iOS 12 sul 75 per cento dei dispositivi iOS attivi | Dati ufficiali

03 Gennaio 2019 141

Tre dispositivi iOS su quattro sono già stati aggiornati alla versione 12 del sistema operativo. Le statistiche sono ufficiali Apple, e quindi più precise di quelle diffuse da MixPanel, secondo cui questo traguardo era già stato raggiunto a fine novembre (tra l'altro la stima era già stata smentita dalle statistiche ufficiali di dicembre, che indicavano una diffusione al 70 per cento).


Ricordiamo che Apple raccoglie queste informazioni tracciando il numero di dispositivi che si connettono all'App Store, quindi viene lasciata fuori una minoranza di device che non sono mai stati collegati e associati a un ID Apple. Guardando invece i soli dispositivi compatibili con iOS 12, quindi tutti gli iPhone, iPad e iPod Touch rilasciati negli ultimi quattro anni, la percentuale sale al 78 per cento.

È l'ennesima conferma di un fatto ormai assodato: la scelta di Apple di concentrarsi su ottimizzazione di prestazioni e risoluzione di bug ha pagato - anche se, paradossalmente potrebbe essere uno dei motivi che hanno costretto Tim Cook a rivedere al ribasso le stime dei ricavi per il trimestre in corso.


141

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dwarven Defender

è un supporto che non considero minimamente...

maic

Pardon, non avevo capito il riferimento temporale.

maic

Pù che contento, soddisfatto di prodotti efficienti ed affidabili.

Cosa che posso dire altrettanto di android, secondo la mia esperienza, tranne che per qualche punto sopra espresso.

centofuochi

Allora tieniti il tuo castr-ios contento tu....

ErCipolla

Piano, piano, piano... qui si stava parlando dell'ipotesi del "cambio Android ogni due anni vs tenersi un iPhone per 4-5 anni". Quindi stavo dicendo che a fine ciclo di vita il confronto è impari (perché a metà, se opti per la scelta "due android", ti prendi un terminale nuovo, che in questo caso ho ipotizzato essere un OP5 giusto a titolo di esempio).

Squak9000

a me é successo per farti suoi... anzi... dopo qualche giorno che mi hanno cambiato la batteria in un centro ufficiale...

maic

mi è capitato una volta, in un paio d'ore ho risolto... colpa mia cmq, stavo smanettando con il jailbreak...

Squak9000

anche iphone 7 prometteva benissimo dopo un anno e promette bene tutt'ora onestamente... se non fosse per il fatto che è andato in bootloop...

maic

Parlo di Samsung in generale, esclusi gli ultimi top di gamma da S8 e Note 8 in poi

maic

Ah beh, se lo dici tu...

maic

Ma che c'entra OP5 con iP5s?

Uno è uscito nel 2013, l'altro nel 2014...

iPhone 5S andrebbe confrontato giustamente come dicevano prima con Nexus 5, HTC One m7 o Xperia Z...

Tutti telefoni che ormai non si vedono quasi più in giro, rispetto al 5S che ancora è discretamente diffuso, almeno dalle mie parti (occhio a non confondersi con iPhone SE)

maic

Qualsiasi Samsung antecedente all'S8 sembra un giocattolo, non sei credibile nemmeno in partenza sul discorso del design.

In quanto a prestazioni, sono sicuro che chi sa trattare bene un telefono possa far durare anni anche un android, ma in definitiva iOS è un sistema più longevo/affidabile a livello di prestazioni.. almeno finchè non ti va a putt4n3 la batteria

maic

Non penso si riferisse a supporto "ufficiale"... :P

maic

Mah, ti dirò, per ora l'X promette bene, a distanza di un anno prestazioni perfette e usura della batteria del solo 3% (quindi 97% integra in 12 mesi spaccati)

Sono tentato di tornare ad android, ma al momento avendo un po' di prodotti Apple, l'ecosistema mi trattiene non poco a livello di comodità e soddisfazione

alperen_etin

asdlalla3 5++

Chip

ma se è sempre uguale!

centofuochi

Balle

centofuochi

Ma smettila di dire fess-erie ho un s7 edge fa ormai 3 anni mai ripristinato va come una scheggia patch di sicurezza mensili e design che messo di fianco a XR del mio amico sembra un telefono del futuro il mio.
Ho un 5s di mia moglie a casa come muletto totalmente inusabile da quanto è lento e castrato.
Quante minch-iate scrivi

Daniel Abbate

Ovviamente, impossibile che Apple faccia qualcosa di sbagliato.
Esci da questo corpo! Cit.

maxwellscarpino

nutci I do not agree

alexhdkn

Boh, lo vedremo tra 11 mesi. 300 € però li fai sicuro. Quanto ci fai oggi con un S8? Non 300 di sicuro

CAIO MARIOZ

Ora di settembre ne escono di aggiornamenti di iOS 12

Callea

Non ho windows ma mi sa che sei tu che non sei capace.

sailand
sailand

Ad un certo punto non arrivano più patch (che in apple sono comunque aggiornamenti minori) e o aggiorni o rimani scoperto.senza aggiornamenti alcune app possono smettere di aggiornarsi, altre più nuove non funzionare proprio. Il solo fatto che iOS 12 ha recuperato i difetti di iOS 11 è un indizio che certi scandali e class action hanno lasciato il segno. Non peggioreranno più il vecchio hardware appositamente? Troppo presto per dirlo.

greatsayaman97

Ogni tanto qualche piccolo laghettino
Se sistemassero anche queste piccolezze sarebbe perfetto
Ma dubito li sistemeranno ora che è uscito già xs

Joel

Se vuoi un top di gamma Android come Galaxy Note paghi 900 euro mentre se vuoi un top iOS come iPhone XS Max paghi 1200. Non è una differenza grossa. Se puoi arrivare a 900, puoi arrivare anche a 1200. Discorso diverso se incroci fasce diverse.

asdlalla3

Ma se ho editato il messaggio con quella considerazione..
E comunque sotto ho rifatto i calcoli tenendo conto di questo aspetto (e comunque ancora quella parte era copia-incollata da un'altra discorso in cui quell'aspetto era voluto, ma Mea culpa)

Bruce Wayne

Telefona diversamente? Si perchè non si ti sentono con quei microfoni pessimi e software pessimo della soppressione dei rumori. Figura pessima se fai lavori nel mondo degli adulti. Inolte avendo solo 4g non hanno il VoLTE e quindi si sente ancora peggio. Sempre se prende.

Va su internet? Si e quanto tempo ci mette? Come gestisce i campi di testo? ecc...

Le foto? Ma se fanno pietà anche tanto quelle dei top di casa xiaomi.

Musica? Lo facevano i telefoni anche 15 anni fa

Indicazioni stradali? Vediamo tra un gps di dubbia qualità ed app che vanno in crash perchè mal digescino la MIUI che è alquanto instabile avrei qualche remora ad usarlo come navigatore

Le email? Forse ci riesci, sempre se ti arrivano le notifche e/o aggiorna in background cosa non scontanta in casa xiaomi anche con le global

Autonomia? Stiamo paragonando un telefono del 2013 con uno del 2016. Un telefono da 4" da 112 grammi contro un 5/5,5" da 180-190 grammi.

Quindi si ci sono dei motivi che mi fanno costare il telefono 5 volte di più.

Gli ultimi iphone sono veramente e il costo è giustificato solo se li usi a fondo e li sfrutti al massimo.

Altrimenti esistono alternative.

Se non ti serve avere questo fai bene a spendere poco, ma non venire a dire che un base di gamma di qualunque marchio può competere un top.

Joel

il tuo confronto è falsato dal fatto che su Android consideri il prezzo online mentre per iPhone quello del negozio

Joel

Il supporto Apple è 6 anni, non 5, inoltre XS Max si trovava a 999 euro già dopo un mese

Daniel Abbate

Leggi sopra perchè non lo faccio. Mischia tutto rinominando da windows in modo automatico.

Daniel Abbate

Su windows (scusa, non ho un Mac) c'è la funzione acquisisci foto.
Ma scarica TUTTO dal telefono, dalle foto scattate al "buongiornissimo" di whatsapp.
E dato che non sono organizzati in cartelle separate, se scarichi le foto in questo modo, ti ritrovi con le foto delle (es) vacanze sparse, perchè non sono ordinate per data o per qualunque criterio comprensibile al genere umano, mischiate a tutte quelle di altre applicazioni di cui magari non ti interessa nulla, o quantomeno che NON VUOI mischiare.

Esci dalla bolla Apple prima di scrivere per favore.

CAIO MARIOZ

Spettacolo di sistema operativo su iPhone X, a parte Safari che ultimamente non carica le pagine web, ma bisogna forzarlo spesso

Marco

La tendina è cambiata e non ha più quell'effetto "rimbalzo", la vibrazione ora non avrebbe senso.

Callea

Ma che stai a dire?
Scaricare le foto manualmente da iPhone via usb è un gioco da ragazzi, si fa in due minuti.
Su Mac basta usare l'app di sistema Acquisizione Immagini" e le copi in una qualsiasi cartella.
Su Windows si fa in modo simile, l'iPhone usa gli stessi protocolli delle macchine fotografiche via usb.

Imparate prima di scrivere boiate.

daniele

non capirò mai questa rincorsa ad avere l'ultimo aggiornamento, bastano semplicemente le patch di sicurezza, se un hardware nasce con un OS perché cambiarlo rischiando delle schifezze immonde, tipo IOS 11 che ha impallato il 70 % dei telefoni.

Guccia

Apple ha azzerato quello sgradevole fenomeno chiamato frammentazione e presente in tutti gli altri sistemi operativi. Sarà perché i dispositivi Apple, di maggiore qualità, hanno fin da subito hardware che dura nel tempo? Sarà perché, a differenza di altri, gli aggiornamenti di Apple introducono solo miglioramenti e non peggioramenti? Io dico entrambe le cose.

SidedSky

Ma collegalo al pc e scaricati le foto.

Wukepi

Quelli più seguiti dalla community sono OP e Pixel, POCOphone (che però è più rognoso da sbloccare) e la serie A di Xiaomi, soprattutto Mi A1 (l'A2 lite ha ottime potenzialità ma è tuttora acerbo)

italba

Lolla pure quanto vuoi, visto che non sai rispondere nel merito

Wukepi

Se sei disposto a "moddare" il telefono una volta finiti gli aggiornamenti OTA, puoi arrivare agli stessi tempi di iOS. Senza contare che anche il supporto alle app è molto più esteso nel tempo, quale che sia la versione installata. Android supporta ancora parzialmente la versione Jelly Bean uscita nel 2012, equivalenre ad iOS 6!

asdlalla3

Ah okkei..
SI, ho editato entrambi i messaggi (ripeto, la prima parte era copia-incollata da un altro discorso) ma se non si ricarica la pagina il messaggio resta tale e quale.

takeoff

Adesso bbiamo scritto praticamente la stessa cosa
Tu:
Android
-600 acquisto dopo 3-4 mesi uscita
+200 vendita dopo 2 anni
-600 nuovo smartphone
+200 vendita
Circa 800 euro di spesa

Iphone
-900 acquisto dopo 3-4 mesi uscita (prendo ad esempio un modello come X 2017 o XS)
+400/450 vendita dopo due anni
-900
+400/450

Io:
Android:
-600 acquisto
+200 vendita dopo 2 anni
-600 nuovo acuisto
TOT: -1000 euro di spesa

iPhone:
-900
+500
-900
TOT: -1300 euro

non trovavo giusto confrontare il listino di iPhone e lo street price di Android

asdlalla3

Su cosa sbaglio?

takeoff
asdlalla3

A parte che nei miei calcoli, parlavamo con un altro utente di acquisto di iphone subito (visto che il prezzo scende di poco) e di acquisto di android posticipato..
I conti, comunque, falli giusti anche te.. prendimi le versioni top di gamma di entrambi android ed apple (non il prezzo dell'XR)

Android
-600 acquisto dopo 3-4 mesi uscita
+200 vendita dopo 2 anni
-600 nuovo smartphone
+200 vendita
Circa 800 euro di spesa

Iphone
-900 acquisto dopo 3-4 mesi uscita (prendo ad esempio un modello come X 2017 o XS)
+400/450 vendita dopo due anni
-900
+400/450
E siamo li.. con android c'è un risparmio (100-200 euro) nella maggior parte delle occasioni. L'unico metodo non conveniente è il comprare al dayone e tenerlo 4 anni (con la stessa cifra o poco di più usi 2 telefoni in due anni, sia android che ios)

Daniel Abbate

Già, poi non dicono che su Ipad non arriva la 12.1.2 ma solo la 12.1.1.
Così chi come me ha preso un tablet a Natale (regalo alla morosa) non può passare il backup dell'iPhone sul Ipad avendo già aggiornato il primo all'ultima versione.
La risposta di Apple al telefono è stata: L'unica è usare il cloud per le foto, con un comodo abbonamento bla bla bla.
No, ma 60Gb di roba da "uploadare" con una ADSL normale quanti giorni ci metto?????
Perchè devo essere COSTRETTO a fare un abbonamento cloud che NON VOGLIO FARE?
Perchè non posso estrarre le foto manualmente dal telefono senza che siano incasinate alla morte con whatsapp, con nomi senza logica, mischiate?
Nemmeno itunes mi permette di spostare le foto manualmente!
Altra proposta? Importare le foto automaticamente con WINDOWS (Apple che mi chiede di usare Win!) e poi caricarle nel tablet.
CERTO, così saranno ben incasinate, con nomi ancora differenti da quelli già assurdi del telefono, e quando finalmente potrò importare il backup del telefono nel pad, mi si sdoppieranno di nuovo? ASSURDO!!!!

Ovviamente con un qualunque Android il tempo di copiare le foto da un dispositivo all'altro e fine.

Grazie Apple, It's MAGIC.

fabrynet

Ancora oggi.

Bruce Wayne

LOL

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?

Apple iPhone XR: recensione e confronto con iPhone X ed iPhone XS Max

MacBook Air risorge: è tutto nuovo e con Retina Display da 13,3" | Prezzi Italia

Apple iPad Pro 11" e 12,9" ufficiali: A12X Bionic, Face ID, USB-C e Pencil 2