Apple pubblica 5 nuovi video "Made with iPad Pro"

19 Gennaio 2019 308

Poche ore fa, Apple ha caricato sul suo canale Youtube ufficiale, 5 nuovi video promozionali dedicati alle funzioni maggiormente legate a creatività e produttività, similmente alla campagna "Shot on iPhone", in questa serie tutto il messaggio ruota attorno allo slogan "Made with iPad Pro".

I video includono diversi tutorial su operazioni più disparate come prendere appunti e creare presentazioni, ospitare un podcast, oltre ad una serie di utilizzi di Apple Pencil finalizzati all'abbandono della carta a favore della scrittura digitale.

Prima di lasciarvi alla visione dei video e visto che siamo in argomento, iPad mini 5 è stato recentemente protagonista di nuove presunte immagini Secondo un recente rumor la casa di Cupertino sarebbe pronta a lanciare due nuovi modelli entro la prima metà del 2019, qui i dettagli.

Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9 è in offerta oggi su a 319 euro oppure da Amazon a 369 euro.

308

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
nutci

Graphic level: cartoni animati anni 20

CAIO MARIOZ

molto semplice (anzi difficile XD)
imparando a fare la firma del personaggio in questione con la Apple Pencil, nel mentre registrando il display.

77fabio

A questo punto ci vorrebbe un formato file multipiattaforma per le note scritte a mano altrimenti rimangono relegate al software che le ha create...

efremis

Come al solito video fatti molto bene.

Sheldon!

Mah, io consiglio anche Tab S4 per DeX e Linux on DeX

Howard Wolowitz

ah va bene, ognuno ha le proprie necessita...comunque usi itunes match tu?

lore_rock

Per come lo uso io si al 99%, il problema attuale é che non saprei come riversare i CD sull’iphone

Matteo Cerchiai

A quanto pare sembra che onenote desktop verrà sostituita dall'app. Quest'ultima offre la sincronizzazione con android e ios (anche se devono migliorarla e velocizzarla!). Per me devono aggiungere la possibilità di scegliere il tipo di formato di foglio (tipo foglio infinito o a4 ecc.), e togliere quei riquadri quando si inserisce del testo. Insomma semplificare la formattazione della pagina quando si immette testo con la penna e con la tastiera...non so se mi sono spiegato

Error3_404

Infatti si ostinano con questa strada..e l'unica cosa che gli manca per essere alla pari di altri OS!

GeneralZod

Ho già un tablet Android e non mi attira molto.

Carlo Friscia

Mi riferivo al programma...
Scusa la domanda, perché usare l'app su Windows? Potrei capire su Android o iOS.

Howard Wolowitz

l'ipad che sostituisce il macbook??? veramente?

Howard Wolowitz

ma a molti si

lore_rock

No, perché?

Stitchre

Stessa cosa è successa con la configurazione dell’ipad Pro 12.9” solo Wi-Fi di mio babbo alla prima configurazione non si collegava alla Wi-Fi. Poi dopo 8 tentativi spento e riacceso si è collegato da solo senza richiedere la password nonostante nelle prove prima dicesse che non era valida.

Cave Johnson

Oppure prendi un S4.

R41

A me di vedere le cartelle interne non me ne frega nulla, mi basta poter accedere ai supporti esterni e ai documenti di tutti i tipi

nutci

Non sto dicendo che un prodotto non deve lesionarsi ma sto dicendo che, visto come si lesiona sotto sforzo, è inaccettabile perchè si lesionerà anche con sforzi molto minori.

Ergo se prendi un tablet e lo pieghi con tutta la forza che hai è ovvio che si pieghi. Visto come si piega quell'iPad potrebbe piegarsi anche in condizioni di uso normale come ad esempio dentro uno zaino, subendo degli strattoni la mattina in metropolitana.
Se poi dici che chiunque spende 1000 euro per un tablet sa che non deve minimamente toccarlo perchè potrebbe rompersi allora mi chiedo: che senso ha comprare un tablet da 1000 euro se devo curarlo come fosse un neonato?

Depas

Quindi mi vuoi dire che in caso di caduta un ipad senza cover DEVE non avere nessuna lesione o deformazione, cio è impossibile sia con ipad pro spesso 5mm sia col modello precedente spesso sette mm sia con un surface spesso 12 mm.
Che poi sinceramente, per far cadere un ipad per terra, per di più senza cover, ce ne vuole di sbadataggine.
A questo punto sì, ti do ragione: se sei una persona sbadata che può permettersi di tenere 1000€ di tablet senza cover, NON COMPRARE IPAD, assolutamente, che tempo due mesi altro che piegato, te lo ritrovi a 180 gradi.
Come ho già scritto sopra vendono tablet rugged di tutti i tipi.

Howard Wolowitz

non ho capito bene...spero tu ti sia dimenticato di mettere "ahaha" alla fine.....

Howard Wolowitz

pensassero a mettere un file sistem vero non finto come files

nutci

Come mai allora ci sono ponti che si rompono? Le cose si rompono quando sopraggiunge un evento critico e la buona progettazione deve poter evitare questo sopraggiungimento.
Ovviamente non dico che uno si deve divertire a provare a rompere le cose ma se un iPad si rompe in quel modo facendo apposta, riducendo l'ordine di grandezza dell'azione, si può benissimo immaginare che un po' si possa inflettere anche con azioni modeste.

In questa discussione la natura delle cose è dalla mia parte. Vuoi continuare a difendere una causa persa? Accomodati. Ricordati che mille bugie non fanno una verità.

Io267

Chiama l’assistenza, ti diranno che è colpa del router (parlo per esperienza personale) nonostante altri dispositivi, compresi Apple, si connettano senza problemi

Depas

Percorrere un ponte equivale ad usare ipad, ipad non si piega se viene usato.
Cercare di piegare ipad vuol dire cercare di distruggere il ponte.

nutci

Il tuo fanatismo ti fa ragionare contro natura.
Anche un ponte fatto di grissini, secondo il tuo ragionamento, è un opera che sta in piedi finchè non la si percorre.

Mi verrebbe da darti del p!rl.@ per come non ragioni.

Matteo Cerchiai

E come? Io parlo della UWP non del programma desktop

franky29
Spamtosss

Poco importa cosa fosse, l’importante era tröIIärIö!

Depas

Fallace perché provando a piegarlo si piega, allora si hai ragione

nutci

A prescindere. Sempre.

Soleluna

Di più

Jezuuz

Era la classica foto fake su max.

GeneralZod

Sono stato un quasi acquirente (ordine annullato dopo una settimana perché non spedivano). Il prodotto ha un suo fascino, però a quel prezzo la debolezza strutturale non si può tollerare. Inoltre considerando le rinunce è caro. Spero in un modello non-pro 2019 con lo stesso form-factor, la stessa penna ed un quantitativo di RAM decente. Con qualche FLOPS in meno ed uno schermo peggiore, s'intende.

GeneralZod

Falso.
Gli scoiattoli morti resistono facilmente di più, poi dipende dalla specie.

Ermin Chione

Perdonami l'intromissione. Solo che credo Sagitt si riferisse al digitalizzatore (quindi all'input "penna" o dito riferito al tocco) e non alla digitazione come hai scritto tu (quindi input dito tramite tastiera fisica o virtuale). Nel merito se sia di qualità migliore sull'ipad pro rispetto al migliore digitalizzatore attivo montato su un computer portatile non ci entro. Non lo so.

Imparziale

Ma smettiamola di paragonare prodotti Apple a prodotti di lusso.

Rick

Non so..ora secondo me stanno facendo delle prove su entrambi i sistemi operativi per implementarli al meglio, ovvero su iOS stanno cercando di spingere gli sviluppatori a creare app “desktop” (ad esempio Photoshop, ma ce ne sono molte altre professionali) mentre su macOS stanno incominciando a portare le app di iOS (all’ultimo Keynote ne hanno presentate 3)
Non bisogna dimenticare che fino al 2006 macOS girava su cpu RISC (i PowerPC) comunque, quindi hanno fatto il passaggio inverso da PowerPC a Intel e ora non credo che avrebbero grossi problemi a ritornare indietro
Certo ci vorrebbe uno sforzo notevole, ma se i benefici dovessero essere importanti (produrre tutto da soli e non dipendere da nessuno, men che meno da Intel ad esempio) allora ne varrebbe la pena
Inoltre MacOS è molto più “evoluto” rispetto a iOS
Per questo credo che MacOS non verrà abbandonato in favore di iOS

lorenzo1222

Ho già ripristinato, non risolve nulla. Non ho mai avuto problemi del genere con tutti i dispositivi che ho avuto.

Spamtosss

Azz, me lo sono perso. :(

nutci

Ti ho scritto sopra perchè hai torto e perchè iPad, da questo punto di vista, è un prodotto fallace.
Vuoi continuare a credere che non lo sia? Libero di farlo ma questo non rispecchierà mai la realtà dei fatti.

La cosa bella nell'essere razionali è che quello che dici non può essere confutato da nessun parere soggettivo. Prova ogni tanto.

Riddik83

Ragazzi inutile rispondere a Depas...anche davanti all'evidenza continua a difendere a spada tratta la Apple. I fanboy con le fette di prosciutto sugli occhi sono i peggiori.

nutci

Quanto dura in un tablet di più rispetto ad un portatile a parità di uso e funzioni utilizzate?

d_

Io temo che il ruolo di tablet a 300 euro verrà preso dal nuovo ipad mini, mentre aumenteranno i prezzi dell'ipad 2019 da 10 pollici.

Soleluna

Credici

Soleluna

La durata della batteria dove la lasci?

franky29
Felk

Beh, l'iPad costerebbe anche il doppio, quindi il paragone non sussiste (e infatti non ho messo a confronto i due tablet).
Era solo per dire che, lato Android, sarebbe l'unico paragonabile.

franky29

Io invece sono convinto che non appena le CPU della serie A saranno montate su MacBook Apple abbandonerà anche macos

franky29

Ma poi ha uno snapdrgon 660 invece ipad ha proprio AX quindi un procio fatto di proposito non è paragonabile

franky29

Direi l'unico tablet gli altri sono semplicemente giocattoli o più che altro Smartphone con schermo più grande o pc 2 in 1,, l'unico tablet rimane solo ipad

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video

Recensione iPhone 11 Pro: una conferma ma 64GB base non bastano

Apple iPhone 11: live batteria (3.100mAh) | Fine ore 21.20

Apple iPhone 11 Pro: live batteria (3.046mAh) | Fine ore 20.13