Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple iPhone, stime di vendita al ribasso nel Q1 2019 per Ming-Chi Kuo

14 Dicembre 2018 263

Ming-Chi Kuo ha ridotto ancora le stime di vendita di Apple iPhone, questa volta in relazione al primo trimestre solare del 2019. L'analista, che si occupa di "fare i conti in tasca" alla società di Cupertino da anni ormai, prevede che le unità vendute saranno tra i 38 e i 42 milioni; se queste cifre saranno confermate, si tratterebbe di una contrazione di 8-12 milioni rispetto allo stesso periodo del 2018, pari al -16/-24 per cento.

Kuo spiega che il problema principale è iPhone XR, le cui vendite continuano ad essere sotto le aspettative; la precedente previsione di vendita di 20-25 milioni di unità è stata ridotta a 15-20 milioni. L'analista osserva anche che aumentano le richieste per i modelli di precedente generazione, ma non abbastanza per contrastare il poco entusiasmo per i modelli del 2018.

Considerando l'intero anno, Kuo prevede che le vendite di iPhone si contrarranno del 5-10 per cento rispetto al 2018, passando da 205-210 milioni a 188-194 milioni. Difficilmente gli iPhone 2019 riusciranno a invertire questa tendenza, perché non sono previste novità particolarmente rilevanti. Ciò non significa necessariamente che le finanze di Apple ne risentiranno, visto che il prezzo medio di vendita continua a crescere.

VIDEO


263

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mauro morichetta

899 euro per il modello base probabilmente sarà questo il problema...per quanto si possa amare un device la cifra mi sembra davvero esagerata, specialmente ora che la concorrenza Android offre tanto di meglio a circa un terzo del prezzo, se non avessi provato lo Xiaomi Redmi note 6 Pro, non lo direi con tanta convinzione. Mi permetto di allargare il discorso anche ad i portatili si parte da 1300 euro per un Air che ha tutto tranne che esser un Air.

Djanno

Ok

parittimo

vuoi dire che a Microsoft ci sono voluti DIECI ANNI e aver azzeccato alla grande un mercato per per diventare la prima azienda.

In apple vedi idee per il futuro? A me sembra tutto studiato sul come accumulare più soldi possibili e subito.

I loro MacCiofeche sono dei distrastri ultrabuggati e sovrapprezzati all'inverosimile, ci sono voluti TRE MODELLI per arrivare ad una versione beta stabile di... una tastiera e continuano a creare macchine impossibili da upgradare, con schede madri buggate che se si rompono (nel caso di 2 persone che conosco esattamente meno di 3 mesi dopo l'acquisto) butti tutto perché è un unico blocco saldato. E funzionano veramente male, per delle macchine pro. E te ne accorgi perché un utente davvero PRO che le acquista per fare delle cose serie, ormai le ripudia perché non sono sufficienti. E per fare quello che con una macchina Windows puoi fare per neanche 1000 euro, con Apple lo puoi fare peggio a 6000 euro.

Quindi direi proprio che sono nella caccacchetta.

Salvatore Esposito
fabbro

ai miei tempi aspettavi con ansia il compleanno per chiedere il motorino, oggi non piu, non ne capisco il motivo.
Io ho 5 nipoti di cui 3 vicino all'età motorino e nessuno lo chiederà, preferiscono i mezzi o girare a piedi, tutti però hanno chiesto il telefono nuovo....questi giovani d'oggi sono un disastro :)

Salvatore Esposito
fabbro

non solo, ci sono persone che hanno difficoltà ad arrivare a fine mese che hanno mutuo e altri finanziamenti, magari ci pensano di piu a farne un'altro per un telefono.

Salvatore Esposito

dici che le vendite calano perché c'è sempre più gente che sta ancora pagando le rate dell'iphone dell'anno precedente?
è una teoria da non sottovalutare

Beppe4

Su mediaworld Iphone x 777 Euroz

Lillo il commentatore®

AFA

fabbro

come disse Cook tanto la gente li compra a rate, una rata in piu non gli cambia molto.

fabbro

tu hai ragione ma sto tipo non ne azzecca una dal 1912, dice tutto e il suo contrario un mese dopo.

fabbro

oppure alzeranno i prezzi dei prodotti puntando ad un pubblico di elite e consacrando i prodotti come status,

Max

No.

Mescal non dimentica

Si lo so,il padellone lo usa anche mio padre per gli eBook e non sto qui a criminalizzarlo,come potrebbe essere comodissimo per il gaming o i contenuti multimediali.Mi fa solo rabbia il fatto che abbiano eliminato totalmente gli smartphone con i display più piccoli che potevano coesistere benissimamente con i padelloni.Tempo fa sono stato obbligato a prenderlo un padellone(il solito Android)ma mi sono trovato male per il suo uso in mobilità,e l’ho sbarazzato per un iPhone SE con cui mi trovo da cento.(compatto,tascabile,presa ad una sola mano,leggero,ecc)
Il padellone lo potrei comprare solo per utilizzarlo in casa.

parittimo

Decisione di non fornire più dati di vendita;
Stime di 'sto tizio che sa sempre tutto DRASTICAMENTE a ribasso;
Guadagni che andranno in paro solo per pura grazia divina;
Clienti che diminuiscono (e questo è SEMPRE negativo. Meno soldi da icloud, music, itunes, apple store);
Costi di gestione maggiori per un pubblico minore;

Be', daje. O l'anno prossimo ce li regalano, o sono finiti.

androidev

E sarà sempre peggio come dico da tempo...Apple ha imboccato una strada che la riporterà ai tempi precedenti al ritorno di Jobs e non solo per le scelte lato mobile...detto da uno che compra Apple da prima di quegli anni.

Nuanda

No, ha ragione e l'utente di prima, è una precisa richiesta del mercato Asiatico dove usano gli ideogrammi e devono avere almeno u 5.5 pollici per essere fruibile il dispositivo . . Apple si è solo adeguata

Nuanda

Ma non dire b0iate... Ci so o lcd che gli fanno barba e capelli

Cp9

C) i display di tutti i televisori oled non li Fa lg
D)Il papà è una donna
E) LA terra è piatta
F) e tu non sei assolutamte un Cogl ione da record

Cp9

Scusa specifico gli lcd sono LG ,oled samsung

Cp9

No sono samsung

iDroid

Dai il prossimo anno iPhone a 400€

Max

Il miglior lcd del mercato in effetti, almeno per la precisione cromatica (tra i migliori per luminosità).

Max

Quando gli dici che iPhone usa i display Samsung dell’anno precedente non fai che confermare la tua ignoranza atavica visto che:
A) iPhone ha il miglior display sul mercato
B) Samsung non ha mai usato display OLED ripiegati sotto come quelli usati da Apple.

Salvatore Esposito

il miglior display in commercio dell'anno precedente ovvio

xMx

iPhone XR ha il miglior display in commercio

Cit.

Brubri_

Quando le persone capiranno questo concetto, sarà troppo tardi.

Mescal non dimentica

Non è la stessa cosa!
Hai sempre un display più ampio che obbliga il pollice a sforzarsi di più su una superficie in lunghezza e larghezza più ampia tra icone in basso ,centro notifiche in alto,comandi di controllo in basso,ecc. a parità di misure identiche del corpo dello smartphone ,e molte volte si ricorre all’ausilio dell’altra mano come presa e indice dell’altra per il touch.
A me piace il vecchio stile,il concetto di Jobs...presa e operazioni con una sola mano,senza dovermi far venire delle tendiniti!

Djanno

Per quanto ho letto i display di iphone non sono di Samsung, ma sono progettati da Apple e prodotti usando le fabbriche di samsSam ed LG, il che è diverso. Sarebbe come dire che i processori di iphone e iPad sono di tmsc.
Saluti

Salvatore Esposito
Carlo

Jenny, finiscila e tornatene in Honduras

Carlo

La sopravvivenza di microsoft non è legata alla sorte di UN telefonino. Questo vuol dire: ho detto tutto

Hal Twister

Ma se alle stesse dimensioni ti do un 5,6/5,8 ti fa schifo???

Hal Twister

Azz. che i seguaci Apple cominciano ad aprire gli occhi???

Enrico Garro

Hanno scelto di alzare il prezzo a livelli folli con iphone X e adesso iniziano a pagarla. E se continuano su questa strada (vendo meno ma alzo il prezzo per mantenere i profitti) sarà una spirale che li porterà a perdere mercato.

Cp9

Ancora è niente la moda sta terminando ora per vendere i telefoni non bastano più gli slogan servono i fatti e apple con i fatti non è mai stata tanto brava .esempio per tutti il famoso retina una parola con dietro nessun fatto una normale risoluzione ed anche più bassa di molti altri.
Il 2019 sarà l anno dell avvento dei pieghevoli e se apple non riuscirà a chiudere un contratto per la fornitura dei display le cose si faranno davvero brutte.
In più usare i display samsung è stata una mossa con una doppia faccia da una parte finalmente montano ottimi display dall'altra è una ammissione di inferiorità sul tuo concorrente diretto.e quando il tuo vettore commerciale é noi siamo il meglio essere essere un assemblatore non aiuta .
Ora ho investono in ricerca e catene di produzione di tecnologia proprietaria come fanno gli altri o resterà inferiore.
Comunque da quello che vedo i suoi competitor l aiuteranno i nuovi s10 a quel prezzo sono una vera appellata

Stefano Ferri

Fateli costare un po’ di più.

#KYRO#

PensP che possa aumentare così il prezzo ogni anno? Io fossi in apple comincerei a preoccuparmi.

Mescal non dimentica

No,la cam del 5S è 8 mpx quella dell’SE è 12 mpx,la batteria del 5S è di 1570 Mah quella dell’SE è di 1642 Mah.
Anche la ram,5S ha 1gb di ram,SE ha 2 gb di ram,ed ovviamente anche il Soc.

Franco Caterino

ho un honor schermo 5.7 ad una mano non si può usare

PUTinV2

Tutto grazie al notch...

Dark!tetto

Non condivide pure il reparto cam e la batteria ? Insomma in realtà cambia solo il Soc mi sa

Cave Johnson

Se non è casa tua, perché fai tanto l'offeso?

Lupo1

E sui contenuti multimediali il padellone è meglio, se dopo uno fa uso soli di w. App e sbircia i social va bene anche uno piccolo

Orophen

Domanda: ho ipad pro 10.5 coperto da apple care.
Posso chiedere la sostituzione della batteria pagando la somma richiesta anche se dalka diagnostica la batteria risulta in buone condizioni?

lolo

Quindi è veramente tuo questo bagnio del 1800? Vuoi un mobile nuovo è marcio quello

Jezuuz

testa di pera

Mescal non dimentica

infatti,basta nominarli iphone 2019

Mescal non dimentica

No,il consumatore è stato obbligato...ma pensi che per scrivere su whatsapp,mettere un mi piace su facebook,fare selfie,serva un padellone?Basta anche un 4 pollici o qualcosina in più.Io non dico che i padelloni siano stati una disgrazia,anzi...hanno pure il loro senso.Però caxxo,lasciami sul mercato anche dei modelli di 4/4,5/4,7 pollici.Il padellone per esempio,l'ho comprato per mio padre,lui è un antisocial per eccellenza...niente whatsapp e niente facebook,lo usa solo per telefonare e leggere gli ebook,in tal caso il padellone ha senso.Io uso il mio iphone SE per telefonare,sms,qualche whatsapp,mail,un pò di browser per leggere notizie veloci,il resto è solo musica(in cuffia e in bluetooth collegato all'autoradio),e sto da cento con un 4 pollici.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!