iPad Mini 5 e iPad di settima generazione entro metà 2019 | Rumor

17 Gennaio 2019 45

iPad Mini 5 è nuovamente protagonista dei rumor e, dopo essere stato citato più volte nel corso delle ultime settimane (QUI le immagini di un presunto prototipo), un nuovo report sembra confermare l'arrivo della versione aggiornata durante i primi mesi del 2019.

Questa volta la fonte è DigiTimes, che cita alcuni interessanti movimenti all'interno della filiera produttiva di Apple. Secondo le indiscrezioni, la casa di Cupertino sarebbe pronta a lanciare due iPad economici entro la prima metà del 2019: uno di questi potrebbe essere proprio l'iPad Mini di quinta generazione.

Il secondo tablet, invece, dovrebbe essere il successore diretto del modello da 9,7": la fonte suggerisce che Apple potrebbe presentare due varianti del suo tablet economico, dotandone una di un display da 10" e bordi più sottili.

Apple non ha aggiornato la serie Mini dall'ormai lontano settembre 2015, quando venne presentato il Mini 4 - equipaggiato con SoC Apple A8 leggermente overclockato e 2GB di RAM - rimasto in commercio sino ad oggi nell'unico taglio da 128GB. Tutti gli iPad entry level 2019 dovrebbero offrire un hardware aggiornato e al passo con i tempi: chissà che questi non sfruttino il potente A11 Bionic, ancora una delle migliori proposte in ambito mobile. Non ci resta che attendere ulteriori avvistamenti.


45

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
No Maria, io esco!

Ma qualcuno sa quando ci sarà il prossimo evento Apple?

Massimo

Schermo 120hz , magari una cpu meno prestante. Cura nei materiali diversa. C’è tanto su cui diversificare

No Maria, io esco!

Se riesumeranno il mini, allora posso ancora sperare per SE

MVR
ma và a ranà!

Nuanda

Infatti vado avanti con Ipad Air 2 proprio per quel motivo, anche se la batteria sta tirando le cuoia...

sMattoZ1

si ma 2gb di ram vanno bene adesso, se ios 13 introdurrà altre chicche lato iPad la vedo dura che un iPad 2019 possa durare quanto un air 2.

teo-f78

Hi iPad mini 64 gb da 2015 e se esce il 5 lo compero al day 1 :-)

Non avendo un padellone di telefono un piccolo tablet X me è ideale

Bruce Wayne

un ipad di norma vive 3 anni

Bruce Wayne

la ram non è un problema. Tiene aperte 2 qualsiasi senza problema, con anche una in slide sopra le altre ( anche se una si "congela" momentaneamente)

Bruce Wayne

da felice possessore di ipad2018 concordo che lo schermo rappresenta il punto debole.
Se possono mettere un touch ID di seconda generazione meglio
Lo schermo non lo vorrei eccessivamente senza bordi.

sMattoZ1

che non si piega

Bruce Wayne

e cosa cambia da un pro?

AndreW

Bello iPad mini se ha le cornici ridotte del fratello maggiore 2018

KenZen

ahahahahahahhahahaha

Luca Lucani

è la politica dell'azienda

Andee Kcapp

Siete sicuri di chi sia? Mi sembra di intravvedere delle 7e77e !

Andee Kcapp

...che l'aveva appena sceso ......
Che idioma è ?

Andee Kcapp

Concordo sopratutto sulla parte dei prezzi.

Davide

lui autentico capo del mondo. Super Bill, n1.

LowRangeMan

Grazie caro, ora si fotta :D

Massimo

Sarebbe il caso di fare un iPad Pro "lite" . 10" , display laminato, audio stereo, supporto pencil. Senza i prezzi folli dei nuovi pro!

Luca Lindholm

Come hanno già detto altri qui sotto, ci vuole SOPRATTUTTO il Display laminato e antiriflesso.

La differenza tra Air 1 (che ho e che vorrei pensionare) e Air 2 è TROPPO evidente... basta guardare un video di allora.

Maxim Castelli

Le ricordo che siamo su un sito dove scrivono persone italiane. Gli acronimi inglesi servono in un contesto inglese. Grazie.

ally

poche idee ben confuse...

Brubri_

- Display laminato (non ci spero più di tanto);
- Touch ID di seconda generazione.
- Audio migliorato.

ADM90

Fotocamera con flash (mi basta quella di iPhone 6S)

sMattoZ1

Vedi che iPad pro 2018 ha più cornici del 10,5'', almeno per quanto riguarda il lato senza touch id.

ZioThor

Magari dietro aveva un carro armato, che l'aveva appena sceso, con torrette e mitragliatori puntati sul chioschetto.

sMattoZ1

Dipende dal prezzo, se non lo cambiano il solo miglioramento della cpu ci può anche stare, altrimenti potrebbero mettere un display a laminazione completa (o una via di mezzo), speaker migliori e poi forse inizierei a mettere un po' di ram... 2gb con ios12 vanno benissimo per carità, ma indubbiamente prima o poi aumenteranno anche quella

Marco

Display laminato e poi è il tablet "base" definitivo :)

lore_rock

Cosa chiedere di più a ipad 2018?

Tito73

iPad 2017 con a9 lte con iOS 12.1.1 è molto più veloce di prima con la 11....non sento il bisogno di cambiarlo, spero tenga le performance ancora a lungo!

Top Cat
mauro morichetta

Mi permetto di andare un attimo OT ma nemmeno più di tanto, ma un iPad da 2000 e più euro che non condivide file se non con il cloud, oltre ad essere anacronistico non ha senso di esistere chi mai spenderebbe una cifra del genere. Come puà un iPad costare come un macbook pro.

Top Cat

Senza nessun dubbio.

mauro morichetta

Piccola analisi personale, sparirà iPad economico a 300 euro con la scusa di laminare lo schermo, almeno 500 euro per la versione base, iPad mini da 699 di base compatibile con la Apple pencil e schermo non laminato. Ormai il marketing di Apple è scontato, stanno rimettendo l'osso del collo ma il prezzo non lo abbasseranno mai, basta vedere il guscio con batteria a 150 euro, con la stessa cifra acquisto un batterybank da 50.000 mAh che ho trova su Amazon. Qui sento puzza di vera crisi e sinceramente visti i prezzi che si sono inventati gli sta bene.

LowRangeMan

Intendevo proprio questo :D

Non è l'unico per fortuna. O meglio, qualche nemico te lo fai, ma non tanto nemico da spararti nella schiena. Quello di solito succede ai delinquenti e ai politici (sì lo so, i sinonimi...).

MartinTech

beh se uno riesce a diventare l'uomo più ricco del mondo (ora ex) senza essersi fatto dei nemici mortali, cosa molto probabile a quei livelli, vuol dire davvero aver fatto le cose per bene e sopratutto con la coscienza pulita. Chapeau davvero, zio Bill. :P

takeoff

il bianco delle scarpe quasi acceca da quanto son pulite

mauro morichetta

Per me è il re dei malavitosi per questo non ha paura, smepre ammettendo che sia lui e non una persona che gli assomiglia.

LowRangeMan

IMHO prodotto inutilissimo.

Un iPad 9,7 con le cornici ridotte in stile Pro 2018 sarebbe grande quanto un attuale Mini, ma col vantaggio di avere uno schermo più ampio.

Un Mini sarebbe sensato a 249 euro, non di più, magari per chi ha esigenza di portabilità estrema ma non vuole un telefono troppo grande.

LowRangeMan

Si comporta così perchè non ha paura di beccarsi una pallottola nella schiena, cosa che tanti personaggi facoltosi non si possono permettere, viste le nefandezze che compiono quotidianamente.

MartinTech
eccolo qualche giorno fa, mani in tasca ed espressione affamata, in fila davanti a un fast food, in attesa del proprio turno per un hamburger e patatine. Immortalato da Mike Galos, utente di Facebook ed ex dipendente Microsoft, il post recita così: "Quando vali circa 100 miliardi di dollari e gestisci la più grande organizzazione di beneficenza nella storia del mondo e rimani in fila per un hamburger, patatine fritte e Coca-Cola come quelli di Dick's, come uno qualsiasi di noi...Questo è il modo in cui i veri ricchi si comportano, a differenza degli esibizionisti con le toilette d'oro alla Casa Bianca".

https://uploads.disquscdn.c...

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?

Apple iPhone XR: recensione e confronto con iPhone X ed iPhone XS Max

MacBook Air risorge: è tutto nuovo e con Retina Display da 13,3" | Prezzi Italia

Apple iPad Pro 11" e 12,9" ufficiali: A12X Bionic, Face ID, USB-C e Pencil 2