Apple Music aggiorna la scheda Scopri e rende più semplice l'accesso ai contenuti

23 Marzo 2019 19

Nel corso delle ultime ore il servizio Apple Music ha ricevuto un aggiornamento lato server che ha ridisegnato la scheda "Scopri" all'interno dell'app per macOS, iPhone e iPad.

In precedenza la scheda Scopri su iPhone e iPad offriva un unico carosello dei contenuti in primo piano a scorrimento orizzontale e poi un elenco di opzioni di navigazione in grado di effettuare un'ampia navigazione interna prima che un utente potesse effettivamente accedere ai contenuti reali.

Il nuovo layout riprende ancora una volta il carosello dei contenuti, ma aggiunge subito dopo il collegamento alle playlist "Daily Top 100" di Apple seguite poi dalla sezione Weekend Warrior, che pare cambiare dinamicamente in base al giorno della settimana.


Dopo le playlist Daily Top 100 e la sezione giornaliera Apple ha anche inserito le sezioni "Donne Visionarie" e "Appena Aggiornata", suggerendo che la scheda sarà comunque costantemente aggiornata con nuovi contenuti. Non sono state rilevate invece modifiche nelle altre sezioni dell'applicazione.

Trattandosi di lavori effettuati lato server non sarà necessario scaricare alcun aggiornamento. La nuova interfaccia è ancora in fase di rollout quindi potrebbe essere necessario ancora qualche giorno prima di poterla apprezzare sul proprio dispositivo. A proposito di Apple Music, lo sapevate che ha raggiunto i 50 milioni di abbonati?

L'unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 539 euro oppure da Coop Online a 649 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lughi

Ci vuole un orecchio allenato per sentire la differenza tra AAC e aptX HD. Detto questo, hai ragione, iPhone è limitato (lato wireless).

WryNail

In realtà sto pensando di abbandonare iPhone per la ristrettezza dei codec audio, che difatto sminuisce anche Spotify che di per sè non è un campione di qualità audio.
Inoltre volevo comprare delle Cuffie Sony da 300€ (wmhx bla 300 bla bla) ma usarle su iPhone mi dà un pò di deprimemza, oltre a farmi sentire un pò cog*****ne.

Emilio

Grande servizio, cliente dal day one italiano.

Depas

Come sempre, la malvagia apple colpisce ancora

BoB

99,99% guadagno apple e 0,01% guadagno per gli artisti

Giup2p

Su iPad si, su iPhone no. Boh.

SouthKorea

Scaricata ! Con tutti i prodotti Eppol con il mitico processore Bbbbbaionic, devo avere sempre qualcosa da pubblicare. Anche perché Steve Antonio Jobs, dà tutti i giorni svariati stimoli sui social.

Antares
mruser2

Soltanto se e se saranno positivi e lo saranno a lungo, iPhone docet

Top Cat

https://uploads.disquscdn.c...

Venom®

https://uploads.disquscdn.c...
Versione 2.0

Depas

Ma come sono suddivisi gli uenti paganti tra i vari servizi? Qualcuno ha le percentuali?

SouthKorea

https://uploads.disquscdn.c... come sempre

sagitt

Ma la prima apple tv venne presentata insieme ad altro,

stefanolimone1

L'evento è incentrato esclusivamente sull'Intrattenimento, come accadde con Steve Jobs per la presentazione della prima Apple TV. Tra le altre cose il nome della conferenza è identico.

Mew

Perchè Spotify lo fa?

GTX88

perché mai dovrebbero regalare quei dati?

Mew

Ma quando annuncieranno i dati streaming dei vari pezzi/album?

sagitt

L’evento apple deve concentrarsi davvero su poche cose... hanno fatto uscire di ogni prima sia sw che hw

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video

Recensione iPhone 11 Pro: una conferma ma 64GB base non bastano

Apple iPhone 11: live batteria (3.100mAh) | Fine ore 21.20