Apple rilascia un nuovo monitor del sonno Beddit

08 Dicembre 2018 118

Lo scorso maggio 2017 Apple portava a termine l'acquisizione di Beddit, una società finlandese dedicata allo sviluppo e alla realizzazione di dispositivi per il monitoraggio del sonno. La notizia, a suo tempo, aveva aperto la speranza di vedere su Apple Watch la tanto attesa funzionalità di monitoraggio del sonno nativa, speranza per ora vana. Nel frattempo la piccola azienda finlandese non ha smesso di lavorare e sotto il marchio Apple ha rilasciato un nuovo sleep tracker Beddit.

Il monitor del sonno Beddit è una sottile striscia da posizionare sotto il lenzuolo e capace di monitorare il sonno analizzando i movimenti del corpo durante la notte. Il tracker, che ha uno spessore di appena 2mm, è in grado di registrare la durata del sonno, la frequenza cardiaca, la respirazione, ed i parametri ambientali della stanza, ovvero temperatura ed umidità.

Uno dei vantaggi del Beddit è che non è necessario indossarlo o ricordare di usarlo, dato che basterà semplicemente posizionarlo al di sotto del lenzuolo. Il tracker è ovviamente compatibile con i dispositivi iOS e con Apple Watch tramite i quali è poi possibile analizzare i propri dati, oltre ad impostare notifiche per migliorare la qualità e la durata del sonno.

Il monitor del sonno Beddit è attualmente disponibile nello store americano di Apple al costo di 149$. Non abbiamo invece alcuna informazione riguardo l'eventuale arrivo sul mercato italiano.


118

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max

Ah sì? Tu abiti in USA ? Perché io invece in Italia, trollettino

Bastian Contrario

Vai su Apple punto com, pirla, e vedi lo "starting at 449$*". Te lo sbattono in homepage il prezzo tarocco.

Leonardo Massai

Ma che Apple ha i prodotti migliori lo hai deciso tu?

Max

A me arriva al 25/30%. Lo metto in carica mentre faccio la doccia e ceno ed è carico in un attimo...

Ricky

Se lo usi anche per la palestra arriva a sera col 20%

sagitt
sagitt

Nessun terreno un semplice appartamento in costruzione

I<3Nutella

Ma secondo me sei un ragazzino.
Sembra che tu non sappia ancora cosa è importante nella vita e come si vive.
Devo capire cosa? Sei te che non capisci.
Se stai male e dormi male te ne accorgi. Ma che discorsi sono? Fai quasi ridere, sembra voglia giustificare tutte queste cose tecnologiche a prescindere (compresa la casa "domotica"). Al ricovero ci vai se sei notti su notti che dormi male. così come il battito. Se ce l'hai anormale, te ne accorgi. Lo senti.
Ma hai mai fatto ginnastica, sesso e altro per imparare a conoscere il proprio corpo? cioè davvero, se il mondo si è ridotto come te allora io potrei passare quasi come una divinità.

I<3Nutella

"Perché togliersi queste possibilità?"
Aspetta, queste sarebbero possibilità?
Ma possibilità di cosa?
Non so in che zona vivi ma presumo ti sia preso un terreno e ti sei fatto la casa...

Max

Scarsa autonomia proprio no... Sulla misurazione del sonno non mi esprimo non avendolo provato.

Max

Si, ma qui parliamo di cover, non del telefono. E cover migliori ce ne sono...

Callea

Mettiti l'anima in pace.
La situazione non cambierà finché non ci saranno prodotti pari o superiori a prezzi più bassi.
Finché Apple progetterà prodotti migliori potrà metterli a qualsiasi prezzo come già avviene in ogni settore di mercato.
Se produci il miglior vino, puoi metterlo anche a 1000 euro a bottiglia.

sagitt

se a te non interessa una casa domotica, affari tuoi.

sinceramente stare nel letto magari mezzo indormento e dire "abbassa tutte le tapparelle" oppure essere a lavoro e poter attivare il condizionatore, andare in vacanza e chiudere la tapparella o luce lasciata accesa per errore, accendere il riscaldamento al rientro dalle vacanze natalizie...... sono belle cose. il prossimo step è la macchina con controllo remoto che alle 7 di mattina si accende il riscaldamento ed arrivo alla macchina tutta bella sbrinata e calda.

perchè togliersi queste possibilità?

decine di migliaia di € poi....... io con una sola decina ho fatto
- antifurto con 2 sensori interni, 1 sensore termico (non contatto) su ogni finestra, 2 sirene e porta blindata
- impianto ethernet diffuso con almeno 3 eth per stanza
- impianto ups centralizzato con almeno 3 prese per stanza
- domotica KNX per tapparelle, interruttori, controllo energia, riscaldamento, raffrescamento con 2 cronotermostati digitali comprensivi di sonda di temperatura
- prese satellitari e antenna in ogni stanza
- quadro maggiorato verniciabile
- magnetotermici generali riarmanti
- tubature da apparamento a cantina e garage
- impianto di videosorveglianza con predisposizione in ogni camera e stanza (bagni esclusi) e garage nelle fondamenta del palazzo, comprensivo di 4 telecamere IP PoE 4mpx con IR e microfoni
- Rack a muro in locale tecnico comprensivo di ventilazione con all'interno switch 24 porte ethernet PoE, NVR linux based, integrazione tra antifurto e NVR
- Hub Logitech Harmony con 2 telecomandi smart
- Hub Philips HUE con lampadine smart
- Tablet a muro per il controllo di videocamere e domotica
- 4 amazon Echo dot + 2 Sonos One (Alexa compatibili)
- Diffusione HDMI via ethernet
- predisposizione tubazioni per proiettore e telone
- predisposizione per tendone e impianto di irrigazione a goccia

si è vero, alcune cose come l'nvr e le telecamere le ho prese io per conto mio e le monterò sulla predisiposizione

ma se vuoi solo un impianto domotico base spendi forse 3-4000€......... a patto che almeno tu abbia delle tubazioni decenti e tapparelle già elettriche. altrimetni i costi salgono per spaccare muri e passare tubi.

sagitt

come ho detto nessuno si affida a questi sensori per curarsi

piuttosto permettono un'analisi quotidiana casalinga

puoi mica farti ricoverare ogni giorno per vedere come dormi o non dormi....... capisci?

è coem dire che il sensore del battito degli smartwatch sostituisce il cardiologo..... no..... ti permette solo di vedere live com'è il tuo battito, ogni giorno, quando vuoi. fine.

I<3Nutella

No mi riferivo alla striscia per il controllo del sonno.
Tutto il commento di prima era riferito a quello.

Su questi altoparlanti interattivi per ora mi limito a dire: Bha! (con una smorfia)
Per la casa domotica rispondo ancora con un: Bha! (con una smorfia)
Mi sa più di una cosa molto personale perché dovrei spendere decine e decine di migliaia di euro quando basta uno schermo per vedere e leggere tutto quello che hai detto?

Però se una cosa la costruissi come una specie di postazione scientifica (controllo dell'ambiente) comincerebbe a essere interessante. Ma per queste cose che dici te, no...

sagitt

io mi sto costruendo casa, tutta con impianto knx e sto pensando di aggiungerci thinka come gateway che supporta google, alexa, apple. in più ho l'hub philips con lampadine, con iftt ci comando l'hub logitech harmony, poi ho apple music che preso sarà compaitibile e con 2 sonos compatibili con alexa e 4 echo dot posso fare l'audio diffuso in tutta la casa con, in più posso fare tutto il resto delle cose che fa echo come notizie, meteo, informazioni ecc... e se mi gira un giorno prendo e cambio con google home che tanto per quello che li ho pagati almeno li rivendo allo stesso prezzo.

dimmi per quale motivo non dovrei essere soddisfatto di aver preso un echo?

In più come ho detto questi oggetti smart casalinghi non sostituiscono il medico, ma aiutano a comprendere meglio la situazione quotidiana in autonomia, tutto qui.

I<3Nutella

Ma chi io? Ma mica sono un dottore. Mia madre lo è, ortopedico con più di 30 anni di carriera, una donna fantastica che ha curato non so quanti pazienti nella vita. Tutte quelle persone cosa pensi che si affidino a una macchina per il responso sulla loro salute?
Ma non scherziamo dai...

I<3Nutella

ahaha
Senti questo oggetto serve per anziani e per chi ha patologie mentali / scheletriche che impediscono a quella persona ad autogestirsi e a condurre una vita normale.
In questo blog, non c'entra nulla. Non siamo sulla rivista Medici d'Italia articolo "Nuovi strumenti per monitorare i pazienti"

I<3Nutella

"pensa di saperne più di società che fatturano miliardi è inutile"
Scusa? Spiegami meglio che non ho capito.
E' vero sono ignorante perché non l'ho mai avuto un oggetto simile, ma per certe cose, a volte, basta ragionare un pò per capire se è una cosa utile o inutile anche senza vederla/provarla. E per esperienza, spesso ragiono bene, e non perché lo dica io a me stesso. Ho questa reputazione, nel mondo reale. Qui sono solo un fan di Nadella.

Pluto

e quanto guadagna l'utente medio di un blog?

Ricky

È un pessimo strumento di misurazione del sonno, non ha app native e ha scarsa autonomia.

Ricky

Si vede che non fai sport, andando in palestra mi arriva a sera col 20% scarso, un altro giornonintero non ce la farebbe a farlo.Comunque si, almeno 4 giorni è il minimo ma più che altro dovrebbe avere forse una ricarica rapida.Conta che ci starebbe anche un always ok display.

CAIO MARIOZ

a me dopo 2 giorni al polso (compresa la notte) è al 20%

dovrebbero raddoppiarla, ma c'è sempre il fatto che si vogliono più funzioni, più velocità, più connessioni, più sensori della salute, display più luminosi e definiti, suoni più forti, e quindi i possibili miglioramenti all'autonomia derivanti dalla riduzione dei nm vanno a farsi benedire

Mamma mia quanta ignoranza e qualunquismo tipico di chi non sa guardare oltre il proprio recinto. Dato che non vuoi sentire evito di sprecare fiato.cercare di spiegare a gente che pensa di saperne più di società che fatturano miliardi è inutile

sagitt

Ps ho preso hli echo e sono soddisfatto, perché non dovrei? Perché tu sei tardo?

sagitt

Puoi analizzare la situazione oltre a sapere di non dormire bene

Bastian Contrario

E questa è la definizione di "vorrei ma non posso".

I<3Nutella

Ma a iuta a capire cosa nel quotidiano? Che non dormi bene?
E non te ne accorgi da solo?
Ma io davvero, certe cose inconcepibili.
Anziché pensare a fare soldi e a comprare pensasse la gente di più al suo stile di vita..

I<3Nutella

No, non conosco te ma il tuo commento.
Comunque ti spiego somaro che quando ti senti durante la giornata stanco affaticato e che non riesci a dormire bene vai da un medico di certo questo coso non fa niente.

Carlo

ripeto! se non puoi permettertelo cambia marca

Porco Zio

Ahahahahahahhahahahaha

ghost

Mi sembra fosse solo in america pensavo si riferisse a quello. Era su questo blog.

Al mondo bastano poche persone che sanno tutto. Sono felice di averne incontrata una . Soprattutto mi stupisce che mi dai del ragazzo non conoscendomi.

Si vede che sei un sensitivo. Se nella tua conoscenza hai tempo per un "poveretto" mi dai i numero del lotto?

Max

Le Otterbox a 39€ sono quelle come la mia, di ben altra qualità costruttiva rispetto a questa, con certificazioni anti-urto. https://uploads.disquscdn.c...

Dennis Lee

Peccato non ci sia anche in Italia l update program

Dennis Lee

30€ figurati.... Abbiamo le otterbox in negozio a 39, quella originale non poteva costare di meno

Max

In realtà sono almeno tre anni che critico i prezzi apple e chiedo la testa di Tim Cook...
Ed io a maggior ragione visto che alla fine i soldi nella Casa della mela morsicata li spendo davvero.

I<3Nutella

Che povero disperati che sei. Non comprendi e per questo scrivi caxxate.
Un sensitivo. Ahahahah ne hai da imparare nella vita ragazzo, ma ne hai da imparare..
Piano piano.

Brubri_

Beh, in quel mondo ideale si comprerebbero solo top di gamma, e i medio gamma non esisterebbero nemmeno...

Max

Non compro cover da 2€.
Ma tra 45 e 2 c'è tutto un mondo di mezzo.
Ho due cover: una OtterBox (marca notoriamente costosa) pagata 35€ ed una Spigen trasparente simile a quella Apple pagata su Amazon 16€.
Non costano 2€ ma hanno un prezzo accettabile.

Max

Io non sono povero. Guadagno probabilmente 3/4 volte l'utente medio del blog. Ma non sono "ricco" (sarebbe sciocco definirsi tali solo per un buon stipendio).
È proprio il fatto che uno come me debba farsi i conti in tasca ad ogni acquisto Apple indica che c'è qualcosa che non va nella politica prezzi di Cupertino

Nuanda
Max

Ah ma sei medico specializzato e da quanto ho capito quasi un sensitivo. Se me lo avessi detto subito non avrei messo in dubbio la tua parola. Chiedo subito la rimozione del prodotto dal mercato. Mi segno il tuo nick così se ho qualche dubbio ti chiedo consiglio

Nuanda

Leggere l'articolo no è ..

Nuanda
Carlo

ma non sarrebbe stao piu comodo Bluetooth, con il cavo che rompe come fai a dormire

Carlo

fà bene Tim Cook fin che la gente compra, se vuoi apple è cosi, se sei povero cambia marca

Porco Zio

Finché c’è gente che compra fa bene. Esistono cover da 2 euro se vuoi

Max

Non ho un XR

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?

Apple iPhone XR: recensione e confronto con iPhone X ed iPhone XS Max

MacBook Air risorge: è tutto nuovo e con Retina Display da 13,3" | Prezzi Italia

Apple iPad Pro 11" e 12,9" ufficiali: A12X Bionic, Face ID, USB-C e Pencil 2