iPhone XS, XS Max e XR: Apple riduce gli ordini di componenti | WSJ

19 Novembre 2018 261

Nelle ultime settimane, Apple avrebbe ridotto gli ordini di componenti per iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR - in altre parole, tutti gli smartphone presentati nel 2018, secondo le fonti bene informate del Wall Street Journal. Le vendite inferiori alle aspettative, unite alla decisione di offrire un catalogo più ampio di modelli, renderebbe sempre meno facile prevedere le quantità esatte di componenti.

Le indiscrezioni di vendite sotto alle aspettative nelle settimane successive alla presentazione di nuovi iPhone sono cicliche per Apple, ma quest'anno sono particolarmente insistenti; sia per iPhone XS (e Max, naturalmente) sia per iPhone XR, che avrebbe dovuto essere il best-seller.

La società stessa, nell'ultimo rapporto trimestrale, ha ribassato le proprie stime per il Q4 2018 - il più importante, perché include il periodo di shopping natalizio. Ha aggiunto che non comunicherà più il numero preciso di iPhone, iPad e Mac venduti.

VIDEO

77.4 x 157.5 x 7.7 mm
6.5 pollici - 2688x1242 px
75.7 x 150.9 x 8.3 mm
6.1 pollici - 1792x828 px
70.9 x 143.6 x 7.7 mm
5.8 pollici - 2436x1125 px
(aggiornamento del 11 dicembre 2018, ore 23:26)

261

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Darkat

HMD è una società made by Nokia, tanto che sotto il nome della società c'è scritto "The house of Nokia phones". Continuate a non capirlo che Nokia l'ha creata solo per avere rischi zero

E K

Il valore in borsa é in caduta libera da 2 mesi, ha perso il 20% e ha bruciato 220 miliardi. La peggiore performance dal 2008 a detta del s24ore. Direi che il marketing senza sostanza comincia a essere stantio.

Frank

E' marketing... E comunque il valore di borsa è sempre stellare, direi che funziona...

Nalin

Rimangono marginali per le normali attività che uno svolge su uno smartphone. Aggiungici anche che fanno pubblicità enorme (tutti i produttori) sulle qualità dei lo schermi, però poi solo occhi abituati a certi dettagli, perchè lo fanno per lavoro, riescono a tradurre nella realtà queste differenze. Per tutti gli altri è solo qualcosa che si prende per vero. Un discorso è avere un monitor per farci grafica, progettazione, disegno, ecc.. un altro discorso è avere un 6 pollici di schermo dove il massimo che si fa è guardare i video su youtube. Per quel che vale il mio parere, tieniti il 6s.

Nalin

Infatti ho scritto praticamente. Se esci da un mercato all'atto pratico in quel mercato sei fallito soprattutto se sei stato leader per anni.
Hmd ha la sede legale in finlandia, per il resto sfrutta le tecnologie foxconn e brevetti Nokia compreso di marchio. Non facciamo i miopi di fronte alla realtà, Nokia si è completamente spostata in un altro mercato, più redditizio con meno competizione visto la fusione con alcatel. Motorola è una succursale di Lenovo ora, svuotata da Google prima e rivenduta per delle briciole. Vuoi dirmi che questi declini sono stati pianificati e di loro spontanea volontà si sono spostati su altri mercati? No, semplicemente hanno visto che per loro in quel mercato non c'era più posto. L'adattamento di cui parli è stato dettato dalla necessità, non dall'espandere i propri asset.

MiniPaul

I problemi sono un discorso, l'andare BENE un altro.

Da quel che ho visto e letto... iOS 11 è stato abbastanza una sofferenza per tanti, comunque. Se ne sono lamentati davvero tanti.

Cp9

La verità è che non fa più fico avere apple oramai lo anno tutti cani e porci e quando il marketing è incentrato non su qualità ma su esclusività al passaggio della moda sono ca z zi.
Hanno alzato i prezzi per provare a dare quel tocco di classismo(IO POSSO) ma oramai è tardi.

sgru

Troppi mutui in sospeso per pagare le precedenti generazioni. Non gliela fanno più.

xMx

Senza contare di quelli che si sentono tirati in causa in prima persona , manco ci perdessero loro dei soldi

Jugin M Erda

È curioso però pensare a sta gente che dice "nessun problema"

Darkat

Direi proprio di no visto che rispetto all'8 perde delle caratteristiche importanti, poi la si può vedere come si vuole, ma XR non vale il prezzo che costa, è più sovraprezzato dei soliti iphone

Nalin

Apple è in mano agli azionisti, non è una società padronale. Per cui gli azionisti dettano la linea e il ceo esegue, funziona così in ogni SPA che si rispetti quotata in borsa.

MiniPaul

ios 11 era pessimo e lo dicono tutti dal day 1 (apple f4n a parte).

Giuseppe

I prodotti Apple non brillano certo per rapporto qualità/prezzo anzi. Sono ottimi prodotti ma trovi prodotti altrettanto valido a molto meno. Non hanno iOS, pazienza anzi meglio che po' più possibilità di personalizzazione...

josefor

eeh be anche Apple ha le sue grane, dovrà accontentarsi di 80 miliardi di utile per questi 12 mesi, 40 li dichiara e 40 li mette su conti offshore...sono quasi poveri.

Jimmy

Appena comprato iphone 8 64 gb a 540

#KYRO#

bè aspetta... tra iphone xs e 6s le differenze del display non sono affatto marginali eh... parliamo di due mondi completamente diversi suvvia cerchiamo di essere realisti... per il resto concordo sono lo stesso telefono senza face id.

#KYRO#

il prossimo anno partirà da 1300 sicuramente...(1289) .. e spero che nell'arco di due anni arrivi a 2000 euro ...

Jugin M Erda

In che senso? Nel senso che come dicono in molti questi aggiornamenti sono solo un cambio di numero nelle impostazioni? O nel senso che iOS 11 era una merd4 ma lo si ammette solo ora che è passato? O che ti fanno pensare che sia ancora supportato, quando in realtà è solo un passo indietro? Booooo

Simone Il Nox

Le banche stanno concedendo meno finanziamenti ai privati :D

R41

Hanno dichiarato sempre e solo il fatturato, così come farà anche Apple da ora in poi.

Mastro Tracco

Perché non dovrei usare un MacBook Pro 15 late 2016?

giangio87

fai il video maker ed usi un mac book pro del 2016..ok!

Carlo

Senti, di analisti esperti di settore ne abbiamo fin troppi, io so solo, avendo compraro tutti gli iphone sino al 7 plus, che l'unico modello veramente introvabile al lancio è stato il 4, tutti gli altri te li tiravano dietro e se ne trovavano quanti ne volevi.
Oggi apple è indiscutibilmente in calo e drastico per giunta e non lo dico da ragazzetto che scrive su un blog ma concomprovata esperienza dopo 20 anni nel mondo delle telecominicazioni, l'approvvigionamento dei prodotti apple non è mai stato così semplice come oggi

Broccolino

Invece è proprio così, il danno lo fa il surriscaldamento, non la carica veloce.

La carica veloce scalda tanto, ma se un dispositivo è ben progettato, non si riscalda al punto da rovinare la batteria...

La velocità di ricarica non influisce affatto sull'usura della batteria, basta farti una "googlata" e vedi tutti gli studi sul tema! :)

Davide

Che numeri?

Davide

2018

Davide

Xr è come se fosse 9 plus

Davide

Ti sei perso i dati di vendita che parlavano chiaro

Mastro Tracco

Ma cosa c’entra! Per l’ambiente conviene non cambiare dispositivo ogni due anni ma ogni 4 e possibilmente dove possibile reciclare, per esempio per la carta conviene all’ambiente ripiantare e mantenere un ciclo continuo che reciclare, visto quando costa a livello energetico reciclare la carta

Mescal non dimentica

Ho trovato l'articolo che avevo letto, non erano azionisti ma analisti

https : // www. 
dday .it/redazione. /28643. /gli-analisti-di-wall-street-gli-iphone-funzionano-troppo-bene-ed-e-un-problema-per-apple

Mescal non dimentica

Ho trovato l'articolo.

https : // www.
dday .it/redazione. /28643. /gli-analisti-di-wall-street-gli-iphone-funzionano-troppo-bene-ed-e-un-problema-per-apple

dario

sìsì certo... sono stato fortunato, non si trovano molti affari sui portatili apple, nuovo o con il solito 15-20% di sconto che si trova sull'usato non l'avrei comprato, era fuori budget in quel momento... ho trovato la persona onesta e seria!
però in generale ho sempre preferito spendere di più per cambiarlo più raramente, non che non mi piaccia il pc aggiornato, ma sono pigrissimo e mi sbatte da morire ogni volta che devo ricominciare! :D

comatrix

Beh dipende sempre ovviamente, ci sono dei limiti come in tutto, ma in generale il discorso che ho fatto tiene eccome, oltre al fatto che un prezzo di 650€ per un computer di un certo livello e per il tuo uso ci sta eccome, pensa però se costasse 1.300€. avresti detto la stessa cosa? Spero d'aver reso l'idea

simo

Certo ma apple fa i suoi interessi, mica quelli degli azionisti. Nelle fasi di crescita i due interessi coincidono in quelle di contrazione no

dario

per me cambiare pc ogni 7-8 anni è una cosa di una comodità estrema... chiaramente, contrariamente a te, non sono un gamer, là subentrano necessità completamente differenti... considera che il mio pc l'ho comprato a 650 euro "usato pari al nuovo" (6 mesi di vita, 48 cicli di ricarica batteria) e ce l'ho da 4 anni, dovessi seguire l'altra filosofia avrei dovuto prendere due pc da 325 euro l'uno... hai voglia ad aggiornarli, sarebbero stati pur sempre due polmoni che non valgono un tasto invio del mio macbook air! :D

comatrix

Per l'ambiente è meglio riciclare, perché che durano 2 o 4 anni il discorso non cambia, prima o poi le risorse finiscono.
Te l'ho detto, tu non usi il cervello

Mastro Tracco

ahaha ahaha ahha, quindi secondo te per l'ambiente è meglio avere prodotti che durano due anni invece di 4?????? sei peggio del previsto

comatrix

Cito me stesso:

1. secondo te è preferibile aver ogni 2/3 anni un prodotto nuovo oppure mantenere per 4/5 anni lo stesso prodotto con lo stesso hardware per gli stessi soldi spesi?

2. Basta riciclare come si deve, non è carta che hai un limite d'utilizzo,
nonostante certe componentistiche dicano il contrario, ma nella maggior parte è tutto riciclabile

3. Perché non è lo stesso del fabbricare con nuove materie prime?
Anzi non le devi manco cercare, le hai già, le devi solo separare però.
Ad un costo lo si rimpiazza con un altro ma salvaguardi l'ambiente, cosa cambia?

Ora mi devi dire dove caxxo ho espresso il concetto dei computer.
Eccoti un'0altra prova di quello che sei e dici pure stupid0 agli altri, NUOVAMENTE.

P.S. Usare la materia grigia, questa sconosciuta:

- I computer non sono smartphone e viceversa, se un computer dura anche 5 anni uno smartphone generalmente non lo fa

E in tutte i due casi si possono riciclare, solo che uno smartphone lo ricicli ogni 2/3 anni, un computer ogni 5/6 anni.
Toh guarda, lo stesso concetto espresso ma in due contesti differenti...
Youppieeeeee il cervello allora può funzionare vero?

Mastro Tracco

Ma sei s t u p i d o o cosa? che computer nuovo devo prendere nei 4 anni se dura 4 anni?? che quello che compri che dura 4 anni non può essere fatto con materiali reciclati?
come al solito parli senza conoscere minimamente l'argomento... per iniziare si parlava del fatto di fare un prodotto che duri 4 anni contro uno che ne dura 2, quindi nei 4 anni non devi ne riciclare ne farne uno nuovo, in più farne uno nuovo da zero costa molto meno che farlo da prodotti riciclati sia a livello economico che a livello energetico, prodotti come l'alluminio riesci a riciclarmi abbastanza bene, ma riciclare per esempio la plastica a costi enormi come energia e l'energia si fa ancora principalmente con combustibili fossili che pensa inquinano!!!

comatrix

Perché non è lo stesso del fabbricare con nuove materie prime?
Anzi non le devi manco cercare, le hai già, le devi solo separare però.
Ad un costo lo si rimpiazza con un altro ma salvaguardi l'ambiente, cosa cambia?

comatrix

Bah ogni 2/3 anni avresti hardware nuovo con i nuovi sviluppi, è deleterio secondo te?

Mastro Tracco

quindi secondo te reciclare non ha un costo energetico?

Mastro Tracco

io non sto difendendo nessuno, ti ho chiesto se ci fossero condanne per apple che un suo dispositivo a causato la morte di una persona, visto che non è una cosa da poco, ovviamente non c'è e sei andato nel pallone, io non devo leggere nessuna carta, in quanto non ho mai citato apple accusandola di un fatto così grave e non sto difendendo lei, ma ti ho solo chiesto se hai le ragione per fare accuse così gravi. Ma solo il fatto che non capisci che dicendo che un iPhone ha causato la morte di una persona, significa aver accusato apple di aver venduto un prodotto che ha ucciso una persona dimostra quanto tu sia poco intelligente.

comatrix

Basta riciclare come si deve, non è carta che hai un limite d'utilizzo, nonostante certe componentistiche dicano il contrario, ma nella maggior parte è tutto riciclabile

comatrix

Vero, stavolta hai ragione, se cerco di mettermi ad un livello più basso mi batti per esperienza

comatrix

È quello che faccio invece, nel mio limite del possibile.
Al contrario il tuo è non usare il cervello.
E se hai qualcosa da dire a riguardo il decesso devi andate a consultare chi ha fatto le indagine e cosa hanno detto, io ho solo descritto un fatto di cronaca che è successo punto.
Ti rendi conto come sei disturbato mentalmente:

- Stai a difendere un'azienda e ad opinare su un fatto di cronaca che è successo realmente

Io ho descritto solo il fatto senza accusare nessuno, tu stai facendo il contrario invece non avendo un benemerito caxxo in mano per sapere le cose, oltre al fatto di accusare nuovamente gli altri di speculare sulle morti quando in realtà cercano di fare il contrario

Mastro Tracco

umm per l'ambiente direi molto meglio la seconda

Mastro Tracco

non giudichi? ma se hai esordito che la gente si sveglia a non comprare iPhone, ma quale soccorritore, da te non mi farei neppure aiutare ad attraversare la strada, possibile che sei assunto per la quota di persone con difficolta che ogni azienda deve avere? sei seguito da qualcuno?

Raphael DeLaghetto

A te invece l hardware sentenzia

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?

Apple iPhone XR: recensione e confronto con iPhone X ed iPhone XS Max

MacBook Air risorge: è tutto nuovo e con Retina Display da 13,3" | Prezzi Italia

Apple iPad Pro 11" e 12,9" ufficiali: A12X Bionic, Face ID, USB-C e Pencil 2