Shazam: su iOS arriva la condivisione dei brani nelle Storie Instagram

02 Novembre 2018 14

Shazam per sistema operativo iOS ha ricevuto un nuovo aggiornamento sull'App Store di Apple, neo proprietaria della nota app per il riconoscimento dei brani musicali acquistata a fronte di un pagamento che, secondo le indiscrezioni, si aggira intorno ai 400 milioni di dollari.

Tra le novità introdotte in questa nuova versione 12.3, Apple ha inserito la possibilità di condividere i risultati delle ricerche - definiti "I tuoi Shazam" - direttamente nelle storie di Instagram. Una volta riconosciuto un brano, infatti, gli utenti ritroveranno la dicitura "Instagram Stories" tra le diverse opzioni di condivisione.

Per il momento, tale novità sembrerebbe essere esclusiva della versione iOS di Shazam. Non è chiaro se la stessa caratteristica verrà inclusa o meno anche nella rispettiva controparte Android.


Changelog ufficiale:

Novità

Ora puoi condividere i tuoi Shazam direttamente come storie di Instagram. Quando trovi una canzone, tocca il pulsante Condividi e scegli Instagram Stories.


L'app ti piace? Valutala! Il tuo feedback è musica per le nostre orecchie e ci aiuta a rendere Shazam sempre migliore. Hai domande? Visita il sito support.shazam.com.

La nuova versione di Shazam è disponibile per il download su App Store.

  • Shazam | iOS | iTunes App Store, Gratis
L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Techinshop a 504 euro oppure da Media World a 549 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jugin M Erda

Screenshot e condivisione del tuo commento.. bellissimo, mi ha toccato molto.. mi è quasi uscita una lacrimuccia suo viso..

(Ironico)

Ivan Clemente Cabrera

Apple ha gia' detto che levera' la pubblicita'

steph9009

sì, se ti chiami Ferragni e sei un caso su una popolazione di 60 milioni, fai i milioni, altrimenti è già tanto se ricevi a casa i campioncini gratuiti e qualche demo product.

PeachGem

a quando la condivisione del conto corrente ? :)

qandrav

"A volte mi capita di sentirmi così fuori luogo"

Guardala in modo positivo, se ti senti così, sii contento per non essere al livello infimo delle persone "normali" (che appunto hanno bisogno di una condivisione diretta da shazam a instragram...o di condividere ogni millesimo)

"questa mania di voler continuamente mettere gli altri al corrente di quel che si fa non la capisco proprio"
nemmeno io, ma non possiamo capirla, siamo umani...
quelli che stan lì a condividere anche quando vanno in bagno sono SUBUMANI; non si rendono conto ma valgono meno di una formica :)

ADM90

Verrà tolta la versione a pagamento e resa gratuita senza pubblicità a tutti.

Peppol

Considerando che gli influencer si fanno i milioni, il motivo c'è

iclaudio

quella a pagamento

Ivan Clemente Cabrera

Problema risolto!

PikoF1

una svolta

ADM90

Aspetto la versione senza pubblicità

Mattia Petrelli

E infatti non lo faccio, non avendo più un account Instagram ;)

Ivan Clemente Cabrera

Allora non farlo invece di sentirti fuori luogo.

Mattia Petrelli

Madonnina santissima, ma davvero c'è chi sente il bisogno di star lì a condividere qualsiasi cosa? E condividi questo, e condividi quello, ma se è già tutto online, condiviso, esposto, che gusto c'è a incontrarsi, a parlarsi? A volte mi capita di sentirmi così fuori luogo, questa mania di voler continuamente mettere gli altri al corrente di quel che si fa non la capisco proprio

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?

Apple iPhone XR: recensione e confronto con iPhone X ed iPhone XS Max

MacBook Air risorge: è tutto nuovo e con Retina Display da 13,3" | Prezzi Italia

Apple iPad Pro 11" e 12,9" ufficiali: A12X Bionic, Face ID, USB-C e Pencil 2