Google Lens in distribuzione nell'app Google per iOS (solo USA?)

11 Dicembre 2018 13

Google Lens inizia ad arrivare nell'app Google per iOS. L'annuncio proviene dall'account Twitter ufficiale della società, e i primi riscontri (positivi) sono firmati da diversi utenti residenti negli USA. Un rapido controllo in redazione, tuttavia, lascia supporre che per ora l'Italia sia esclusa.

La distribuzione della nuova funzione pare avvenire lato server. L'ultimo aggiornamento da App Store risale a sei giorni fa (versione 64), mentre l'annuncio di Google è di ieri. L'icona di Lens dovrebbe comparire a fianco di quella del microfono per i comandi vocali nella barra di ricerca che si trova in alto.

Premendo l'icona si attiva il sistema di ricerca visuale attraverso la fotocamera. In altre parole, Lens fornisce informazioni e l'identificazione di soggetti che riconosce nell'inquadratura, come la razza di un cane o un determinato prodotto, mostrando l'eventuale link per l'acquisto e molto altro ancora.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Zorshark

Appena controllato, a me è comparsa l’icona di lens nell’app google. Ho account italiano ma nel telefono regione Stati Uniti e lingua inglese, non so se questo abbia influito

Filippo Rossano

Confermo che funziona anche a me su un XZ Premium con Pie.

Dryblow

Non ho attivato nulla, spuntato da solo.

Dryblow

Google foto

ADM90

Stai scherzando? Google Lens è uno dei progetti più ambiziosi di Google

Alex

Un altro progetto che fra un anno chiuderà?

cristiano

ma su google foto o sull'app google?

boosook

Boh che ti devo dire, a me funziona! :) Appena fatto una prova con una chat di whatsapp dove menzionavamo un ristorante.

Nico Ds

L'ho scritto nel messaggio a cui rispondi quello che mi stai dicendo, ovviamente lo so e a quanto leggo in giro per la rete è da quest'estate che non funziona a nessuno, mi sorprenderebbe se a qualcuno funzionasse, a tutti risponde che non c'è nulla sullo schermo. Ho un Oxygen OS su uno smartphone (che è praticamente stock) e una Pixel Experience che di fatto è più stock di Android One.

boosook

A me francamente funziona... now on tap adesso è integrato in Assistant, per cui tieni premuto il tasto centrale per aprire Assistant e Assistant mostra un pulsante "What's on my screen" che fa quello che faceva now on tap prima. Sono su Android One. Chiaramente, il funzionamento non è mai garantito se hai l'interfaccia customizzata da qualche produttore o delle ROM cucinate (motivo per cui ormai ho smesso di usarle da anni... c'è sempre qualche bug).

Nico Ds

A me Lens sta un po' sulle OO, parlo di Android ovviamente, non iOS: da quando è arrivato su alcune ROM non mi funziona più bene il riconoscimento dei QR ma soprattutto è sparito Now on Tap che adoravo, già era stato sotituito dal meno efficace "cosa c'è sul mio schermo" di Google Assistant, da quando c'è Lens non funziona proprio più (a tutti, non solo a me: pare sia una mancata implementazione via server).

ADM90

Io non trovo la funzione. C’è qualcosa da attivare?

Dryblow

Arrivato anche a me in italia su ios.

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?

Apple iPhone XR: recensione e confronto con iPhone X ed iPhone XS Max

MacBook Air risorge: è tutto nuovo e con Retina Display da 13,3" | Prezzi Italia

Apple iPad Pro 11" e 12,9" ufficiali: A12X Bionic, Face ID, USB-C e Pencil 2