Apple, iPhone 7 e 8 con nuovi modem per evitare l'ingiunzione in Germania | Conferma

14 Febbraio 2019 351

Aggiornamento 14/02:

Apple ha confermato che venderà degli iPhone 7, 7 Plus, 8 e 8 Plus con modem Qualcomm in Germania per aggirare il ban ottenuto dal chipmaker. La dichiarazione rilasciata da un rappresentate di Apple è stata riportata dai colleghi di MacRumors.

La casa di Cupertino ha affermato "di non avere altra scelta se non quella di smettere di usare i chip di Intel e inserire quelli Qualcomm", in modo da poter continuare a vendere i prodotti ai suoi clienti tedeschi. Il comunicato si conclude in maniera particolarmente pungente, visto che Apple afferma che "Qualcomm è al lavoro per eliminare la concorrenza in qualsiasi modo possibile, danneggiando i consumatori e soffocando le innovazioni dell'industria".

Articolo originale del 06/02

Apple sarebbe in procinto di vendere in Germania degli iPhone 7, 7 Plus, 8 e 8 Plus con un modem diverso per aggirare il blocco delle vendite ottenuto in tribunale da Qualcomm. L'indiscrezione non è stata confermata ufficialmente, ma proviene dall'affidabile WinFuture, che cita fonti tra i rivenditori.

I nuovi dispositivi dovrebbero essere in vendita entro quattro settimane circa; operatori e rivenditori avrebbero già ricevuto un elenco completo dei nuovi codici modello. Ne vengono citati a titolo esemplificativo due: MN482ZD/A corrisponderebbe a un iPhone 7 Plus nero con archiviazione interna da 128 GB, mentre MQ6K2ZD/A corrisponderebbe a un iPhone 8 da 64 GB in colorazione Grigio siderale. Nessuno di questi codici, effettivamente, corrisponde a modelli attualmente sul mercato.

Il blocco delle vendite degli iPhone in Germania è solo l'ultimo capitolo della diatriba tra i due colossi dell'high-tech. Qualcomm era riuscita a ottenere un altro blocco in Cina, sempre per violazione di brevetti, ma Apple è riuscita a cavarsela con un aggiornamento software. In Germania, la questione è più grave, perché la violazione riguarda un componente hardware. La soluzione di Apple permetterà alla società di continuare a vendere gli iPhone, mentre continua a difendere le proprie ragioni in tribunale.

VIDEO

(aggiornamento del 23 ottobre 2019, ore 02:46)

351

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Candeggina

Lo trovo assurdo

Joker

Se io sono un mino-renne, te sei un mino-rato, ognuno ha le sue :D

Max

Sempre più conferma di aver a che fare con un sedicenne

Joker

Succhia, succhia coglio-nazzo. Che le mutande in famiglia tua le porta tua moglie, sempre che tu ce l'abbia e sempre che tu ne abbia mai vista una nella tua vita
Talmente acculturato che hai cambiato discorso ahahahahahah
Il pagliaccio del blog, fa bene Santino a trollarti, un fallito come te non merita altro :D

Spam MAX-DEPAS

Quelle le prendeva tua mad... A che fine che ha fatto

Spam MAX-DEPAS

Ho sentito che lunedì a the walking dead c'è tua mad.... Ha fatto carriera da quando è morta

Max

Certo come no.
Sfigato.

sagitt

no impossibile ..... come ho detto 6h i schermo dalle 7 alle 2 del pomerigigo e avevo ancora almeno il 20%

Joker

A differenza tua le ho già finite da un pezzo, comprese le superiori e l'università. Io nella vita ho SEMPRE studiato, te invece CDV sei un coglio-nazzo che non sa nulla
Succhiamelo per lungo fallito :)

Salvatore Esposito

l'unica cosa vera che hai scritto è che in 8h a display spento si tira giù il 30-40% di batteria, per il resto sono sciocchezze. con XS se ci arrivavo a poco dopo pranzo e tipo 3h di schermo poi dovevo caricare e arrivavo a sera con il 30-40% di batteria.
con p20pro non tocco presa fino a sera e avanzo 40% abbondante.

sagitt

certo nelle 8 ore lavorative mica ci gioco tutto il tempo :°D
in ogni caso arrivo a sera col 70%..... alcune volte neanche lo carico la sera ed al mattino dopo è al 30-40%

stesso utilizzo con il mio vecchio 7 arrivavo a sera col 20%.

poi è ovvio che un telefono più grande fa di meglio.... anche xs max stà 2 giorni pieni....

Salvatore Esposito

mi dispiace per la questione ospedale e spero si sia risolta.

ad ogni modo è chiaro che non hai un uso intenso e non lo usi per questione lavorative se non per un paio di chiamate, motivo per cui ci arrivi a sera.
ho tenuto XS per pochi giorni e speravo di poco il pranzo con l'uso che ne faccio io, quindi è palesemente inferiore alle mie esigenze

Max

Finisci le medie ragazzino

sagitt

generalmente faccio 2-3 ore.... l'altro giorno che sono stato una giornata intera in sala d'attesa in ospedale alle 2 avevo fatto 6 ore di schermo ed era al 20/30%.....

Joker
Max
Salvatore Esposito
Mario&Luigi

Ahahahahah mamma mia, sei messo sul serio così ? Peggio della frutta sei Ahahahahah fai scompisciare da quante cavolate dici, sei peggio di Sagitt. Forse peggio anche di Guccia/Callea. Questo tuo commento dimostra che non ragioni e che non hai un briciolo di cervello...

Joker

Ecco qui lo screen, sia ma che tu dica che l'ho modificato dopo che mi avevi risposto, pagliaccio :*
https://uploads.disquscdn.c...

Joker

Elencami le "minkiate", coglio-nazzo
Sotto tutte orechi :)

Max
Max

Class action che non sono mai arrivate in tribunale in USA...
Evasione che non esiste (è stata elusione dovuta a regole europee deficitarie)...
Dai tuoi discorsi dimostri tutti i 15/16 anni che hai...

Spam MAX-DEPAS

Ma la prendono per walking dead?

Max

Uomo di m3rda vieni a dirmelo in faccia

Spam MAX-DEPAS

Come sta tua ma...d...r ..e? Resuscitata?

sagitt

Io arrivo a casa col 70% e uo sì ogni attivo..

Antares

Non capisco perché mi definisci ignorante... non so, cosa dovrei ignorare che per caso sei un cafone ed anche maleducato. Forse si, su questo hai ragione, però adesso ne sono a conoscenza.

Può capitare che qualche prodotto esca fallato, quello che conta è che poi a tuo fratello sia stato dato un telefono non rovinato, quindi l’unico che fa sparate, probabilmente sei tu.

Si hai ragione, il telefono si mette in faccia, ma per metterlo in faccia prima lo devi prendere con le mani, quindi se hai le mani sporche il discorso non cambia.
Mai sentito parlare dell’importanza dell’igiene delle mani, e della trasmissione delle malattia per via feco-orale?
Quindi il tuo ragionamento non ha proprio senso di esistere, e dimostra che l’unico ad essere ignorante su alcuni argomenti sei proprio tu.
Non ti piace che il display sia stato posseduto da qualcun altro? Bene una passata di gel alcolico di amuchina disponibile in tutti i supermercati ad 1€ oppure una passata in una macchina per sterilizzare ad uv.
Tuttavia il problema permane perché basta che tocchi il sedile di un autobus o treno o dai la mano a qualcuno, e poi impugni il telefono per essere di nuovo al punto di partenza.
Quindi in poche parole, ritengo i tuoi commenti senza logica ed utili solo per flammare.

E no, io il telefono non lo infilo in quel posto.

Claudio

1) se era rovinato vuol dire che il tuo commento precedente era una sparata di cazxzzzxate di uno che parla senza sapere!
2) quel coso si mette in faccia imbeciIIe

Salvatore Esposito
sagitt

Ma che problemi hai?

Ti sto solo dicendo che una persona normale non è che gira con il caricatore di base tutto il giorno.. ma ne ha più di uno in più luoghi

Pure io in ufficio ho un caricatore ma mica mi porto quello base da casa tutti i giorni? E in casa ne ho 2-3 in più zone

Quindi ci sono 2 soluzioni... o metti tutti rapidi e passi la vita con le opzioni software o usi quello normale durante la notte e la rapida quando necessaria.

Usa la testa invece delle manie che hai

Spam MAX-DEPAS

Come sta tua madre?

Spam MAX-DEPAS

Stai parlando col multiaccount depas, cosa vuoi che capisca? Dai lascialo in pace che se no oggi la mamma non gli prepara il pranzo.... Dall'oltretomba

Spam MAX-DEPAS

https://uploads.disquscdn.c...

Salvatore Esposito

faranno cappelli con ripetitore di segnale del tuo provider di fiducia come accessorio e venduto alla modica cifra di 500€

PS avrà la forma di un traliccio alto mezzo metro con su una mela e peserà solo 4kg.
nel manuale a fondo pagina un asterisco con la dicitura "nessun rimborso per danni alla cervicale o danni dovuti a continua esposizione ad onde elettromagnetiche"

Salvatore Esposito

ah già tu con iPhone sei costretto ad andare in giro con un power bank o caricatori alternativi in macchina ufficio cappello con pannello solare.
io lo carico la mattina mentre faccio la doccia e a sera ci arrivo con 5h buone di schermo e 40% di batteria (mitico p20pro)

sagitt

Come ho detto varia di 1h, ma il tuo discorso non ha senso.

La carica veloce c’è, manca il caricatore che è fatto per l’uso quotidiano... mica giri con lo stesso caricatore sempre... quello in confezione lo lasci sul comodino e in giro usi power bank e veloci... fine

Max

Quindi ? Non sai neppure di che si parla...

Salvatore Esposito
Mario&Luigi

Forse dovresti informarti un po’ e vedere che Apple patteggia sempre più spesso soprattutto sull’evasione, cosa che lei sa fare benissimo da ladra che è. Qualcomm fa più che bene a pretendere che Apple sia loro soldi per cose che l’azienda ha usato senza pagare (tra l’altro con accordo firmato da entrambe ma poi Apple grida allo scandalo perché vuole dar loro meno soldi di quanto avevano stabilito). Non parliamo poi delle class action che ha in America riguardo i recenti fatti di batteria, Mac e iPad. Direi che gli utenti americani son ben consapevoli che Apple gli stia aggirando in questo ultimo anno...

Salvatore Esposito

balle, i ricondizionati (questo è il termine giusto perché rigeneri un toner per stampanti) sono semplicemente device riparati e in alcuni casi la batteria nemmeno viene sostituita se la capacità raggiunge almeno 80% della nuova. Google se ne cade di segnalazioni in cui non sono state sostituiti nemmeno i frame (le plastiche) e ti ritrovi con device già graffiato, aggiungi che se non era tornato indietro per guasto a display, ti ritrovi il vetro senza nemmeno trattamento oleofobico.
gli unici fortunati sono quelli che come ricondizionato si ritrovano con un device tornato indietro nei 20 giorni che per legge obbliga il rimborso del prodotto se il venditore coincide con il produttore, che significa che se lo compri da MediaWorld è ti rendi conto che il tuo XR non vale nemmeno la metà di quei 900€ te lo devi tenere

Antares
Joker

Lo studia puoi pure ficcartelo dove non batte il sole che in questo blog a furia di sparare putt anate pro Apple quello che deve farsi i ripassi sei tu.
La cosa incredibile è che quando non sai cosa dire te ne esci con studia, ripeto vai a lavorare e non farti pagare, (che nella vita credo di aver studiato molto più di te) poi ne riparliamo. Studiati gli iPad piegati, le tasse evase i patent trolling e tutto il resto. Poi anzichè difendere un'azienda a spada tratta altrimenti non sai come giustficare i soldi spesi diventa oggettivo che nella vita serve coglio n cello
Veramente inizio a credere che tra te e Santino, il secondo è il male peggiore

Salvatore Esposito

hanno.fatto test su carica iPhone XS qui su hdblog con il caricatore in dotazione e dopo 90min (tutti gli altri avevano terminato) e XS Max era appena al 50% quindi se non sono 3h, saranno 2h e 40min ma siamo li.
ma se tu vuoi convincere il mondo che in 30min avrebbe finito il restante 50% non ti. crede nessuno

sagitt

3h? Ma dove?

Aster

Io lo ricordo come un genio

Salvatore Esposito
Max

Studia , cresci e poi torna ...
Qualcomm sta prendendo mazzate ovunque. Se non cambia politica commerciale è destinata all'estinzione

Max

LG e Samsung non sono concorrenti di Qualcomm nel settore modem. Studia.
La condanna arriva dalle autorità giudiziarie, non dalle industrie.
Studia.

Max

La validità tecnica non si discute. Sono i leader del settore.
MA stanno mantenendo la leadership strangolando la concorrenza.

Max

Che fai Santossss copi le battute riservate a te ? https://uploads.disquscdn.c...

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video

Recensione iPhone 11 Pro: una conferma ma 64GB base non bastano

Apple iPhone 11: live batteria (3.100mAh) | Fine ore 21.20