iPhone 5G non prima del 2020: quali le conseguenze sulle vendite? | Bloomberg

03 Dicembre 2018 302

Chi intende acquistare il primo iPhone compatibile con le reti 5G dovrà mettersi l’anima in pace e aspettare ancora un po’. La “conferma” di quanto già trapelato in passato arriva da Bloomberg, secondo cui lo smartphone di nuova generazione non arriverà prima del 2020.

Come riportato dalla testata giornalistica - che a sua volta fa riferimento a informazioni provenienti da fonti che hanno preferito rimanere anonime - il rischio per l’azienda di Cupertino sarebbe elevato: se la rinuncia al 3G sul primissimo iPhone del 2007 era stata compensata dalla completa novità del prodotto, ora il salto generazionale dal 4G al 5G è troppo importante. Il rischio, dunque, è che l’azienda californiana possa perdere parte della clientela, la cui curiosità verso il nuovo standard - e verso tutti i servizi ad esso correlati - potrebbe essere superiore all'intenzione di restare fedeli al brand. I primi modelli di smartphone 5G raggiungeranno infatti il mercato già a partire dal prossimo anno (Galaxy S10 incluso)

Bloomberg ritiene che la decisione da parte di Apple di rimandare di un anno il lancio del primo iPhone 5G sia legata al ritardo con cui Intel renderà disponibili i chip compatibili con la nuova tecnologia.

Trattandosi di un salto generazionale che riguarda le reti, operatori telefonici come Verizon e AT&T saranno sicuramente intenzionati a promuovere gli smartphone compatibili con il 5G per lanciare nuovi servizi e ridurre nel contempo i costi sfruttando una base di utenza sempre più ampia. Qualora dovesse mancare all’appello, Apple rischia gravi conseguenze in termini di vendite.

Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 514 euro oppure da ePrice a 578 euro.

302

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARIOZ

perché comunque farebbe funzionare tutta l'elettronica dedicata al 5G

Gianni

307 commenti ahahaha Apple è furbssima altrochè!!! Fra 30 mesi gli appassionati finiranno di pagare gli acquisti fatti nel 2018 e con tanto di 5G consolidato passeranno al Top successivo!!!!!!!!!!

[-Mac-]
Moveon0783 (rhak)

Ciao cretinodimmerda. https://uploads.disquscdn.c...
Questa è la differenza tra un’azienda (Apple) che fa scelte intelligenti evitando di implementare tecnologie acerbe e in questo momento inutili, e le tue aziendine che da anni ti buttano fumo negli occhi regalandoti feature inutili e inutilizzabili.
Però tu sei un dritto, uno sveglio, uno che di tecnologia se ne intende: infatti non capisci nemmeno una cosa. Osi elementare.
Adios cretinodimmerda.

SuperDuo

Specchio riflesso lo si faceva quando avevo 3 anni. Se non hai argomenti tuoi chiudiamo qui.

Giuseppe75

Il tuo pensiero sei liberissimo di scriverlo come altrettanto sono libero io di giudicare quello che si scrive specialmente se lo ritengo banale. Mi sembra che tu voglia fare dittatura e allora, secondo me, conviente a te andare via dall'Italia.

[-Mac-]
Mastro Tracco

ripeto non mi interessa chi è il primo, mi interessa far capire a chi legge che non hai conoscenze, ma ti limiti in modo superficiale a fare ricerche improvvisate su google.

[-Mac-]

Scusa ma il fulcro della questione è l'iphone 5 è stato il primo smartphone 4G sì o no? La riposta è NO
Ecco le specifiche dell'HTC EVO 4G da GSM arena:
https ://www. gsmarena. com/htc_evo_4g_lte-4665.php
Lanciato nell'aprile 2012 aveva Android 4.0.3
Ecco invece le specifiche dell'iphone 5:

https ://www. gsmarena. com/apple_iphone_5-4910.php
Lanciato nel settembre 2012

Quindi l'HTC EVO 4G è uscito ben 5 mesi prima dell'iphone 5 ed aveva il supporto all'LTE

C#Dev

Continua pure a dire agli altri di uccidersi ;) vedrai fra poco che sorpresina

Mastro Tracco

No, evo non era 4G, LTE non esiste nel 2010, aveva un protocolosso suo che già da GingerBread non fu più supportato, per avere evo 4g lte devi aspettare il 2012

[-Mac-]
[-Mac-]

Ma cosa vorresti sostenere?
Anche tu vuoi sostenere che l'iphone 5 è stato il primo telefono abitato al 4G?
Allora sei l'ennesima capra!
L'HTC EVO 4G è stato il primo smartphone abilitato al 4G lanciato negli Stati Uniti
Ho sbagliato la data, di certo non mi ricordo le date di lancio di tutti gli smartphone sula terra e non ci vedo nulla di male nel consultare internet, prima di sparare boiate come il figlio di dubbio padre con cui conversavo.
Il dato di fatto è che Apple non ha mai portato nessuna nuova tecnologia prima di nessuno e tanto meno il 4G.

[-Mac-]
Moveon0783 (rhak)
SuperDuo

Se sei allergico al libero pensiero e al fatto che tutti lo possano esprimere ( te compreso visto che str*****a è una tua, pessima, opinione), ci sono fantastici paesi come la cina e la corea del nord dove vivere.

C#Dev

AHAHAHAHAAHAH

Ma come diamine fai a scrivere certe scemenze ahaha

C#Dev

Ecco quello che sei in verità.

Un lurido senza argomenti che sa solamente incitare all'odio.
Sei la rappresentazione di tutto ciò che di male c'è nella feccia di cui fai parte.

Io la segnalazione alle autorità per incitazione al suicidio l'ho fatta, gli screenshot li ho:)
Se intendono proseguire vediamo se poi ti diverti con loro.

Moveon0783 (rhak)
Moveon0783 (rhak)

Infatti per questo ho rinunciato a continuare la discussione. Cosa vuoi dire a un poveretto del genere così impegnato ad esaltare la propria ign0rantissima persona?

Mastro Tracco

Dovresti tu cancellare il tuo dopo la figuraccia del telefono magico con 4G nel 2010...

Mastro Tracco

Ma po li manco c’erano nel 2010 reti 4G se non in test, lui ha letto Wikipedia, ignorando la parentesi iniziale dove specifica che l’articolo è stato scritto nel 2010, ma la versione 4G è del 2012... tipico del finto esperto su internet, che pensando che ricercando su google possa sapere tutto, peccato che bisogna anche capire che non basta solo scrivere bella barra di ricerca di Google... vedi immagine https://uploads.disquscdn.c...

Mastro Tracco

Evo 4G è uscito nel 2012 e non nel 2010, impara a leggere prima di scrivere

Giuseppe75

Per sentirmi migliore dovrei fare cose più importanti che scrivere in un blog. Invece per te è stato importante e ti ha reso una persona migliore nello scrivere quella str*****a?

Marco Seregni

Mi pare che il 5g consumi meno ma non ne sono sicuro

Marco Seregni

Pamu x scroll a 39 dollari ma mi sa che ormai non ci sono più

Marco Seregni

È anche vero che però mai il salto è stato così grande e visibile nell'uso giornaliero. D'altra parte non so se saranno gli smartphone i devo che più ne beneficeranno

fabiman92

Erano in moderazione

fabiman92

Tu la stai sparando grossa mi spiace. Se mi da fastidio lo saprò o devo chiedere il tuo permesso?. Sei mai stato 2 metri ad un ripetitore cellulare? È bollente, senti ronzii e se ci stai per un po' di tempo vengono giramenti di testa.Io e i miei amici che eravamo lì abbiamo sentito tutti la stessa cosa. E mi spiace sarai uno scienziato asettico alla verità se continui così.

ghost

Apple non è mai stata la prima ad adottare una rete l'ha sempre fatto 1 o 2 anni dopo quindi paradossalmente questa non è una notizia.

Enea Santi

Dai sul serio, se ti vuoi fare le tue pippe mentali fai pure, ma io studio fisica da diversi anni e so per certo che si, stai dicendo una m!nch!ata.
Praticantemente é come se stessi dicendo che ti viene fastidio a mangiare qualcosa scaldato in microonde o a starci troppo vicino (e considera che il microonde emette moooolte più onde elettromagnetiche di un cellulare.)
Quindi evita di spararle così grosse che crei solo disinformazione

Enea Santi

Riscrivilo un'altra volta che non abbiamo capito

Enea Santi

Sicuramente Bose soundsport free o sol republic amps air, sono ottime entrambe (le possiedo attualmente) ma reputo le Bose migliori

Stefano Ferri

Anche le sue ferme convinzioni e sterotipazioni si addicono a certi personaggi .

Marco

Forse in Italia non cambierà niente , non so negli Usa , me credo che nel mercato asiatico dove il 5g sta per partire e dove sono parecchio attenti ai dettagli farà la differenza di brutto !! E parliamo di più di un miliardo di persone...

SuperDuo

La sua risposta da giullare le si addice buonuomo

Joel

Ho molti amici che hanno studiato informatica dedicando la propria vita alla programmazione e utilizzano tranquillamente iPhone e Mac

Stefano Ferri

Verrò a prostrarmi alla sua superiorità di giudice della terra e del cielo e dell’ intelletto non appena mi sarà possibile. Mi perdoni messere .

SuperDuo

Non so se te ne sei accorto, ma qui si parla di iPhone.

SuperDuo

Buon per te che hai almeno una certezza nella vita... Ho semplicemente risposto con una caxxata alla tua caxxata

Max

Francamente non sono in grado di dire se il 5G consumi più del 4G...

Max

Io invece ho la certezza che tu sia solo un troll

Max

Concordi... e poi scrivi una minkiata sul "utente medio Apple" come se tu fossi superiore...

SuperDuo

Sospetto che tu non abbia né l'uno né l'altra...

SuperDuo

Concordo

SuperDuo

Adesso che hai scritto questa cosa ti senti una persona migliore? Buon per te

foxlife

Più connessioni.

E K

"Piú banda" cosa intendi?
Per i tempi di risposta non ne ho idea.

E K

Benefici di questo tipo li vedrei solo con un visore.

Ma per l'invio di dati o per scaricare grandi quantitá di informazioni in tempo reale direi che ci saranno sicuramente passi avanti.

Ray Allen

ovviamente scherzavo, a mio avviso se ne vedono meno di iPhone di generazione X. Il prezzo è davvero alto ed il rapporto qualità prezzo quanto mai basso.

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?

Apple iPhone XR: recensione e confronto con iPhone X ed iPhone XS Max

MacBook Air risorge: è tutto nuovo e con Retina Display da 13,3" | Prezzi Italia

Apple iPad Pro 11" e 12,9" ufficiali: A12X Bionic, Face ID, USB-C e Pencil 2