Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple cerca una nuova figura che analizzi le critiche rivolte a Siri

04 Marzo 2019 84

Apple è alla ricerca di una nuova figura che possa aiutarla a comprendere meglio "ciò che il mondo dice di Siri", in modo da scoprire quali sono le principali critiche che riguardano l'assistente vocale e quali azioni intraprendere per superarle.

L'annuncio è stato pubblicato direttamente sul sito ufficiale Apple, dove è possibile leggere che il candidato ideale deve essere in grado di "monitorare ciò che viene detto di Siri sui social media, nelle news e su altre fonti", per poi fornire "analisi e suggerimenti per la dirigenza e i portatori d'interessi". Insomma, questa particolare figura dovrebbe addentrarsi nel web - tra forum, Reddit e social media - alla ricerca di tutte quelle discussioni che vertono attorno alla critica di Siri, in modo da riportare delle possibili soluzioni che possano trasformarsi in miglioramenti concreti per l'assistente.

Solitamente Siri viene ritenuta inferiore rispetto ad Assistant (ma anche Alexa), ma questo svantaggio è principalmente causato dal sistema utilizzato da Apple per allenare e migliorare le performance dell'assistente. Se infatti Google e Amazon ricorrono a sistemi di profilazione dell'utente che permettono alle loro proposte di essere sempre più precise e personali, Apple utilizza dei database che includono dati aggregati molto più generici, motivo per cui l'evoluzione di Siti non riesce a stare al passo con la concorrenza.

In ogni caso sembra che la casa di Cupertino sia seriamente intenzionata a fare qualcosa per porre un argine a questa situazione e pare che per farlo abbia bisogno di un parere esterno, senza dover modificare le sue politiche in tema di privacy.


84

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sagitt

Che ha poco mercato già dove
Lo vendono pensa in italia

Io267

Non è Siri italiano in se, è la lingua italiana difficile da comprendere per una macchina se non hai una dizione perfetta per via dei vari accenti regionali/provinciali

Io267

Cosa c’entra l’essere un prodotto high-end con il non capire l’italiano?

KenZen

Quello è un altro discorso.
Per quanto mi riguarda, "acusticamente" parlando, avrei preferito un HomePod grande almeno il doppio. Altro che roba da 50 euro.
Saluti

Max

Nessuno lo nega.
Era rimasta indietro, ma Apple sta cercando di recuperare terreno

sagitt

Il problema è che homepod è un prodotto high-end mentre invece dovrebbero pensare ad uno speaker low cost, anche da 50€ solo per assistente

KenZen

Concordo sullo strapotere di Siri sulla domotica ma è assurdo che ancora HomePod, dispositivo ad hoc per la domotica Apple, non parli in italiano.
Saluti

daniele

Siri veramente pessimo.. analizzate!!

fabrynet
CAIO MARIOZ

Finora si è visto poco (in Italiano)
Comunque il traduttore mi ha aiutato ultimamente

CAIO MARIOZ
Nembolo

Mi convertirò alla domotica quando implementeranno questo comando: "ok google tira l'acqua e puliscimi il cu..."

Nembolo

Ma quale nuova figura manageriale... non servirebbe a niente... è sufficiente cambiare la solita frase, quella che Siri ripete piu spesso da:
non so se ho capito bene in...
non so se ho capito bene, ma adesso chiedo a google che ne sa piu di me
e il prolema é risolto!
ah ah ah ah...

dario

però non vorrei essere al posto di questo, un solo povero disgraziato a monitorare i social mondiali alla ricerca di feedback su una delle parole chiavi più usate al mondo, si può dire che siri ormai è sinonimo di assistente vocale, anche se a livello tecnologico è stata superata da concorrenti... cioè, me lo immagino un tutt'uno col sistema tipo morpheus! :D

Salvatore Esposito
Ale
Salvatore Esposito
Ale
Andrej Peribar

Timmy devi chiamare callea sarebbe perfetto.

Up per farglielo leggere.

Moveon0783 (rhak)

Fate??? Ma perdonami, a me cosa può fregarmene di ciò che scrive costui?

Jezuuz

No, è tornata a 1 giorno di vita, era meglio 19’enne :D

Brubri_

Direi che le ultime due parole dovrebbero essere al maschile...

Rudi Stival

È da molto che non la uso, se non per qualche chiamata al volo e qualche messaggio, quindi potrei essere rimasto indietro...da ciò che ho visto a livello di comprensione trovo che Siri sia ottima, capisce quasi tutto ciò che le chiedo, anche termini e nomi stranieri. Per quanto riguarda invece il modo in cui svolge ciò che le chiedo, mi dispiace vedere che la maggior parte delle volte mi riporta ad una semplice ricerca nel browser...
Ora non posso fare paragoni con Alexa o altri perché non li ho mai provati, ma che Siri abbia margini di miglioramento credo sia qualcosa di abbastanza tangibile.

sagitt

il discorso è molto semplice, alexa e google assistant sono servizi che toccano ogni settore, siri è strettamente legato ai terminali e soprattutto strizza un occhio alla privacy, cosa che gli altri non fanno.

In ambito domotico siri è il migliore, seguito da alexa e poi google.

in ambito domande generiche google è il migliore, seguito da alexa e poi google

in ambito generale elexa è il migliore seguito da google e poi siri

se poi tocchiamo le piattaforme di domotica homekit, google home e alexa devices homekit è imbattibile poichè è "locale", supporta un alto numero di tipologie, supporta cifratura hardware, certificazione e solo con l'hub finisce in cloud.

tutti gli altri principalmente usano servizi di terzi per interagire con i dispositivi, cosa pessima sotto ogni punto di vista se non quello di fare numero, perchè i produttori ci mettono poco a fare un'integrazione basata sul loro servizio.

Top Cat
Max

Non funziona sul ciarpame che usi tu
Se ti potessi permettere un iPhone sapresti che Siri è molto migliorata negli ultimi anni

Max

Che Siri sia peggio di Alexa naturalmente lo pensano giusto su HDblog.
Nel resto del mondo Siri è dietro ad Assistant e basta

Comunque ottima notizia. Chi conosce Apple da anni sa che a Cupertino non si sono mai c4gati le opinioni altrui andando per la propria strada. Ora assumono qualcuno per monitorare i forum ed i social.
Cambiamento epocale

Top Cat
Venom®
Top Cat
Mario&Luigi

Praticamente ti sei descritto tu quando non ti vanno a genio i commenti su quello che a te piace. Commenti costruttivi zero ma solo contro la persona che ha scritto quel commento.

Mario&Luigi

Ma tu non eri un sarcastico ? Da quando adesso difendi gli utenti fanatici Apple ? Già più di una volta sei intervenuto, molto strano ...

Mario&Luigi

Questo è quello che fate credere quando non dice cose che non possono essere più arginate e difese...

A quanto danno il suicidio di tale tizio in meno di 1 giorno?

AbstractBit

Pensa che ora ci sono delle patacche che si piegano e, siccome,sono state messe in commercio da Android, va tutto bene....Anche per il loro prezzo, quasi due volte un XSMax.

Top Cat

Ma allora non sei uno tonto....sei solo un pò p1rl4.
Tutto qui.
Complimenti. (Sono serio)

Top Cat
AbstractBit

Beh.....Che posso dire.....Buona. Complimenti!!

Marco SoC

E' maleducato e verbarlmente violento, non riesco a dargli ragione in nulla

Jezuuz

CRINGE, mi ha ricordato il film Her.

Jezuuz

“Siri formatta iPhone” l’ho fatto a mia cugina con iOS 8, non so se è ancora possibile :D

Jezuuz

Ecco le mie critiche a Siri.
https://uploads.disquscdn.c...

~benzo

fidati, non è così (:

Venom®

https://uploads.disquscdn.c...

Super Rich Vintage

Secondo me sono due persone diverse, Guccia trolla palesemente, Callea in fondo ci crede a quello che afferma.

comatrix

Ma Guccia non è un Callea mascherato?

Super Rich Vintage

Callea non trolla sennò non avrebbe cancellato il messaggio originale, vuol dire che quando l'ha scritto ci credeva. L'unico che trolla qui è Guccia.

comatrix

Sarà, può darsi, a me pare serio...

comatrix

Ahahahahahahah

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!