Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple Shortcuts (Comandi) si aggiorna con ottimizzazioni per iPad Pro 2018

07 Novembre 2018 30

Apple Shortcuts, l'app che in Italiano si chiama semplicemente Comandi e permette di creare comandi rapidi personalizzati da attivare vocalmente con Siri, si è aggiornata poche ore fa sull'App Store alla versione 2.1.1. L'unica novità, oltre agli immancabili bug fix, è l'ottimizzazione per i nuovi iPad Pro, in vendita da poche ore anche in Italia (abbiamo già girato anche un video unboxing dall'Apple Store di Milano). Di seguito includiamo l'elenco di tutti gli errori sistemati:

  • Correzione di un problema in cui alcune azioni (tra cui Invia email, Detta testo, Esegui scene dell'app Casa e Fai vibrare il dispositivo) potrebbero non funzionare quando attivate tramite Siri
  • Correzione di un problema in cui l'azione Imposta torcia faceva apparire un messaggio di errore
  • Correzione di un problema in cui l'azione Chiama non era in grado di digitare numeri di telefono con caratteri speciali (come * o #)
  • Correzione di un problema in cui i numeri decimali inseriti potrebbero non essere riconosciuti correttamente nelle zone geografiche che utilizzano la virgola come separatore decimale.
  • Correzione di un problema in cui l'album fotografico selezionato nell'azione Salva nell'album fotografico potrebbe reimpostarsi su “Tutte le foto”
  • Correzione di un problema in cui l'azione Attiva sveglia non disabilitava l'allarme finché non si attivava e ridisattivava l'interruttore “Abilita”
  • Correzione di un problema in cui l'azione Pronuncia testo parlava utilizzando voci di bassa qualità

L'app aggiornata è disponibile sull'App Store. Per chi ancora non l'avesse e fosse interessato a testarla, ecco il link:

  • Comandi | iOS | App Store, Gratis
VIDEO


30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kabura83

Cavo ? Quale cavo ? Mi riferivo ai comandi rapidi per spegnere wi-fi e bluetooth,

lore_rock

Ok. Che vantaggio ha avere il cavo sempre attaccato?

Kabura83

Non è che se uno, o meglio, milioni di utenti, criticano una scelta è perché non l’hanno capita. Lo hai appena detto anche tu con iOS 11 che a volte fanno scelte infelici. Questa è una di quelle.

lore_rock

Ma quello ci sta, come quando tolsero il multitasking con force touch su ios 11.0, ma certe scelte prima di criticarle vanno capite.
Il mouse apple secondo me é pensato ler obbligare a non usarlo come mouse cablato, dico questo perché sarebbe stato facile mettere la presa frontalmente, stiamo parlando di un’azienda da 1000 miliardi di dollari, probabilmente hanno scelto di usare il connettore e non una basetta di ricarica perché ci sono persone che portano il mouse insieme al portatile e una basetta avrebbe occupato più spazio, stessa ragione per cui non si aggancia alla tastiera (che sarebbe stato anche piuttosto carino secondo me).
Io condivido la scelta MA avrei fato uno sportellino sotto che una volta cliccato si apre e presenta il connettore, così facendo non si andrebbe ad appoggiare il mouse sulla parte lucida e si otterrebbe il medisimo risultato

Kabura83

Non essere obbligati a comprare non vuol dire che non si possa criticare scelte oggettivamente discutibili. Perfino Apple sull’onda delle proteste a volte torna sui suoi passi, ricordo le gesture tolte e poi rimesse da iPad prima serie anni e anni fa.

Kabura83

Ne abbiamo già parlato nei commenti sotto, Siri non si può usare in tutti i contesti.

alexhdkn

Bisogna di a chi?

lore_rock

Ma cosa vuol dire che agli apple fan piace essere incatenati?
Nessuno vincola a comprare apple, sia che si tratti di un mac che del semplice mouse, se uno sceglie apple lo fa perché ne apprezza le soluzioni cosi come per tutte le marche.

BONS

A Siri, a meno che non si voglia configurare il comando per il widget

Kabura83

Basta dire “disattiva” a chi ?

BONS

Bastava dire “disattiva” senza nessuna configurazione

BONS

Non servono configurazioni, bisogna dire “disattiva”

Kabura83

Una precisazione, Apple Watch e AirPods funzionano diversamente, Apple Watch continua a dialogare con l’iPhone anche a bluetooth disconnesso dal centro di controllo, mentre le AirPods no, bisogna riattivare completamente il bluetooth. Già questa è un’incongruenza riguardo la gestione del bluetooth.
Ma guarda peronalmente passi il Bluetooth solo perché ho un Apple Watch quasi sempre abbinato... ma il Wi-fi ? Che esigenze dovrebbe avere l’utente a disconnetterei dalla propria rete senza disattivare del tutto il wi-fi consumando batteria ?
Stessa identica cosa per il bluetooth per chi non possiede anche il Watch.
Ok avere due livelli di disconnessione ma come dici tu il comando diretto ci voleva, almeno nel 3D Touch.
Saluti anche a te

alexhdkn

Perché ognuno ha le proprie esigenze?

KenZen

Concordo che avrebbero potuto inserirli nel menu del 3D Touch ma non capisco perché, avendo AW ed AirPods, spengere il BT o quantomeno desiderare di farlo spesso.
Saluti

KenZen

Tutte le volte? Scusa ma perché spegnerlo così spesso?
Saluti

alexhdkn

Lo so a cosa serve in realtà, la cosa più intelligente da fare era lasciare la possibilità di scegliere, ma del resto agli Apple fan piace essere incatenati

alexhdkn

Devo chiedere al mio telefono di spegnere il wifi? Ma che mi metto tutte le volte a dire a Siri di farlo? Su Android ci sono i toggle, basta azionare quelli, senza fare ste cose sceme per seguire i dettami di un'azienda che NON pensa ai propri utenti.

alexhdkn

Beh loro lo fanno per AirDrop e altre cose loro

Kabura83

Beh non concentriamoci su cosa faccio io a cena o quante volte vai tu alle poste, il punto è che non poter spegnere del tutto Wi-fi e Bluetooth senza andare alle impostazioni è una impuntatura ridicola di Apple, cioè nel Centro di controllo si possono inserire Registra schermo o Scansiona QR ma i due comandi più comuni no !
Ho Apple Watch e AirPods, quindi trovo comodo disattivare le connessioni senza disconnetterli, semplicemente vorrei nel Centro di controllo anche lo spegnimento completo, almeno come opzione del ForceTouch.
Il fatto che i due comandi siano i più scaricati dai siti che condividono comandi diretti è sintomatico.

Kabura83

Per ora solo spegni Wi-fi, spegni Bluetooth (si intende spegnere del tutto) e il comando per scannerizzare un codice a barre e cercare il prodotto su Amazon.

Chirurgo Plastico

Mi diresti che comandi usi?

KenZen

Per quale motivo a cena dovresti uscirtene dal nulla per spegnere il BT?
Alle poste (sinceramente mai andato in vita mia) con il tempo a disposizione, qual è il problema a cercarlo nelle impostazioni? :D
Saluti

Kabura83

Mentre sei in ufficio o ad una cena o in coda alle Poste non sarebbe il massimo uscirtene dal nulla come un pazzo con “EHI SIRI SPEGNI IL BLUETOOTH”

Kabura83

Ammetto che sono stati i primi due comandi che ho configurato. Non esiste giustificazione a questa mancanza, Apple ci ha abituato a palesi scemenze sulle quali si impunta accusando il consumatore di pensare in maniera sbagliata.

lore_rock

alla fine non è una scelta campata per aria, però magare l'interruttore per spegnerli tramite force touch potevano metterla

KenZen

Chiedere a Siri di farlo, no?
Saluti

Vladimir Putin

Presente

alexhdkn

Pensa c'è qualcuno che ha configurato delle azioni per spegnere il wifi e il bt (dato che Apple non permette più nemmeno questo)

Carl Johnson

Peccato che mi manchi la fantasia per configurare qualcosa di utile.

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno