Microsoft Office per Mac, su Mojave arriva il tema scuro (Insider)

31 Ottobre 2018 18

Microsoft Office supporterà presto il tema scuro di macOS 10.14 Mojave. Un primo tweet del product manager Akshay Bakshi, risalente all'altro ieri, aveva mostrato brevemente la funzionalità in Word, ma ieri sera lo stesso Bakshi ne ha mostrato l'intera interfaccia per PowerPoint, oltre ad annunciarne la disponibilità per gli Office Insider (nel Fast Ring). Nello specifico, il tema scuro sarà supportato su Word, Excel e PowerPoint.

La build di Office è la 181029 (corrispondente alla data di compilazione. Oltre al supporto per il tema scuro, la build include anche un nuovo stile per la ribbon e le icone in essa contenute. Chi è interessato a diventare un Office Insider per testare il tema scuro può iniziare a informarsi partendo da questa pagina.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 544 euro oppure da ePrice a 633 euro.

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Losito

Come hai fatto ad impostare il tema scuro?

Alex Citton

Eh, non ne ho idea, sta di fatto che su MacBook Pro 13 del 2017 ho continui impuntamenti se non lo uso “con i guanti”, è lento...

zampemo

Buon per te, avrai un Mac ben più potente.
A me ci mette 8 secondi netti ad aprirsi...

zampemo

Fermi tutti, parlo a livello personale di prestazioni scarse su MacBook Air 2013 con tutte le versioni di Office provate finora (la 2009, 2013, 2019) e svariate versioni di MacOS. È sempre stato lento anche su altri Mac ben più potenti, ho solo quel metro di paragone.

Su Windows 10 l'avvio di Office è IMMEDIATO sullo stesso MacBook Air con Bootcamp o su un qualunque PC. C'è poco da dire, una qualche differenza a livello di ottimizzazione del software Microsoft o di Mac da parte di Apple deve esserci e impatta molto.

La suite iWork non l'ho nemmeno presa in considerazione, perché avrei dovuto? Parliamo di due software diversi anche se svolgono le stessi funzioni. Ovviamente anche quello è velocissimo in apertura.

Ivan Clemente Cabrera

Ma lo state paragonando a iwork o sempre a office via bootcamp? Perché che iwork sia più veloce nn ci piove, ma io vorrei vedere un video che mi dimostra quanto sia lento su mac, sarà che ho un mac recente e non vedo differenze percepibili da mac os a Windows con bootcamp

Lino Torvaldi

A me non sembra affatto lento: https :// streamable .com/xd4z0

zampemo

Perché è lento come la morte già solo in apertura.......

Ivan Clemente Cabrera

Perche'?

Raiden

Era ora...pure su LibreOffice ho il tema scuro..decisamente più riposante per gli occhi

Alex Citton

Peccato sia ottimizzato 10 volte peggio che su Windows

ferrarista10
CAIO MARIOZ

a pagamento

rino1919

Ma office 2019 sarà a pagamento o gratis per chi ha le versione vecchie a pagamento?

cipo

Anche su Windows il 365 è fatto bene. Aggiornata anche la grafica/interfaccia. OneDrive poi non ha rivali installato anche su iPhone...

CAIO MARIOZ

devi andare nella sezione office for mac

lore_rock

Mi sai dire come scaricare office 2016 su mac?
Ho una licenza ma non riesco a scaricarlo, dal sito MS mi fa scaricare solo l’exe -.-“

Giulk since 71'

Io uso il 365 e mi trovo benissimo, sul mac ovviamente :D

CAIO MARIOZ

Pure office è più bello su Mac, appena provato il 2019 su windows 10 (già l'animazione iniziale che gira mi fa girare i ...)

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?

Apple iPhone XR: recensione e confronto con iPhone X ed iPhone XS Max

MacBook Air risorge: è tutto nuovo e con Retina Display da 13,3" | Prezzi Italia

Apple iPad Pro 11" e 12,9" ufficiali: A12X Bionic, Face ID, USB-C e Pencil 2