Apple App Store: i "Best Of" del 2018

04 Dicembre 2018 14

Come da tradizione, Apple ha eletto le migliori app e giochi del 2018 per iPhone, iPad, Mac e Apple TV. Queste sono tutte le app premiate:

  • App per iPhone dell'anno: Procreate Pocket, versione per iPhone della potente app di disegno a mano libera che ha fatto molto successo su iPad. Costa 5,49 euro.
  • Gioco per iPhone dell'anno: Donut County, rompicapo basato sulla fisica e con una storia avvincente da seguire. Costa 5,49 euro.
  • App per iPad dell'anno: Froggipedia, app con supporto all'AR che esamina con dovizia di dettagli l'universo delle rane. Costa 4,49 euro.
  • Gioco per iPad dell'anno: Gorogoa, rompicapo molto curato con storia disegnata completamente a mano. Costa 5,49 euro.
  • App per Mac dell'anno: Pixelmator Pro, strumento di fotoritocco esclusivo per macOS. Costa 43,99 euro.
  • Gioco per Mac dell'anno: The Gardens Between, puzzle/platform 3D con una storia agrodolce che esplora il legame tra due amici. Costa 21,99 euro.
  • App per Apple TV dell'anno: Sweat, app di fitness al femminile.
  • Gioco per Apple TV dell'anno: Alto’s Odyssey, il famosissimo endless runner che ha fatto incetta di premi su un po' tutte le piattaforme.

Apple osserva inoltre che il trend dell'anno sono stati i giochi di genere Battle Royale (PUBG, Fortnite...) e le app di salute e cura di sé. La società ha anche rilasciato le classifiche globali per download: qui trovate quelle dei giochi, qui quelle delle app. Se seguite i link su un iPhone o iPad aggiornato a iOS 11 o più recenti, vi si apriranno le classifiche relative a quella categoria di dispositivo. Alla voce FONTE, qui sotto, ci sono dettagli in più su film, serie TV, Podcast, musica e libri.

Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Bass8 a 367 euro oppure da Amazon a 429 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ergozigoto

Ho letto tutto... ma continuo a non capire che ci sia da ridere né tantomeno perché dovrei rosicare... è proprio la frecciatina a non avere senso dato che non c’è legame tra la premiazione di quest’app e l’uso più o meno professionale del tablet :/

ErCipolla
Ergozigoto

Perché il mercato hardware PC non sta in piedi grazie ai videogiochi... e roba come minecraft non vende uno sproposito... che discorsi inutili.

App come Procreate, Affinity Foto e Affinity Designer stanno avendo un ottimo successo, ma non significa che possano (o debbano) competere con app che usano tutti...

Choz Chozzy

Grazie do un occhio!

ruben

io uso Penultimate

ErCipolla
T. P.

è possibile...

T. P.

non ne ho idea a dire il vero!

Choz Chozzy

Qualcuno mi consiglia qualche buona app per prendere appunti e fare brutte? Al momento uso one note, però mi sta dando un sacco fastidio il fatto che non si possa bloccare la pagina, o almeno io non ho capito come bloccarla, e quando vado col polso prima di toccare con la penna spesso e volentieri mi fa zoom o mi sposta tutto...
Anche a pagamento, l’importante è che non ci sia da svenarsi XD

musodatopo

Sicuramente eusato come pseudo libro di testo

SONICCO

Menomale che bisognava risaltare le potenzialità dell'ipad, specie il pro.
"Froggipedia, app dell'anno"

StriderWhite

Lo fanno ancora?

T. P.

hai pensato anche tu come me che fosse una cosa incredibile?
poi mi è venuto in mente che in america sezionano le rane a scuola...
forse è questo il segreto del successo di questa app! :)

musodatopo

Froggipedia???

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?

Apple iPhone XR: recensione e confronto con iPhone X ed iPhone XS Max

MacBook Air risorge: è tutto nuovo e con Retina Display da 13,3" | Prezzi Italia

Apple iPad Pro 11" e 12,9" ufficiali: A12X Bionic, Face ID, USB-C e Pencil 2