Apple rilascia le prime beta di iOS 12.1.1, tvOS 12.1.1 e macOS 10.14.2

31 Ottobre 2018 19

A poche ore di distanza dal rilascio ufficiale delle versioni stabili, Apple ha rilasciato agli sviluppatori le prime beta di iOS 12.1.1, tvOS 12.1.1 e macOS 10.14.2. Nessuna beta, invece, per watchOS che è ancora in attesa di una versione stabile della release 5.1 la cui distribuzione è stata bloccata da Apple, in via precauzionale, poche ore dopo il rilascio, per dei problemi segnalati da diversi utenti.

Gli sviluppatori registrati possono scaricare le versioni beta tramite gli appositi menù nelle impostazioni di sistema. Per iOS è necessario installare il profilo beta disponibile sul sito Developer.


Questi aggiornamenti sono da considerare "minor", non portano quindi novità ma soltanto eventuali correzioni di bug e miglioramenti per quanto riguarda le prestazioni generali di sistema.

Con iOS 12.1 sono arrivate le videochiamate di gruppo con FaceTime, la regolazione in tempo reale della sfocatura bokeh nelle foto in modalità ritratto, oltre 70 nuove emoji ed il supporto Dual SIM su iPhone XS Max ed iPhone XR. Al momento, tuttavia, non c'è nessun operatore italiano che supporto le eSIM su iPhone.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 540 euro oppure da Coop Online a 679 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mario Joao

49

Max

Lo dice chiunque lavora nel campo

Spider

? !

Jd

99cent ad ogni update d'ora in poi

Marco SoC

Ma parli con uno che non fa altro che lamentarsi. È il suo sport

WilliamsL

Il lavoro alla 12.1.1 beta è iniziato prima del rilascio della versione stabile 12.1.

Non è che hanno aspettato il giorno del rilascio e stamattina entrando in ufficio si sono messi a modificare le cose.
Una volta completata la scaletta di cose da aggiungere nella 12.1, l'hanno passata al team che si occupa di testarla e certificarne la stabilità e si sono messi subito a lavorare alla 12.1.1, aggiungo anche correzioni di evenutali bug minori trovati durante i test della 12.1, abbastanza innocui da non richiederne il posticipo.
Se fosse sbucato un bug più grave, l'avrebbero sistemato e la 12.1.1 che stavano facendo sarebbe diventata la nuova 12.1 stabile, e così via.
E' chiaro che non possono farlo con ogni singolo bug trovato ma solo con quelli più gravi, altrimenti il ciclo continuerebbe all'infinito e non la rilascerebbero mai.

Inoltre è logico che una volta rilasciata la 12.1, è giusto passare il prima possibile la 12.1.1 (iniziata appunto giorni/settimane prima) ai beta tester per avere più segnalazioni possibili durante il suo sviluppo.

Mario Joao

Compulsivo anche il riavvio. :)

Flagship

Cosa avrebbe detto di così sbagliato?

Flagship

Beh..rilasciare una Beta il giorno dopo non è necessariamente sintomo che che ci sia qualcosa che non va nella stabile.
Banalmente, lo sviluppo va avanti con continuità

Flyn

Ma guarda che è solo buonsenso: se fosse perfetto fermerebbero lo sviluppo.
Basta pensare alle falle di sicurezza che vengono scoperte di giorno in giorno, affinamenti e correzioni di eventuali bug.

Flagship

Hai riavviato nel tuo continuo saltellare da una versione stabile ad una beta e viceversa in maniera compulsiva?

iDroid

Oddio illuminami ingegnere informatico del futuro

Flyn

WatchOS?

Flyn

Serio?

Mario Joao

Ieri con installato il profilo beta (12.1 beta 5), non mi segnalava l'aggiornamento a ios 12.1. Disinstallo il profilo e mi segnala l'aggirnamento ad ios 12 (?). Scarici l'aggiornamento che poi risulta essere il 12.1. Oggi reintallo il profilo beta e mi segnala l'aggiornamento ad ios 12.1 beta 5 (?). In sostanza, cosa straca22o combini apple?

rino1919

E non sei felice? I SO vanno sempre ottimizzati e migliorati sia lato prestazioni che lato autonomia e bug. Mica lo hanno fatto perché la 12.1 va male :D

xMx

Se lo dici tu che lavori per loro...

Max

Tutte le beta vengono rilasciate il giorno dopo. Questo è sinonimo di programmazione e significa che gli sviluppatori sono in costante lavoro sulla correzione di bug e fix di sicurezza.
Apple riceve milioni di feedback dal parco software installato.

iDroid

Non capisco come mai rilasciano sempre la beta .1 subito il giorno dopo, cioè iOS 12.1 che ha che non va ora?

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?

Apple iPhone XR: recensione e confronto con iPhone X ed iPhone XS Max

MacBook Air risorge: è tutto nuovo e con Retina Display da 13,3" | Prezzi Italia

Apple iPad Pro 11" e 12,9" ufficiali: A12X Bionic, Face ID, USB-C e Pencil 2