Apple spende ogni anno 150 milioni di dollari in biglietti aerei United Airlines

12 Gennaio 2019 346

Apple è il cliente più importante della United Airlines presso l'aeroporto internazionale di San Francisco. A riferirlo è la stessa compagnia aerea tramite alcuni dati statistici condivisi su twitter.

Secondo quanto è stato riferito dalla United Airlines, Apple spenderebbe ogni anno 150 milioni di dollari in biglietti aerei, acquistando nello specifico ogni giorno 50 posti in Business Class sui voli per Shanghai.

Il perchè di queste spese è facile da intuire: Apple in Cina ha numerosi fornitori e questo fa si che gli spostamenti verso l'aeroporto di Shanghai Pudong siano piuttosto frequenti.

I dati riportano che Apple ogni anno spende circa 35 milioni di dollari per i voli da San Francisco a Shanghai, che rappresenta appunto la tratta più importante per la compagnia. Esistono in ogni caso altre rotte su cui i dipendenti Apple sono soliti viaggiare, come ad esempio Hong Kong, Taipei e Londra, che è la prima città europea della lista.

  1. Shanghai (PVG) 
  2. Hong Kong (HKG) 
  3. Taipei (TPE) 
  4. Londra (LHR) 
  5. South Korea (ICN) 
  6. Singapore (SIN) 
  7. Monaco di Baviera (MUC) 
  8. Tokyo (HND) 
  9. Pechino (PEK) 
  10. Tel Aviv (TLV) 

Tutte queste statistiche sono importanti da sottolineare perchè ricordano l'enorme numero di dipendenti che lavorano dietro le quinte in Apple. Le cifre che Apple riesce a raggiungere sono inoltre di gran lunga superiori a quelle effettuate da altri colossi. Basti pensare che società come Facebook, Roche e Google ogni anno con United Airlines non vanno oltre i 34 milioni di dollari.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8 è in offerta oggi su a 493 euro oppure da Media World a 549 euro.

346

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max

Ho risposto all’inizio. Ho perso con troppo tempo con te.
Listino Apple in Giappone a fine dicembre =listino Apple in Giappone oggi.
Al centesimo.
Il resto sono minkiate tue.

italba

Estiquaatsi? Sempre più "genius" di te, comunque, almeno a lui lo pagano. E adesso cos'altro ti inventerai per cercare di svicolare e non rispondere nel merito?

Max
italba

Ci sono arrivato benissimo, invece, e come me tutti quelli che hanno la sfortuna di leggere i tuoi post: Non avendo niente di sensato da rispondere nel merito cerchi di svicolare come quel viscidone che sei, e di cambiare discorso rifugiandoti nella tua appartenenza alla tribù esclusiva dei fessacchiotti adoratori della mela morsicata.

P.s. Quando devo comprare qualcosa mi informo e faccio le mie scelte per conto mio, non mi faccio influenzare (alias prendere per il ####) dai commessi dei negozi, neanche se si chiamano "genius". E da Mediaworld, se ci tieni a saperlo, ho comprato poco o niente

Max

Niente. Non ci arriverai mai.
In effetti tu giusto da Mediaworld puoi comprare

italba

Ripeto per chi non avesse abbastanza neuroni da riuscire a capire quello che legge (tu): Se un qualunque prodotto costa 100 di listino ma tutti i negozi tranne uno lo vendono a 90 il prezzo di listino (100) è una barzelletta. Se poi il negozio che te lo vende a 100 ti dà anche altri servizi sono fatti tuoi e di chi ci va a comprare, ma ti sta vendendo ALTRO, non il telefono! Qui non stiamo parlando, poi, del negozietto di provincia, ma dell'equivalente di Tim o di Vodafone per il Giappone, quindi ci puoi scommettere che l'assistenza ti verrà fornita, altro che "ti attacchi"! Se poi scambi il "genius" che ti consiglia quale iPhone comprare per qualcosa di diverso dal commesso di Mediaworld l'ignoranza mostruosa è tutta tua, insieme ad una ingenuità da fare spavento. Salutami Babbo Natale quando lo vedi

Max

Sei di un ignoranza mostruosa.
Per legge in Europa ad esempio il secondo anno di assistenza è gestito dal venditore, quindi se non compri in Apple store, ti attacchi.
Ma capisco che per voi utilizzatori di ciarpame l’esperienza di avere un assistenza così è totalmente aliena...
In quale negozio non viene “seguito” durante l’acquisto ? TUTTI.
Ma tu in Apple store non hai mai comprato neppure la busta della spesa, quindi che puoi saperne.

italba

Se davvero ti sei andato a leggere i miei 20.000 commenti , hai fatto la statistica delle parole che adopero e sei giunto con cognizione di causa a queste conclusioni allora avresti davvero bisogno di un ricovero coatto in un reparto psichiatrico. Se invece, come penso, ti basi sui quattro o cinque post che ti sono rimasti impressi dovresti proprio affinare il tuo metro di giudizio, le sentenze tagliate con l'accetta squalificano solo chi le emette. Quello che scrivo è sempre in risposta a qualcun altro, leggiti tutto il tread prima di giudicare

Dr.Evil

Migliaio di euro che potresti spendere in terapia cognitivo comportamentale e magari in un corso di buone maniere. Capisco che tu voglia imporre la tua idea, su 20k commenti più che genio, pollo o altro non si legge. Così facendo ti rendi solo antipatici, questo è un consiglio. Visto che sembri una persona colta. Peccato per i modi di fare...

italba

Ho letto LA SOSTANZA, che esistono dei POLLI che sono disposti a spendere fino al 20% in più per qualcosa che dovrebbe essere gratuito (dimmi te in quale negozio non vieni "seguito nell'acquisto"!) o dovuto per legge, come l'assistenza. Secondo te Apple si rifiuta di fare assistenza se il telefono non è stato comprato in un Apple store, ma fornito da un provider con cui LA STESSA APPLE ha stretto degli accordi che gli consentono di fornirlo a meno? E comunque, anche se acquistare dall'Apple Store fosse qualcosa in più della fuffa per polli che è, la sostanza non cambia: In Giappone si possono acquistare degli iPhone, regolarmente importati, garantiti e forniti dalla stessa Apple attraverso i provider, a MENO del prezzo di listino, quindi il prezzo di listino è FASULLO

Max

Hai letto UNA COSA su tutto il commento? Analfabeta

italba

"Corsi GRATUITI" a 100 o 200€ in più... POLLO!

Max

No. Nel mondo Apple acquisti in Apple Store dove vieni seguito nell'acquisto (non tutti sono esperti), dove ti configurano il dispositivo in negozio insieme a te, dove ti permettono di partecipare a corsi gratuiti, dove in caso di problemi hai assistenza diretta dal costruttore, con interventi in giornata per moltissime cose e la certezza di avere tempi di attesa ridotti o nulli. Questo per chi non è un pulciaro, è preferibile anche ad un risparmio di 100/200€ sul listino.

italba

Nel mondo Apple, a cui mi onoro di non appartenere se comprende degli attrezzi del tuo stampo, ci sono dei fe$$i che, potendo comprare lo stesso iPhone a molto meno ed in maniera perfettamente legittima, preferiscono piuttosto acquistarli a prezzo di listino dall'Apple store perché così poi gli fanno l'applauso quando esce? Si, quelli come te!

P.s. Col mio "ciarpame" ci faccio le stesse identiche cose che fai tu col tuo "tessoro", e mi rimangono anche un migliaio di euro in tasca. Pensaci su...

Max

Sei proprio un c0gli0ne.
Il mondo Apple non è come quello del ciarpame a cui sei abituato tu.
Nel mondo Apple la gente compra eccome in Apple Store, ed è un valore aggiunto.
Nel mondo Apple il listino esiste concretamente.

italba

Solo un id###a come te può far finta di non capire che si parla di listino, non di auto o telefoni. Solo un dem###e come te può pensare che un giapponese sano di mente possa andarsi a comprare l'iphone a prezzo pieno all'apple store, invece di comprarlo a molto meno da un qualunque provider. Solo un fe$$o come te può continare ad idolatrare la terza produttrice di telefoni al mondo (e molto presto la quarta, quinta, sesta e via scendendo) credendo che sia del tutto diversa dai suoi competitors. Finché se lo poteva permettere ha fatto i prezzi che voleva lei, ma quando iniziano le difficoltà adopererà gli stessi giochini commerciali degli altri, ci puoi scommettere

Max
italba

Si, GENIO, i prezzi di listino sono FASULLI. La prossima volta che vai a comprare un'auto dì al concessionario che la vuoi pagare al prezzo di listino, vedi se non chiama la neuro

Max
italba

Sono prezzi fasulli, GENIO, visto che chiunque può comprarli a meno! Come i negozianti che mettono il prezzo da scontare quando ci sono i saldi, solo i polli credono che sia il prezzo vero!

piero

ovvio...qui siamo esperti on robon robe che girano.

piero
Dr.Evil

Guarda che è la modalità scaldamani

Max

Eh si... ma qui parliamo davvero di gente che vive su un altro pianeta...

Sgnapy

E' il 748 executive del sultano del Brunei.
Mi ricordo una volta di aver visto 1 744 executive per lo sceicco, un gulfstream per le moglie e un 747 cargo per le macchine, scorta e entourage vario

Tony
Tony

quindi secondo te è uguale ?

Max

Beh qui siamo a livello di Sceicco eh

Max

Apri il sito Apple. Vai in Giappone (in basso a destra).
Guarda i prezzi.
Identici al day One.

Marco Revello

Per me è una battuta, ma se qualcuno la prende sul serio gli consiglierei in giro dallo psicologo

SuperStanUnVecchioRicordo

Certo se vendono i dispositivi al triplo del prezzo a cui dovrebbero venderli e la gente continua a comprarli, possono spenderne anche 300 di milioni

Salvatore Provino

Guarda non ti rispondo sul merito solo perché so' che sei in malafede, se ti sei preso la briga di aprire wikipedia sai bene cosa c'è scritto nel primo paragrafo.

Joker

Il p0mpino lo fai tu o Callea a Cook ? Decidetevi...che non facciamo la solita figura all'italiana...

italba

Oltre i confini del ridic0lo...

Max

NON HANNO ABBASSATO I PREZZI. Punto.

Sgnapy

Un po da barboni il gulfstream :) https://uploads.disquscdn.c...

Sgnapy

Però evita i selfie quando voli :)
https://uploads.disquscdn.c...

Porco Zio

Grazie

Sono Giapponese!

Lo avevo capito sai

iclaudio
Michealknight

Potrebbero comprare rayanair per 15 miliardi e fare un investimento a lungo termine per poi aggiungere innovazioni apple e un aereo senza porta con rifornimento in volo e come hostess ex modelle in bikini.

Jonathan Ditaranto

Ne dovresti comprare almeno 50 che ogni giorno dovrebbero andare e essere gia pronti per fare un altro viaggio il giorno dopo,magari in un altro continente.

Sgnapy

Sopra la economy c'è la economy plus e non su tutti i carrier, La magnifica è una via di mezzo tra la first e una business.

Sgnapy

Dipende dalla configurazione, se è un 4 classi, 3 o 2. Su alcuni voli hai solo business e economy, su tratte premium hai anche la first. Una tratta premium può essere un Londra-New York.

Sgnapy

Le compagnie americane fanno pena pure in first. Tra le migliori provate in business Thai, Singapore e Malaysian. Sulle Europee direi British e Lufrhansa. Emirates non è male, peccato che a Malpensa ti imbarchi dalla lounge e a Dubai ti imbarchi sul 380 nella stessa sala di attesa della economy con 300 persone che fanno un casino boia

Salvatore Esposito

potrebbe spendere qualcosa in innovazione invece di rubare brevetti

Salvatore Esposito

la conoscevo già questa.
in attesa della dichiarazione di Cook:
"heating/burning is feature"

Sgnapy

Praticamente mantengono United :)

Salvatore Esposito
Venom

Sono questi i servizi igienici di Apple.. https://uploads.disquscdn.c...

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?

Apple iPhone XR: recensione e confronto con iPhone X ed iPhone XS Max

MacBook Air risorge: è tutto nuovo e con Retina Display da 13,3" | Prezzi Italia

Apple iPad Pro 11" e 12,9" ufficiali: A12X Bionic, Face ID, USB-C e Pencil 2