Apple brevetta un particolare rivestimento da utilizzare su display flessibili

28 Dicembre 2018 106

Il Patent & Trademark Office degli Stati Uniti ha pubblicato una domanda di brevetto di Apple che riguarda i rivestimenti con pigmenti a scaglie necessari per "preservare la visualizzazione di display in grado di di piegarsi senza riportare danni".

Tali rivestimenti utilizzano un polimero con pigmenti a scaglie da applicare a substrati curvi offrendo uno spessore uniforme e in grado di adattarsi alla flessione del display senza causare incrinature o delaminazione.


Più nel dettaglio, i brevetti di Apple illustrano come possa essere un futuro iPhone pieghevole con display flessibile. La struttura potrà consentire, ad esempio, il piegamento per una visualizzazione su una facciata unica o su entrambi i lati. Queste configurazioni vengono chiamate "fold-in" e "fold-out".

Apple ha depositato la documentazione nel marzo 2018, pubblicata solo ieri dall'Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti. Trattandosi di brevetto, non viene ovviamente citato nessun dettaglio sulle eventuali tempistiche che potrebbero portare un prodotto del genere sul mercato. Questo brevetto, tuttavia, non è l'unico di Apple che riguarda device "pieghevoli".

Il brevetto porta la firma di Matt Rogers, Product Design Materials/Coats, e di James Wilson, Senior Software Engineering Manager arrivato in Apple da Amazon Web Services (AWS) dove si occupava di applicazioni di apprendimento automatico in grado di rilevare anomalie su larga scala.


106

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Salvatore Esposito

come già detto in altro articolo, se gratti via la mela esce la scritta "hai vinto un Samsung dell'anno scorso" quindi brevetto inutile.
in attesa di max che avrà qualche screen per dimostrare che Apple ha brevettato Samsung

Salvatore Esposito

prima o poi compreranno quelli Samsung dopo un paio d'anni

Salvatore Esposito
Salvatore Esposito
Bastia Javi

Io contesto il modo di ragionare di accadiblog che è sbagliato (intenzionalmente), se si tratta di brevetto apple si parla di tempistiche, se si tratta di brevetto Ms non è detto che Ms sta lavorando su questo progetto.

Salvatore Esposito

apple non progetta ne produce display...è solo una presa per i fondelli nel caso in cui qualcuno faccia realmente qualcosa che assomigli lontanamente e qll roba senza dettagli che hanno presentato così da poter far causa.
vista il crollo di vendite, ad Apple restano solo qst mezzucci per incassare qualcosa

manu_kashyap

TheAverageDeviceUser important

sagitt

Bravo

AbstractBit

Di nulla....

AbstractBit

Ahahahah!!

ilmondobrucia

Ma mamma mia io non ci dormo la notte

Francesco Bramato

A questo punto, se non consideri la diversa interpretazione, dovrebbe esserci un singolo produttore di smartphone, un singolo produttore di moto, un singolo produttore di auto ecc. Non ha senso nell'ottica di un libero mercato. E chiariamoci: il mio non è un modo per difendere a spada tratta Apple, anzi, in quanto parlo proprio scrivendo da un Galaxy. Semplicemente non ha senso attaccare un'azienda perché propone un diverso modo di produrre il display pieghevole.

Paolo Hillywörtzsaack

Facciamo che la "diversa Interpretazione" è un modo per non pagare royalties, o schivare cause milionarie. Ma io da non consumatore Apple, prima mi preoccuperei di allinearmi agli standard di resistenza dei display montati su prodotti di altre case, nel lontano 2012. Poi vediamo se sanno piegare volontariamente i loro prodotti. Ma tanto hanno una fedelissima enorme fetta di mercato che li seguira comunque, acquistando, e che verrà puntualmente tradita. Immagina il solito racket alla Apple sui display rotti, SU UN DEVICE PIEGHEVOLE POI. Di chi sarà la colpa in assistenza? "C'era scritto di non piegarlo oltre i 65,674° ". Perché alla Apple non importa fare le cose bene, importa succhiare il sangue. Questa fantomatica azienda che brevetta tutto prima di tutti, con materiali alieni, e ancora nel 2018, puntualmente gli alimentatori dei portatili, "oh no scusa.. non chiamarli pc portatili.. si chiamano MacBook.", Hanno il cavo che non passa i 6 mesi.

Francesco Bramato

Nella logica di mercato non funziona così. Sono anni che Apple prende spunto da Samsung ed altri, e Samsung a sua volta prende spunto da Apple ed altri, e così via. Basta meravigliarsi ogni volta che uno "copia", anche perché di copiare non si tratta. Sono diverse interpretazioni, diverse vie, per arrivare al nuovo traguardo, in questo caso il display flessibile.

Paolo Hillywörtzsaack

Sei proprio sicuro? Chissa perché ancora oggi ci sono stronzi che interrano gli aerei militari precipiatati in aree nemiche. Non ha veramente senso.

Roxer
Cp9

Apple con l ipad pro ha dimostrato i suoi grossi limiti di progettazione e ingegnerizzazione .invece di perdere tempo con brevetti per display che tanto non produrranno mai, che come al solito compreranno da terzi, imparassero a far restare dritti quelli che usano oggi .
Rimpiango ancora quando apple era apple

italba

Non credo neanch'io che Apple si precipiterà a farli, ma è sicuro che prima o poi lo faranno

Top Cat

Tutto in generale.

Top Cat

Si, tutto il mercato.
Non posso certo riferirmi solo ad un'azienda.

Top Cat

Mi hai insegnato qualcosa.
Grazie.

Lokotto

Perche'? C'ho fatto?! :)

M3r71n0

Giusto. E nel frattempo si assicurerà un entrata dal nuovo mercato, se quel mercato prende piede, riducendo al minimo le eprdite date dal ritardo nell'applicare la stessa tecnologia..

AbstractBit

Ti è riuscita male l'immedesimazione....Mettici più fede in Apple e scordati il resto.Con questo trucco ti riuscirà meglio.....Credo....

AbstractBit

Facendo in modo che quanto copiato funzioni, se possibile....

AbstractBit

....Spacciandole per nuove.....Uhm...
...Migliorate, sì.....Nuove è difficile.....

xMx

Mi diverto

AbstractBit

Apple li fa funzionare, altri li vendono e del resto se ne fregano, tanto chi li compra lo trovano sempre. Basta fare loro credere che acquistando questi dispositivi sono più furbi e intelligenti di Apple. Parecchi ci cascano e comprano. Salvo poi pentirsi di averlo fatto.Quando tornano a contatto con la realtà....

AbstractBit

Per quello c'era la pressa o il pendolo di Charpy a fare tutto...

AbstractBit

Buona.....

Jezuuz

Maledetto iliado! Non sei più quello di una volta.

Jezuuz

Mi scusi, lei fa il comico?

Perché di solito Apple usa tecnologie che hanno gia debuttato sul mercato anni prima sfruttandole nel modo migliore è spacciandole per nuove, quindi aspetterà che la concorrenza faccia da Beta Tester per poi proporle alla propria clientela.

Max

Ne riparliamo tra qualche anno, se evoluzione ci sarà stata.
Per ora io voglio un telefono sottile ed un tablet stabile.

Bastia Javi

"Trattandosi di brevetto, non viene ovviamente citato nessun dettaglio sulle eventuali tempistiche che potrebbero portare un prodotto del genere sul mercato"
se era un brevetto Ms
"Trattandosi di brevetto non è detto che Ms sta lavorando su un device del genere"

StriderWhite

Magari! :D

xMx

Non lo avevano già usato sull'iPad pro ?

italba

E perché mai non dovrebbe farlo mai? Apple fa tutto quello con cui può guadagnare, se vedrà che i display flessibili saranno efficaci e richiesti dagli utenti allora puoi star sicuro che li adopererà, magari comprandoli da Samsung...

Max

È il sistema di brevetti che è marcio ed andrebbe rivisto a fondo...

sagitt

Ti conviene aspettare qualche anno dopo l’uscita, ma se non sì sbrigano sarà sempre dopo e dopo e dopo!

sagitt

Magari agli inizi, lascia evolvere!!!!

sagitt

Magari agli inizi, lascia evolvere

sagitt

Francesco Bramato

Basta parlare di "copiare" nel mondo della tecnologia. Non ha veramente senso.

M3r71n0

Ma quale iphone pieghevole. Apple non lo farà mai. Si sta solo assicurando un guadagno "quasi obbligatorio" su chi si butterà in questa tecnologia, specialmente se la tecnologia brevettata qui è veramente efficace.

AndreW
supercazzola

Insomma vogliono copiare Samsung

ilmondobrucia

Si

Darkat

Samsung ha già tipo 700 brevetti su questa roba

Depas

Hanno già scritto “Iphone 6 era già flessibile“?

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?

Apple iPhone XR: recensione e confronto con iPhone X ed iPhone XS Max

MacBook Air risorge: è tutto nuovo e con Retina Display da 13,3" | Prezzi Italia

Apple iPad Pro 11" e 12,9" ufficiali: A12X Bionic, Face ID, USB-C e Pencil 2