Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Amazon venderà direttamente molti più prodotti Apple e Beats

09 Novembre 2018 148

Il catalogo di prodotti Apple venduti direttamente da Amazon sta per ampliarsi in diversi paesi del mondo, Italia inclusa. Le due società hanno annunciato di aver raggiunto un accordo commerciale che permetterà al colosso dell'ecommerce di offrire tutti i prodotti di ultima generazione, inclusi gli iPad Pro 2018, gli Apple Watch e gli accessori audio marchiati Beats.

Precisiamo che Amazon vende già alcuni prodotti Apple: basta fare una rapida ricerca sul sito italiano per trovare svariati modelli di iPhone, recenti e non, e altro ancora. Tuttavia, gli iPad sono offerti solo da venditori terzi, così come le AirPods e gli Apple Watch (tranne qualche modello più vecchio che sembra più un fondo di magazzino); dei MacBook Air nuovi non c'è alcuna traccia, inoltre; lo stesso vale per gli iPad Pro 2018, iPhone XR e Apple Watch Series 4. Per contro, da ora in poi solo i venditori di terze parti certificati Apple potranno vendere i suoi dispositivi, sia nuovi sia usati. Tutti gli altri dovranno rimuovere le inserzioni entro il 4 gennaio 2019.

L'accordo, tra l'altro, non include gli speaker intelligenti HomePod; vale la pena osservare che sono concorrenti diretti di una categoria di prodotti su cui Amazon sta puntando molto e con grande successo, vale a dire gli Echo. Naturalmente non ci sono indicazioni ufficiali che questa sia la motivazione, ma il sospetto è concreto. Dal canto suo Amazon rimane sul generico, dicendo che le motivazioni dietro all'inclusione o esclusione di un prodotto dal catalogo si basano su "un gran numero di fattori".

In ogni caso, Amazon dice che il catalogo di prodotti Apple dovrebbe ampliarsi nel corso delle prossime settimane. Farà in tempo per il Black Friday?


148

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorrino

al momento nessuna novità...

Paolo C.

Come ti ho scritto sopra se vendi solo telefoni il problema di quanti ne vendi rispetto a quanto fatturi non sussiste. Ma Apple vende un "ecosistema" quindi se vende meno telefoni, vende anche mano watch, mano ipad, meno mac, meno app, meno servizi. Il problema è questo. Difficilmente chi compra Apple ha un solo prodotto.

Ivan Clemente Cabrera

Visto che e' una delle aziende che ha perso meno in borsa (rispetto a Google, Amazon, Facebook, etcc) direi che invece e' stato aprezzato. Chiaro le stime oltre le righe degli analisti non aiutano mai ma questo non potra' succedere mai piu' ora, io sono anni che lo dico, basta di giudicare l'andamento per la vendita di telefoni, e' da stupldi.

Paolo C.

Apple può fare quel c4zz0 che gli pare. Di fatto però le sue scelte non sono state apprezzate dal mercato azionario, e finchè la company è controllata dagli azionisti, il CDA fa quel c4zz0 che vogliono gli azionisti. Voglio proprio vedere come finirà questa storia. A me sembra solo una compagnia che ormai ha perso l'anima. Senza Jobs, Apple finirà per stagnare, cosa che appare ormai ovvia.

Paolo C.

"hai detto che apple sta perdendo clienti" sì è vero. Lo dimostrano le dichiarazioni fatte dallo stesso Tim Cook relativamente alle previsioni del 1o trimestre 2018.

Max
Guccia

La qualità di iPhone giustifica il prezzo richiesto.
Materiali da urlo, display mai visto prima, fotocamera di qualità eccelsa, iOS e accesso all'ecosistema più imitato e più invito al mondo sono solo alcuni dei motivi per cui iPhone potrebbe costare anche più della somma richiesta.

Ivan Clemente Cabrera

Significa tutto quello che ti pare, non significa perdere clienti, se Apple volesse clienti avrebbe tutte le opzioni e i mezzi necessari per farlo, potrebbe offrire ios a terze parti, potrebbe limitare i margini sui telefoni, attaccare la fascia bassa del mercato o quello che gli pare, fortunatamente però nella board di Apple non c’è un gruppo di ragazzini alla guida.

Ivan Clemente Cabrera

Non arrampicarti sugli specchi, hai detto che apple sta perdendo clienti, questo non è vero e l’ho puntualizzato fine, poi le tue congetture sul loro futuro non mi interessano e non le ho commentate, sono azionista Apple da 7 anni se fossi uno che da retta ai forum e i blog non avrei fatto un terzo dei soldi che ho fatto.

Paolo C.

Vendere l'1% in più non è acquisire quote di mercato, significa stagnare.

Paolo C.

Lo dico perchè i dati vanno letti invece che assimilati come verbo divino.
Lascia stare il fatturato che è dovuto all'aumento dei prezzi. In termini numerici gli iPhone hanno raggiunto il massimo dei clienti possibili e lo dimostra il fatto che il 4o trimestre comparato con l'anno precedente ha avuto un incremento numerico molto basso seppure fosse stata commercializzata una nuova linea di prodotti. Vatti a vedere quanto ha venduto Apple dopo la presentazione dell'iPhone 6 rispetto all'anno precedente.
Perchè secondo te non daranno più i numeri di vendite? Perchè ovviamente venderanno meno.

Paolo C.

Azz, occhio che se ti scaldi così per ste vaccate poi ti esplodono i testicoli. Che tu lo voglia o no Apple ha appena imboccato la strada del declino, i prossimi anni perderà clienti a manetta. Tu comunque vai tranquillo e continua a comprarla.

Yoshi

È veramente triste leggere i commenti di alcuni fanboy che si ostinano anche davanti alla realtà.
Ora parliamo seriamente chi c**** deve comprare un iPhone a €1200 mega scaffale.

Yoshi

Per a dire il vero non lo puoi mostrare meno tu.
Perché non hai i dati ufficiali della Apple in mano, perciò te lo potevi risparmiare come post.

Duca

Ma saranno leggermente scontati o avranno lo stesso prezzo di listino Apple

Chirurgo Plastico

Vedendo i prezzi dei Surface venduti e spediti da Amazon (sono gli stessi dello store ufficiale), mi aspetto un prezzo di listino per i prodotti Apple uguale a quello che hanno nei loro store e online.

P.S. Apple Tv la includeranno oppure fa concorrenza alla Fire Stick?

Marino

Ott8mo, visto che hai queste famose prove li hai portati in tribunale ? Sono stati condannati ? Perché come detto al tuo amico Lindolm sta a te dimostrarlo, innocente fino a quando non si applica la sentenza, o vale solo quando v8 fa comodo ?

Marino

Sicuro, come no. Guarda che non devi rispondere a me ma agli azionisti che chiedono risposte. Tanto prima o poi dovrà dare serie spiegazioni se non vuol vedere le sue azioni crollare e di brutto

Ivan Clemente Cabrera

Come fai a dire che perde clienti quando ha venduto il numero più alto di telefoni di sempre? I servizi sono in mostruosa crescita cmq, forse non sei in grado di interpretare i dati dello share e li confondi condi con la base installata.

daniele

Giusto, passiamo sul personale, che personcina che sei. Non che serva specificarlo ma sono molto esigente lato tecnologia e non ho problemi a spespend se il prodotto vale. Chiaramente non è questo il caso

StriderWhite

Oh certo che c'entra...mica vorrai che il prossimo trimestre guadagni meno soldi? :D

Max

Hai grossi problemi con l'italiano oltre che con l'economia...
Ma perché non evitate di parlare di ciò che non conoscete? Apple ha venduto PIÙ IPHONE DELLO SCORSO ANNO.
PUNTO.
DI PIÙ.
Che poi siano meno delle previsioni fatte da sedicenti analisti non significa nulla.
Ha venduto più iPhone dello scorso anno.

Max

Apple qui non c'entra nulla

Max

Tranne te che non puoi permettertelo

Max

L'ultima trimestrale ha stabilito i numeri ed Apple ha venduto DI PIÙ quindi basta dire minkiate.
I motivi per cui hanno deciso di non comunicarli più sono altri. Per inciso Apple è l'unica a comunicare i numeri di vendita. L'unica.
E la borsa reagisce in modo irrazionale ad ogni trimestrale, da qui la decisione di non farlo più.
Invece di sostenere minkiate informati.

Max

Mostraci i numeri.

sassi

Abbastanza critico...
Cioè ci spieghi per favore?
Poi o è critico o è qualcos'altro; abbastanza critico non significa nulla.
Ed inoltre la pubblicità è un'altra cosa.
Ed ancora... se Apple ha bisogno di pubblicità mi sembra che ci sappia fare.

Joel

XR sta intorno a 300, XS intorno a 400, XS Max intorno a 450

Ivan Clemente Cabrera

quindi quando vendi di più in un mercato saturo perdi clienti, ok capito

Paolo C.

Non mi riferisco solo ad iPhone, mi riferisco a tutti i prodotti Apple. A parità di hardware i macbook pro oggi costano il 25% della generazione precedente, stesso vale per tutto il resto. Non mi dirai poi che l'Xr costa 450$.
Poi i 450$ forse apple li paga per Xs-Xs plus configurazione top.

Paolo C.

Non hai capito, o forse non mi sono spiegato.
Apple non sta guadagnando clienti, li sta perdendo solo che oggi fa più soldi perchè il valore di venduto medio è più alto.
Ma in prospettiva perdere clienti non è un buon affare perchè Apple non vende solo device ma anche servizi, quindi se hai meno clienti vendi anche meno servizi.
E' chiaro il punto?

Depas

Sono 11 anni che si dice che apple in crisi.... io vedo la gamma più completa di sempre. E un settore servizi in costante crescita..... sarà...

Yoshi

L’hanno visto anche tanti altro che!

Yoshi

Straquoto!!!

Ikaro

Ma la so la differenza! Da subito ho detto"ma quello è un altro discorso"...
Evidentemente non hai letto e sei partito per la tangente :D
Il bello è che si guadagna di più ad eludere che evadere :D ma vabbè lasciamo stare ;)

daniele

È più forte di te

Joel

Quelli sono tutti i negozi con garanzia Europa, i modelli con garanzia Italia generalmente venivano venduti a 1000 € prima degli ultimi mesi

Yoshi

Ora, non voglio essere polemico, ma non stai ragionando con
la testa, essere Fanboy va bene ma non bisogna distorcere dalla realtà.
Ti faccio una domanda quanti iPhone 7 sono stati venduti e quanti
iPhone X nel mondo, a queste cifre devi tenere conto che il mercato cinese si è aggiunto dopo il 2016 eppure iPhone X non e l’iCoso più venduto pero ti rispondi per piacere da solo.
Lo ha ammesso anche Apple: non che non comunicherà più il numero di iPhone, iPad e Mac venduti e sotto gli occhi di tutti.

Basta googlare un po’, per capire che vendono meno ed hanno
aumentato i margini e fatturato di più; ma non hanno venduto di più, ecco dove sta la differenza.
Se a te sta bene, non ci sono problemi, ma affermare il contrario è da stolti. Eccoti il link, non sono io a dirlo ma i fatti:

daniele

https://uploads.disquscdn.c...
certo ;)

Joel
Ikaro

Ti sto dicendo che I professori son gli stessi che hanno consigliato ad Apple su come eludere le tasse, grazie al meng@ che per loro va bene :D ti sto dicendo che il fatto che una sia legale e l'altra no a me non freg@ un caxxo, comunque si tratta di eludere le tasse... Quindi prima di fare i paladini della giustizia guardiamoci prima nel piatto... È come se mi dici quello ha uccis0 ed è andato in galera... Quell'altro ha ucciso ma l'ha fatta passare per legittima difesa... Io che so che entrambi hanno uccis0 intenzionalmente li vedo entrambi come ass@ss1n1

Joel

Quando di listino veniva 1200 si trovava a 1000 garanzia Italia, 900 importato dall’estero dai paesi dove costa meno

daniele

Peccato che si vendeva cosi anche prima, altro che 22

Joel

Quando di listino veniva 800 si trovava a 650 garanzia Italia senza importazione a basso prezzo dai paesi dove costa meno

Joel

Prima, il listino da settembre è 1050

daniele

E l'x era 1189

daniele

Adesso l'8 e a 700 di listino. A settembre era 839 e si trovava tranquillamente sui 500. La svalutazione non e il 22% x apple , nn più almeno

Joel

Appunto!

iPhone X di listino viene 1050 e si trova a 800 garanzia Italia, meno europa perché importato.

iPhone 8 di listino 700, si trova a 600 garanzia Italia, meno importato.

S9 invece da 1000 si trova a 600!

Joel

Ci sei mai entrato in una facoltà di economia o giurisprudenza? Ti ripeto che queste cose puoi fartele dire direttamente dei professori

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!