Facebook Messenger: su iOS in arrivo nuova UI ed eliminazione messaggi inviati

07 Novembre 2018 12

Facebook Messenger per sistema operativo iOS si prepara a ricevere numerose funzionalità a partire dalle prossime settimane. Ad annunciarlo sono gli stessi sviluppatori dell'app di proprietà di Mark Zuckerberg che, sul changelog della versione 191.0 disponibile da oggi nell'App Store, hanno confermato l'introduzione di una serie di nuove funzioni tra cui i colori sfumati e una rinnovata interfaccia utente.

Prossimamente - conferma Facebook - su Messenger sarà inoltre possibile rimuovere un messaggio (testo, foto, informazioni non corrette) da una chat dopo l'invio, purché siano trascorsi al massimo 10 minuti. L'attuale versione, infine, presenta la risoluzione di bug e un miglioramento prestazionale generale.

Di seguito il changelog ufficiale:

Novità

Prossimamente abbiamo intenzione di introdurre una serie di nuove funzioni, ad esempio i colori sfumati, e un'interfaccia rinnovata. Renderemo disponibile gradualmente questa versione nelle prossime settimane. Continua a seguirci e condivideremo altre notizie presto! Questa versione presenta la risoluzione di vari problemi tecnici e numerosi miglioramenti delle prestazioni. Grazie per aver scelto di usare Messenger!

Prossimamente: rimozione di un messaggio da una chat dopo l'invio. Se invii per sbaglio la foto sbagliata, informazioni non corrette o un messaggio nella conversazione sbagliata, potrai risolvere il problema facilmente rimuovendo il messaggio entro 10 minuti dall'invio.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 544 euro oppure da Amazon a 585 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tom of Finland

Mi confermate che le app di Facebook e Messenger non sono state ancora aggiornate per supportare la risoluzione di XS MAX? Perché io le vedo con caratteri enormi...!

Domenico Belfiore

Ci hanno perso pure tempo si evitano sputtanamenti

WilliamsL

In teoria anche

WilliamsL

Giusto per far pesare di più un'app che pesa già pesa decisamente troppo.
Oltre ad avere moduli che non vengono più utilizzati, o duplicati di librerie (c'è un bell'articolo scritto da uno sviluppatore che ci ha lavorato, dove spiegava anche quali erano le cose fatte e rifatte da team di sviluppo che non collaboravano tra di loro), adesso anche le doppie interfacce.

acca

Dark theme?

Doncoco

Ma nella versione "classica" è già possibile eliminare i messaggi?

Achille

Possibilissimo invece

Gabriele_Congiu

No, forse mi sono spiegato male. Devono aver caricato gli asset con questo update per poi attivarli gradualmente in remoto

Moveon0783 (rhak)

Dubito che l’intera grafica di un’app possa essere cambiata da remoto e non con un aggiornamento. Poi chissà, potresti avere ragione.

Gabriele_Congiu

Probabilmente avranno inserito tutto con questo aggiornamento ma l’attivazione sarà graduale. Alcuni utenti potrebbero vedere la nuova interfaccia sin da subito o comunque a brevissimo.

WilliamsL

Esattamente.
O scrivono cose di questo tipo dove parlano del futuro, o non scrivono nulla dicendo semplicemente "miglioriamo la nostra app in continuazione" e simili.
Sviluppatori che elencano le reali modifiche sono davvero pochi e quasi tutti indipendenti.

Moveon0783 (rhak)

Apple iPhone XR: recensione e confronto con iPhone X ed iPhone XS Max

MacBook Air risorge: è tutto nuovo e con Retina Display da 13,3" | Prezzi Italia

Apple iPad Pro 11" e 12,9" ufficiali: A12X Bionic, Face ID, USB-C e Pencil 2

Apple iPhone XR è arrivato: unboxing e anteprima video