AirPods 2, iPad e AirPower: tanti prodotti Apple in arrivo il 29 marzo | Rumor

12 Febbraio 2019 201

Aggiornamento 12 febbraio:

La finestra di lancio dei nuovi prodotti Apple si circoscrive a seguito delle informazioni fornite dal sito greco iphonehellas. Pur non trattandosi di una delle fonti più accreditate, val la pena segnare la data di venerdì 29 marzo indicata dal sito come quella in cui saranno disponibili per l'acquisto le cuffie Airpods 2, il caricatore AirPower e i nuovi iPad - iPad 2019 e iPad mini 5; si tratta di una data verosimile anche alla luce delle precedenti indiscrezioni e delle iniziative organizzate negli anni scorsi da Apple per introdurre alcune tipologie di prodotti.

Il sito, che basa il suo report su non meglio precisate fonti interne alla filiera produttiva cinese, aggiunge che i preordini prenderanno il via pochi giorni prima, ovvero il 22 marzo e che l'evento di presentazione si terrà nella seconda metà del mese (non viene fornita una data esatta). Anche se Apple, solitamente, organizza solo due importanti eventi annuali, a giugno e a settembre, non è da escludere che possa trattarsi di un evento minore, come quello organizzato il 27 marzo 2018 per introdurre l'IPad economico.

Articolo originale -11 febbraio

La primavera è diventata la stagione in cui Apple presenta alcuni dei prodotti più interessanti e convenienti - seppur non di fascia alta - della sua lineup e quella del 2019 si prepara ad essere una delle più ricche degli ultimi tempi. In precedenza abbiamo visto arrivare prodotti come iPhone SE e i due iPad di quinta e sesta generazione, tuttavia i rumor di quest'anno sembrano suggerire che Apple sia pronta a lanciare una vasta gamma di prodotti che rafforzeranno la sua lineup in diversi settori, da quello dei tablet, sino agli accessori.

Ad aprire le danze è Digitimes, il quale conferma ancora una volta che la casa di Cupertino è pronta a presentare nuovi iPad nel corso della primavera. Ricordiamo che questo rumor si riferisce non solo al diretto successore dell'iPad 2018, ovvero il nuovo iPad di settima generazione con display da 10", ma anche al presunto rilancio della serie Mini con il tanto chiacchierato iPad Mini 5. Tutti i modelli in questione dovrebbero supportare Apple Pencil e Smart keyboard, avvicinandoli quindi alla famiglia Pro.

Non solo iPad di settima generazione, ma anche iPad Mini 5 tra le novità della primavera 2019

Digitimes insiste anche riguardo al lancio della seconda generazione di AirPods - già anticipate da una delle ultime beta di iOS - e il sito MySmartPrice approfondisce questo rumor suggerendo che il design delle nuove cuffiette sarà quasi del tutto identico a quello del modello attuale, mentre verrà aggiunta l'inedita colorazione nera. Per quanto riguarda le specifiche, invece, sembra che le AirPods 2 offriranno una migliore qualità audio, bassi più corposi, un maggior numero di sensori - probabilmente dedicati al fitness - e un nuovo rivestimento che dovrebbe migliorare la presa.

Si passa poi a AirPower, la famosa basetta di ricarica wireless presentata a fine 2017 e ancora data per dispersa. Nel corso degli ultimi mesi si è parlato prima della sua cancellazione e poi del suo ritorno e ora - grazie anche ad un nuovo avvistamento sul sito Apple - pare che si sia giunti ad un passo dal lancio commerciale. Ad esserne convinti sono sia Digitimes che MySmartPrice, i quali confermano che anche AirPower debutterà durante la primavera. I nuovi rumor indicano che la piastra di ricarica avrà uno spessore maggiore rispetto al primo prototipo e che adotterà un triplo strato di bobine di ricarica in configurazione 8-7-7. Pare anche che alcune delle sue funzionalità verranno attivate definitivamente solo con il rilascio di iOS 13, anche se non è chiaro di quali funzioni si stia parlando.

AirPower è finalmente pronta al lancio: sempre più fonti lo confermano

Per finire, Digitimes conferma ancora una volta che TSMC sarà l'unica fonderia che produrrà il prossimo SoC Apple A13 (probabilmente Apple abbandonerà la sigla Bionic) per gli iPhone 2019. Il chip continuerà ad essere realizzato a 7nm, tuttavia questa volta verrà utilizzato il processo litografico EU (Extreme Ultraviolet).

Insomma, la primavera di Apple sembra essere davvero interessante, specialmente se si tiene in conto che la casa di Cupertino potrebbe anche presentare un nuovo iPod Touch di settima generazione, il quale potrebbe concentrarsi meno sull'aspetto musicale e maggiormente sul campo del gaming mobile.

Pare che il 2019 potrebbe vedere anche il ritorno di iPod Touch. Meno musica e più gaming per il dispositivo iOS entry level

Commento dell'autore

In molti si staranno chiedendo il motivo per cui Apple dovrebbe rinnovare due serie di prodotti ormai di nicchia come iPod Touch e iPad Mini e noi vogliamo provare a fornirvi una risposta a questa domanda. La chiave di tutto potrebbe essere proprio iOS 13 e la lista dei dispositivi supportati. Non diamo molto credito all'ipotesi che Apple possa abbandonare smartphone e tablet dotati di SoC Apple A9 (circolata qualche settimana fa), mentre è plausibile che iOS 13 possa non essere supportato da tutti gli iDevice equipaggiati con Apple A7, A8 e A8X.
Questo significherebbe la fine del supporto agli ultimi esponenti della famiglie iPad Mini e iPod Touch, quindi è probabile che Apple abbia scelto di non farle morire presentando delle versioni aggiornate (magari con A10 o A11) che possano continuare a tenere in vita i due marchi. Ci aspettiamo che anche A8X (quindi iPad Air 2) non venga più supportato in quanto Apple è solita interrompere lo sviluppo di iOS per tutta l'architettura e non per i singoli chip. D'altronde nessuna variante Apple AX è stata più longeva della Apple A di riferimento.
Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 437 euro.

201

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
onlykekko

beh, in realtà si presta ad utilizzi diversi, anche se non comuni.
Però sì, per il 99% delle persone serve esattamente come strumento client per navigare e guardarsi video in mobilità.
E ancora sì: il suo problema è il software castrato in modo assurdo, ma conosciamo Apple, non verrà mai incontro ai suoi utenti.

Gianfilippo Ranieri

Trovo assurdo ed inverosimile che ad oggi gli iMac non siano ancora stati aggiornati sia come linea ma sopratutto di processori ormai fermi alla 7° generazione!! Chi vivrà vedrà

fabrynet

Puoi comprarlo da Apple e provarlo per 14 giorni. Poi decidi se tenerlo o restituirlo.

The User

credo che ami di più sbandierare ai 4 venti che regala soldi ad apple. poi se lo fa veramente... questo non lo saprà mai nessuno

Spamtosss

Ciao ORAZIO LAFORGIA
Schifato da hdtroll
Ahahggg

Spamtosss

Ciao ORAZIO LAFORGIA
Schifato da hdtroll
Ahahdddf

Spamtosss

Ciao ORAZIO LAFORGIA
Schifato da hdtroll
Ahahjsjs

Spamtosss

Ciao ORAZIO LAFORGIA
Schifato da hdtroll
Ahahssss

GianTT

Se me lo regali lo provo, altrimenti non spendo 400€ per prova. Anche perché di iPad ne ho avuti sotto mano tanti, e sono dell'idea che sia l'esigenza a dover spingere all'acquisto, non il viceversa. E dato che non ho la minima idea del perché dovrebbe servirmi, per ora ne faccio a meno.
Solo Surface potrebbe convincermi, se non costasse un rene

fabrynet

Bisogna provare un dispositivo, non solo conoscerlo, e poi decidere se soddisfa o meno le nostre esigenze.

GianTT

Anche io provo ogni giorno entrambi i sistemi, S7 e iPhone 8. L'iconicità non è messa in dubbio, metto in dubbio la praticità di certe scelte della loro GUI piuttosto

GianTT

Considerato che l'iPad vale solo come strumento di caxxeggio mentre sei in bagno e non vuoi scaricare la batteria dello smartphone, sì, direi che l'avere icone distanziate un kilometro dall'altra mi da fastidio.

GianTT

Ma lo conosco iPad. Nella realtà non ne ho bisogno, non amo per nulla i dispositivi touch per navigare su internet, perché la digitazione dei testi è nettamente più lenta e complicata che rispetto un computer e rispetto un semplice smartphone. Per i film ho un 32" con Chromecast collegato, e se voglio giocare ho l'XBOX (che fa la polvere, tanto sono accanito come videogamer). Però ogni tanto mi sale la voglia di prenderne uno, e questi "piccoli" particolari non fanno altro che farmi ragionare, fortunatamente

GianTT

No.

Porco Zio

Io non capisco una cosa.... chi caxxo e sto santos ? Chi caxxo se ne frega se finge di essere un altro ? Perché c’è bisogno di commentare eh ma è Santos’s ? Ma caxxo frega lasciate commentare e si spegne da solo a meno che non sia lui stesso a commentarsi.
Boh un sacco di spam da parte sua e da quelli che gli rispondono ... questa è l’ultima volta che commento lui ..... ma mi son venuti do co io ni a leggere i commenti dei suoi oppositori ..... siete tutti bimbimin kia

Spamtosss

Ciao ORAZIO LAFORGIA
Schifato da hdtroll
Ahahahaha

Spamtosss

Ciao ORAZIO LAFORGIA
Schifato da hdtroll
Ahahqhajs

Spamtosss

Ciao ORAZIO LAFORGIA
Schifato da hdtroll
Ahahahhaaa

AirPower a non meno di 150...

Spamtosss
Spamtosss
Spamtosss
Superdio

ho ipad 2017

BigSlave16

io le ho prese a giugno 2018 a 130 € da Unieuro, se stai attento vedi che le offerte le trovi.

lore_rock

Fammi sapere!

Philip

Stesso giorno della brexit

lore_rock

Fammi sapere!

Spamtosss

Ciao santossss

Spamtosss

Ciao santosss

lore_rock

Si se hai un ipad sotto i 10”

Spamtosss

Almeno a lui glieli fanno chiedere Santosss, a te probabilmente ti darebbero un calcione nel didietro se solo ci provassi! :D

Spamtosss

Impossibile, Santosss è nato solo due anni fa!

Spamtosss

Anche il tuo cervello sta collassando, Santosss!

Spamtosss
Antares

La fine è vicina.
Cit.

Dal 1984 la stessa frase ogni santissimo giorno.

Marco soc

No beh si sa che chiede molti prestiti

Scemo

Hai ragioni .Apple è al collasso

Venom®

Hanno bisogno di prodotti nuovi .La crisi Apple è senza uguali

Depas

No

Depas

Nulla di sconvolgente

Mrrr81

Dove? A meno di 159 non c'è nulla

Superdio

aspe' spiega un po' che mi sono perso. sul mio ipad ho office completo gratis volendo?

ghost

No quelle costano 5

Davide

Ancora con sta personalizzazione? Non vi siete stufati di cambiare i temi delle icone?

Davide

No perché smetteranno di produrle

Squak9000

29 marzo un'eternità... sai quanti altri rumor...

Giacomo M.

Di scarsa qualità...

androidev

Sarà la mamma

androidev

Prendo gli AirPods 2 quelli che ho si sono praticamente incorporati al padiglione auricolare per quanto li uso, una meraviglia...una delle pochissime cose fatte bene da Apple negli ultimi anni.

CAIO MARIOZ

Compro solo quello che mi serve e di marche con cui mi sono trovato bene

Ora ho 3 cavi da 2 metri sparsi per la camera, 2 prolunghe da 3 metri in sala (per i vari Mac e iPad)

Così farei ordine, inoltre le AirPods mi servono in quanto per fare sport le Bose QC 35 che ho attualmente non sono adatte (si muovono troppo, non sono impermeabili, hanno meno autonomia e ti fanno sudare troppo)

E probabilmente comprerò anche una base di ricarica da 6-8 dispositivi per la sala

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video

Recensione iPhone 11 Pro: una conferma ma 64GB base non bastano

Apple iPhone 11: live batteria (3.100mAh) | Fine ore 21.20