Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple: le Animoji potrebbero avere presto nuovi effetti vocali | Brevetto

23 Novembre 2018 141

A quanto pare, Apple si appresta a implementare le funzioni delle Animoji: questo, perlomeno, è quello che si può dedurre dando un'occhiata ai brevetti depositati sul sito dell'USPTO (United States Patent and Trademark Office), ovvero l'ufficio brevetti statunitense, e resi pubblici in data 22 novembre 2018.

Stando alle immagini pubblicate infatti, l'idea è di migliorare ulteriormente il set di Animoji esistente, ad esempio fornendo a ogni avatar un timbro di voce specifico, permettendo così agli utenti di "parlare" con la voce della maschera Animoji che stanno virtualmente indossando.


Un'ulteriore novità sarebbe poi la possibilità di utilizzare una serie di comandi vocali preconfigurati che si traducano in un verso animale. Per esempio, l'utente che sta indossando l'Animoji di un cane potrebbe utilizzare il comando vocale "abbaia" e vederlo tradotto in un'abbaiata canina vera e propria.

Il progetto, registrato con il nome di Voice Effects Based on Facial Expressions, è simile ad alcune maschere già in uso su Facebook o Snapchat dove, per esempio, un utente indossa una certa maschera che, non appena apre la bocca, si trasforma in qualcos'altro. Il brevetto Apple aggiunge, in questo caso, la possibilità di effetti speciali tramite comandi vocali; presente, secondo SlashGear, anche la possibilità di associare un effetto audio (come ad esempio il sopracitato abbaiare del cane) direttamente alla rilevazione di un'espressione facciale.

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

141

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dwarven Defender

eh si https://uploads.disquscdn.c...

Vincenzo

A me la frase : mi fanno sempre sorridere, mi induce a pensare che le uso, ora non sarà spesso ma cmq le uso appena posso appunto per far sorridere l'utente che non le conosce...quando qualcuno mette mi piace tendo ad ipotizzare che anche quest'ultimo ne fa lo stesso uso e chiaramente senza ombra di dubbio verrà etichettato come p0ll0...

Adesso voglio capire bene una cosa, ti sei offeso perchè le usi e ti senti p0ll0 o perchè non le usi ??? oppure ancora le usi e non ti senti p0ll0 ???

Brubri_

No, non hai capito, nè quello che ho detto io nè quello che ha detto Caio.
Prima di tutto, vorrei farti notare che “Ti fanno sempre sorridere” non significa “le utilizzi in continuazione”, ma vuol dire “quelle (poche) volte che le utilizzi fanno sorridere te/gli altri”.
Inoltre, le due mie frasi che hai citato non c’entrano assolutamente l’una con l’altra, dato che ho detto due cose diverse: “Non puoi etichettare una persona come pollo/bimbomin*hia se si diverte con un gioco” e “gioco che userà per due/tre minuti e poi quasi sicuramente dimenticherà”. Non vedo dove sia la contraddizione.
P.S.: Io le critiche le accetto solo se queste sono fondate e/o hanno un senso, e non è questo il caso.

Vincenzo
Brubri_

Forse non mi sono spiegato: SONO UN GIOCO. PUNTO. Serve solamente a mostrare la flessibilità della fotocamera frontale, e basta. Chiunque, e sottolineo chiunque, le usa due minuti, tre al massimo, e poi basta, se le dimentica. Lo stesso discorso vale anche per quelli che le vogliono provare. Persino mio padre quando, dopo aver comprato anche lui iPhone X, ha scoperto le Animoji, le ha guardate due minuti e poi stop. Probabilmente, se in questo momento gli andassi a chiedere cosa siano le Animoji, non mi saprebbe rispondere. Ora mi vorresti dire che è un pollo solo perché ha PROVATO un GIOCO? Ovviamente la risposta è NO, sarebbe ipocrita ammettere il contrario (anche se ho imparato che su questo blog nulla può essere dato per scontato).

Vincenzo

Perchè io da persona adulta quando ho visto quelle cag4t3 mi sono messo a ridere, ma non per le animoji ma per il p0ll0 di turno che le usava...ripeto se hai 12 anni va bene, ti capisco, anche se già a quell'età io facevo ben altro...

Brubri_

Perché, uno non si può divertire CON UN GIOCO che subito deve essere etichettato come bimbomin*hia?
Ah già, è vero, non ci ho pensato, l’utente medio di accadìblogg si crede un essere superiore ed ha quindi il diritto di giudicare tutto e tutti.

Vincenzo

Ma con chi diamine passate le serate ??? però è vero non ci ho pensato, se avete 12 anni va bene.

Blasco73

Devono essere il più basico e generico possibile... altrimenti qualsiasi caratterizzazione potrebbe essere usata per fare lo stesso prj con grafica differente!

sagitt

però se vai in giro la gente ti dice, "e che cos'è il 3d touch"? e conta che generalmente quasi tutti hanno almeno un 6s o oltre........

il discorso è che è stata poco pubblicizzata e quindi non è entrate nella testa della gente....

le animoji ci entrano e vedi come capiscono che la camera frontale oltre allo sblocco fa mappatura del volto........

Chris T

Personalmente da quando ho il 3D Touch io non riesco più a farne a meno. Non riuscirei più ad utilizzare un telefono sprovvisto di 3D Touch..

sagitt

ma perchè secondo te per apple la gente passa il tempo a mandare animoji?

tel'ho detto, cercano di pubblicizzarle il più possibile per mostrare le potenzialità della camera 3d

guarda com'è finita con il 3d touch, cosa utilissima e dalle mille potenzialità, poco pubblicizzata tanto che la gente manco sa cos'è.......... se iniziavano a fare giochini e robette col 3d touch vedi come la gente se lo imparava.

Granddad

iPad con USB-C, si risparmia spazio e si viaggia leggeri

Chris T

Ma non è vero.. non usiamo parole a caso, non è una moda.. ci stanno provando, ma nessuno se le caga e non parlo per Apple, ma per tutti quelli che le implementano come se fosse una cosa importante.

sagitt

apple non ha interesse a sviluppare sensori sotto lo schermo perchè rispetto gli altri ha una soluzione alternativa valida e funzionante, intanto tutti i sensori sotto lo schermo degli altri o sono super-costosi e difficili da gestire, o poco costosi e che si autodistruggono e funzionano male

poi che ne sei se apple non sta anche lei sperimentando in "segreto" il sensore sotto lo schermo? quanto hai saputo del face id e touch id? pensa........ solo pochi mesi prima del rilascio in fase di beta testing quando magari era da anni in sviluppo

l'honor magic cosa fa? l'unica funzione utile dell'honor magic è quella della traduzione, che dubito sia molto pratica però, sembra anche funzionare bene..... sicuramente valida...... ma è assurdamente poco pratica. alla fine la si userebbe una volta su mille tanto è scomoda

sagitt

sono mode passeggere, tanto che non sel'è calcolate nessuno che altre 2-3 aziende si sono messe a fare cose simili.

in ogni caso come ho detto sono solo per approcciare la gente alla camera 3d tutto qui

comatrix

Si sviluppano le faccine, quando altri sviluppano sensori sotto lo schermo, impronte sotto lo schermo, traduttori simultanei persino in chiamata e via dicendo...
Per favore va, che la Apple ha solo fato c4gate, a parte qualche spunto il resto tutta roba che vale poco o nulla (vatti a vedere l'honor magic 2 cosa fa, quelle sono cose utili non le faccine, quello devi sviluppare a priori)

Chris T

Ma moda del momento dove??? Non le calcola nessuno.. a parte i fan Apple, che dopo una settimana anche loro si sono dimenticati dell’esistenza delle emoji .. ma per favore dai

sassi

perché i brevetti hanno sempre sta grafica del ca$$o?

sagitt

il motivo è semplice

hanno messo la camera 3d per il face id, e senza queste c4gatine che possono pubblicizzare la gente non trova curiosità nello sfruttarla...... tramite queste c4gatine invece semplicemente si mostrano le potenzialità, la gente inizia a comprenderle, gli sviluppatori iniziano a sviluppare, la camera 3d diventa utile.

altrimenti fanno la fine del 3d touch dove c'è un potenziale enorme ma non sfruttato perchè la gente non lo conosce.

capito?

G. Vakarian

Lo so bene che c'è un motivo se lo fanno, ma non ti sembra un controsenso spingere su queste features infantili su uno smartphone da 1300€? Poi ok, può capitare di usarle per farsi due risate, però se ca22o di emoji non possono essere una feature di punta, tanto da sottolinearle alle presentazioni

sagitt

Il comcetto è che le aziende hannod ei team e sviluppano piû cose comtemporaneamente, quindi se sviluppano le animoji poco importa

sagitt

Imore che fa riferimento a displaymate...

Stai mesos malaccio eh.. potevo darti l’articolo di displaymate ma dovevi spulciarti mille righe dimroba

comatrix

Perché se cambia la marca cambia concetto per caso?
Ma che commento è? Ma che ragionamento è?
Ma soprattutto non avanzi mai, fai sempre la stessa retorica su altre marche quando il concetto espresso non ha nulla a che vedere con alcuna piattaforma, marca e modello.
Te lo ripeto per l'ennesima volta: cresci!

#KYRO#

Ma zitto primate, cosa devi capire tu con quello xiaomi da 30 euro. torna a scuola che sei ne più nè meno di una scimmia parlante

#KYRO#

Mi porti un sito che si chiama imore??? Sei serio??? Ma.dici seriamente che il display.che Samsung fornisce ad Apple sia superiore a quello che mette nei propri device ? Cioè se lo.spstieno seriamente hai molto problemi intellettivi legati strettamente ad un intelligenza del tutto inferiore alla norma. Non ho altro da aggiungere con te mi scoccia parlare con chi ha un livello intellettivo molto basso. saluti

sagitt

la risoluzione definisce la qualità?
e poi sarei io l'ign0rante?

è come dire che un pannello 4k fa pena rispetto ad un 8k solo perchè ha più pixel.......

https:// www. imore .com/displaymate-iphone-xs-has-best-display-history-best-displays

#KYRO#
Lokotto

Cavolo sei meglio di Santos Hunter! :DDD

sagitt

che centra, anche gli altri hanno ifttt e simili

il discorso è che l'unica speranza di siri è diventare open, altrimenti solo con homepod avrà poche speranze. ormai alexa (che io uso) e home girano su speaker da 30€.... non puoi tappezzarti la casa di homepod da 500€

o fanno un minihomepod a 100€ oppure periscono

Bastian Contrario

Leggo commenti come questo da quasi 3 anni, io non ci spero più. Poi ora hanno Shortcuts che è un'ottima scusa per non fare un ca--o.

Lokotto

Ecco! Questo volevo dire! :D

sagitt

apple non può comprare la tecnologia da samsung
può però commissionare display a samsung, cosa che fa da sempre

sagitt

può accadere
comunque ti ricordo che il pannello oled di iphone è superiore a quello di samsung

sagitt

apple non sviluppa display, ha sviluppado il faceid che umilia qualsiasi lettore di impronte, di interfaccia smart samsung proprio 0.....

in ogni caso

https://uploads.disquscdn.c...

sagitt

tu sai su cosa si stanno concentrando?

pensi che cose come arkit siano uscite un anno per l'altro?

sviluppano e poi rilasciano quando pronto, le animoji sono la moda del momento visto la camera 3d, un pò per avvicinare la gente ad usarla...... tutto qui.

altrimenti fai cose come google tipo il project tango.... ar avanzata che nessuno ha mai usato, loro in 2 anni con dinosauri e faccine hanno messo l'ar in mano a tutti e permettendo agli sviluppatori di realizzare qualcosa..... il futuro può essere ora roseo.

sagitt

il suo lavoro lo fa

sagitt

secondo me bolle in pentola qualcosa per siri
secondo me ne lanciano una nuova versione rivista di botta

un pò come per anni hanno aggiornato gli iphone e poi han fatto x..... è così che fanno

comq hanno dei team, aggiornare le animoji non ruba spazio ad altri progetti.

sagitt

perchè sono un insulto?
sono funzioni, così come sviluppano il sistema, le api ed altre app, sviluppano anche questo

tutto fa brodo e c'è gente a cui piace.

fai conto che c'è pieno di persone che mandano i buongiornissimi su whatsapp, che mettono 350 emoji a frase....... pensa te se non c'è chi usa queste robe

poi pure a me non servono... però ci sono e soprattutto mostrano le possbilità della cam frontale.

sagitt

https://uploads.disquscdn.c...

sagitt

tanto hanno dei team

se un team sviluppa queste non c'è nessun problema, non rubano di certo risorse al resto.

mruser2

Vabbè https://uploads.disquscdn.c...

mruser2

Lo preferisci a Google home?

Brubri_

Gli ho messo un mi piace perché, avendolo, ogni volta che qualcuno mi chiede di provarle finisce sempre così. Pensa due volte prima di tirare in ballo gli altri.

Callea

Perfetto.
Altrimenti non si spiegherebbe perché i migliori display Samsung siano montati proprio sugli iPhone.

Jezuuz

Pulisci mi raccomando

#KYRO#

Zitto Max

Jezuuz

Cum kyro cum, quando parli di mamma Samsung aaaaaahhhhhh

Jezuuz
comatrix

Io ti stimo ^_^

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!