Apple Pencil: maggior supporto nelle app iWork dalla prossima settimana

18 Marzo 2019 17

Ora che la Apple Pencil è uno strumento compatibile con tutti gli iPad presenti nel listino di Apple, grazie all'aggiornamento della serie Mini e Air avvenuto poche ore fa, la casa della Mela morsicata si prepara ad aggiornare la sua suite di applicazioni per la produttività Pages, Notes e Keynote introducendo un supporto esteso alla penna digitale.

All'interno del comunicato stampa che ha annunciato i nuovi iPad, Apple ha confermato che la prossima settimana verrà rilasciato un nuovo aggiornamento che integrerà maggiormente Apple Pencil all'interno delle applicazioni della suite iWork. Al momento non è chiaro quali saranno tutte le novità che verranno incluse negli aggiornamenti, però Apple ha anticipato che saranno presenti nuove opzioni per le animazioni su Keynote e un'interfaccia utente del tutto rinnovata che permette di sfruttare strumenti come ridimensionamento, spostamento e rotazione degli elementi presenti a schermo.

Insomma, Apple Pencil diventerà uno strumento ancor più integrato nelle applicazioni di punta di Apple e ora che tutti gli iPad possono usarne una ci aspettiamo che la casa di Cupertino estenda sempre più il suo utilizzo ad altri ambiti di sistema. Chissà che con iOS 13 non permetta anche di controllare altri elementi dell'interfaccia come lo Split View, il Centro di Controllo e altro ancora.

Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 532 euro oppure da Amazon a 759 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rick

Ottimo valore aggiunto la Pencil, eccezionale

Itachi

Ci sono letteralmente migliaia di app per fare quelle cose, gli appunti divisi per cartelle ci sono persino sull'app note di ios.

CAIO MARIOZ

Scarica Goodnotes 5 o Notability

AndreW

Tipo? Dimmelo una

teo-f78

scusa ma su appstore ci sono tutte le applicazioni che vuoi che ti permettono di fare quello che dici,...

AndreW

Bellissima l'applicazione per disegnare a mano libera ma per la produttività zero! Non esiste un fondale con le righe o quadretti, non esiste catalogare gli appunti per cartelle! Insomma ripeto ok per disegnare e giocare ma per lavorare zero!

lore_rock

99

lore_rock

Avendo un credito amazon vorrei prenderla li

GTX88

perché chi la vende ci deve anche guadagnare...

CastSimone

Conviene prenderla da apple, sulla pencil su internet si risparmia poco o nulla.

ghost

Perchè chi la vende decide il prezzo

takeoff

99 è il listino

takeoff

perché non è venduta da Amazon

Squak9000

a quanto deve essere?

lore_rock

Ma perché Apple Pencil su amazon sta a 106 euro???

Brubri_

Avessero fatto un successore diretto dell’iPad 2018, mannaggia...

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video

Recensione iPhone 11 Pro: una conferma ma 64GB base non bastano

Apple iPhone 11: live batteria (3.100mAh) | Fine ore 21.20