Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPad Pro 2018 venduti con chassis un po' piegato, per Apple non è un difetto

20 Dicembre 2018 857

Apple ha confermato a The Verge di aver commercializzato alcune unità di iPad Pro 2018 con lo chassis leggermente piegato. La casa di Cupertino, tuttavia, non lo considera un difetto. La FONTE afferma al riguardo:

Apple ha confermato a The Verge che alcuni dei suoi iPad Pro 20198 vengono distribuiti con un leggera piegatura nello chassis in alluminio. Ma secondo l'Azienda, questo è un effetto collaterale del processo di fabbricazione del dispositivo e non dovrebbe peggiorare nel corso del tempo o incidere negativamente in nessun modo sulle prestazioni dell'iPad flagship. Apple non lo considera un difetto.

Secondo Apple, la lieve piegatura dello chassis è determinata dal processo di raffreddamento dei componenti di metallo e plastica durante il processo di fabbricazione, e si può riscontrare su iPad Pro 2018 da 11" e 12,9", sia LTE, sia solo WiFi - anche se le varianti dotate di connettività cellulare potrebbero manifestare una tendenza maggiore a presentarla, stante la piccola striscia in plastica, necessaria per l'integrazione delle antenne, che interrompe la continuità dei bordi, rendendoli un po' meno resistenti.

Un iPad Pro 11 con chassis leggermente piegato. Credits: The Verge

La pronuncia di Apple è arrivata a seguito di diverse segnalazioni degli utenti (ved. VIA )che hanno segnalato l'accaduto. In concreto, gli utenti che notano un problema analogo dovrebbero contattare Apple nel periodo dei 14 giorni dall'acquisto*, entro i quali si può restituire il prodotto - è un diritto che viene concesso al cliente, indipendentemente dall'esistenza di qualsiasi difetto. Più complicata diventa la richiesta di sostituzione superato il periodo dei 14 giorni, visto che, come detto, la lieve piegatura non viene considerato una ragione che giustifica la sostituzione.

Resta un punto controverso: alcuni utenti affermano che la piegatura non si è manifestata subito, ma è apparsa progressivamente nel corso del tempo - e in tal caso potrebbe diventare più complicato chiedere la sostituzione superati i 14 giorni dall'acquisto*. Apple, come detto in apertura, al momento riconosce solo il caso della piegatura subito evidente, che non dovrebbe peggiorare nel corso del tempo. Alcuni video apparsi in rete non hanno certamente contribuito a sgombrare il campo dall'idea che i nuovi iPad si pieghino più facilmente rispetto a quelli di precedente generazione.

*Nota: Si ricorda che i prodotti acquistati sull'Apple Store Online e ricevuti nel periodo delle festività natalizie (dal 14 novembre 2018 al 6 gennaio 2019) possono essere restituiti sino al 20 gennaio 2019 (incluso). Dopo tale data sono soggetti alle normali procedure di restituzione consultabili a questo indirizzo.

VIDEO


857

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dark!tetto

"We ma la barca affonda, entra acqua da ovunque !!!"
"Non è un difetto, è che durante la lavorazione la colla non si è asciugata bene"
"Ah ok grazie allora...Blup..."

christiangarde

riccardomanca 3+

Salvatore Esposito
boosook
Nicola Wayne Folli

Se prenoti con un po' di anticipo e non hai particolari pretese per vitto ed alloggio superi veramente di poco il costo di un iPad pro

franky29

https://uploads.disquscdn.c...

franky29

Devi usare una psw più efficace ti entrano nell'account

franky29

Ma tu sei uno normale, anzi anche meglio dato che ti piace GC, ma ci sono elementi che sono da TSO

franky29

Il giallo chi è? Joel?

franky29
Bastian Contrario

https://uploads.disquscdn.c...

IL DUCA80

APPLE E SOLO PER POLLI

AbstractBit

Perchè mai?Abstract Bit è un bit di valore generale. Astratto, appunto. Sta a te adoperarlo opportunatamente. Quali problemi hai nel farlo?

AbstractBit

Benissimo....

AbstractBit

Tutte quelle di cui si parla in rete. Cercatele....

AbstractBit

Ottima idea....Se quei dispositivi sono adeguati alle tue necessità.

AbstractBit

C'è gente dura di comprendonio che continua a dire sciocchezze a tutto spiano tra gli applausi e le ole dei suoi fan. Perchè non dice qualcosa anche a loro invece di continuare ad applaudirli come ha fatto in tutti i tuoi messaggi che finora ho incontrato? Saresti molto più utile alla comunità...

AbstractBit

Se non merita un centesimo, tu non darglielo....Il resto è un'idea da troll....

AbstractBit

Di montaggio....Il resto non c'entra nulla....

AbstractBit

Le compagnie.....Sono due....

Salvatore Esposito

e quindi se lo possono prendere nel cùl

Salvatore Esposito

veramente huawei dichiarò che c'era la possibilità che alcuni dispositivi potessero presentare quel difetto e invitava gli utenti che notavano il difetto di portarlo in assistenza e in caso di conferma, avrebbe sostituito il dispositivo in garanzia.
è un po' diverso da "si sono piegati ma se te ne accorgi subito è bene, altrimenti col caxxo che te lo cambiamo"

Salvatore Esposito

anche se iniziassero a vendere dispositivi a 6000€ che nemmeno si accendono, il giorno dopo Tim Cook (per gli amici cock) direbbe "ma sono degli ottimi fermacarte" e via tutti gli Appleisti anonimi a comprare fermacarte da 6000€.

Apocalysse

Infatti che ho scritto "Che applicano anche in Negozio", non è affatto raro che grandi catene lo applichino, Unieuro, Expert, Mediaworld, OBI lo fanno, non avrebbero nessun obbligo ma lo fanno ^^

fabrynet

Mica tanto. Prova a comprare un cellulare in un qualsiasi negozio di elettronica e a chiedere il diritto di recesso una volta aperto ed utilizzato.

vince
G. Vakarian

Per legge i difetti sono coperti da garanzia di 2 anni. Il reso entro 30 giorni non c'entra nulla. Questo è un difetto, e non ci piove, ma se sono passati i 30 giorni per il reso, tanti Saluti. È una presa per il cul0

Apocalysse

Quello è il diritto di recesso che applicano anche in negozio

Max

Sperem

Max

Immagino che posto di fenomeni...

Gabriele

Ma pensano di darla sempre a bere ai loro ricchi e "ciechi" clienti?
Ops...mi sa di sì!

Hachiko

Ops, mi scuso allora

Hachiko
Hachiko
Scemo
KenZen

Possono spacciarlo anche per il messia, l'importante è che me lo cambino se lo porto in assistenza entro la data stabilita per legge.
Saluti

G. Vakarian

Il problema non è il difetto, quanto il tentativo di di spacciarlo per una cosa normale

Fix

si leone da tastiera

Lokotto

Hanno i bug che si piegano? :)

Lokotto

Si forse hai ragione.
Ma cerca di capirmi. Doove lavoro siamo tutti programmatori e se ne vedono zero. Se non li vedi continuamente ti passa la voglia di comprarli.

Lokotto

Ma mi hai scambiato per Callea???

Lokotto

Solo che io sono ironico. Fai 3 :)

Simone
Spamtosss
no ragazzi, non è Santos.

Non rubarmi il lavoro! >:(

sardanus

l'iphone 6 aveva un alluminio meno resistente, non c'entra nulla col frame

Antonio

Saluti >Ni

Scemo
Max

No.

Piacere di cucinare Milhouse

fisica, no words cit.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!