Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Shot on iPhone: Apple pubblica un nuovo corto girato interamente con iPhone XS

21 Gennaio 2019 322

Apple ha condiviso un nuovo cortometraggio che rientra all'interno degli spot della campagna Shot on iPhone, con i quali la casa della Mela morsicata punta a rimarcare la qualità delle foto e dei video prodotti con i suoi top di gamma. Questa volta è il turno di iPhone XS, utilizzato dal fotografo e regista Steve Counts per realizzare un breve filmato che ha come protagonista il giovane Eddie Siaumau, un atleta diciassettenne che punta a giocare nella NFL.

Il breve video - dura circa 3 minuti - ci offre tanti suggestivi scorci delle isole Samoa Americane, patria di Siaumau e di tantissimi campioni della NFL. Per poter girare questo video il regista si è avvalso di molti strumenti di supporto, come uno stabilizzatore DJI Osmo Mobile 2, FiLMiC Pro, lo stand Joby GripTight PRO Video GP e il kit di filtri per smartphone di NiSi. Ma non aggiungiamo altro e vi lasciamo al filmato, interamente girato tramite la videocamera di iPhone XS:

(aggiornamento del 28 marzo 2024, ore 11:05)

322

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Non tutti hanno un auto così recente.

Max

Intendo negli ultimi 4/5 anni anche su allestimenti base

Che io sappia prima le auto avevano il Bluetooth solo per effettuare le chiamate in vivavoce e non per ascoltare anche la musica.

Per "da anni" cosa intendi, e anche su allestimenti base?

Max

Da anni tutte le auto hanno il BT

Sono contento per tuo figlio ma non è detto che tutti hanno il BT integrato.

Per le batterie removibili avevo ragione... A me è successo di dover sostituire la batteria di un Dualshock 3 ed ora, dopo poco tempo, sono nelle stesse condizioni! Con un Joypad XBOX non accadrà mai perché si utilizzano 2 batterie stilo reperibili ormai in qualsiasi casa.

Max

Ma pure la i10 di mio figlio ha il BT ! Per favore...

Batterie rimovibili ? Non esistono da anni...

Stitchre

Filmic Pro è un App per smartphone non so se c'è anche per android
per foto editing veloce io uso ancora Snapseed che però non viene più aggiornata per il comparto MAC.

Certo, a me capita spessona di voler sentire la musica in macchina tramite smartphone (non tutte hanno il bluetooth), poi se hai una cuffia Wireless e ti si scarica puoi sempre ripiegare sul cavo.

Scommetto che sei uno di quelle persone che preferisce le batterie integrate a quelle removibili.

Stefano Ferri

Infatti non sarà come dico , ma se fosse uscito a quel prezzo si .

Max
Max

A 500€ ci metterà un po' ad arrivare.

Max

Ti assicuro che 1 secondo è reale, nessuna unione di foto. I dati exif non mentono (con Halide salvi in raw se vuoi).

mirko bartoli

Concordo sulla stock di Xiaomi, potevano farla molto meglio, sopratutto perché non sfrutta al meglio il sensore.

mirko bartoli

Hanno un otturatore elettronico, che può catturare i dati per un tot di tempo, e quello degli Iphone è limitato a 1/4 di secondo. È proprio un limite imposto sul sensore, le app di terze parti non fanno altro che fare più foto e unirle insieme, mentre su un qualunque altro telefono Android il limite se c'è è più alto, (Samsung a max 10 sec, qualcuno a max 30sec) e nella maggior parte il sensore può catturare dati per un tempo illimitato(ma sinceramente non so se comporti danni se tenuto per tempo troppo lunghi)

Howard Wolowitz

AHAHAHAHAHHAAHAHHA senti ma vai a quel paese ahahahahhahahahha

Stefano Ferri

Anche nuovi a 500 . XR a quel prezzo non lascerebbe scampo . Chi te lo farebbe fare di scommettere se un altro telefono te lo aggiorneranno dopo 3 anni , se dura tanto come un ipotetico iPhone 7 .
Senza parlare dell assistenza e del sistema operativo che non credevo nemmeno io faide così ben fatto completo e senza approssimazioni di sorta .

Bruce Wayne

Sono stato un possessore dei migliori lumia a livello di fotocamera e con tutto il bene che voglio non sono all'altezza dei telefoni più nuovi. Erano avanti per tempi, ma dire che sono meglio di iphone 8 è blasfemia

Max
Lughi

Condivisibile, ma non ne ho mai usate sin dal primo iPhone.

Sono dell’idea che non mi interessa provare ansia per un oggetto. Dovesse cadermi, pace. ;)

Max

Esempio stupido. Apple la musica la vende, non vuole che la si rubi.

Max

Trovo poco saggio usare un telefono in vetro e costoso senza cover alcuna

Lughi

È pesante in senso assoluto, che lo sia di solo 10 grammi rispetto alla concorrenza non lo fa diventare più confortevole nel lungo utilizzo.

Quello che dici tu, la cover (che non ho mai usato) e il cavo da comprare ( che ovviamente possiedo) sono appunto soluzioni da adottare a parte per risolvere i difetti del telefono.

Howard Wolowitz

hai ragione scusa, senti fammi un favore, scaricami un mp3 con safari e aprilo con l'app musica, poi dimmi se ci riesci ahaha (ed è solo un esempio)

mirko bartoli

Guarda come difetti ogni telefono ha i suoi ma sull app fotocamera di Ios lasciamo perdere... è castratissima e su l'app store avrò provato 20 app e nessuna ti da tutte i settaggi che ti da una qualunque fotocamera stock Android. La fotocamera degli Iphone non può andare oltre 1/4 di sec di esposizione (blocco messo per non si sa quale motivo), se trovi un app che lo fa, lo fa via software. Prova un'app stock di Huawei, Xiaomi o Samsung e vedrai quanti settaggi hanno. Quella di Iphone va bene per i punti e scatta stop. E io parlo per esperienza, sono un amante della fotografia e mi diverto a provare a fare qualche bella foto. Ho 2 telefoni, 1 che cambio ogni anno ed è quasi sempre samsung e il secondo lo cambio di continuo, ora ho un Iphone 8 e una settimana fa avevo lo Xiaomi mi 8, prima ancora Huawei p10. E testo le fotocamere di tutti perché mi diverto. Ho anche una reflex logicamente, ma la uso solo quando so di andare in posti dove posso scattare belle foto. PS la fotocamera di Google ha un algoritmo da paura ma anche quella va bene solo per il punta e scatta, ha il supporto al raw ma non puoi estrarla come vuoi.

Maverick

Se tu non la tocchi non vuol dire che non serva

Max

Google camera eccezionale in ambito Android, dove tolti un paio di produttori gli altri sul software fanno pena...
iOS non ha nulla da invidiare

Max

Pensavo si parlasse solo di nuovo

Skensy*_x

Magari un usato

SteDS

tu sei fumato proprio, google camera è eccezionale per la resa, l'algoritmo lavora veramente bene, l'app di huawei eccezionale per la parte pro e la quantità spropositata di settaggi disponibili... tu non conosci nessuno dei due sistemi a quanto pare

Max

Si certo... tutti Apple user e poi scrivono minkiate immense dimostrando di non conoscere iOS...
Google camera sarebbe la migliore app ? Ma fammi il piacere... halide per dirne una è un paio di galassie meglio

SteDS

Al media world o a casa propria magari, come nel mio caso. Ah già, dimentico sempre che sei un tr0ll da competizione e ancora ti rispondo

Stefano Ferri

Tu ridi ma questa è la chiusura che ho sentito maggiormente . E pensa che il telefono per guardare tv o film non lo uso quindi ...

Max
Max

Per essere piatta dovrebbe essere un mattoncino come i Samsung ... no grazie.

Max

Beh la penso come te, ma non ti nascondo che a volte agli acquisti “10 rate interesse 0” (cifra divisa per 10) ho ceduto, per comodità.

Max

30 mesi ? Per carità !

Max

Come i 200 precedenti

Max

Eh si un vero dramma ... https://uploads.disquscdn.c...

Max
alex

esempi che a quanto pare non capisci. per la cronaca, per anni ho sostenuto che i macbook costassero un filo più degli altri perchè giustamente una suite come iWork (per me superiore in moltissimi aspetti a office) e iLife (migliore di qualsiasi cosa non professionale) hanno un costo, il problema è che questa cosa non regge più (anche perchè pur rimanendo ottimi software stanno venendo su controparti di livello non trascurabile), il sovrapprezzo è davvero troppo esagerato, non è più giustificabile come in passato. Non si può chiedere 2000 euro per un MacBook Pro base, e chiederne oltre 300 per un i7 normalissimo, o 250 per un ssd da 512 quando non costa così tanto manco a noi utenti finali, non si può sostenere che una differenza così grossa sia solo per macOS, che adoro l'ho già detto, ma sarei ipocrita se dicessi che basta a colmare delle differenze così marcate su tutto il resto. Di fatto ad oggi la maggior parte di chi compra un Mac lo fa perchè ormai è legato, nella famosa "gabbia dorata", ma se ha un minimo di testa sa che sta spendendo troppo. Infatti spero si diano una regolata, perchè se no il prossimo portatile non sarà loro (e non spenderò un centesimo meno, perchè come detto altre mille volte non è una questione di soldi, ma di cosa mi dai per quei soldi).

Max

Il che non è più vero da anni

Max

Serissimo. A cosa cavolo serve ?
Anche sul mio Android non la tocco...

Max

Ecco, cambiare la Home, gli store alternativi e soprattutto la musica sul pc (che per inciso SI PUÒ caricare) la dicono lunga sull’utenza tipica Android

Max

Mai provato iOS 12 ?

Matador

Si, perché almeno quelli potrei evitarli se fosse piatta.

Max

No. Non è normale. Mortacci di Tim Cook.
Almeno il 12W da iPad dovevano metterlo.

Max
Max

Tu usi un telefono di vetro senza cover e ti preoccupi dei graffi sulla fotocamera?

Max

Hai un XS ? Hai graffi ? Perché io per ora zero in quasi 5 mesi (su iPhone X si creavano facilmente).

Max

Boh... io non vi capisco... ma voi davvero collegate ancora cavi al telefono ? Io sono anni che non lo faccio... per me il collegamento fisico è una connessione di “emergenza”, non certo la norma.
Per il jack audio, beh io uso le AirPods ma le poche volte che voglio usare una cuffia davvero trovate così difficile usare l’adattatore Apple ?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!