento Apple "Si va in scena", l'azienda ha rilasciato la versione pubblica di iOS 12.2 L'aggiornamento include anche il supporto ai nuovi servizi annunciati durante l'evento, parliamo di TV Channels e TV+, Arcade e Apple Card, arriva inoltre il supporto per i nuovi AirPods di seconda generazione.

Tra le novità di iOS 12.2, ricordiamo che oltre alle numerose correzioni a bug noti e svariati miglioramenti prestazionali, arrivano anche delle novità funzionali. Tra queste, troviamo la presenza di 4 nuove animoji, una qualità superiore dei messaggi audio con l'applicazione proprietaria, la possibilità di chiedere a Siri di riprodurre qualsiasi contenuto video su Apple TV, nuovi controlli AirPlay dalla schermata di blocco e molte altre novità minori che avremo modo di scoprire meglio nelle prossime ore.

Il nuovo sistema operativo dovrebbe essere disponibili al download via OTA da pochi minuti per tutti i dispositivi compatibili, aggiorneremo la news con ulteriori dettagli non appena ne sapremo di più. Vi lasciamo in chiusura al changelog completo di iOS 12.2:


  • L'aggiornamento iOS 12.2 introduce quattro nuove Animoji e include miglioramenti e correzioni di errori.
  • Animoji
  • Quattro nuove Animoji (il gufo, il cinghiale, la giraffa e lo squalo) sono state introdotte su iPhone X e modelli successivi, iPad Pro 12,9'' (terza generazione) e iPad Pro 11''.
  • AirPlay
  • Accesso rapido ai controlli TV, grazie a pulsanti dedicati in Centro di Controllo e sul blocco schermo.
  • Grazie alle funzionalità video multitasking adesso potrai utilizzare altre app e riprodurre brevi file audio e video sul tuo dispositivo senza interrompere AirPlay.
  • Le destinazioni AirPlay sono raggruppate in base al tipo di contenuto, semplificando l'identificazione del dispositivo sul quale desideri riprodurlo.
  • Apple Pay
  • I clienti Apple Pay Cash possono effettuare trasferimenti di denaro istantanei verso i propri conti correnti utilizzando le carte di debito Visa.
  • L'app Wallet ora mostra le transazioni in entrata e in uscita effettuate tramite Apple Pay sotto ciascuna carta.
  • Tempo di utilizzo
  • Adesso in “Pausa di utilizzo” puoi impostare orari diversi per ciascun giorno della settimana.
  • Grazie al nuovo interruttore puoi attivare o disattivare temporaneamente le limitazioni delle app, in modo facile e veloce.
  • Safari
  • Puoi accedere automaticamente ai siti web dopo aver registrato le credenziali tramite la funzionalità di inserimento automatico.
  • Verrà visualizzato un avviso quando accedi a siti web non crittografati.
  • Rimuove il supporto per lo standard obsoleto Do Not Track per impedirne il potenziale uso inappropriato (fingerprinting) e si affida di default alla funzionalità Intelligent Tracking Prevention per tutelare gli utenti dal tracciamento da parte di siti web di terze parti.
  • È ora possibile modificare le ricerche effettuate nel campo di ricerca smart toccando l'icona a forma di freccia visualizzata accanto ai suggerimenti.
  • Apple Music
  • Il pannello Scopri mostra un numero maggiore di contenuti scelti dagli editori in un'unica pagina, in modo che sia ancora più facile scoprire nuova musica, nuove playlist e molto altro ancora.
  • AirPods
  • Aggiunge il supporto dei nuovi auricolari AirPods (seconda generazione).
  • L'aggiornamento include anche altri miglioramenti e correzioni di errori.
  • Nell'app Mappe è ora supportato l'indice di qualità dell'aria per Stati Uniti, Regno Unito e India.
  • In Impostazioni vengono mostrate le informazioni relative al periodo di validità rimanente per la garanzia del dispositivo.
  • Viene mostrata un'icona “5G E” su iPhone 8 e modelli successivi, iPad Pro 12,9'' (terza generazione) o iPad Pro 11'', per indicare all'utente che si trova in un'area in cui è disponibile una connessione alla rete 5G Evolution del gestore AT&T.
  • Migliora la qualità delle registrazioni audio in Messaggi.
  • Migliora la stabilità e le prestazioni di Apple TV Remote su iOS.
  • Risolve un problema che impediva la visualizzazione di alcune chiamate perse in Centro Notifiche.
  • Risolve un problema per cui in Impostazioni potevano venire visualizzate notifiche anche se non era richiesta alcuna operazione.
  • Risolve un problema in Impostazioni > Generali > Spazio libero iPhone per cui lo spazio occupato da alcune app di grandi dimensioni e dalle categorie Sistema e Altro non veniva rappresentato correttamente nel grafico.
  • Risolve un problema per cui l'app Memo Vocali poteva riprodurre automaticamente le registrazioni collegandosi al Bluetooth di un'automobile.
  • Risolve un problema che impediva temporaneamente di rinominare una registrazione sull'app Memo Vocali.
Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da ePrice a 723 euro.

284

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Suiram
#KYRO#

Si batteria uguale adesso usandolo da qualche giorno, Face ID e reattività forse un filo meglio.

CAIO MARIOZ

Non ce l’ho, dove si vede?

CAIO MARIOZ
Marco SoC

È il suo stile. Se leggi i commenti ti rendi conto che non può essere che lui. Stessa idiozia.

Pirata

Io ho aggiornato ieri ed oggi secondo me la batteria, durante un allenamento in bici di 2,5 ore con schermo sempre accesso, GPS e risparmio energetico attivo, è scesa fino al 15%!! Non mi era mai successo anche per allenamenti lunghi fino a 4 ore!
Inoltre ieri l’efficenza della batteria era 89% ed oggi 88%

emi

Ma é ancora qui quell’ydyota?

Stefano Ferri

Fatto via ota . 6s plus.
Nessun problema al momento rilevato . Consumo come prima più o meno , Safari più veloce probabilmente si .
Nessun rallentamento o cose sgradevoli .

KenZen

AHAHAHAHAHAHHAHAHAHA

Lorenzo Ori

Come ti ho già detto non sono disposto a perdere tempo all'interno di disqus

Ti sono state fornite tutte le informazioni per potermi raggiungere ma vedo che, non c'è intenzione se non quella di generare un loop infinito.

Per me, può terminare quì la cosa

Suiram

Ovviamente uso intenso per me sotto Wi-Fi ....... e 4g spento quando sto a casa

Lucagildo

Quello che mi interessa sapere prima dell'aggiornamento, è stato introdotto o no Swift 5?
Perché è l'unica cosa innovativa che porterebbe reali vantaggi e soprattutto che migliorerebbe in maniera evidente l'esperienza d'uso

Mauro

hai risolto? ho lo stesso problema

Lucagildo

Non penso sia vero ciò che stai scrivendo riguardo la autonomia, non ho ancora aggiornato iPhone Xs ma provvederò a farlo il prima possibile, perché 2 ore di uso intenso e avere la 89% assicuro sia fantascienza assoluta. Con 2 ore di utilizzo intenso sei come minimo al 60%.

BONS

Guarda che non volevo assolutamente dire che sei una persona incompetente, ci mancherebbe, neanche ti conosco. Era solo per capire. Mi spiace che te la sei presa

Developer
Lorenzo Ori

Vedo che non hai intenzione di fare un confronto...

Developer
Lorenzo Ori

Mi spiace che tu stia cercando di deviare il discorso su altre tematiche.

Leggendo i tuoi commenti si evince che non sei molto esperto ma vedo che, non hai voglia di discutere seriamente

Non perdo tempo su hdblog dato che il giorno dopo tutti i commenti vengono abbandonati.
Non esistono i presupposti per fare un discorso serio

Lorenzo Ori

No, faccio cose a caso come la maggior parte delle persone all'interno di questo blog

Ho circa 70 canali feeds per rimanere in costante aggiornamento con la maggior parte degli enti CERT ma, anche questo sono cose a caso

Che gente....

ProseccoDoc

Da zero

Mario&Luigi

Cancellto cache/dati su iOS e sembra migliorato disqus, a volte il tocco non va sempre però meno e non si slogga ogni volta. Mi sa che è Safari + disqus che non vanno d’amore e d’accordo

Saladino

Chiudi tutte le app e tieni spento 10 minuti!

alexhdkn

Fortuna non sono l’unico

TheFluxter

Bravo https://uploads.disquscdn.c...

Luca

Si

Marco SoC

Io non lo faccio nemmeno con Android

Zeddicus Zu'l Zorander

Alle volte scalda un po’ troppo. Per il resto non noto diversità rispetto a prima. Disquis è sempre di difficile usabilità.

TheFluxter

Solitamente sì, però per evitare problemi come drain (su Android), piccoli errori di sistema e tanto altro è consigliato fare un formattone dopo un major update..tranne se va tutto bene, ma solitamente con Android puro o non, iOS e Windows si casca abbastanza in piedi la maggior parte delle volte

Developer

dove fai informazione? qui no o almeno a me non é giunto niente dalla discussione con te. i cve ci sono da una vita e sempre ci saranno, ma tu parli di aggiornamenti senza specificare patch. spari a zero su tutti,leggendo il tuo telegram, e riporti link di vulnerabilitá di terzi.
l'unica cosa che scrivi CAF kernel
ti ho fatto delle domande e non hai risposto.

Marco SoC

Non preoccuparti iliado ti blocco di nuovo così mi evito la pena di vederti, del resto se noti non ti c@g@ nessuno. Creysia stato felice di aver letto una risposta ad un tuo commento ma sarà anche l'ultima.

Marco SoC

Mai fatto, né su Android, né su ios e nemmeno su Windows. Nel caso riscontri gravi problemi potrei farlo in seguito ma tutto questo sbattimento per nulla è solo tempo sprecato

Antares
BONS

Giusto per curiosità, fai qualche lavoro specifico in ambito informatico? Hai qualche titolo? Giusto per capire con che tipo di persona sto parlando e se sono affidabili le informazioni che dai

Yafusata

Mi spiace che devi leggerli.
Basta che mi metti in ignora.
Se vuoi ti spiego come si fa.

Lorenzo Ori

sono presente anche su xda ma non interessa sinceramente fare parte di una community (se così si può chiamare).

greatsayaman97

Vero Safari è tornato ai livelli di iOS 10
Era inutilizzabile da iOS 11 fino ad ieri

SouthKorea

Sì sì

Moveon0783 (rhak)

Cosa dovrei smentire? Che il mio telefono è costato 1000 euro? È un iPhone 8 Plus comprato pochi mesi dopo il lancio, e mi è costato circa 600 euro, non di certo 1000.
Aggiornare col pc tramite iTunes? Questa è un’alternativa, ovviamente chiunque sa che si può aggiornare OTA dalle impostazioni del telefono.
Quindi delle due l’una: o sei un tröll che vuol farmi perdere tempo o sei il solito hater rïtärdato ignörante come lammerda.

Lorenzo Ori

Io vedo un link alla fine ma non credo che tu abbia cliccato.

Non faccio spam, faccio informazioni reale a differenza dei pagliaccioni dei blog che copiano e traducono cose a caso senza conoscerne il significato

Yafusata

Avranno i loro motivi logistici. Non so.
Anche il mio Xiaomi ha la radio tra l'altro.

Developer

continui a non dare info e fai spam al tuo gruppo.ho aperto il tuo canale ma ci sono solo prese in giro e link a cve.
su xda non vedo risposte nè ringraziamenti, che dovrei dedurre?
buon per te che ti metti a compilare un kernel ma non é quello che ho chiesto.
io ci riprovo,sai rispondere alle domande precendenti?

mkdc

Concordo in pieno ogni punto.iphone x

Lorenzo Ori

Appunto, non c'è bisogno di dare una risposta ad affermazioni senza senso.

Vuoi sapere le mie credenziali ? Prova a cercare HardcoreKernel su Google

Per il resto noto con piacere che non hai molta dimestichezza con Android ma, se vuoi informarti di più puoi raggiungermi sul mio gruppo @hardcorekernelacademy su telegram

Kemy

Si non è ancora uscito

Suiram
TheFluxter

Su Android sui major release è consigliata un'installazione pulita per via del registro ecc ecc..e altro e ben altro

Developer

aspettiamo una sua risposta piú esaustiva. gli aggiornamenti possono contenere di tutto sicurezza, prestazioni migliori o peggiori per aumentare l'autonomia, bugfix, cose irrilevanti per il soc in uso (dato che di solito si sviluppa per piattorma e non per singola unitá).

Antares

Ho chiesto anche io spiegazioni a riguardo, lui (questo utente) ha risposto che nonostante fossero usciti aggiornamenti per il comparto radio, xiaomi non aggiornava i suoi dispositivi.
Dimostrando che a riguardo era lacunosa.

Developer

oltre alla sicurezza quali sarebbero questi aggiornamenti per "una parte hardware" tali da compromettere l'utilizzo totale o da apportare migliorie significative?
non posso sapere le dinamiche interne degli aggiornamenti,di sicuro fare meno dispositivi ti permette di migliorare il supporto, inoltre potrebbero esserci costi di licenza aggiuntivi. aggiungo che si deve avere un know how non indifferente (in xiaomi hanno sbagliato,poi semicorretto, anche a settare le bande supportate a livello internazionale. dispositivi con carrier aggregation parziali)
potrebbe essere anche una maniera per incentivare le vendite del modello successivo ,visti i bassi costi, per aumentare il turnover dei telefoni

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video

Recensione iPhone 11 Pro: una conferma ma 64GB base non bastano

Apple iPhone 11: live batteria (3.100mAh) | Fine ore 21.20