iPhone XR ‘fa spazio al colore’: online nuovo video per spingere le vendite

28 Dicembre 2018 1102

iPhone XR è il protagonista di un nuovo spot pubblicato da Apple sul canale ufficiale YouTube interamente dedicato ai colori o, meglio, al “fiume di colori” come viene suggerito dal titolo della clip.

Con “Come Along” di Cosmo Sheldrake in sottofondo, centinaia e centinaia di persone vestite con tute colorate corrono in una città deserta, fondendosi poi in un’unica immagine che vuole richiamare le variegate tinte della scocca di iPhone XR - “Make room for color” (“Fai spazio al colore”), viene detto - e la qualità del display Retina da 6,1 pollici.

Curioso il fotogramma in cui viene mostrata la targa di un furgone: I-XR0941 fa riferimento ovviamente al nome del dispositivo, nonché all’orario con cui viene dato solitamente il via alle vendite dei nuovi prodotti sullo store USA - 9:41, appunto.

Insomma, Apple continua a spingere sulle vendite del melafonino: da pochi giorni è stato dato il via alla permuta di XR (e di XS) anche in Italia per cercare di invertire la tendenza al ribasso “minacciata” da diversi analisti per il primo trimestre 2019. Secondo Ming-Chi-Kuo, ad esempio, iPhone XR non vende come doveva, e l’entusiasmo del pubblico verso i nuovi modelli 2018 resta piuttosto freddo.

Vediamo se il potere del marketing e della pubblicità riuscirà laddove specifiche (e prezzo) non sono riuscite.

VIDEO

8.7 Hardware
6.4 Qualità Prezzo

Apple iPhone XR

Compara Avviso di prezzo
Apple iPhone XR è disponibile su a 679 euro.
(aggiornamento del 21 marzo 2019, ore 17:21)

1102

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
skartionica

disqus_CIV8y4yWX3 easy

DarkKnightAndroid©™

sentiamo

Bite the Apple

Allora, e un altra cosa.

DarkKnightAndroid©™
Bite the Apple

Sei proprio arrabbiato, fatti una camomilla, ti rilassa.

DarkKnightAndroid©™

Sti cavoli, Apple = Schifo = Ladri

Bite the Apple

Divertente, mi diverte molto quando qualcuno definisce un prodotto quasi uguale a tutti quelli in commercio, "brutto" ti svelo un segreto, sono tutti brutti perché hanno tutti la stessa forma rettangolare con un vetro davanti. Non ti sei accorto vero?

DarkKnightAndroid©™

Ma anche se avevo di soldi di certo non compravo sto coso brutto.

Bite the Apple

Sopratutto quelli come te che non possono permetterselo.

marliecooley

io267 5+

Salvatore Esposito

potrebbero avvicinarli con un mi8 che è esteticamente molto simile, il problema è quando gli diranno che è uscito prima dell'iphone e che nonostante costa 300€ può fare le stesse cose dell'iphone... temo scatti d'ira dovuti ad anni di lavaggio del cervello da parte del padre socio occulto di Apple

daniele

Colorato è anche più brutto!!

Paolo C.

Camera con stabilizzatore ottico sullo stesso livello del Pixel 3, certificazione ip67. Processore migliore sul mercato, aggiornamenti software per almeno 4 anni.
Il fatto che sia goffo e pesante è in media con tutti gli smartphone 6.1 pollici. Lo schermo è comunque ottimo, le cornici non le vedi una volta che gli metti la cover. La batteria dura tranquillamente 2 giorni per un utilizzo normale. I materiali e gli assemblaggi sono comunque impeccabili.
Il paragone lo devi fare con gli altri smartphone Apple. Per me se vuoi un telefono Apple oggi a 680 euro resta il miglior acquisto.

Vincenzo

uno spettacolare ips mentre tutti montano oled ad una spettacolare cifra per un display così fantasmagorico...

boosook

Ma top cosa, scusa? E' grosso e pesante, goffo come design, ha il notch mentre ormai i migliori android hanno il brufolo o il buchetto. Quindi, come design/costruzione non è al top.
Ha una cam sola, buona, ma non superiore agli altri top di gamma, certo non "top" visto che i migliori cameraphone android allo stesso prezzo offrono doppia cam e fanno foto migliori. Quindi, anche la cam non è al top.
Lo schermo è da fascia media, e non puoi dire "a parte lo schermo" visto che è la cosa con cui più interagisci. Inoltre manca il 3d touch, quindi è in una fascia più bassa anche rispetto agli altri iphone.
In campo audio ormai non c'è più differenza fra i migliori android e iphone.
Insomma, in cosa è che sarebbe al top?

Paolo C.

ma anche no. a parte lo schermo. il resto è top.

Bastian Contrario

E si continua a difendere la soluzione inferiore mentre tutti sanno LO schermo è solo su XS.

Bravissimo.

Max

Niente non capisci proprio...

Nembolo

Ripeto: non c'è peggior stùpido di chi non vuol capire.
Ti metto due immagini: la prima della base installata trimestre per trimestre di vari modelli di iphone dove si vede benissimo che iphone 7+ nel 2017 ha vendudo di più di iphone x nel 2018 e la seconda che decreta che iphone X è MORTO, mentre iphone 7+ è tuttora in produzione e vendita. https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Max

Tu hai messo numeri citati A CASO che tra l’altro non sono direttamente comparabili perchè nel 2017 PER LA PRIMA VOLTA Apple ha sfornato tre top di gamma contro i due degli anni precedenti.

Max

C’è una differenza enorme in termini di quantità di informazioni tra prendere un 720P ed upscalarlo e prendere un 1080P e downscalarlo a 828P.
ENORME.
Ma tu non sei in grado di capirla perchè fai il tuttologo ma ti mancano le basi, e non sai cosa sia in termini di algoritmo un processo di downscaling nè uno di upscaling.
Esattamente come non sai cosa significhi P o I in quelle risoluzioni (riferite alle TV e citate A C$ZZ0 qui...).

Max

Esatto. Spettacolo puro con una precisione cromatica senza precedenti (deltaE di 0.6 ... nessun OLED c’è mai arrivato) ed un’ottima luminosità massima di 700 nits.

Il 30% (che poi in realtà è decisamente di più, non ho fatto il calcolo preciso...) significa letteralmente milioni di pixel in più di un HD+.
Non noccioline.

Max

La scelta personale non si discute.
Ma che XR sia superiore ad X in moltissimi aspetti (SoC, autonomia e fotocamera in primis) è un dato oggettivo, non una “percezione”.
Poi che un singolo utente possa preferire, a parità di prezzo, l’acquisto del X ci può stare, per motivi personali (ad esempio estetici, o per lo zoom ottico, o perchè vuole un display OLED...).

boosook

Ma no perché con 600 prendi un signor top di gamma di qualsiasi altra marca, quindi anche a 600 rimane un telefono sotto la media...

Mark-

Sono un dottorando informatico, qualcosa credo di capirne. Per me xr non può essere definito superiore ad x. Poi ognuno ovviamente è dotato di proprio cervello e fa la propria scelta. Tra x e xr PERSONALMENTE riacquisterei x

Salvatore Esposito

credo che nei primi tempi non potrebbero usare smartphone tipo periodo di disintossicazione. poi consentono la scelta ma tutti vanno verso Android

Vincenzo

ammazza addirittura il 30 %...allora spettacolo puro.

Bastian Contrario

E tu come al solito ti attacchi al numerino e non vedi che stiamo comunque parlando di roba degna del 2010.

720p upscalati o 1080p downscalati? Ca--o che dilemma!

Lokotto

Se gli assistenti sociali si presentano con dei Samsung, quei poveri ragazzi diventano completamente pazzi :)

Nembolo

No, analfabeta statistico, io ti ho messo le vendite per periodi comparabili e un link dove verificare i dati.
Sei tu che dai numeri ad minkiam
(È proprio vero che non c'è peggior stùpido di chi non vuol capire).

Salvatore Esposito
moichain

arrampicati pure sugli specchi......

Lokotto

A me piu' che altro spiace per i suoi 2 figli.
Li sta gia' riempiendo di iPhone.
Non oso pensare che succedera' quando saranno piu' grandicelli.

Lokotto

No. Sapevano che sarebbero comparsi in uno spot Apple e l'hanno fatto aggratis.

Salvatore Esposito
Salvatore Esposito

max cresci

Lokotto

Ricordati che l'iPhone deve morire!

Lokotto

In effetti puo' essere. Quando scrive lui mi viene subito una gran voglia di comprare un iPhone!

Lokotto

Purtroppo non e' un ragazzino. Quindi nessuna scusa :(

Lokotto

Sara' Cook che e' in riunione con Max al limite! :)

Lokotto

Beh in genere no pero' spendere dei soldi per promuovere un coso come l'XR credo di si.

Max

E tu come al solito spari minkiate senza conoscere il prodotto...
iPhone XR su Netflix e YouTube NON SONO limitati a 720P upscalati.
Ma prima di pontificare ne hai mai provato uno ? Riproduce video 1080P downscalati ad 828P, che è la risoluzione del pannello e che è il 30/40% superiore a 720P.
Ma voi hater parlate parlate parlate....

Venom

Avevo letto qua e là che sei un riparatore,proprio come me (lo sono sa 11 anni ormai) e confermo tutto:l'IC audio è il componente incriminato praticamente al 100%,e non so se avevi notato anche te il tutto era iniziato dalle prime release di IOS11

Max

Soliti numeri sparati a caso di Nembolo, che poi brillantemente cita le vendite di iPhone 7 nell’anno successivo (grazie al c4zz0, l’anno successivo di iPhone X è questo, in cui è stato tolto dal mercato e sta vendendo solo le giacenze)...

daniele

Non un gran telefono, ma ora che scende di giorno in giorno verso i 600 comincia ad avere il suo perché...

Daniele Gigantino

E ti permette anche di liberarti del vecchio!

Nembolo

Sei informato male, iphone X non ha venduto piu di iphone 7+.
Sicuramente non in assoluto ma nemmeno nei periodi comparati.
Prendiamo il primo trimestre (Q1) 2017 e Q1 2018 e confrontiamoli:
Nel primo trimestre del 2017, Apple ha venduto 18,3 milioni di di iPhone 7 Plus e 17,3 di iPhone 7, per un totale di 35,6 milioni.

Durante il Q1 2018 Apple ha venduto 12,7 milioni di iPhone X, con l'iPhone 8 a 8,5 milioni e l'iPhone 8 Plus a 8 milioni. Questo rappresenta un totale di 30,2 milioni.
La differenza di 5 milioni sono le vendite ancora alte di iphone 7 e 7+ e altri.
Questo nel Q1 che è il piu importante per Apple, gli altri trimestri seguono visto che Apple nei due anni fiscali 2017/18 ha venduto lo stesso numero di iphone.
Per avendo nel 2018 tre device al posto di due e avendo venduto le stesse quantità del 2017, la matematica non lascia scampo.

https://www.techradar.com/news/iphone-x-is-best-selling-smartphone-of-2018-so-far

Bastian Contrario

Ha ragione Apple a dire che quello che conta non è il numerino ma l'esperienza d'uso, ma purtroppo per loro l'XR ti costringe a guardare contenuti video 720p upscalati. Le app (Youtube, Netflix, Hulu) offrono solo questo.

Puoi girarla come ti pare, i limiti di un pannello sub-FullHD alle porte del 2019 sono questi.

Max

No la risoluzione NON è quella.
Lo schermo di iPhone XR ha oltre il 30% di pixel in più di un HD+

Max

iPhone X ha venduto più di iPhone 7 Plus. Nonostante un prezzo nettamente superiore.
Questo (purtroppo) è il motivo per cui Apple quest’anno non ha abbassato i prezzi, credendo di non averne bisogno...
A febbraio vedremo se ha fatto bene i conti o no.

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?

Apple iPhone XR: recensione e confronto con iPhone X ed iPhone XS Max

MacBook Air risorge: è tutto nuovo e con Retina Display da 13,3" | Prezzi Italia

Apple iPad Pro 11" e 12,9" ufficiali: A12X Bionic, Face ID, USB-C e Pencil 2