Apple iPod Touch 7a generazione in sviluppo e iPhone 2019 con USB-C | Rumor

15 Gennaio 2019 122

Apple potrebbe commercializzare iPod Touch di 7a generazione e introdurre negli iPhone 2019 il connettore UBS-C. E' questo il contenuto del recente report del sito giapponese Macotakara, spesso ben informato sulle vicende della casa di Cupertino. La fonte basa quanto riferito sulle indiscrezioni provenienti dalla catena dei fornitori raccolte in occasione del CES di Las Vegas, ma il resoconto finale non è molto ricco di dettagli: mancano ad esempio informazioni più precise sullo stato dei lavori relativi al nuovo iPod Touch (non si sa se la produzione è effettivamente partita o Apple sta ancora valutando se dare concretamente il via al progetto) e sulle novità hardware introdotte.

iPod Touch 6a generazione, lanciato nel 2015, è attualmente l'unico dispositivo iPod a catalogo: Apple ha interrotto la produzione e la vendita degli iPod nano e Shuffle nell'estate 2017 procedendo contestualmente ad un raddoppio della capacità di storage di iPod Touch 6a gen. Con un prezzo di listino che parte da 239 euro, è oggettivamente il dispositivo iOS più economico. Continuare a portare avanti l'offerta iPod Touch potrebbe risultare utile per espandere ulteriormente la base di utenti che utilizzano il sistema operativo mobile di Apple e i relativi servizi - sono proprio i servizi a rappresentare, attualmente e in prospettiva futura, uno dei principali pilastri su cui l'Azienda guidata da Tim Cook basa la sua crescita.

La seconda parte del report appare verosimile, tenuto conto che Apple ha iniziato ad impiegare il connettore USB-C con gli iPad Pro 2018 - era stato, tra l'altro, la stessa fonte ad anticipare la notizia prima del lancio dei tablet. Sostituire il connettore Lightning con quello USB-C è la natura evoluzione del percorso intrapreso da Apple con i più recenti iPad, ma anche in questo caso la fonte non fornisce certezze assolute che ciò avverrà nel corso del 2019: l'Azienda non avrebbe ancora finalizzato il progetto e non è detto che lo farà in tempo per la prossima generazione di melafonini.

Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 532 euro oppure da Amazon a 759 euro.

122

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia Petrelli

Basterebbe riprendere il DAC dell'iPod Classic di 5^ gen., io ho ancora quello da 30 GB funzionante e dà le piste a tutti i vari smartphone, PC, etc. in termini di resa audio :D

mariano giusti

No, senza la parte telefonica, lo fanno per gli ipad.

ferrarista10

USB-C sempre ben accetta. Meglio puntare su standard

ferrarista10

Connessione dati... Vuoi un iPhone in pratica. Non lo faranno nei

Alessio Perelli

Cose presenti in alcuni lettori hi-res,ma logicamente senza app...fino a un paio di anni fa mi piaceva,ma poi ho comprato un lettore,e mai più scelta fu azzeccata...è un piacere sentire musica..(soprattutto in flac)

Pavone Da Giardino

Ipod touch 2g è stato amore a prima vista.
L'ho aspettato mesi e me lo sognavo la notte.
Con i tempi attuali, servizi streaming musicali e smartphone tutto fare non ha più senso secondo me.

Name

Ottima notizia! Abbandonare ipod e ipad mini è una decisione veramente insensata!

Supertecnico_
iBat

Connessione dati molto probabile a sto giro per Apple Music.

mariano giusti

Se ci mettessero un DAC di cristo e la connessione dati lo prenderei al day one.
Non lo faranno.

sailand
Ciaoiphone4

Un iPod nano era ancora piu tascabile se la metti giu cosi.

loripod

Peccato che ora è inutilizzabile e irreparabile essendo solamente sostituibile da Apple... E riparatori terzi neanche ne vogliono sapere

Body123

Ultimamente credo che nella sede girino troppi allucinogeni.

Prima si comprava iPod Touch perché era un iPhone a 200€, senza le chiamate che facevi con lo scassone Android con 4gb di memoria interna che avevi. Ma ora nel 2019 CHE SENSO HA?

Body123

"nemmeno ti accorgi di averlo in tasca"

E infatti una volta così l'ho perso.

Vincenzo

callea non si sente più, si è fuso sicuramente con uno di questi tre...

Horatio

Uhm, iPod Touch. Avevo il 4, fantascienza all'epoca, uno degli acquisti migliori mai fatti, super sfruttato per due anni, ma adesso siamo nel 2019, che te ne fai.

Cp9

Secondo me sono usciti pazzi ,sta girando roba brutta in Apple è ora di cambiare spacciatore

Giulk since 71'

C'entra il fatto che avendo un mbp pro mi aspetto che anche sull'iPhone che è della stessa casa trovo lo stesso connettore, invece di usare adattatori

Bastian Contrario

"La Type-C è troppo spessa, ed è anche più fragile. Non va bene per iPhone, non la implementeranno mai"

Callea? Sagitt? Caio? Max?

IceMen

Tutte le batterie a litio hanno una durata fino a 24 mesi. Quindi direi che ti e andata vene

db1997

Voglio il remake del classic

iPod touch ancora nel 2019..?!?

Concordo, avrrbbe molto più senso se puntasse tutto sulla qualità audio

Vincenzo

esiste ancora ??

marco

Vogliamo il nano non quella cosa inutile di touch

Paulollo
Paolo Giulio

Bah, noi si stava ancora cercando di capire COSA ESATTAMENTE possano proporre perchè è PALESE che un "semplice" update di un iPod nel 2019 è un suicidio... DEVE esserci per forza qualcosa "in più", di "nuovo e diverso"...

I telefonini di oggi "inglobano" DE FACTO un qualunque iPod per funzioni e fruizione (anzi: sono pure MEGLIO visti anche i 4 anni passati) ... non posso pensare che Apple abbia in mente solo di aggiornare la scheda tecnica di un prodotto CONCETTUALMENTE obsoleto e sostituito nel comune uso da molti altri device.

TheLegend27

semplice, per lo stesso motivo per cui ha avuto tanto successo fino al 2013-2015, stesse funzioni e app di iphone tranne sms e telefono a un prezzo molto inferiore.
io stesso comprai prima nel 2007 (quando iphone era uscito solo in america) e poi nel 2008, un ipod touch perchè mi permetteva di avere quasi tutte le funzioni di iphone alla metà del prezzo

SONICCO

......cosa non darei per giocarci.

Joel

se lo piazzano a 500 tanti saluti, sto ipotizzando che continui a stare sui 2-300

Paolo Giulio

Boh... non saprei (se lo sapessi, non sarei qui ;-) :D )

Cmq potrebbe anche essere qualcosa che coinvolge più campi, perchè no?
... ma (magari sbaglio) mi pareva avessero appena rinnovato la Apple TV; personalmente non credo vogliano fare "concorrenza" interna con un nuovo device che possa in qualche modo sostituirlo nell'utilizzo normale.

Poi, boh... vedremo cosa salta fuori... (ammesso che ci siano fondamenti per questo rumor)

Paolo Giulio

Ti ricordo che è un prodotto di ANNI FA (2015 nella sua ultima incarnazione) con una scheda HW dell'epoca...
Se pensi che una versione solo aggiornata (e sorvoliamo sul fatto che non può essere SOLO questo) con schermi che saranno ben oltre i 4" (Apple punta TANTO sui video), nemmeno HD, con un SoC del 2015, etc, etc, aggiornato con i dettami MINIMI di oggi possa continuare a costare 200/300 euro, BEH, vuol dire che viviamo su pianeti molto diversi...

Cmq di tutto il discorso hai preso la parte MENO INTERESSANTE e solitamente meno importante per gli acquirenti di Cupertino: COMPLIMENTI! ...

Pietro Smusi

Verità inquietante anche più di Petscop

sailand

Non basa, sogna. La realtà è che sono in decrescita infelice.

SONICCO

L'ipod touch aveva un senso nei primi anni di avvento dell'iphone quando costava la metà, aveva tutto il sistema di iphoneOS eccetto la funzione chiamata/sms e potevi sfruttare il suo parco titoli e lettore multimediale senza fare a meno del proprio smartphone android. (parlo di parco titoli perchè all'epoca su iphoneOS c'erano mooolti più giochi nell'appstore a differenza della concorrenza e Jobs la tirava con la storia di avere una console portatile competitiva)
Oggi sarebbe un prodotto totalmente inutile visto considerato che la situazione si è capovolta lato concorrenza e lato app, a meno che non facciano un ipod da 3 pollici.

sailand

Boh, costa tanto la pencil apple. Indubbiamente avrà venduto qualcosa anche per quello ma molti hanno preso questo iPad proprio perché costa non tanto di più di un tablet Android ma ha le doti di iOS. Quanti iPad e quante pencil sono state vendute? Peccato non saperlo.
Negli usa per spingere le vendite hanno prodotto la pencil economica di logitech (presentata dalla stessa Apple), qui mi sa ne hanno venduti ben pochi con la pencil troppo costosa di apple.

Xpertus

Io uso ancora l'iPod nano 7gen per andare a correre, in palestra, per ascoltare la musica in macchina ecc. Lo trovo molto comodo per le dimensioni e per la durata della batteria, quindi spero ancora in una nuova versione con la possibilità di usare Spotify che è l'unica cosa che manca. Tuttavia non so quanto avrebbe senso un iPod touch, se devo comprare un dispositivo grande quanto il mio telefono tanto vale utilizzare quello, il vantaggio del nano è che nemmeno ti accorgi di averlo in mano o in tasca.

simo

Io intendevo ipad pro. Ne stanno vedendo una marea. L'abno scorso hanno introdotto il modello da 10.5" con cornici ridotte e queat'annp quello con il face id

Joel

Ti ricordo che un iPod di ultima generazione costa 200-300 euro mentre un iPhone di ultima generazione supera i 1.000.

GiovaK

Ovvio, mica sono barboni

mauro morichetta

Ti rispondo io se ami la musica non ti piace essere disturbato dalle notifiche continue che interrompono l'ascolto del brano che ami, inoltre risparmi spazio e soprattutto batteria allo smartphone, se non ti sembra un buon motivo questo...

loripod

Quanti cicli di carica gli metteranno? 100? Sono rimasto molto deluso dalla sesta gen, batteria durata 26 mesi

Ikaro

E che c'entra? I mbp non fanno certo i numeri di un iPhone ed essendo dei computer che dovrebbero attirare un professionista è ovvio che debbano seguire uno standard di settore, l'iphone no, se la possono giocare come vogliono ed essendo una azienda che va avanti a danaro scelgono su cosa puntare, si sapeva che il lightning almeno 5 anni li doveva fare, nonostante le tecnologie che sarebbero arrivate dopo, altrimenti neanche ci investivano soldi per farlo ;)

mauro morichetta

Posso darti la mia di risposta, ami la musica a ta punto da dedicargli un dispositivo apposito dove collezionare la tua musica preferita, inoltre non stressi la batteria del telefono, puoi ascoltare musica senza la scocciatura delle molteplici notifiche che rendono lo smartphone una vera noia quando si cerca di rilassarsi per qualche ora, inoltre un lettore MP3 di qualità, collegato ad una cuffia di qualità possono farti rivalutre album che in passato non hai compreso per via della scarsa qualità con la quale la ascoltavi prima. Potrei ccontinuare ma sono certo che questi motivi siano condivisi da molti appassionati.

CaptainQwark®

Posto che ne ho avuto uno di 5* generazione dico che attualmente è semplicemente inutile, perché dovrei prendere un ipod quando c’è iPhone che può fare tutto ciò che fa iPod e anche di più

antoniolion94

Farlo diventare Apple tv ma portatile mettendoli la 3.1 per collegarlo alla tv?

MarcoP

Praticamente hai fatto la mia stessa evoluzione... iPod touch 3 gen affiancato ad una baracca Nokia dell'epoca. Mi sembrava di essere entrato nel futuro. Poi iPhone 4. Concordo che gli iPod touch non abbiano più molto senso ora.

Giulk since 71'

Si visto che sugli mbp la porta type c si usa da tempo :)

Rodolfo Beltramini

Ma se uno ha già uno smartphone, che è già ingombrante di per sé, cosa se ne fa anche di un iPod?

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video

Recensione iPhone 11 Pro: una conferma ma 64GB base non bastano

Apple iPhone 11: live batteria (3.100mAh) | Fine ore 21.20