WhatsApp beta: in test su iOS la funzionalità Ranking per gli Stati

12 Novembre 2018 5

WhatsApp ha iniziato a testare la nuova funzionalità "Ranking" all'interno della versione beta 2.18.102.4 per sistema operativo iOS. A confermarne la notizia ci hanno pensato i soliti ragazzi del sito internet WABetaInfo che, nelle ultime ore, hanno anche spiegato in cosa consiste la nuova feature dell'app di messaggistica istantanea.

Come facilmente intuibile dal nome, la funzionalità Ranking classifica automaticamente tutti i contatti presenti su un account WhatsApp ordinando la loro posizione nella sezione "Stato" in base al numero delle interazioni. Tra i dati tenuti in considerazione, ad esempio, troviamo:

  • Il numero dei messaggi/media scambiati con un contatto
  • Il numero delle telefonate ricevute o effettuate con un contatto
  • Se si è presenti nel medesimo gruppo con risposte e citazioni
  • Se si visualizza o ignora uno Stato

Una volta analizzati automaticamente questi dati, dunque, WhatsApp non terrà più conto dell'ordine cronologico degli Stati, disponendoli in base al livello di ranking più alto: in cima all'elenco gli account con maggior numero di interazioni, in basso quello con un raking minore.

La nuova funzionalità Ranking è attualmente attiva nella sola versione beta di WhatsApp. La contraparte Android, conferma WABetaInfo, dovrebbe riceverla solo in futuro.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Phoneclick a 825 euro oppure da ePrice a 923 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Body123

Come pure le storie su Facebook, chi le usa?

Night King

Queste storie servono solo su instagram, su facebook e whatsapp sono superflue

Qualcuno ha idea di come avere 2 whatsapp su iPhone senza jailbreak?

rasty++

ma che ranking.. datemi l opzione di bloccare delle persone nei gruppi kazzo!

Flyn

Ma da qualche parte nel mondo la usano sta cosa degli stati o sono talmente ottusi che continuano a svilupparla for fun?

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video

Recensione iPhone 11 Pro: una conferma ma 64GB base non bastano

Apple iPhone 11: live batteria (3.100mAh) | Fine ore 21.20

Apple iPhone 11 Pro: live batteria (3.046mAh) | Fine ore 20.13